annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Estatini 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (44%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Gianni1° Visualizza il messaggio

Si perché i colombacci di gennaio e febbraio alle edere si fanno ammazzare come gli spennacchiotti di settembre, raccontala ad un altro, li preferisco invernali perché spari ad un vero colombaccio che se la gioca, non ad un farfallone che non sa dove andare abituato alla gente perché spesso frequenta ville e parchi come sparare sulla Croce Rossa, i malumori e i mal di pancia ce li hanno quelli che a settembre si improvvisano colombacciai per fare incetta, poi passano ad altro per il resto della stagione, la fine della preapertura non la vuole nessuno a patto che si vada a caccia di estatini motivo per cui è stata creata all'avvento della 157, il colombaccio ha una lunga stagione ed è in espansione, ma non deve e non può sopportare 5 mesi di persecuzione.
    Condivido in pieno il tuo discorso, in pre apertura tanti si improvvisano cacciatori di colombacci, sparano a tutte le altezze, poi la maggior parte si dedica al cinghiale e buonanotte.
    sai quanti animali vanno a morire per "ignoranza" di tanti che vedono il bersaglio grosso e quindi fuoco a volontà.
    Senza polemizzare troppo, tutti abbiamo diritto di poter cacciare in pace, ma facciamolo con il massimo rispetto per la selvaggina, tutta.
    saluti

Tex67

olivieri roberto piace questo post.

COMMENTA

• Il problema sarà tapparsi gli occhi per non vedere i colombacci, stanno uscendo i giovani dai nidi e ogni giorno se ne vedono di più
      Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Tex67
        Tex67 commentata
        Modifica di un commento
        Bello spettacolo, ancora più divertente se gli animali hanno il tempo per smaliziarsi.
        Ciao
        Tex67

• Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
      Il problema sarà tapparsi gli occhi per non vedere i colombacci, stanno uscendo i giovani dai nidi e ogni giorno se ne vedono di più
      per quanto ami il colombo alla pre apertura mi sono sempre dedicato alla tortora, altro animale a dir poco affascinante, alla fine è anche l'unico giorno dell'anno in cui si ha la possibilità di cacciarne qualcuna..
      SPARTANO e giuseppe70 piace questo post.

COMMENTA

• Primo giretto stamattina alla ricerca di qualche "potenziale" posticino dove passare qualche ora il 1 Settembre....
        Direi che la presenza di tortore...paragonata più o meno allo stesso periodo degli anni precedenti...è più che buona....quella dei girasoli pure...ora speriamo tutto nel meteo.
        Colombacci infiniti......presenti ovunque e in abbondanza.....
        giuseppe70 e totonno piace questo post.
        Ottobre è.....

COMMENTA

• Originariamente inviato da Gim Visualizza il messaggio

per quanto ami il colombo alla pre apertura mi sono sempre dedicato alla tortora, altro animale a dir poco affascinante, alla fine è anche l'unico giorno dell'anno in cui si ha la possibilità di cacciarne qualcuna..
          Sicuramente tiro più bello e unica occasione, il problema è che da noi vanno via presto e dove ne rimangono un pochè si concentrano tutte in un campo e tocca accamparsi una settimana prima o stare a guardare, il colombo invece rimane nei suoi territori, molto più sparpagliato della tortora che si ammucchia..
          Detesto le tue idee ma mi farei uccidere per darti la possibilità di esprimerle (Voltaire)

COMMENTA

• Per la prima volta nel mio peregrinare in Maremma laziale e toscana che si protrae da diverse settimane, oggi non ho visto una tortora che è una. Viste diverse upupe, ma meno degli anni passati nello stesso periodo. In compenso giornata record per avvistamento di colombacci. Credo che ormai si vedano più colombi che cornacchie ... il chè la dice lunga !!
            sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Si perché i colombacci di gennaio e febbraio alle edere si fanno ammazzare come gli spennacchiotti di settembre, raccontala ad un altro, li preferisco invernali perché spari ad un vero colombaccio che se la gioca, non ad un farfallone che non sa dove andare abituato alla gente perché spesso frequenta ville e parchi come sparare sulla Croce Rossa, i malumori e i mal di pancia ce li hanno quelli che a settembre si improvvisano colombacciai per fare incetta, poi passano ad altro per il resto della stagione, la fine della preapertura non la vuole nessuno a patto che si vada a caccia di estatini motivo per cui è stata creata all'avvento della 157, il colombaccio ha una lunga stagione ed è in espansione, ma non deve e non può sopportare 5 mesi di persecuzione.
              Di colombacci nelle pre aperture se ne possono ammazzare 5 (mi pare) non credo che un numero così esiguo possa incidere con tutti i ragionamenti che ci sono in giro... Basta rispettare le regole...
              Ovviamente se il colombaccio in preapertura costa 15 giorni di gennaio penso che tutti o quasi siamo d'accordo a non metterlo... Le mattanze con 5 colombacci non si fanno!!! Ma.............

Saluti
              Tex67 piace questo post.
              Non dire gatto se non l'hai nel sacco!!!

COMMENTA

• Originariamente inviato da petretti Visualizza il messaggio

Di colombacci nelle pre aperture se ne possono ammazzare 5 (mi pare) non credo che un numero così esiguo possa incidere con tutti i ragionamenti che ci sono in giro... Basta rispettare le regole...
                Ovviamente se il colombaccio in preapertura costa 15 giorni di gennaio penso che tutti o quasi siamo d'accordo a non metterlo... Le mattanze con 5 colombacci non si fanno!!! Ma.............

Saluti
                Ti dico solo che la maggiorparte che fa la preapertura, non si limita a 5 colombacci come anche per la tortora limitata a 5, ma ti pare che uno che è stato accapannato e abbrutito dal sole per una settimana in mezzo al girasole segue i limiti imposti? Dai non mi far dire i numeri, qui da me molti lo cacciano comunque senza che sia in calendario, figuriamoci se lo fosse.
                O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Ti dico solo che la maggiorparte che fa la preapertura, non si limita a 5 colombacci come anche per la tortora limitata a 5, ma ti pare che uno che è stato accapannato e abbrutito dal sole per una settimana in mezzo al girasole segue i limiti imposti? Dai non mi far dire i numeri, qui da me molti lo cacciano comunque senza che sia in calendario, figuriamoci se lo fosse.
                  Ma infatti... quindi il problema non esiste...!!! uno perchè il colombo è in piena salute, due anche se delle persone fanno i grandi e vanno ben fuori limite non succede praticamente nulla alla specie e 3 nonostante i fuori limite di colombi se ne vede sempre di più...!!! Quindi ergo sia chi è favorevole, sia chi non è favorevole per una buona volta non dia peso se il colombo viene messo in apertura... per ora ce ne è per tutti!!!
                  Discorso diverso, come dicevo, se invece un solo giorno in preapertura pregiudica 15 giorni di gennaio!!!

Saluti

COMMENTA

• Tanto il problema non ci sarà più.. non lo metteranno.. e diventeranno nocivi come in gran bretagna e&Co..
                    A.le piace questo post.

COMMENTA

• Ma anche se ce ne fossero a milioni di milioni....caxxo... c'è una legge !! Che sbagliata o giusta che sia non sta a me sindacare .... e soprattutto non posso sorvolare su chi li caccia e fa numeri consistenti perchè "tanto cone vedi...la specie è in ottima salute". Non mi và giù !
                      La legge va rispettata. È sbagliata ? Manifesta e fatti sentire ma....ma... devi rispettarla.
                      Come la rispetto io.
                      Non mi piace quindi "assolvere" chi li caccia senza che sia permesso a tutti. Anche perché se lo fosse... il fenomeno di turno ....con me.... non prenderebbe mai il capanno bbono. Poverino....
                      Tex67 piace questo post.

COMMENTA

• petretti
                        petretti commentata
                        Modifica di un commento
                        Sono d'accordo!!! La preapertura andrebbe considerata come antipasto non come abbuffata... un modo per ripartire, per risentire quei profumi... per riniziare a vivere quelle sensazioni che la caccia ti da! Senza dover andare in un campo posar gli stampi e cercare di prenderne il più possibile...

Saluti

• Originariamente inviato da francesco70 Visualizza il messaggio
                      Tanto il problema non ci sarà più.. non lo metteranno.. e diventeranno nocivi come in gran bretagna e&Co..
                      Speriamo tanto !!
                      Anche se io dentro Roma almeno a Roma ovest.... ne sto vedendo meno degli anni scorsi. Forse fanno fatica ad adattarsi.... non saprei.

COMMENTA

• Credo sia un caso sporadico,anche qui ormai si vedono molto piacevolmente,non in numeri esagerati,ma in buona presenza,dipende da quello che hanno da mangiare

COMMENTA

• Parlo per la Toscana ma comunque in generale... se non mettono colombo e acquatici (come anch'io credo) ancora una volta sarà una sconfitta per la nostra categoria!!! E un'altro pezzettino sarà stato tolto... E a forza di pezzettini.... beh non serve aggiungere altro!!!

Saluti

COMMENTA

• Originariamente inviato da petretti Visualizza il messaggio
                            Parlo per la Toscana ma comunque in generale... se non mettono colombo e acquatici (come anch'io credo) ancora una volta sarà una sconfitta per la nostra categoria!!! E un'altro pezzettino sarà stato tolto... E a forza di pezzettini.... beh non serve aggiungere altro!!!

Saluti
                            concordo, ci stanno prendendo per sfinimento, tutti gli anni un pezzettino a togliere, mai a favore..

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                            Sto operando...
                            X