Avete visto le previsioni meteo ? Per sabato pioggia a go go speriamo non ripartano quelle poche rimaste :(:mad:
 
Io dopo l'ultimo sopralluogo..ho deciso..si va a cornacchie... così sparo qualche colpo... tortore zona Eboli e Altavilla..zero assoluto..
 
4 o 5 anni fa', eravamo in un immenso campo di girasoli a lunghezza proprio sotto il campo di tiro a volo (non se avete presente l'impianto) c'erano migliaia di tortore... Mai più viste così tante tutte insieme! La notte prima della tanto attesa alba.. andammo a dormire pregni di gioia per la convinzione di far faville il giorno dopo, se non che... La stessa notte fece un temporale inaudito, che cessò solamente all'alba.. E di tortore ne rimase soltanto il ricordo! Fu una delle più grandi delusioni venatorie da quando ho il PD.
Speriamo che questo tempo pazzo non ci guasti anche questa pre apertura..

Saluti
 
350/400 mslm ancora qualche tortora (roba abbastanza rara a casa mia), spariti o quasi i rigogoli. Sempre di più invece i codirossa spazzacamino. Quest'anno quasi assenti gli storni ed esplosione invece delle gazze (uscite dai nidi circa una settimana fa…e già più furbe delle volpi). Tante ghiandaie e nidi dei merli raziati…..
Per la cronaca stamani ho dovuto chiudere le finestre alle 5.30 perché la brezzolina che tirava da monte lungo il fiumiciattolo mi portava in casa l'odore nauseabondo di quelle bestiacce pelose che hanno pensato bene di andare a ritoccare i fossetti ripuliti tra sabato e domenica e quindi ….lavoro da rifare. Ma i cinghialai come ogni anno dicono "quest'anno non ce ne sono!" "V-------uuuuuuuuulo!"
Colombi i soliti e capretti schifosi in aumento vertiginoso…..
 
Con le tortore essendo quest'anno nel Lazio la sola specie cacciabile sara' ancora piu' impegnativa la partita a scacchi con le frecce alate.....vuoi per la pressione venatoria che sara' notevole...vuoi per il meteo che destabilizza.... come sempre heuuu.gif]!

Certo in Spagna se non ricordo male aprono senza nessuna pippa mentale o di coscienza venatoria, ne tantomeno legislativa gia' dal 15/8 sia alla tortora che al colombaccio... cosi' come chiudono ai tordi ben piu' tardi di noi...ma assodato ormai che noi siamo in europa solo per prenderlo in [email protected] a quel che passa il convento !

Quest'anno credo che saro' giustappunto il rompicojoni dell'ultimo minuto....diciamo alle 7.00 :mrgreen: ! Perche' tra prese per il cu@o per un governo tra mer@e stellate e poveracci di sinistra condite da cazzate da calendario venatorio mi sento come un ultras che va al derby :

c'ho voglia di rissa [dwarf.gif]! Un saluto.
 
Fai bene [thumbsup.gif] ! In Sabina romana drastico calo di presenze durante quest'ultima settimana heuuu.gif]! : nonostante la creazione d'una piccola oasi con acqua e girasole all'interno dell' afv il meteo ha accellerato incredibilmente l'istinto migratorio delle frecce alate....ennesima partita a scacchi con le streptopelia persa senza nemmeno aver fatto una mossa [14] !

Domani si va' cmq nonostante il probabile acquazzone d'oggi pomeriggio e la speranza d'una tenuta del meteo almeno per domani in mattinata....l'unica certezza e' il pranzo in compagnia degli Amici di sempre :mrgreen:!

Certo si poteva virare su colombacci e cornacchie : mentre posso capire qualche riminiscenza calendaristica tutta laziale su' i primi il divieto sulle seconde mi vede veramente basito [****.gif]....ma questo abbiamo perche' questo meritiamo.

Un saluto.
 
Rondini, rondoni,balestrucci e upupe pieno edesso aspettiamo gruccioni ed usignoli che arriveranno entro pochi giorni.
Saluti
 
È un po' che non scrivevo perché per essere molto libero d ottobre, sono molto a lavoro adesso, comunque situazione girasoli ancora acerbi, tortore le vedi qua e là ma non si riesce ad inquadrarle per il momento. Colombi?un invasione senza precedenti!
 
Le gazze sono in aumento vertiginoso, confermo, e per la prima volta in vita mia ho visto dei codirossi covare nelle mie zone, tante upupe, rigogoli un pò meno, colombi come i passeri..storni a volontà a mangiare le susine selvatiche maturate con un mese di ritardo, come molti ortaggi e frutta..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto