Per il Lazio il ripasso del tordo non comincia prima del 10 di marzo, dove in alcune giornate andando ad asparagi ti rifai veramente gli occhi. La 157 legge del c..... che ci ha tolto il mese migliore con motivazioni pretestuose senza ne capo ne coda!!!!! Quanti bei carnieri in questo mese negli anni passati, ora ci tocca solo il sorrugato, perché" siamo in mano ad una manica di imbecilli.

Infatti - almeno dalle parti mie - moltissimi cacciatori anziani, quelli a cui piaceva la caccia con gabbiette e alle edere per capirci, quando ci fu scippato febbraio in modo quasi delinquenziale, non ci pensarono un attimo ad appendere il fucile al chiodo: avevano tolto loro il mese migliore.

capanno.jpg
 
Giretto sui 1000 metri!!! Tanti tanti tordi!!!! Della regina nessuna traccia! Secco e caldo come agosto!
 
I posti classici sono la futa,la zona dell olmo ancora meglio quindi prima del mugello(passano anche i granivori,pispole lodole ecc.
Poi è bono anche monte morello ma è scomodo.
 
Per chi era preoccupato della mancanza di merli e tordi, in questi giorni cè una presenza massiccia in aumento in bosco di ederoni, zona parco Castelli Romani, ex mia zona di caccia, ci sono anche almeno un centinaio di colombacci in atteggiamento riproduttivo.
 

max57

Utente Registrato
Messaggi
814
Punteggio reazioni
366
Punti
163
...appennino ligure di levante, 400 mt sul mare ...giornata quasi primaverile ...brezza leggera e sole....alle 17 sto potando quando mi volteggiano sulla testa una coppia di colombacci indiscutibilmente in risalita...2-3 giri tranquilli e poi si appollano su un ellerone, immagino per cena e pernottamento.
assenti tordi e merli è il primo inconfutabile segnale di ripasso....la Vita continua...
 
Anche da me,piana del magra, niente tordi...due o tre giorni fa parecchie ghiandaie ma il giorno dopo sparite.
 
Per il Lazio il ripasso del tordo non comincia prima del 10 di marzo, dove in alcune giornate andando ad asparagi ti rifai veramente gli occhi. La 157 legge del c..... che ci ha tolto il mese migliore con motivazioni pretestuose senza ne capo ne coda!!!!! Quanti bei carnieri in questo mese negli anni passati, ora ci tocca solo il sorrugato, perché" siamo in mano ad una manica di imbecilli.
 
Che cose strane circa mezz'ora fa mentre aspettavo l'autobus sentiti e visti un'unità di 5 tordi alti alle prime luci dell'alba


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto