annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ripasso 2019

Comprimi

Mantieni online il sito per tutto il 2019

Comprimi
Le donazioni inviate sino ad oggi hanno ricoperto il (29%) dei costi necessari.
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ripasso 2019

...appennino ligure di levante, 400 mt sul mare ...giornata quasi primaverile ...brezza leggera e sole....alle 17 sto potando quando mi volteggiano sulla testa una coppia di colombacci indiscutibilmente in risalita...2-3 giri tranquilli e poi si appollano su un ellerone, immagino per cena e pernottamento.
    assenti tordi e merli è il primo inconfutabile segnale di ripasso....la Vita continua...
    riccà e Franuliv piace questo post.

Anche da me,piana del magra, niente tordi...due o tre giorni fa parecchie ghiandaie ma il giorno dopo sparite.

COMMENTA

Per il Lazio il ripasso del tordo non comincia prima del 10 di marzo, dove in alcune giornate andando ad asparagi ti rifai veramente gli occhi. La 157 legge del c..... che ci ha tolto il mese migliore con motivazioni pretestuose senza ne capo ne coda!!!!! Quanti bei carnieri in questo mese negli anni passati, ora ci tocca solo il sorrugato, perché" siamo in mano ad una manica di imbecilli.
      gufo2007 e olivieri roberto piace questo post.

COMMENTA

Proprio ieri l'altro mi sono passati sopra la testa
        ma credo che sia presto per parlare di ripasso, almeno dalle mie parti...
        https://youtu.be/xxZsXk_3OLU
        Queste giravano...
        olivieri roberto e ENRICO1976 piace questo post.
        ENJOY HUNTER
        Quando ti è andata male,
        Pensa che sarebbe potuta andare anche peggio.

COMMENTA

Qui da noi i colombacci è già da una settimana, complice il bel tempo, che hanno iniziato il volo nuziale di corteggiamento e se fin al 31.01 sembravano spariti, ora se ne vedono ovunque....qualche tordo lo si è visto a macchia di leopardo.....il ripasso è sicuramente iniziato

Ciao,Marco

L
          'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

Originariamente inviato da onyx Visualizza il messaggio
            Per il Lazio il ripasso del tordo non comincia prima del 10 di marzo, dove in alcune giornate andando ad asparagi ti rifai veramente gli occhi. La 157 legge del c..... che ci ha tolto il mese migliore con motivazioni pretestuose senza ne capo ne coda!!!!! Quanti bei carnieri in questo mese negli anni passati, ora ci tocca solo il sorrugato, perché" siamo in mano ad una manica di imbecilli.
            Infatti - almeno dalle parti mie - moltissimi cacciatori anziani, quelli a cui piaceva la caccia con gabbiette e alle edere per capirci, quando ci fu scippato febbraio in modo quasi delinquenziale, non ci pensarono un attimo ad appendere il fucile al chiodo: avevano tolto loro il mese migliore.

Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   capanno.jpg 
Visite: 862 
Dimensione: 97.0 KB 
ID: 1856188

A giuseppe70, riccà e 7 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

Per chi era preoccupato della mancanza di merli e tordi, in questi giorni cè una presenza massiccia in aumento in bosco di ederoni, zona parco Castelli Romani, ex mia zona di caccia, ci sono anche almeno un centinaio di colombacci in atteggiamento riproduttivo.
              O a Napoli in carrozza o alla macchia a far carbone.

COMMENTA

Passeggiata in una zona tra Flaminia e Tiberina, a parte gli innumerevoli colombacci non c'è da segnalare un granché .Visti 5-6 tordi e altrettanti merli.Comunque credo che sia questione di giorni per entrare nel vivo del ripasso.

COMMENTA

Originariamente inviato da gufo2007 Visualizza il messaggio
                  non ci pensarono un attimo ad appendere il fucile al chiodo:
                  purtroppo fu proprio così........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!

COMMENTA

Scampagnata lavorativa nella maremma laziale e toscana ... costa tirrenica. Qualche tordo tra spini e prati, Colombi .... va bè, questi non fanno più testo. Bei voli di pavoncelle all'altezza di Montalto di Castro, ma soprattutto molti Codoni e Mestoloni nel Lago di Burano. Puntatina al chiaro d.t. e qui ormai stazionano diverse decine di Alzavole che sicuramente rimarranno sino alla definitiva partenza verso i luoghi di nidificazione alternandosi con i nuovi arrivi. Un nutrito branco di mestoloni si è immediatamente involato al mio arrivo mentre le garganelle andavano e tornavano. Anche da me alcune pavoncelle in volo. Ancora assenti i trampolieri primaverili. Comunque uno spettacolo.
                    sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

Sgambata mattutina in collina con il cane sentito e visto diversi bottacci sasselli e merli....

COMMENTA

Fringuelli tordi tordele e oggi sentito anche sasselli. Altro che ripasso fine marzo

COMMENTA

Con questo grecale non credo proprio sia ripasso, piuttosto spostamenti dovuti al maltempo
                          sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

E roba che ritorna altro che spostamenti.

COMMENTA

Altri sasselli anche in settimana e oggi. Anche peppole. Merli a bizzeffe.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                              Sto operando...
                              X