Re: che cosa fareste voi ??

Non voglio essere estremista ci mancherebbe,si fa per parlare,solo che bisognerebbe tutti farsi un esame di coscienza e ricordarsi un pò di etica e la passione che ci accomuna a questo grande mondo,parlo per quello che mi riguarda,io da migratorista ti posso dire ok vado a caccia il 15 agosto a tortore poi posso anche tornare a caccia dal 1 ottobre fino al 28 febbraio sinceramente per quello che mi interessa,parlo sempre personalmente io alla migratoria il 18 settembre ci posso anche rinunciare,però fammi sparare a tordi e colombi fino a fine febbraio,secondo me aprendo la caccia a seconda delle specie e periodi, ci sarebbe anche meno accanimento sulle pre-aperture.
 
Re: che cosa fareste voi ??

tra l'altro davide dalle tue parti,non so esattamente dove cacci,ci vengo già in fe4
 
Re: che cosa fareste voi ??

Secondo me la cosa più semplice è chiamare le forze dell'ordine (polizia forestale carabinieri e via dicendo) appena si vedono di queste porcherie, sia prima che durante la preapertura, sono ormai dell'avviso che a certa gente più tolgono i pda meglio è così almeno i cacciatori seri cacciano in pace! Io almeno farei così, telefonata e via, le maniere forti devono essere sempre all'ultimo posto!
 
Re: che cosa fareste voi ??

rom1964 ha scritto:
In Provincia di Pesaro e in tutte le Marche i segnaposto sono vietati. L'apppostamento può essere realizzato 12 ore prima dell'orario di apertura e quindi alle 17.30 circa del giorno prima. Io vado sul posto nel primo pomeriggio e alle 17.30 monto il riparo di tela. Se qualcuno è già arrivato cambio posto o mi sposto a distanza regolare. I segni non li guardo neanche; se qualcuno arriva dopo e protesta chiamo la provinciale o la forestale!
Qualche multa è stata fatta e di segni se ne vedono sempre di meno.
Parole giuste poi tutti sti problemi io li leggo solo da altre regioni dalle mie parti non succedono quasi mai...!!!! I marchigiani gran gente [lol.gif]
 
Re: che cosa fareste voi ??

mammo1 ha scritto:
ternano73 ha scritto:
Da me ora c'è una nuova moda dal fiocco semo passati alla rete rossa delimitatrice da cantiere e quattro tondini a supporto, sempre peggio...........
si ma da noi 0 girasoli....e ancora non è sicura la preapertura
Sicuro zero, qui intorno a casa mia so tutti girasoli e la preapertura la facciamo non ti preoccupare..........
 
Re: che cosa fareste voi ??

simon ha scritto:
tra l'altro davide dalle tue parti,non so esattamente dove cacci,ci vengo già in fe4
L'ho avuta anche l'anno scorso la FE4,purtroppo quest'anno non me l'hanno concessa,per via di una riduzione di permessi dovuta a coltivazioni di radecchi tornate al mittente dall'Inghilterra con pallini di piombo...ciao Davide...
 
Re: che cosa fareste voi ??

confo7 ha scritto:
da me hanno già riempito ogni metro quadrato di parate per la pre apertura di settembre... un mio amico cacciatore ha detto: " mi fanno arrabbiare le persone così " e mi ha detto che ne ha tolte qualcuna
La mia domanda è questa io cosa dovrei fare se vedo delle parate in dei posti che mi piacciono ?? le dovrei togliere ??? ma in effetti è davvero presto

chiama la forestale e falle togliere...è vietato fare i capanni anche solo il giorno prima dell'apertura..come è vietato lasciarli montati dopo la caccia..
 
Re: che cosa fareste voi ??

In Provincia di Pesaro e in tutte le Marche i segnaposto sono vietati. L'apppostamento può essere realizzato 12 ore prima dell'orario di apertura e quindi alle 17.30 circa del giorno prima. Io vado sul posto nel primo pomeriggio e alle 17.30 monto il riparo di tela. Se qualcuno è già arrivato cambio posto o mi sposto a distanza regolare. I segni non li guardo neanche; se qualcuno arriva dopo e protesta chiamo la provinciale o la forestale!
Qualche multa è stata fatta e di segni se ne vedono sempre di meno.
 
Re: che cosa fareste voi ??

Pensate quanto è esagerata la gente....qui da me ancora i girasoli sono alti 20 cm al massimo....hanno piantato le canne così ad occhi chiusi, perchè come hanno fatto a vederci le tortore di già??? Io andrei nel campo e le toglierei subito....
 
Re: che cosa fareste voi ??

pipposcolopax ha scritto:
si ma il fatto che uno sia propietario non ti da' l'autorita' di vietare l'accesso o la caccia. quando si fa addestramento' coi cani la caccia e' chiusa ma NESSUNO ti puo' vietare l'accesso se dite il contrario supportate con articoli di legge ...che non troverete per il semplice fatto che nn esistono per quanto concerne il rispetto e' pacifico ma deve essere reciproco inoltre la privatizzazione dei terreni privati e' l'anticamera della chiusura della caccia indi perchui esorterei i sostenitori del E' MIO CI CACCIO IO a riflettere su questo aspetto e ve lo dice uno che possiede un terreno e che nn avrebbe problemi ad avere tutte le autorizzazioni che vuole da amici proprietari a loro volta pero' non e' la via per continuarte ad andare a caccia che ne dite? saluti
Io non voglio vietare la caccia a nessuno nel mio terreno, anche perchè ne ho pochissimo, anzi ti dirò che una volta ero al rientro sul mio terreno ed è venuto un signore che si è messo a sparare di fianco a me e ci siamo fatti pure una chiacchierata :D
La sola cosa che dico e che esclusi gli orari in cui la legge lo permette (es. 3 ore prima dell'esercizio venatorio e durante l'esercizio stesso o nel periodo di addestramento dei cani ,stabilito in ore e in giorni prefissati dalla regione) nessuno può andare su di un terreno altrui a campeggiare o mettere nastri o alto.
Se un altro cacciatore arriva prima di me ,negli orari consentiti dalla legge, ha tutto il diritto del mondo a cacciare sul mio terreno, e ne sono anche contento si vede che è un buon posto [spocht_2.gif]
 
Re: che cosa fareste voi ??

questa è la SANTISSIMA dimostrazione di quanta gente ignorante c è tra i cacciatori, ma queste sono le persone con cui magari il giorno della pre-apertura vai in quel posto e ti puntano il fucile addosso dicendoti: "a ma io ho preso il posto a giugno"
 
Re: che cosa fareste voi ??

Fregatene dei segni messi da imbecilli, il giorno prima dell'apertura scegli il posto e se lo trovi libero ti ci piazzi, ci dormi e ci fai l'apertura.......
 
Re: che cosa fareste voi ??

simon ha scritto:
Non voglio essere estremista ci mancherebbe,si fa per parlare,solo che bisognerebbe tutti farsi un esame di coscienza e ricordarsi un pò di etica e la passione che ci accomuna a questo grande mondo,parlo per quello che mi riguarda,io da migratorista ti posso dire ok vado a caccia il 15 agosto a tortore poi posso anche tornare a caccia dal 1 ottobre fino al 28 febbraio sinceramente per quello che mi interessa,parlo sempre personalmente io alla migratoria il 18 settembre ci posso anche rinunciare,però fammi sparare a tordi e colombi fino a fine febbraio,secondo me aprendo la caccia a seconda delle specie e periodi, ci sarebbe anche meno accanimento sulle pre-aperture.

cerca di spiegarti meglio perche hai fatto confusione.. la pre apertura fa parte della strategia di caccia per specie e periodi. che si potrebbe cercare di aprire a piu specie per non concentrare solo sulla tortora i cacciatori facendoli scannare mi sta bene ma alla specie tortora la pre apertura non da alcuna noia anche perche la maggior parte son partite.... Invece la caccia a febbraio come dici te andrebbe ad intaccare se eccessivamente prolungata sugli individui che hanno sorpassato l'inveno e che quindi sono i futuri riproduttori.
 
Re: che cosa fareste voi ??

guarda da me da una settimana sono spuntate come funghi!! il mio motto?? nn ti curar di loro ma guarda e passa!!
a una settimana dalla pre apertura cerchi il posto giusto e 3 o 4 gg prima a seconda degli anilali ti posizioni,se vengono a bubbolare gli dici che con quelle canne ci hai incannato i fagiolini!!
 
Re: che cosa fareste voi ??

e' sempre la solita storia ,tutte le preaperture c'ero io c'eri te e bubbu e babba dove c'e' l'animali c'e' la gente siamo fatti cosi' comunque dove sono io un mi venite a rompere i coglioni aahahahahahaha saluti
 
Re: che cosa fareste voi ??

Giovanni qualche volta sono contrario alle tue idee, anche se in buona fede. Questa volta però devo confessarti con tutto il cuore che sono d'accordo, hai fatto la cosa migliore che potessi fare!
 
Re: che cosa fareste voi ??

Che schifo [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif] [eusa_naughty.gif]
 
Re: che cosa fareste voi ??

Ciao a tutti,
anch'io ero intenzionato a seminare in un terreno di proprietà girasoli o altro per attirare qualcosa all'apertura ma visto che ormai il rispetto per le persone non esiste più sono sicuro che qualcuno si sarebbe insediato la sera prima e per evitare discussioni e fare un favore a sconosciuti ho rinunciato alla preapertura me ne vado al mare e loro aspettano il niente visto che prati coltivati nelle vicinanze 0, una domanda ma non esiste un modo per essere sicuri che nessuno ti prende il posto anche se il terreno e di tua proprietà e te lo coltivi anche.

ciao
 
Re: che cosa fareste voi ??

confo7 ha scritto:
da me hanno già riempito ogni metro quadrato di parate per la pre apertura di settembre... un mio amico cacciatore ha detto: " mi fanno arrabbiare le persone così " e mi ha detto che ne ha tolte qualcuna
La mia domanda è questa io cosa dovrei fare se vedo delle parate in dei posti che mi piacciono ?? le dovrei togliere ??? ma in effetti è davvero presto
_______________________________________________________________________
Da me nel miglior posto della zona,hanno già riempito ogni metro di parate,ma il contadino ha già detto che per fare tutti contenti ,il 20 agosto toglie ogni girasole [Trilly-77-24.gif]

Alla fine tutti saranno trattati allo stesso modo [rire.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto