Non credo che ci siano. I pallini piu' piccoli che ho trovato erano quelli della Hevi-Shot (lega di tungsteno, ferro, nichelio) del 7 1/2., del calibro 20. Ma costano tanto. Io ho usato quelle della Winchester, pallini d'acciaio del 7 1/2, cal. 12. Portata molto limitata, sui 30 metri e non di piu'.

ma ste Hevi-shot, che a quel poco che ne ho capito impiegano il bismuto, come se la cavano rispetto al piombo vs altre leghe - acciaio, rame, tungsteno, etc?
 
Le hevishot in italia non le trovi.
Anni fa tirai delle clever steel in pb.8 che su gallinelle, beccaccini e cesene facevano il loro entro i 30 metri


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Mirko Curatitoli

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
1
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buonasera a tutti... qui dalle mie parti ci sono risaie ZPS, dove vorrei andare a cacciare il beccaccino; la domanda è... Cartucce ecologiche, che non siano acciaio, con pallini dimensione 9 e 8, esistono?
Sto provando a cercare ma non trovo nulla in merito, qualche vostra esperienza in merito?

Grazie
 
Non credo che ci siano. I pallini piu' piccoli che ho trovato erano quelli della Hevi-Shot (lega di tungsteno, ferro, nichelio) del 7 1/2., del calibro 20. Ma costano tanto. Io ho usato quelle della Winchester, pallini d'acciaio del 7 1/2, cal. 12. Portata molto limitata, sui 30 metri e non di piu'.
 
ma ste Hevi-shot, che a quel poco che ne ho capito impiegano il bismuto, come se la cavano rispetto al piombo vs altre leghe - acciaio, rame, tungsteno, etc?

No, le Hevi-Shot impiegano il tungsteno, non il bismuto. Le cartucce al bismuto sono le prime no-tox che ho provato tantissimi anni fa. Anche se il bismuto in soluzione liquida e' impiegato contro la diarrea, queste cartucce facevano cacare. I pallini si frantumavano nella canna e addosso alle anatre. Non so se oggi siano migliori
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto