Re: IO SONO UNO SPARATORE

Scusate la mia ignoranza, ma la beccaccia è quella specie di GROSSO TORDO CON IL BECCO LUNGO? E basta sempre con questa regina, gli uccelli sono uccelli, sia che si tratti della beccaccia o di un fringuello: tutti e due hanno 2 zampe, 2 ali ed un becco! Con questo come dico sempre e ribadisco, io non ho MAI fatto la posta alla beccaccia e mai la farò, però se sono allo spollo aspettando i tordi, e lei passa ...... Anch'io ho iniziato sparando alle capinere (quando si poteva: fino al 1978), fringuelli, zigoli eccc... e se potessi lo rifarei anche adesso, quindi sono uno sparatore.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

beh io dico che chi va VERAMENTE a caccia a fine stagione ha sempre il frizeer pieno e la selvaggina da MANGIARE non gli manca mai se uno e' capace non ha bisogno di STRAFARE perche' le catture arrivano con REGOLARITA' chi non ha tempo libero e' come si dice da noi piu' arrapato ed e' normale ma chi non si accontenta ..... qualcuno critica il fatto che parlo di ETICA mah per me a caccia ci si va' in tanti modi e non e' che chi ammazza di piu' e' piu' bravo e' chi INCONTRA quasi sempre che si diverte di piu' A BUON INTENDITOR ....... saluti PIPPOSCOLOPAX
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
lodocrida ha scritto:
E poi pretendiamo che i non cacciatori ci capiscano. Litighiamo tra di noi in ogni occasione.
Tutte le cacce hanno uguale rispetto. Il capannista deve rispettare il cacciatore vagante e viceversa. Quando vado a caccia e vedo un'altro cacciatore che ha la mia stessa passione e pratica un tipo di caccia diverso dal mio sono contento per lui e non provo alcuna invidia nei suoi confronti.
Se non siamo coesi, saremo facile preda dei nostri agguerriti nemici.
BRAVO finalmente questo lo quoto ,a differenza di altri che fanno i paceri poi gettano benzina sul fuoco !!!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Si un po' troppo morbido.... [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [spocht_2.gif] [5a] [5a]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Premetto che vengo da una famiglia di allodolai. difendero sempre le posizioni dei cacciaori di piccola migratoria. sono convinto che bisogna difendere questa passione modificando il nostro approccio con chi ci guarda dal di fuori. in quest'ottica credo che il post di nonopell non sia sbagliato. ossia non capisco cosa ci trova di male nel video che mi sembra una cacciata normale, ma il discorso dell'evitare certi video e certe scena con animali feriti stragi ecc la vado come un presentarci in modo migliore al mondo non venatorio. non ho capito ora cosa c'entra la caccia alla beccaccia che te (grifo)hai inserito nel discorso. il termine spaatore non te lo condanno (perche potrebbe rifersi a uno che gli piace sparare molto ma anche a uno che gli piace SOLO sparare) ma ti dico preferisco di gran lunga l'appellativo di "cellettaro". sempre migratorista.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Si va a caccia per sparare, ragazzi è inutile negarlo. Anzi più sparo, più mi diverto. Ma dovete convenire con me che un bel fascio di tordi è bello da vedere, un bel fascio di allodole e bello da vedere, un bel fascio di colombacci e bellissimo da vedere....segno che ci si è divertiti molto. Ma un "bel" fascio di beccacce è deprimente da vedere.
In quanto (e sarete daccordo con me) la caccia non è "solo" sparare. Quando c'è da sparare...si spara. Quando c'è da camminare col cane da ferma, si cammina e si estasiano gli occhi e se poi si spara (cosa che si spera) ben venga. Quando si liberano i seguggi, si rimane con le orecchie dritte e si estasiano le stesse, se poi si spara (cosa che si spera) ben venga........o no!!!
.......un fascio di tordi bello da vedere , un fascio di allodole bello da vedere e per i colombacci idem con patate.
E certo!!
So figli di.....
Mentre lei è la Regina!!
Ma dai Giovà:D ....continuate a fare sempre queste differenze , come è solito fare nella vostra categoria , che purtroppo VI siete affibbiati!
Un fascio se sforato di carniere è deprimente,se vogliamo usare questo termine, sempre!!
A prescindere!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

falco8 ha scritto:
Premetto che vengo da una famiglia di allodolai. difendero sempre le posizioni dei cacciaori di piccola migratoria. sono convinto che bisogna difendere questa passione modificando il nostro approccio con chi ci guarda dal di fuori. in quest'ottica credo che il post di nonopell non sia sbagliato. ossia non capisco cosa ci trova di male nel video che mi sembra una cacciata normale, ma il discorso dell'evitare certi video e certe scena con animali feriti stragi ecc la vado come un presentarci in modo migliore al mondo non venatorio. non ho capito ora cosa c'entra la caccia alla beccaccia che te (grifo)hai inserito nel discorso. il termine spaatore non te lo condanno (perche potrebbe rifersi a uno che gli piace sparare molto ma anche a uno che gli piace SOLO sparare) ma ti dico preferisco di gran lunga l'appellativo di "cellettaro". sempre migratorista.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Dovessi decidere io ABOLIREI i fucili automatici (che uso) il calibro 12 (che uso) e il terzo colpo (che uso)
Un bel sovrappostino del 20 per tutte le caccie.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Nella mia vita amo solo Lei, la Caccia.. la mia passione, la mia gioia, la sostanza dei giorni miei... Amandola in questo modo è ovvio ke porto rispetto per tutti i tipi di caccia e soprattutto per tutti i Cacciatori xkè Noi siamo un popolo, bisogna dire anke ke siamo una minoranza, ma la nostra minoranza và comunque rispettata.
Molte volte mi è capitato di discutere con altri cacciatori proprio per questa Parola '' SPARATORE ''.. c'è ki lo dice in senso ironico, ki per sfottere e purtroppo anche quelli ke lo dicono esprimendo disprezzo e rabbia per questa persona ke appunto è SPARATORE... ed è quà ke i nervi salgono a 1000 e mi si agita il sangue.. Non ho mai giudicato coloro ke fanno caccia di selezione e se ne stanno da soli come eremiti in montagna dalla mattina alla sera, non ho mai giudicato coloro ke si prendono il cane e vagano per boschi in solitudine che non sanno neanke cosa significa andare a caccia con gli amici, e non vedo il perchè questi soggetti devono rompere le così dette a Noi, si Noi Migratoristi.. Noi che cominciamo a menare botte a settembre alle tortore e non aspettiamo novembre per andare a caccia, noi ke meniamo botte alle quaglie, ai colombacci.. Noi che aspettiamo ottobre più di un'altra cosa per il tanto amato Passo, si per sparare ai tordi ai colombacci ai merli.. Noi ke a ottobre scartucciamo alle allodole.. Noi ke allo spollo, alla scaccia e al rientro spariamo senza paura, Noi che anke andiamo a cacciare la Regina, con il completo rispetto delle regole, senza dire nulla a quelli che fanno tale caccia come eremiti.. Si siamo SPARATORI, MIGRATORISTI.. ci piace anzi amiamo sparare al volo e soprattutto esibirci nei tiri......
Siamo sparatori e migratoristi xkè ci piace stare ore con il fucile in mano ad aspettare una fantomatica preda, xkè se vi pensate che gli Sparatori sparano SEMPRE, Vi sbagliate di grosso..
Me ne vanto di essere uno SPARATORE, appunto come mi chiamate Voi..

Un abbraccio a tutti e W LA CACCIA!!!

p.s
scusate per lo sfogo..
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

Dopo avere iniziato un' argomento in questo modo, vai dicendo di alcuni di noi che ti hanno risposto, che siamo fuori di testa [26] , non ci si crede :mrgreen: .
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

ecohunter ha scritto:
Marco, a vollte secondo o terzo colpo servono ad evitare inutili sofferenze al selvatico solamente ferito dal primo colpo! Si salverebbero molti animali sparando ad un solo colpo, se ognuno di noi fosse un cecchino infallibile, capace di far doppietta o tripletta ad ogni occasione di tiro, cosa poco comune, per fortuna! :wink:
parla per te ahhhh scherzo pero' devo dirti una volta ero a colombacci con un beretta 303 che era qualche anno che nn pulivo e mi sparava solo un colpo ,bene hai presente uno di quei giorni che i colombi arrivano sui piccioni a 100 all'ora per il vento?avevo solo un colpo a disposizione e non ti posso spiegare l'emozione quando il branco mi curava aspettavo e centellinavo ogni possibilita' di tiro quindi..........saluti
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

mi sbaglio o sono i puritani non sparatori che hanno parlato di sistemi fuori dalla legge? io sono un cacciatore sparatore nei modi e nei tempi in cui la legge me lo consenta!!!!!!!!!!!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Non so... mi sento uno sparatore anch'io mantenendo comunque il rispetto per gli animali tanto che ho 25 richiami a casa m aper me....sparare resta sempre la fine di un percorso
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Ovviamente prima o poi dovrò anche io capitolare ( :D vero Scotti ??!!! :D ) e smetterla di presentarmi sempre qui come il cattivo o lo stimolatore assoluto delle discussioni... prima o poi la smetterò anche io di voler sembrare così... come mi avete disegnato e come volete che io sia.
Ciao.[/quote]

Caro Grifo sei tu che la metti sempre come se una giornata di caccia fosse più simile ad un'attacco a Forte Alamo o ad un tiro al piccione da 100 pezzi. Per me gli animali non sono bersagli ma prede, ed un cacciatore se la dovrebbe saper cavare con qualsiasi sistema per fare prede, perchè ha conoscenza del selvatico e varie tecniche venatorie, saper sparare solo non basta.
E' questa la netta differenza fra i due soggetti venatori, come cè chi è per la quantità e chi per la qualità, io per esempio sarei contentissimo anche di una sola marzaiola presa a marzo, l'importante per me andare a caccia il più possibile, il carniere abbondante è l'ultima cosa.
E' un mio punto di vista, non è Vangelo.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Nel nostro padule non è assolutamente permesso di sparare a uccelli fuori tiro e magari di (sciuparli) ad altri capanni pena:ti bruciano il capanno ,e fanno bene oppure pena minore ti tagliano la barca in due con la motosega ,e fanno bene perchè se vuoi cacciare in competizione con gli altri capanni: o sai cacciare o stai a casa.

Bene! Allora torniamo anche all'olio di ricino o alla pece e alle piume! Va bene il rispetto per gli altri capanni ma da lì agli atti criminosi mi sembra un attimino esagerato! E se, poniamo, ti trovi lo schioppo in mano quando ti bruciano il capanno o ti segano la barca...che fai? Bum bum con la bocca? Oppure iniziamo una faida tipo mafia? Non abbiamo neppure la pena di morte per omicidi, pedofili e stupratori e che facciamo? Passiamo per le armi il vicino di capanno perchè ha tirato lungo? Dai, un comportamento CRIMINALE come bruciare o danneggiare la proprietà altrui, non è MAI giustificabile! Come, intendiamoci, non è giustificabile rovinare la caccia ad altri con comportamenti scorretti...quello che non condivido è il metodo che tu esplicitamente giustifichi e accetti come deterrente. Scusa ma non potevo passartela...Ciao e....mi raccomando...spara solo a tiro!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Io DIFENDO tutte le caccie, tutti i cacciatori sempre e comunque nel mondo di fuori.
TUTTI i cacciatori sono miei Fratelli.
[eusa_clap.gif] immenso... anche io vado a becche ma spesso sento discorsi assurdi..si tende a mitizzare troppo questo uccello...se è addirittura giusto o meno spararle se parte dai piedi e non si è col cane da ferma...stessa cosa per quanto riguarda la lepre... un "purista" lepraiolo della mia zona sosteneva che chi sparasse una lepre e non avesse i segugi non era vero cacciatore
...bene se mi parte una lepre dai piedi non sarò cacciatore...perchè sul bene che voglio a migra la fulmino :twisted:...
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

In quegl'anni la caccia era scaduta a semplice moda,tutti piu`o meno andavano a caccia,poi piano piano,come tutte le mode,e`passata,e sono rimasti i veri appassionati,quelli con la caccia nel sangue,nel 92 e`arrivata la 157,che ha dato il colpo di grazia a quelli che erano rimasti per moda.
Ancora ci sono cacciatori che vanno solo per distendersi dopo una settimana di lavoro,o per passare una giornata in campagna,per ricaricarsi,ma sono una minoranza.
Secondo me di sparatori nel senso vero della parola non ne sistono piu` se si vuol dare il giusto significato a quel modo di andare a caccia,che ho elencato nel mio post precedente,e cioe`,tirare a far ciccia,anche perche`le specie cacciabili sono ridotte al lumicino.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Dovessi decidere io ABOLIREI i fucili automatici (che uso) il calibro 12 (che uso) e il terzo colpo (che uso)
Un bel sovrappostino del 20 per tutte le caccie.
ciao io mi considero uno sparatore,mà non mi sognerei mai di abolire il semiauto,magari à 5 colpi.comunque e vero che i beccacciari ci guardano dall alto,tutta stà magia della beccaccia............baggiante,siamo in un paese libero........forse.........à ognuno la sua caccia preferita mà non facciamoci la guerra tra di noi,ci stanno chiudendo nei ghetti,stile fantozzi [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Dovessi decidere io ABOLIREI i fucili automatici (che uso) il calibro 12 (che uso) e il terzo colpo (che uso)
Un bel sovrappostino del 20 per tutte le caccie.

E tornerei anche alla borra in feltro nelle cartucce, così algli animali si è costretti ha sparare quando sono a tiro, non con cartucce tipo" 100 metri" che io abolirei immediatamente
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

bella discussione (anche se già fatta 1000 volte in armeria)..........
mi sono iscritto ora al forum e dico subito la mia: rispetto tutti i cacciatori anche se non mi piacciono nè condivido alcuni tipi di caccia. chi usa il termine sparatore come termine offensivo sarà che... non ha mai sparato! io se posso (fosse tutti i giorni!!) finisco le cartucce e non mi sento "sbagliato". rispetto la legge (anche se spesso assurda e molto prob fatta da politicanti col culo sulla poltrona) e me ne torno a casa sereno e soddisfatto sia che abbia sparato (MEGLIO) sia che non lo abbia potuto fare (PEGGIO).
un bel gioco coi piccioni-un colombaccio a curata-fucilata-riporto del cane per me è il massimo ma perchè dovrei criticà chi tira alle allodole (a me non piace) o chi abbatte un capriolo col cannocchiale (non lo farei mai!)? la caccia è caccia, c'è già un sacco di gentaccia che ci critica dalla mattina alla sera!!!!!
e poi ci vorrebbe sempre il semplice, sano, vecchio BUON SENSO e tutto il resto verrebbe da sè.


concludo dicendo SPARIAMO E CONTINUIAMO A SPARARE, se no che cacciatori siamo?
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

ezietto ha scritto:
io non sò come definirmi , fatelo voi ..............
in 18 anni di caccia ho cacciato di tutto , in special modo coturnici dormendo a 2000 metri insieme ai miei cani anche 2 notti di seguito cacciando 3 giorni fermandomi a 2 capi al giorno camminando tutto il giorno .
godevo nel dormire nel rifugio con i miei cani e mangiare salsicce davanti al fuoco , lavarmi nella fonte freddissima mi sentivo primitivo e cacciatore .
ora caccio migratoria in genere , e il semplice fatto di farlo mi fa sentire cacciatore , non credo che qualche colpo in più faccia diventare sparatore ..............

caz... se sei cacciatore!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Dovessi decidere io ABOLIREI i fucili automatici (che uso) il calibro 12 (che uso) e il terzo colpo (che uso)
Un bel sovrappostino del 20 per tutte le caccie.
E perche' abolire ,se sei di codesto avviso ,riponi il 12 semiauto e vai con un bel due canne del venti,ne ho un paio di semiauto un breda e un beretta ,x caccia è una vita che non li utilizzo.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Dovessi decidere io ABOLIREI i fucili automatici (che uso) il calibro 12 (che uso) e il terzo colpo (che uso)
Un bel sovrappostino del 20 per tutte le caccie.

Non ti credo :D e aggiungo !

...Una bella "fagiolata" e non devi nemmeno raccogliere i bossoli...
Sparatore nel rispetto di tutto e tutti , non rido , non scherzo e vado in crisi!
Rispetto per ogni forma di caccia , spartano nell'abbigliamento, raggiungo l'orgasmo solo con la passera a differenza di molti "beccaciai".
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

1948ful ha scritto:
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
lodocrida ha scritto:
E poi pretendiamo che i non cacciatori ci capiscano. Litighiamo tra di noi in ogni occasione.
Tutte le cacce hanno uguale rispetto. Il capannista deve rispettare il cacciatore vagante e viceversa. Quando vado a caccia e vedo un'altro cacciatore che ha la mia stessa passione e pratica un tipo di caccia diverso dal mio sono contento per lui e non provo alcuna invidia nei suoi confronti.
Se non siamo coesi, saremo facile preda dei nostri agguerriti nemici.
BRAVO finalmente questo lo quoto ,a differenza di altri che fanno i paceri poi gettano benzina sul fuoco !!!!![/quote

Sono pienamente d'accordo. Basta avere rispetto di tutte le cacce e di tutti i tipi di selvatici.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto