Re: IO SONO UNO SPARATORE

no no blaster chi va alle allodole e' un cacciatore di allodole chi va a tordi e' un cacciatore di tordi chi va abeccacce e' un cacciatore di beccacce(c'e' anche chi le pratica tutte) ci sono cacce dove spari di piu' e cacce dove spari meno c'e' chi piace sparare di piu' e chi no forse diciamo tutti la solita cosa ma nn ci capiamo se chi dice sparatore vuol dire questo allora SIAMO TUTTI SPARATORI quelli che ho descritto in perecedenza li chiamero' c...i credo che alla fine il succo sia questo saluti
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Vi aiuto io con le definizioni: [anzioso.gif]

Cacciatore vero: Per entrare in questa categoria e' preferibile avere un cane, non importa la razza o se sia bravo. Ma gia' il fatto di avere un cane fa tanto. Spesso caccia selvaggina nobile come beccacce. O se va a tordi o colombacci lo fa solo di mattina perche' la sera li disturberebbe troppo. Se fa una beccaccia quasi si sente in colpa perche' ha contribuito alla diminuzione della specie anche se non e' pericolo di estinzione. In questa categoria rientrano i cacciatori che spesso rimembrano il passato con frasi del tipo: "che andate a fare a tordi oggi ?. . ai miei tempi bastava appostarsi sotto un albero di quercia per sparare 50 tordi poggiati". Oppure: " i giovani di oggi con quelle mimetiche moderne sembra che vanno a fare la guerra", o ancora: " io vieterei la caccia con l'automatico" oppure " il male della caccia siamo noi cacciatori" ecc ecc.
Sarebbero ancora piu' contenti se ci fossero ulteriori restrizioni e modifiche che renderebbero la Caccia ancora piu' borghese e meno popolare. Magari diminuiendo il prelievo venatorio e i tempi di Caccia portandoli solo a mezza giornata. Allora si' ! Sarebbero piu' felici perche' potrebbero guardare negli occhi anche un ambientalista o un wwf condividendo con loro molte idee.



Sparatore: Non e' semplice definire lo sparatore. Comunque ci proviamo. E' colui che, avendo per esempio una giornata libera, e sapendo quanto vale visto le incertezze che gravitano attorno alla caccia, cerca di vivere la stessa in maniera totale, immergendosi nella natura, cacciando con impegno e grinta, magari sudando 3 camicie dalla mattina alla sera. Sa che la migratoria oggi c'e' e domani chissa'. Quindi cerca di "approfittare" ( scusate il termine poco etico [3] ) di cio' che la natura gli offre, di una giornata di passo di colombacci, di anatre, tortore o tordi. Purtroppo e' in grado di scovare ed insidiare i selvatici in tempi, in condizioni ed in modi che non tutti sono in grado di fare. Quindi e' colpevole, perche' dovrebbe adeguarsi invece alla massa ed accontentarsi di poco e di conseguenza e' Sparatore. Viene criticato se appende la selvaggina al chiappetto accusato di metterla in mostra ( e si chiede senza risposta: ma perche' sono stati creati i chiappetti ? Eppure su riviste come Diana ci sono tante foto cosi' . . ). Viene accusato perche' spara troppi colpi e magari inquina acusticamente e materialmente l'ambiente andando contro quella visione della caccia romantica, silenziosa e meditativa che invece appartiene al vero Cacciatore.

ps Cio' che ho scritto e' ANCHE scherzoso e vuole sdrammatizzare il post, anche se alcune cose le penso davvero ! :mrgreen:
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

falco8 ha scritto:
grillaia ha scritto:
grifonenero ha scritto:
1948 ful,
visto che altrove hai negato la presunta supremazia morale dei beccacciai che invece io rivendico come supremazia nella superbia e nella perenne puzza sotto il naso, le tue parole di "serie b" a me e a chi la pensacome me ( se leggi la discussione la stragrande maggioranza) non fanno altro che sottilineare quanto noi si dica il vero.
E quando di dice la verità si può fare male.
E lo dice nudo, crudo, comprensibile e chiaro.
Evidentemente tu e altri siete abituati al politichese venatorio political correct dei comuinicati-aria fritta delle vostre associazioni, noi migratoristi siamo oltre, non sopra, oltre e vi guardiamo sorridenti dal davanti delle nostre poste.
Caro grifo Voi Migratoristi da apostamento, fate poco o nulla x incrementare la selvaggina e migliorare la caccia vi limitate a cercare solo di aumentare la stagione venatoria,e non ve ne puo fregà de meno del perchè la migratoria in italia non si ferma piu, non passa piu come un tempo,vi limitate a cercare capi espiatori assurdi,è chiaro che i cacciatori di beccacce sono risentiti nei confronti di chi pratica la posta alla becca e automaticamente lo sono con i migratoristi ,dovreste voi per primi combattere qu
esto malcostume,solo allora ci potra essere reciproco rispetto.
In oltre a mio avviso hai una visione distorta,chi pratica la caccia con il cane si soddisfa anche con il solo lavoro del cane, la fucilata è di importanza secondaria,cosa che non succede a chi pratica la caccia da appostamento,in quanto se non passa nulla di conseguenza non spara a nulla,e come si suol dire in toscana ..lè di molto incazzao... altro che sorridente [rire.gif]
a mio avviso fammo molto di piu per l'ambiente i cacciatori da appostamento che quelli che praticano la vagante. il cacciatore che caccia sempre nello stess posto fa di tutto per far si che quello sia migliore quindi lo predispone per far fermare gli uccelli che vuole nsidiare. ne sono un chiaro esempio i chiaretti da caccia dove resta l'acqua anche in primavera ed estate consentendo la sosta, il nutrimento e spesso la nidificazione di molte specie anche protette. Ne sono un chiaro esempio anche i capanni da piccola migratoria predisposti con molte asture intorno che nei giorni di silenzio venatorio offrono cibo o appostamenti da allodole con intorno 1 ettaro di stoppia dove queste si fermano e mngiano. Te che fai danilo compri i vermi dal cacciaepesca per le tue beccaccie?? [Trilly-77-24.gif]
Vuoi sapere cosa facciamo?
1° battute di caccia alla volpe,sia da appostamento che con il cane da tana e da seguita
2° controllo corvidi con larsen e altri mezzi consentiti
3° Culture a perdere e miglioramenti ambientali (ci autofinanziamo)
4° covate di fagiani e pernici con il sistema naturale con galline batham
5° Ripopolamenti nelle zone di non divieto con voliere di ambientamento
6° prove cinofile e altre attività che oltre a ripopolare ci permettono di finanziare in parte a tutto cio che è sopra citato
7° ,su ns richiesta i comuni del ns compresorio hanno regolamentato la chiusura dei fondi agricoli,il permesso viene rilasciato solo x validi motivi di lavoro o allevamento.
e ora ci stiamo muovendo a livello provinciale .
8° segnalazione alle GV e Forestale delle zone dove abitualmente viene fatta la posta alla beccaccia, e altri atti di braconaggio.
Tutto sopra citato viene usufruito da tutti i cacciatori e selvatici migratori e non,
contrariamente a quanto mi stai dicendo ,che viene fatto solo da qualche migratorista principalmente x migliorare la successo venatorio personale.
Ma ora raccontami.....quello che tu fai?
X Grifo...evidentemente non hai motivi x controbattere, sono abituato a seminare x raccogliere,mi disprezzerei nel raccogliere senza sudore.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Come si evince dal mio discorso non mi sembra che le mando a dire neppure io! Quello che dico io è che se c'è un regolamento va rispettato se no ne avremo sempre di più! Io posso dirti che per ETICA mia, non sparerei MAI alla beccaccia alla posta. E per questo non capisco un ***** di caccia? Non credo proprio... E' una mia decisione ma che è una decisione di tutti perché vietata dalla legge... PUNTO... I discorsi da fare non sono tanti... E' un uccello come un altro... OK... Ma se la legge ti consente di ucciderla con i piedi e NON alla posta la legge è così!. Non abitiamo tanto distante e senza grosse gelate mi insegnerai tu che alzarla con i piedi è un tantino più difficile che aspettare la farfalla in mezzo al campo no??? Comunque non ce l'ho con TE! Ma io ho preso il permesso da 5 anni visto che ne ho 23 e seguo mio papà da quando ne ho 8... Vorrei e credetemi lo dico con il cuore in mano andare a caccia per altri 40 anni minimo e senza ulteriori restrizioni. Quindi se la una forma di caccia è vietata non la pratico io e spererei che non la pratichino neppure gli altri giusta o sbagliata che sia perché poi ci rimetto anche IO!!!... Adoro a Gennaio sparare ai fringuelli al volo, perché ci andavo con il mio nonno e mi ricorda momenti fantastici ma ora non si può e non ci sparo... Scusate se non SONO un cacciatore perché mi attengo alle leggi o ho una mia etica... E non voglio insegnarti l'etica a te che ci andavi prima che io nascessi, MA LA LEGGE 30 ANNI FA ERA DIVERSA ORA è QUESTA!!! C'è poco da fare a chi vince di età a caccia capisci??? Ciao e scusa se ho risposto di impulso ma non si attacca qualcuno solo perché ha un'idea diversa dalla nostra. Chiamate razzisti i beccacciai perché ritengono la becca un animale superiore e poi fate i razzisti discriminandoli??? Allora è li che ci rimango male...

P.S. NON appartengo e non apparterrò mai ai famosi club che propongono leggi del ***** discriminanti e limitative verso altre forme di caccia questo tengo a dirlo... Però non voglio manco esser preso per il culo per un'idea che ho... Questo è poco ma sicuro... Saluti!!!


Concordo con luca sebbene io abbia tutt'altra passione...io se sono a capanno e passsa uno coppia di beccacce(le guardo dico che belle e nn sparo,le lascio a chi lavora tutto l'anno x addestrare il cane x chi cammina ore e ore e quindi a chi se la merita..e come io rispetto le cacce altrui esigo rispetto x la caccia mia...nn c'è una caccia migliore ma ci sono semplicemente quelli che sanno interpretare la loro caccia(passione) al meglio
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Che la caccia alla beccaccia possa essere piu difficile di altre cacce magari posso anche capirlo ( e neanche tanto )...ma che sia piu nobile non lo credo proprio in quanto tutte le cacce hanno pari dignità ...poi uno puo preferirne una piuttosto che l altra
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Pankreas la penso come te. Ma dimentichi che un cacciatore che conosce bene il territorio, le abitudini dei selvatici, posti poco sputtanati, i venti ecc . . siccome spesso spara tanto diventa automaticamente uno SPARATORE ! :mrgreen: [Trilly-77-24.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Caccia con un solo colpo ! bisogna fare cosi' ! Anche i semiautimatici con delle modifice del serbatoio in modo tale che non possano entrare cartucce. Solo una cartuccia nella camera di scoppio !
Immaginate quanti uccelli si salverebbero cosi' con una sola cartuccia !
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

cecchino ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Dopo avere iniziato un' argomento in questo modo, vai dicendo di alcuni di noi che ti hanno risposto, che siamo fuori di testa [26] , non ci si crede :mrgreen: .



Infatti questo è il mio pensiero duro, puro e vero.
Che molti, direi la maggioranza di chi ha risposto, ha condiviso.
Tu Gianni no. Non c'è problema.
Ma io NON ho preso per il culo nessuno e chi lo pensa è fuori di testa.




Riferendosi al tuo "fuori di testa" credo che Gianni non mettesse in discussione il pensiero del tuo post, ma bensì il modo un pò "vivace" con cui lo hai esposto, praticamente da "fuori di testa" :D
Come dire ... Il bue chiama cornuto all'asino.... :D[/quote]

:mrgreen: [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo Cecchino, mi hai capito in pieno.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

E poi pretendiamo che i non cacciatori ci capiscano. Litighiamo tra di noi in ogni occasione.
Tutte le cacce hanno uguale rispetto. Il capannista deve rispettare il cacciatore vagante e viceversa. Quando vado a caccia e vedo un'altro cacciatore che ha la mia stessa passione e pratica un tipo di caccia diverso dal mio sono contento per lui e non provo alcuna invidia nei suoi confronti.
Se non siamo coesi, saremo facile preda dei nostri agguerriti nemici.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

mimmotursi ha scritto:
X GRILLAIA, 1948FUL:
Ragazzi non dite a me ste cavolate perchè - ve l'ho detto e scritto - io vengo e sono di quella pasta !!!
I beccacciai (noi) non facciamo un CAZ ZO per preservare e tenere confortevoli e puliti da immondizie e plastiche, da TROIE ED AMANTI, DA SPACCIATORI E LADRI, fungaioli e BRACCONIERI i boschi ed i terreni in cui cacciamo !!!
Non ci preoccupiamo neppure di creare o mettere uno schifo di pozzanghera ove la Regina possa abbeverarsi.
Ma la cosa MOLTO PIU' IRRITANTE è che una infinità di IMBECILLI SEDICENTI BECCACCIAI FANNO LA POSTA ALLA BECCACCIA...e lo negano: che pezzi di ME R DA !!!
Quindi: andiamo a rompere i cogli....ni da un'altra parte prima di levare scudi ed accuse contro colleghi !!!

I CAPANNISTI, per contro, curano il loro "orto" TUTTO L'ANNO manualmente e smenandoci una infinità di tempo e danaro per il loro personale gusto di vederle e contarle - a caccia chiusa - giungere tutte le sere negli sguassi o nei chiari, magari abbatterne una 40ina in tutta la stagione perchè ci sono altri colleghi meno danarosi che si appostano fuori, lungo gli "arrivi" e le fucilano prima.
Non ho mai sentito un capannista, in questi casi, MALEDIRE il collega; magari imprecare li per li ma niente più. :D
Per contro dei merd osi di beccacciai invidiosi mi han mandato la Forestale una infinità di volte... tanto che ci son diventato amico con il Capitano !!! [rire.gif]
Divertitevi, divertiamoci fin che qui in Italia si potrà e lasciate perdere ste diatribe squallide da "GUERRA TRA POVERI PEZZENTI"
Mimmo Tursi
Mimmo da cio che hai scritto è EVIDENTE CHE NON SEI ASSOLUTAMENTE UN CINOFILO E BECCACIAIO!!!!!!!!!! e comunque le regole ci sono e vanno rispettate da tutti beccaciai,paperai,colombai,cinghialai ecc.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...
anche se son di quelli solitari e brumosi, son perfettamente daccordo con te.....
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

pipposcolopax ha scritto:
ragazzi ma uno come me a cui piacciono quasi tutte le cacce con chi si deve incaxxare?vabbe' inveiro' contro gli allodolari perche' e' l'unica caccia che non pratico ....per ora e per ora dico cattivi gli allodolari che sparano alle allodole ahahahahahha mi fate schiantare dalle risate saluti
che stai dicendo??? ora mi incaxxa io ahahhahahahahahah....sto scherzando........

è come nella vita di tutti per coesistere, ci vuole RISPETTO
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Hunter76 ha scritto:
ginetto ha scritto:
Ho 67 anni e 51 licenze.Quando ero giovane e frequentavo i "passetti"alzandomi alla 2-3 di notte prendere i posti migliori,speravo sempre di in contrare una giornatadi passo di uccelletti -pispole,fringuelli,verdoni,fanelli-allora cacciabiliper poter sparare e quindi fare una spiedata con gli amici.Quando nel 1961 sono riuscito ad andare sul Gargano,al primo spollo credevo di non reggere l'emmozione.Ora se racconto queste cose in certi a mbienti mi prendono per pazzo.I veri cacciatori oggi sono i selecacciatori opportunamente vestiti in loden con cravatta annessa e pantaloni alla zuava,i cinghialai,ibeccacciai con i loro splendidi cani.Noi cacciacciatori di uccelli di passo non siamo degni di appartenere alla famiglia,se potessero ,e prima o poi credo lo faranno,aboliranno la nostra caccia.Nelle varie assembleenon contiamo più nulla.SIAMO SPARATORI.CHE FINACCIA.

Personalmente è bello che ancora ci siano Cacciatori come lei, qualsiasi sia il tipo di caccia che lei pratica. Io sono uno sfegatato di beccacce, di quaglie e beccaccini che caccio con i miei cani, unica vera passione che mi lega alla caccia ma non per questo disdegno di andare a tordi, allodole, anzi mi diverto pure. Penso che ogni tipo di caccia, se fatta in un certo modo, ha il proprio fascino.
Dalle mie parti ci sono tordaioli e allodolari che ti fanno venire i brividi di quanto sanno sulle tecniche di cattura di questi selvatici e che non hanno nulla da invidiare a noi beccacciai. Hanno solo delle preferenze diverse dalle mie e non mi sognerei mai di pensare che fanno una caccia di serie B.
se tutti la pensassero come te sarebe molto meglio ma purtroppo non è cosi...
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

lodocrida ha scritto:
E poi pretendiamo che i non cacciatori ci capiscano. Litighiamo tra di noi in ogni occasione.
Tutte le cacce hanno uguale rispetto. Il capannista deve rispettare il cacciatore vagante e viceversa. Quando vado a caccia e vedo un'altro cacciatore che ha la mia stessa passione e pratica un tipo di caccia diverso dal mio sono contento per lui e non provo alcuna invidia nei suoi confronti.
Se non siamo coesi, saremo facile preda dei nostri agguerriti nemici.

Bravissimo. Io dico solo che questo topic sta diventando soltanto un focolaio di polemiche, già è partito male dall'inizio, poi ora sta andando solo ad aumentare in un climax di fango gettato l'un l'altro fra "categorie" di cacciatori, stanzialisti contro capannisti, beccacciai contro migratoristi...poi si sta cadendo in certi argomenti da stanza protetta...per come la vedo io bisognerebbe chiudere con buona pace di tutti, tanto ripeto secondo me la polemica è nata fin dal principio e forse inutilmente... [lock] [22]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Mettere d'accordo un gruppo di persone con idee differenti.
Una soluzione!!! Volesse il cielo.
Quante guerre non avremmo studiato
ma ...l'essere umano non cambiera' mai......
quindi leggiamo e andiamo avanti.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

mimmotursi ha scritto:
...... sovrapposto cal.20 ???

ARMANDOOOOOOOOOOOOOOOO,
UN PAR DE PALLE dicono i miei amici romani !!!


Voglio proprio vederti a colombacci o tordi quando hai finito i 2 colpi cosa gli tiri dietro !!!

a) I TUOI MOCCOLI GENOVESI...SICURAMENTE
b) guardarti al primo specchio che trovi nel circonfario e...sputarti in faccia YOURSELF
c) mandare a fancu l oooooooooooooo tutti quelli che la pensano così
d) STRAMALEDIRE quel pezzo di mer.... che ha iniziato per prima le discussioni sulla
stracazzodiETICAVENATORIA !!!
e) PLURISTRAMALEDIRE colui il quale per primo ha risposto CONTRARIO a questi attivando quella catena che è divenuta poi la stracazzodiETICAVENATORIA !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]

Ora, giusto per esser seri, continuo da ANNI (e tu lo sai Grifo) a sostenere che ognuno a modo suo ed a seconda di come "è fatto, impastato" cerca di esser CACCIATORE e nessuno, ripeto e sottolineo NESSUNO deve permettersi di criticare un suo simile.
Ciao a tutti
Mimmo Tursi

P.S.: vedo e noto con piacere che stai diventando più "simpatico" ed "accetto" da molti !!!
Quanto durerà ????? [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif] Ciao bello !!!




A gentile richiesta di mimmo ecco un video con TUTTE ma proprio TUTTE le parolacce/moccoli ed imprecazioni ( in genovese parole del gatto) nella mia lingua.
Ottime per un tordo sbagliato con un sovrappostino del 20 che fa godere nell'imbracciarlo
e smoccolaree nell'usarlo.

[youtube:1jr4e426]NjhWxyyTO4s[/youtube:1jr4e426]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

cipolla ha scritto:
Be . . io non ho fatto nome, comunque visto che vuoi parlare di lui, comunque pubblicizzava la caccia alle tortore in Argentina che e' solo mattanza o meglio tiro al volo. Per carita' . . non e' una critica in quanto li' sono uccelli novici e se c'e' chi si diverti a praticare quel "tiro al piattello animato" sono cavoli suoi, anzi beati loro che si divertono cois' !Tra l'altro ricordo che si vede che sparano anche dei papagalli sui fili, uccelli quest'ultimi che arrecano ingenti danni all'agricoltura. Io non voglio screditare nessuno e ne mi permetterei. Dico solo che molti ( e parlo in generale ) fanno tanto i moralisti e i superiori ma poi vai a vedere . . . tutto il mondo e' paese.
Dai al max la persona che hai citato e' uno Sparatore come me e te Grifo ! E' un complimento vero ? :mrgreen: :mrgreen:




[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
Zelig puro !
Se lo conoscessi davvero sapresti quante cag@te hai scrittto !!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Bisogna vedere come dicono sparatore.
Se Un selecontrollore o un beccacciaio puro(ma dove sono?)te lo dicono con disprezzo allora m'inca**o anch'io,perche`se la parola sparatore significa uno che spara con un arma da fuoco,se te lo dice uno di quelli,un capisce una sega perche`e`anche lui uno"sparatore"
La parola secondo me si presta a piu`significati,puo` significare anche uno nche spara a tutto quello che vola,pero` non si puo`definire cacciatore.
Sparatore in qualche regione d'Italia e` chiamato colui che va alla piccola selvaggina migratoria.
Comunque anch'io mi ritengo uno sparatore,ho cominciato e finiro`con la migratoria,sempre nel rispetto della legge.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
1948ful ha scritto:
grifonenero ha scritto:
1948 ful,
visto che altrove hai negato la presunta supremazia morale dei beccacciai che invece io rivendico come supremazia nella superbia e nella perenne puzza sotto il naso, le tue parole di "serie b" a me e a chi la pensacome me ( se leggi la discussione la stragrande maggioranza) non fanno altro che sottilineare quanto noi si dica il vero.
E quando di dice la verità si può fare male.
E lo dice nudo, crudo, comprensibile e chiaro.
Evidentemente tu e altri siete abituati al politichese venatorio political correct dei comuinicati-aria fritta delle vostre associazioni, noi migratoristi siamo oltre, non sopra, oltre e vi guardiamo sorridenti dal davanti delle nostre poste.

Tu esasperi il confronto , questa tua posizione pseudo anarchica dimostra quanto è fragile
il tuo modo di pensare, in questo caso credi a me non servono le maggioranze, anzi !......
e credimi nelle vostre poste , che tra l'altro non ne incontro mai , io penso che rosicate ,
per un qualcosa che non capirete mai , ed è grave !!!!!



[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] a zelig subito !
Vedo che conosci bene le trasmissioni demenziali !!!! Complimenti
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Che la caccia alla beccaccia possa essere piu difficile di altre cacce magari posso anche capirlo ( e neanche tanto )...ma che sia piu nobile non lo credo proprio in quanto tutte le cacce hanno pari dignità ...poi uno puo preferirne una piuttosto che l altra



-----------------------------------------------------
Zitto tu...che sei piccolo!!!:mrgreen:[lol2.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Ciao Armando, ecco un altro SPARATORE come te, sempre nel rispetto delle norme.

Mi dissocio, dal ritenere cacciatori coloro che uccidono elefanti zebre rinoceronti orsi solo per farsi una foto ricordo o abbellirsi la casa con i trofei.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Ai genovesi, uomini lontani da ogni buona usanza,
e pieni d' ogni vizio, difetto, mancanza,
perchè non siete voi dal mondo eliminati ?
" Il fatto che un' opinione non sia ampiamente condivisa, non è affatto una prova che sia completamente assurda " Bertrand Arhur William, terzo conte di Russell
Anch' io sono uno sparatore, sono talmente vicino al concetto che ho attraversato tutto il mio trascorso con questa filosofia. Sono pronto, sono attento, so apprezzare ancora il divertimento, non conta quanti, non conta come, non conta con chi, contano l' emozioni e se serve sparare facciamolo e facciamolo da cattivi, spariamo per ammazzare non per ferire e rendiamo onore alla preda intorno a un fuoco e con le persone giuste, forse ultimo patrimonio spirituale dei nostri avi. Pensa grifonero che la mia famiglia era modesta, un certo mio conterraneo Luciano (Giovannetti) aveva molte più possibilità di me, ma il confronto era sereno. Smetto di guardare dietro altrimenti casco in fossa, la prossima annata che verrà (sento che è la migliore) mi troverà a far fuoco magari un po' più lento ma non meno felice.

Romano
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

In conclusione penso che per esser cacciatori siano necessari due requisiti: 1) cacciare nelle modalità previste dalla legge; 2) conoscere buoni modi, avere rispetto dell'animale, delle spoglie etc e capire che siamo eredi di ciò che non ci appartiene. Il resto, ripeto, farebbe bene a frequentare poligini e campi da tiro.[/quote]

Sono d'accordo al 100% è lo stesso mio pensiero, aggiungo che noi siamo dei privilegiati e quello che ci è concesso fare, dobbiamo meritarcelo, quel 1.000.000 degli anni 80 che ha smesso di andare a caccia è stato un bene che l'abbia fatto, non erano cacciatori, ma sparatori ignoranti, che prendevano il pda per possedere un'arma, ho visto degli scempi che è meglio dimenticare, qualche eccesso odierno è robetta a confronto....i vecchi cacciatori lo sanno, dopo quella scremata è andata meglio, ma ci hanno ingabbiato negli atc e sono comparsi quelli che ci volevano male.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto