Re: IO SONO UNO SPARATORE

ciao dome complimenti per la citazione toto' e' toto' ma sono rientrato da poco da tarquinia e non ho letto che ora questo argomento.non avendo accesso alla stanza protetta (e nella fattispecie non ritenendolo neanche opportuno )ho tardivamente risposto pubblicamente saluti
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Bhe visto che ci tenete tanto ad essere classificati sparatori, spero che almeno sappiate a quello che sparate:mrgreen: alla fossa basta dire Pull a caccia è diverso bisogna riconoscere il consentito dal protetto...almeno questo[5a].
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Quoto in pieno! Pratico la caccia alla stanziale, quaglie, colombacci, tordi, bekke; per me sono attività tutte belle allo stesso modo a prescindere dal numero di colpi sparati. Invece la specializzazione porterà alla fine della caccia con chiusura di tutti noi in piccoli recinti. E' questo che vogliamo?
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Ale! ha scritto:
ma non mi dite che voi in una giornata di passo migratorio arrivati a quota mettete dentro il fodero il fucile e tornate a casa perché non ci credo...
se vi dispiace uccidere datevi all'ippica o alla briscola...ma non rompete le scatole agli altri! [6] [badair.gif]


Io invece faccio proprio cosi' perche' non sono un bracconiere... poi se non ci credi chissenefrega... :mrgreen:
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Un saluto a tutti voglio spendere alcune parole su questa discussione che seguo da giorni ,e condivido in parte, io principalmente non sono uno sparatore ,cosa che puo significare tantissime cose ,sono diverse tra esse uno che spara a essere cacciatore questo è un mio parere,poi noi cacciatori abbiamo l obbligo di rispettarla la caccia se vogliamo che duri ancora.....la caccia è un arte..e passione che va curata....un ciao [allegro.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

Io. La penso come te!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Io è da qualche anno che caccio con il 20 perchè con il 12 non mi divertivo più!!!preferisco che qualche animale mi vada via!!!e quando faccio dei bei tiri e vedo lavorare bene il cane sono già soddisfatto!!!molte volte se potessi gli ridarei la vita per rivivere la stessa scena!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Ormai non provoca piu' nulla ahahahahah ci presi un certo PLURIFON da lei oltre a tanto materiale da pesca e non solo, l'Armeria Parenti e' famosa in tutta la zona.....vendeva le Romagna Caccia ottime in lago
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Gianni ha scritto:
Adesso rilancio io.
Nella Sabina Romana negli anni 70/80 venivano frotte di ternani in pulmann con le bagnarole piene di cartucce (che riportavano piene di celletti) e si piazzavano negli oliveti per tirare centinaia di colpi ai fringuelli, verzellini, cardellini, verdoni e tutto quello che volava, di quei tempi non c'erano limiti e pochi uccelli protetti, c'erano capanni con strati di cartucce di 20 cm, noi tordaroli romani e dintorni non li potevamo vedere, rompevano il ca**o e mandavano i tordi alle stelle o li facevano sparire dalla zona, con questi presenti non si sparava una botta, lo sapevano di rompere e che nessuno li poteva vedere, così per evitare le gomme tagliate, venivano in pulmann :wink: erano dei paraculi. Per certe zone gli atc e la 157 sono stati una liberazione, noi laziali non si è mai tirato ai fringuelli.
Secondo voi quelli erano cacciatori o sparatori?
In Puglia venivano e vengono pullman di toscani, campani ecc. Ma noi pugliesi al contrario di te siamo felici quando vengono forestieri, anche se sono sparatori. La selvaggina è di tutti. Altro che gomme bucate ! Bisogna rispettarsi di più . . almeno tra di noi.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

pipposcolopax ha scritto:
ragazzi facciamo un po' di ordine! lo sparatore e' uno che spara a tutte le altezze a tutte le distanze in tutti gli ambienti(anche nello sporco e senza cane)non porta rispetto alla preda e se ne frega se lo raccoglie o meno ,tira a un fringuello tanto per provare una cartuccia e se ne sbatte se facendo casino disturba altri cacciatori.chi va alla migratoria e li piace sparare e' semplicemente un amante di un TIPO DI CACCIA siamo passati tutti da questo aspetto della caccia xche' coi nonni o i padri siamo andati tutti afringuelli o storni o allodole ...o bisonti aahaha non siamo nati tutti BECCACCIAI che purtroppo ora ce ne sono anche troppi.lo sparatore infine non e' il migratorista appassionato che e' ovvio nella giornata buona spara spara e ancora spara ma e' uno che vede la caccia come una pedana di piattelli ,fregandosene se davanti a lui invecie di un piattello c'e' un animale.il MIGRATORISTA e' comunque uno a cui piace sparare ma di certo pensa piu' all'arrostino che alla cartuccia ,questo e' il mio pensiero saluti


Pippo scusa, ma questo dove stà scritto? Sparatore è diventata accezione negativa grazie agli individui di cui sopra, ma non vuol dire questo.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

quando capita, oggigiorno sempre meno, se posso sparo, amo vedere i miei cocker correre e riportare, amo far carniere ma amo anche le giornate di magra, dove il carniere è sostituito da tutto quello che la caccia implica e che solo i cacciatori sanno, .....in bocca al cocker!!!!!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Comunque su 3 giorni di caccia a settimana, almeno uno dovrebbe essere senza fucile così non si spara. È bello anche solo osservare la selvaggina.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Cipolla vorrebbe riferirsi a Cretti, ma non solo non ha prove non avendo mai Giacomo partecipato a giochi al massacro, ma naviga a vista nella terra di nessuno della maldicenza fine a se stessa.
Lascia perdere che ci fai più bella figura !
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

sti sparatori mi fanno veramente ridere..cose assurde!..
e comunque vado a caccia col basculante perchè non mi serve sparare il secondo colpo al selvatico..anzi stavo pensando di comprare un monocolpo!..tanto vengono giù tutti alla prima..è più impegnativo ed a me piacciono le cose difficili!..o è giù al primo o va via..
comunque pipposcolopax, hai colto nel segno..
io preferisco sparare una beccaccia COME DICO io e non 2 beccacce con cani che non valgono a niente anche se la fermano..ma come la fermano????
presa di punto stile di razza ecc ecc!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Marco a me invece sembra una bella discussione.
E che rappresenta al meglio quello che siamo.
Divisi in orticelli, litigiosi, permalosi, ma vogliosi di lotttare per le nostre idee.

Se lottare per le nostre idee vuol dire scannarsi come cani fra di noi gettandoci **** l'un l'altro reputando il nostro modo di cacciare migliore dell'altro e tutta questa discussione la reputi bella siamo a posto....per me prima si chiude e meglio è perché si sta continuando a scrivere cose che a me personalmente mi stanno facendo cadere le braccia e che rappresentano ciò che siamo al massimo, DISUNITI. E su questo dovremmo pensarci...

[mifaivomitare.gif] [hanged.gif] [lock]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Giovà per carità , non mi piace , come non mi piace un carniere di 40 tordi , di 60 storni ecc..ecc..ma mi sembra di capire che per questi selvatici ci si passi sopra , mentre la Regina.... è la Regina!!
E sinceramente non vedo la differenza!;)
E nonostante tutto ti voglio bene !!:D



--------------------------------------------------
Che certra, ti voglio bene anch'io [Friends_emoticon.g: , Il mio discorso non era impiantato sullo sforamento del carniere consentito, ma di quello consentito. Quando dico un bel carniere di tordi,(presi ad esempio) intendo quello nel video, cioe una ventina. Ecco, invece è deprimente un carniere di venti beccacce, era questo quello che volevo dire. Un carniere di venti tordi, (specialmente da te) in mezza giornata si fà e fa anche piacere. Pensa se in mezza giornata si farebbe lo stesso con le beccacce. Non è accettabile!!! Sono due cacce affascinanti in egual modo, infatti le pratico tutti e due e anche altre ma sono differenti, molto differenti. Non mi inalbero a "io sono beccacciaio e voi non siete un ca...o" non lo farei mai, non rientra nel mio carattere. Non puoi pensare (come molti qui dentro) che tutti gli uccelli siano uguali, come le cacce, non sono tutti uguali. Ogni uccello richiede il suo particolare modo di caccia. Uno poi si identifica in questa metologgia e stabilisce la sua preferenza. Ripeto questo non toglie che tutte le altri nobili cacce siano da meno. E' questione di gusti, come la scelta della donna della vita. A me può piacere una che a te fa schifo, ma tutte le donne del mondo sono indirizzo di rispetto e amore.
Non so se mi sono capito!:mrgreen:
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Chi guarda da fuori la caccia,è riuscito in anni e anni a modificare il vostro pensiero di cacciatore,avete perso!
Avete perso la capacità di dire io sparo e mi piace sparare,mi piace quando il tordo si accartoccia e ne sparerei altri 100 se ne avessi la possibilità.
Questo animalismo pepretato per anni ha modificato non solo gli uomini ma soprattutto il vostro essere cacciatore,vi ha fatto credere per davvero di essere rozzi,ignoranti e contro natura,scommetto che durante qualche discussione con qualche pseudo o presunto animalista vi chiudete a guscio e mettete la coda tra le gambe dicendo va be ma noi cacciamo per contenere le specie nocive.
Avete perso perchè pensate di essere superiori perchè cacciate un animale con i cani e vi illude che solo questo vi posso dare elite,ma non è così perchè una beccaccia vale un tordo richiamato con il richiamo ad attone facendolo tornare indietro dalla linea d'orizzonte,perchè vale quanto un'allodola che gioca sopra la giostra,o un colombaccio che si fionda sul palco.
Avete perso perche io sparo perchè mi piace nel rispetto delle regole che sono modificate perchè vi siete venduti all'idea animalista.
Avete perso perchè credete che una beccaccia vi possa far sentire cacciatore più di uno che va tordi,invece il cacciatore è tale quando rispetta qualsiasi caccia dallo storno alla conrnacchia anche se non la condivide ed è cacciatore quando spara 1 colpo o ne spara 1000.
Saluti.


--------------------------------------------------------------------
Massimiliano, tutto perfetto se non che ti sei dimenticato di scrivere..."parere personale"[lol.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Non credo Mimmo.
Le parti sono definite e chi scrive ancora si ripete e basta.
Di certo abbiamo movimentato un po' le acque stagne e a volte melmose del political correct.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della *****diregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

Grande Armando, la penso esattamente come te!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Io con il termine sparatore, intendo chi va a caccia solo per sparare, soprattutto fuori tiro, e non si diverte se non spara, se non passa niente si stufa subito e non vede l'ora di andare a casa.
Io non faccio parte di questa categoria, per me andare a caccia è pura passione e stare a contatto con la natura, con gli amici e con i ns ausiliari, un panino, un bicchiere di vino 4 risate e se poi passano meglio, altrimenti pazienza, ma fino a quando il sole non tramonta sono sempre li a scrutare se arrivano ins amici pennuti. Naturalmente se passano tordi o altro consentito dalla legge, sparo e come, ma sempre con rispetto per gli animali e per gli altri cacciatori, altrimenti la ns passione ce la distruggiamo da soli.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Quando poi ci si mettono anche certi scrittori che pubblicano in certe riviste di caccia ad accusare i migratoristi e a considerarli gentaccia con i quali non si vorrebbero associare, che vi aspettate? Poi le stesse riviste accettano inserzioni pubblicitari da societa' e/o privati che organizzano stragi della stessa migratoria che passerebbe per l'Italia se non fosse decimata in altri paesi mediterranei anche a primavera, anche durante la nidificazione. E gli scrittori che non si associerebbero ai migratoristi ed i loro editori si beccano poi indirettamente i soldi di queste inserzioni quando prendono la busta paga. Io se fossi in Italia starei molto attento a quali riviste dare i miei soldi...
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
L'automatico è un male utile.
Cacciare con un sovrapposto è godimento mentale.[/quot



Spero che la tua continui ad essere una semplice provocazione!
Hai scartavetrato gli zebede(giustamente :D ) a chi promuoveva ulteriori restrizioni!
Ora te ne esci con la storia dei semi ...mah!!
Sinceramente la tua proposta la trovo davvero un controsenso a tutto ciò che hai sempre e con forza sostenuto!
Sarai stato Folgorato sulla via di Damasco?? [rire.gif]
Nella vita di tutti i giorni e in questo caso nella caccia , il godimento mentale è importantissimo , se tu ritieni che un basculante possa regalarti tale sensazione non attendere nessuna normativa!
Ora attendiamo il prossimo con il monocanna!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

giovannit. ha scritto:
Io invece non abolirei proprio niente, oltre ai richiami acustici elettronici, chi li usa, e chi sfora il carniere. Tutto il resto mi va bene. Anche la restrizione a tre colpi nel fucile a ripetizione e' assurda. Se si rispettano i limiti di carniere, l'auto a 5 colpi non fa danni--sempreche' non si continui a sparare a selvatici ormai fuori tiro, cosa che del resto i beccamorti fanno anche con le doppiette e i monocolpi!


straquoto [up.gif]

zipzipzip............
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Io mi ritengo un normale cacciatore che, come hai detto te rispetta le leggi e regoalmenti e con queste leggi e regolamenti in vigore, secondo me, non si può essere uno sparatore.. ma un semplice cacciatore che ama la caccia le tradizioni e la natura che sono tra l'altro anche i sani principi di questo forum a cui io condivido in pieno :D :mrgreen: [up.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto