Re: IO SONO UNO SPARATORE

...a sparare ....si spara tutti....e come se si spara...poi sta nel cacciatore che sta dentro ognuno di no e nella sua intelligenza i...adattarsi e regolarsi....nella varie situazioni....
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

ma è mai possibile passare un w-e in santa pace ,e quando torni al luedì pare d'essere allo stadio!! penso che questa storia debba finire e al più presto,al prossimo che sgarra chiudo tutto e lo butto nel cestino,tanto queste sono 26 pagine di emerite stronxxx!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

fire ha scritto:
Condivido, quello che hai detto Grifo!
Ricordo i bei tempi che furono, circa 20 anni fa ai miei primi porto d'armi, la caccia che ancora amo, era quella ai passeri. I pomeriggi mi appostavo nei canneti lungo fiumi oppure tra i granturcheti e i boschetti e aspettavo i passeri al rientro. Erano botti [5a] [5a] [5a] [5a] da orbi! Rigorosamente sparati a volo! Questo nei mesi di agosto, settembre, ottobre in attesa che arrivassero le allodole. Oggi la rimpiango perchè non è possibile più praticarla, ma continuo a divertirmi con le allodole, i tordi e le cornacchie!
Viva gli sparatori, perchè sono anch'essi dei cacciatori di degno rispetto!
Anch'io, sono cresciuto così.
L'unico modo per imparare a sparare era quello colpo dopo colpo, Sparare, Sparare e Sparare,
ed era una bella soddisfazione quando venivano giù.

Inizialmente non volevo rispondere a questo post per evitare di fomentare le ire di qualcuno, visto che ero stato io ad accendere la miccia sull'altro post, poi mi son detto che siamo in un mondo libero ed ognuno di noi può esprimere la propria opinione e quindi si fo..ta chi si incaz..a.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Io personalmente non mai sparato a qualcosa di più piccolo di un tordo, e già a questi ci trovo poco piacere "venatorio".
Penso che tutti i tipi di caccia abbiano si pari dignità, ma, non lo stesso fascino, almeno a mio parere.
Per me 50 tordi/allodole/fringuelli non valgono una giornata a beccacce/quaglie/beccaccini con i miei cani anche senza incarnierarne, ma con questo non intendo dire che chi fa una caccia diversa dalla mia non sia un cacciatore.
Sono un cinofilo nel sangue e solo la caccia col cane mi entusiasma veramente.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

GRIFO,
ci si sta avviando serenamente, tranquillamente e cautamente nel TROIAIO SOLITO tra : cacciatore / sparatore - etica / non etica.
Ti concedo MASSIMO altri 5 interventi e vedrai che....esplode la solita menata !!!
(CHE PALLEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!) [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif] [Trilly-11-11.gif]
Ciao
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Bravo Mimmo ottimo e puntuale intervento.
.
Invece di grillaia qui sopra non condivido mezzo rigo, dunque essendo così lontano dal mio modo di essere ed intendere la caccia non lo commento neppure.
E sorrido.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

mimmotursi ha scritto:
1948ful ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
X GRILLAIA, 1948FUL:
Ragazzi non dite a me ste cavolate perchè - ve l'ho detto e scritto - io vengo e sono di quella pasta !!!
I beccacciai (noi) non facciamo un CAZ ZO per preservare e tenere confortevoli e puliti da immondizie e plastiche, da TROIE ED AMANTI, DA SPACCIATORI E LADRI, fungaioli e BRACCONIERI i boschi ed i terreni in cui cacciamo !!!
Non ci preoccupiamo neppure di creare o mettere uno schifo di pozzanghera ove la Regina possa abbeverarsi.
Ma la cosa MOLTO PIU' IRRITANTE è che una infinità di IMBECILLI SEDICENTI BECCACCIAI FANNO LA POSTA ALLA BECCACCIA...e lo negano: che pezzi di ME R DA !!!
Quindi: andiamo a rompere i cogli....ni da un'altra parte prima di levare scudi ed accuse contro colleghi !!!

I CAPANNISTI, per contro, curano il loro "orto" TUTTO L'ANNO manualmente e smenandoci una infinità di tempo e danaro per il loro personale gusto di vederle e contarle - a caccia chiusa - giungere tutte le sere negli sguassi o nei chiari, magari abbatterne una 40ina in tutta la stagione perchè ci sono altri colleghi meno danarosi che si appostano fuori, lungo gli "arrivi" e le fucilano prima.
Non ho mai sentito un capannista, in questi casi, MALEDIRE il collega; magari imprecare li per li ma niente più. :D
Per contro dei merd osi di beccacciai invidiosi mi han mandato la Forestale una infinità di volte... tanto che ci son diventato amico con il Capitano !!! [rire.gif]
Divertitevi, divertiamoci fin che qui in Italia si potrà e lasciate perdere ste diatribe squallide da "GUERRA TRA POVERI PEZZENTI"
Mimmo Tursi
Caro Mimmo tutte queste cose da me non esistono poi non so a quale capannista ti riferisci colui che fà una caccia specifica intendo colombacci da capanno, o paludaro da
capanno allodolaio da capanno tordaiolo da capanno, in questo caso non fa nient'altro
che pulire il suo orticello e ci mancherebbe altro, altrimenti il propritario del fondo lo prenderebbe a calci nel sedere, ma gli altri d'assalto che sono la maggioranza dove li
mettiamo , che dopo una giornata di caccia negativa, si divertono a sparare alle bottiglie
di plastica,vedi Mimmo io ho qualche anno più di te e certe storielle le conosco bene
poi dici che non bisogna criticare nessuno, poi sei il primo ad usare certi aggettivi che onestamente non ho mai pensato di affibbiare a nessuno in primo luogo ai cacciatori se
non provocato, (come è successo in questa discussione) e non accetto certe idee "classiste" di qualcuno che vede lucciole per lanterne.Ciao Fulvio

Ti prego di essere più chiaro circa eventuali critiche rivolte a me (se lo sono) perchè non ti ho capito.
Ciao
Mimmo Tursi
se hai seguito tutta la discussione capisci, non sono critiche dirette a te, ma semplici chiarimenti , poi veramente basta. Ciao Fulvio
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Ale! ha scritto:
io credo che dovremmo finirla con tutte queste stupide definizioni che non fanno altro che dividerci....
ho letto tutte le discussioni, sono molto d'accordo con tanti ed avrei voluto quotarvi, ma credo che sia ora di smetterla con tutte queste spaccature che si creano tra noi....penso che una persona che si senta superiore ad un'altra solo perché insidia un selvatico diverso non è un "cacciatore elitario" ma solo un poveraccio...
...dovremmo essere come dice Armando [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] una grande famiglia e considerarci tutti FRATELLI, invece ognuno coltiva il proprio orticello e cerca di spostare i confini a scapito degli altri...guardiamo solo ai nostri interessi personali...e non solo nel campo della caccia ma nella vita...mi dispiace dirlo ma certe cose succedono qui perché noi italiani siamo così...
personalmente non mi interessa molto di come possano additarmi gli altri....io sono semplicemente un cacciatore , quando esco col fucile lo facciole perché devo cacciare,perché dentro di me c'è qualcosa che mi spinge a cercare il selvatico e farlo mio...passo dopo passo, giorno dopo giorno....potete definirmi come volete non cambierà il mio essere!
io tra una beccaccia e 15 tordi scelgo la beccaccia E i 15 tordi...se penso di poter abbattere un animale e poterlo recuperare gli sparo anche a 50 metri ma se so di non recuperarlo non alzo il fucile nemmeno a 10 metri, se devo sparare una cartuccia in più per fare gioco di squadra ne sparo 2...se c'è da sparare tanto io sparo fino a che la mia sensibilità mi dice che è giusto...il mio setter raccoglie tordi e merli ma se non è un problema per lui e non lo è per me perchè dovrebbe esserlo per qualcun'altro????
rispetto profondamente il selvatico e credo che chi non lo fa non merita il pda uso caccia,ma non mi dite che voi in una giornata di passo migratorio arrivati a quota mettete dentro il fodero il fucile e tornate a casa perché non ci credo...
se vi dispiace uccidere datevi all'ippica o alla briscola...ma non rompete le scatole agli altri! [6] [badair.gif]

Ma che vuol dire codesto Ale?
Chi va caccia sa che va per "uccidere"ma se ha anche rispetto per la selvaggina uccisa,perche`si deve dare all'ippica?
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Continuo a leggere e a sorridere.......
Mi viene in mente una bellissima canzone dei Giganti(per i più datati)
"Mettete dei fiori nei vostri cannoni" [lol.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

allodola maschio ha scritto:
se si riporta la discussione in termini ragionevoli bene, altrimenti la chiudo o la sposto, ma è possibile che non si riesca ad avere un dibattito pulito e corretto nel rispetto delle proprie idee e tradizioni, invece di scagliarsi contro l'uno con l'altro? io la caccia la vedo in modo totale e nel rispetto dell'uno o dell'altro, tutti abbiamo un'idea di cosa è la caccia per noi, ma è nostra e non sappiamo se la più giusta o la più bella, però una cosa non deve mancare il rispetto tra di noi, abbiamo già tanti nemici fuori da combattere ogni giorno, perchè volergli dare una mano?

allora lo ripeto o si torna su toni civili e nel rispetto delle regole del Forum o si prende provvedimenti.


-------------------------------------------
Ho letto tutti i post, come un "non" cacciatore e ne è venuta fuori solo una parola "VERGOGNA" E poi ho pensato come un "non" cacciatore: ma quarda questi stolti, si litigano tra di loro e poi cercano l'unità di tutti i cacciatori, per essere più forti e coesi.
Francesco...per favore, sposta questo argomento in stanza protetta. Che è meglio per tutti.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Anche a me piace sparare ma sono stato educato a non sparare alla rinfusa come fanno tanti..se un tordo e' lontano non lo sparo mica tanto per fare rumore..aspetto quello successivo che potrebbe cambiare direzione sentendominsparare ad esempio... Molti purtroppo sparano solo per far rumore e carnieri in quel modo non ne fanno e non ne fanno fare agli altri
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Certo che il Grifo è un gran "menabelin"... riesce sempre a scaldare gli animi! Lo adoro per questo! Anch'io mi reputo uno sparatore anche se caccio con il 28 e quindi mi auto infliggo degli handicap. Ciò non toglie che cerco sempre di tirare e di prenderne più che posso! Mooooolti anni fa, tiravo alle capinere (quando erano aperte) ai lucherini come ai verzellini od ai fringuelli e, se fosse ancora possibile, lo farei ancora oggi! Se poi, quando sono alla posta, mi passa la beccaccia.....chi è senza peccato scagli la prima pietra! Grande Grifo! Per la cronaca: quest'anno in Spagna (Estremadura) a tordi, poco...in Romania ad anatre ed oche...(con il 20) grandi giornate! Ciao.

Gianfranco.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Condivido pienamente il Cipolla-pensiero: anche nei giorni di furia del passo, preferisco andare in un posto di serie B dove vedo i tordi venire da lontano, chiamarli con calma e poi se vengono a tiro provo a buttarli giù. Mentre nei posti di serie A magari spari il doppio dei colpi ma essenzialmente ad animali che scappano da tutte le parti, A fine giornata ho meno uccelli nel carniere, ma vui mettere?[5a]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

mimmotursi ha scritto:
grillaia ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
X GRILLAIA, 1948FUL:
Ragazzi non dite a me ste cavolate perchè - ve l'ho detto e scritto - io vengo e sono di quella pasta !!!
I beccacciai (noi) non facciamo un CAZ ZO per preservare e tenere confortevoli e puliti da immondizie e plastiche, da TROIE ED AMANTI, DA SPACCIATORI E LADRI, fungaioli e BRACCONIERI i boschi ed i terreni in cui cacciamo !!!
Non ci preoccupiamo neppure di creare o mettere uno schifo di pozzanghera ove la Regina possa abbeverarsi.
Ma la cosa MOLTO PIU' IRRITANTE è che una infinità di IMBECILLI SEDICENTI BECCACCIAI FANNO LA POSTA ALLA BECCACCIA...e lo negano: che pezzi di ME R DA !!!
Quindi: andiamo a rompere i cogli....ni da un'altra parte prima di levare scudi ed accuse contro colleghi !!!

I CAPANNISTI, per contro, curano il loro "orto" TUTTO L'ANNO manualmente e smenandoci una infinità di tempo e danaro per il loro personale gusto di vederle e contarle - a caccia chiusa - giungere tutte le sere negli sguassi o nei chiari, magari abbatterne una 40ina in tutta la stagione perchè ci sono altri colleghi meno danarosi che si appostano fuori, lungo gli "arrivi" e le fucilano prima.
Non ho mai sentito un capannista, in questi casi, MALEDIRE il collega; magari imprecare li per li ma niente più. :D
Per contro dei merd osi di beccacciai invidiosi mi han mandato la Forestale una infinità di volte... tanto che ci son diventato amico con il Capitano !!! [rire.gif]
Divertitevi, divertiamoci fin che qui in Italia si potrà e lasciate perdere ste diatribe squallide da "GUERRA TRA POVERI PEZZENTI"
Mimmo Tursi
Mimmo da cio che hai scritto è EVIDENTE CHE NON SEI ASSOLUTAMENTE UN CINOFILO E BECCACIAIO!!!!!!!!!! e comunque le regole ci sono e vanno rispettate da tutti beccaciai,paperai,colombai,cinghialai ecc.

Premesso che per quanto riguarda l'esser cinofilo e BECCACCIAIO, quando "tu andavi io ero già di ritorno", capisco che dire la verità su MOLTI SEDICENTI CINOFILI BECCACCIAI RODE ma è così !!!
Le regole vanno certamente rispettate ma DEVI DIRLO E RACCOMANDARTI AI TUOI COLLEGHI, non ai capannisti - come li definite voi - !!!

Che cura e lavori ci mettete voi nei boschi ? Cosa fate per questo habitat ? UN CAZ ZO !!!
Anzi a caccia chiusa e nei Parchi ci andate - anche se vietato e fate bene - per addestrare e preparare i viostri meravigliosi colleghi a quattrozampe.
Quindi, non parlarmi di REGOLE, ne tu ne altri 1000 come te ed anche se più anziani di me, perchè certamente SO DI COSA PARLO, SCRIVO E RACCONTO ne tanto meno faccio la VERGINE VESTALE.... TROMBATA IN TUTTI I PERTUGI come voi nobili venandi!!!

La giacca ed il gilet di fustagno con 10 cartucce nel taschino la uso anch'io ancora da 47 anni, ma la verità è che di SIGNORI CACCIATORI non ce ne sono più ed in nesssun tipo di selvaggina !!!
Ciao
Mimmo Tursi
Caro Mimmo siamo piu o meno di età e mi sono avvicinato alla cinofilia quando avevo 16 anni, a 18 con il pda ho avuto il mio primo cane,una labrador nera(Ero appasionato di caccia agli acquatici),e succesivamente a distanza di circa un anno il mio primo cane da ferma ,una bella pointer del Vestrini,a 25 anni giudicavo in prove di lavoro cani da ferma e da cerca,non sto a prolungarmi oltre,percio non so se quando tu arrivavi io partivo,è chiaro che anche in chi pratica la caccia con l' ausilio del cane cè qualche scorretto,ma cio non vuol dire che lo sian tutti,non capisco però cosa intendi x miglioramenti nei boschi? La toscana è ricca di zone boschive,ci sono meno zone coltivate che alberate ed in continua espansione
,anzi è importantissimo mantenere nelle zone di collina e montagna pascoli e seminativi, principali fattori di sosta della selvaggina sia migratoria che stanziale,in toscana la cinofilia è molto sentita non è assolutamente necessario andare nei parchi x addestrare il cane,ci sono ottime ZAC e AFV dove si puo allenare senza sparo su selvaggina vera,in oltre si posono ottenere x altre regioni permessi x effetuare censimenti ,avendo così la possibilita di essere perfettamente in regola sia nei parchi che in ZRC
Un saluto
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

colombaccio51 ha scritto:
Ale! ha scritto:
io credo che dovremmo finirla con tutte queste stupide definizioni che non fanno altro che dividerci....
ho letto tutte le discussioni, sono molto d'accordo con tanti ed avrei voluto quotarvi, ma credo che sia ora di smetterla con tutte queste spaccature che si creano tra noi....penso che una persona che si senta superiore ad un'altra solo perché insidia un selvatico diverso non è un "cacciatore elitario" ma solo un poveraccio...
...dovremmo essere come dice Armando [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] una grande famiglia e considerarci tutti FRATELLI, invece ognuno coltiva il proprio orticello e cerca di spostare i confini a scapito degli altri...guardiamo solo ai nostri interessi personali...e non solo nel campo della caccia ma nella vita...mi dispiace dirlo ma certe cose succedono qui perché noi italiani siamo così...
personalmente non mi interessa molto di come possano additarmi gli altri....io sono semplicemente un cacciatore , quando esco col fucile lo facciole perché devo cacciare,perché dentro di me c'è qualcosa che mi spinge a cercare il selvatico e farlo mio...passo dopo passo, giorno dopo giorno....potete definirmi come volete non cambierà il mio essere!
io tra una beccaccia e 15 tordi scelgo la beccaccia E i 15 tordi...se penso di poter abbattere un animale e poterlo recuperare gli sparo anche a 50 metri ma se so di non recuperarlo non alzo il fucile nemmeno a 10 metri, se devo sparare una cartuccia in più per fare gioco di squadra ne sparo 2...se c'è da sparare tanto io sparo fino a che la mia sensibilità mi dice che è giusto...il mio setter raccoglie tordi e merli ma se non è un problema per lui e non lo è per me perchè dovrebbe esserlo per qualcun'altro????
rispetto profondamente il selvatico e credo che chi non lo fa non merita il pda uso caccia,ma non mi dite che voi in una giornata di passo migratorio arrivati a quota mettete dentro il fodero il fucile e tornate a casa perché non ci credo...
se vi dispiace uccidere datevi all'ippica o alla briscola...ma non rompete le scatole agli altri! [6] [badair.gif]

Ma che vuol dire codesto Ale?
Chi va caccia sa che va per "uccidere"ma se ha anche rispetto per la selvaggina uccisa,perche`si deve dare all'ippica?

forse sono stato confuso....
parecchie volte ho sentito dire male di chi va a tordi o va ad allodole (per non parlare delle benedette deroghe ai fringillidi) per via dei numerosi abbattimenti,mi riferivo a questo....
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grillaia ha scritto:
Diego ha scritto:
grillaia ha scritto:
Caro grifo Voi Migratoristi da apostamento, fate poco o nulla x incrementare la selvaggina e migliorare la caccia vi limitate a cercare solo di aumentare la stagione venatoria,e non ve ne puo fregà de meno del perchè la migratoria in italia non si ferma piu, non passa piu come un tempo,vi limitate a cercare capi espiatori assurdi,è chiaro che i cacciatori di beccacce sono risentiti nei confronti di chi pratica la posta alla becca e automaticamente lo sono con i migratoristi ,dovreste voi per primi combattere qu
esto malcostume,solo allora ci potra essere reciproco rispetto.
In oltre a mio avviso hai una visione distorta,chi pratica la caccia con il cane si soddisfa anche con il solo lavoro del cane, la fucilata è di importanza secondaria,cosa che non succede a chi pratica la caccia da appostamento,in quanto se non passa nulla di conseguenza non spara a nulla,e come si suol dire in toscana ..lè di molto incazzao... altro che sorridente [rire.gif]

E' proprio vero, tu quando si parla di Zelig non puoi mai mancare... :roll:
A volte mi domando comu tu possa fare il moderatore!

Invece molte volte io mi domando come tu faccia ad essere un cacciatore....
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Flagg ha scritto:
"Lo so che non vi piace la caccia ma con la mia carne io vi nutro meglio ed ad prezzi piu' bassi!" [up.gif]

http://www.youtube.com/watch?v=vDtgchBX ... re=related

Dopo tante chiacchiere una bella sparacchiata!!! [lol.gif]


Bella Pier [eusa_clap.gif] .....ci voleva!!!!Un saluto.

P.s. Dal momento che stai in loco.......organizzacela una trasferta no :D ????Ti paghiamo [Trilly-77-24.gif] ehhhhh!!!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

come sarebbe a dire come sempre? comunque non hai capito una fava lessa perchè io non ho detto che faccio la posta alla beccaccia,ma ho detto che se sono a caccia in generale e mi si leva tra i piedi gli sparo come fanno il 90%dei cacciatori e forse anche tu, comunque io a caccia ci andavo prima che tu nascessi e non ti puoi permettere di insegnarmi e di parlare di etica venatoria.

caro luca.loga 21 io avrò tanti difetti però dico sempre quello che penso senza tanti preamboli.come si dice da noi :dire pane al pane e vino al vino.saluti



-----------------------------------------------------------------
Ciao folaga3, mi sembra che siamo coetanei, posso parlare?:mrgreen: Il messaggio mandato da luca.loga21, magari era d'impeto, ma non si distaccava molto dal mio pensiero. Se dici che i beccacciari, non hanno capito una fava lessa di caccia, allora io e tanti come me, qui dentro, possiamo risentirci. Anch'io mi posso reputare uno sparatore, ma per certe cacce e ne pratico molte. Di carnieri ne ho fatto molti, ho sparato molto (figurati che per questo sono sordo dall'orecchio sx). Ti posso garantire che di caccia ne capisco e pure abastanza. La beccaccia alzata con i piedi camminando, si spara ed è giusto che sia così. Non ho la puzza sotto il naso, vado a beccacce, come mi hanno insegnato e per esperienza personale fatta sul campo. A questo punto, permettimi di dirti che tu non capisci una fava lessa di caccia alla beccaccia.[lol2.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

1971, prima apertura ufficiale con PdA. Il mio Papà mi regala una cassetta con 500 cartucce e mi dice: al fermo sei un Killer, ma al volo non vali nulla!! Si va al rientro a passeri e in due tre volte le devi tirare tutte!! Vedrai che qualcosa impari!!! Detto fatto!! Ora sono un tiratore discreto e corono con successo le mie azioni di caccia. Se vado a beccacce e tiro 3 o 4 colpi, mi è andata bene. Se vado a tordi ai primi di novembre e tiro 150 colpi tra mattino e vespro mi è andata bene. In entrambi i casi, tordi e becche, mi sento appagato. Al di la del numero di colpi: che sono, uno sparatore? [5a] :D :D
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Quoto... Non mi sveglio a notte fonda passare un ora a mettere il gioco nel chiaro, a sudare nella mia tuta di neoprene per poi sentirmi soddisfatto al secondo germano. Certo, prendo con piacere tutto il pacchetto, mangiando magari il panino con la frittata di cipolle o chiacchierare con un amico o mio padre... ma tu falli passa' che sto li per quello.. e chi piu' ne ha piu ne metta! E quando padello, magari il 10mo, ancora m'incaxxo come un furetto!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Se sei uno sparatore allora siamo in due:) Certi personaggi fanno più danni con la lingua di quelli che farebbero con il fucile se fossero capaci ad usarlo lasciagli il tempo che meritano e W GLI SPARATORI!!!!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Marco a me invece sembra una bella discussione.
E che rappresenta al meglio quello che siamo.
Divisi in orticelli, litigiosi, permalosi, ma vogliosi di lotttare per le nostre idee.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto