Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

Spesso non condivido cio' che scrivi ma ora ti QUOTO E STRAQUOTO !
Sai Grifo . . certi utenti "puritani" del forum in passato non solo hanno usato il termine "sparatore" ma molto peggio ! E la cosa ancor piu' grave senza cognizione di causa ! Ma e' meglio lasciar perdere . . . perche' l'educazione, quella vera, e' quasi merce rara !
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Perche' non fare nuove norme ? Del tipo e' vietato uscire a Caccia con piu' di 50 Cartucce ! Gia' sarebbe buona come cosa . . no ?
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Anche questa è caccia.
Sono bellissime tutte e due, del resto come le altre cacce. Ma sono due cose completamente diverse.E' questo quello che voglio farvi capire.[lol2.gif]

Che il cane fosse un kurzhaar è puramente casuale, vero Giovà?

A parte gli scherzi, penso che non sia facile riuscire a trasmettere le proprie emozioni che si provano nel praticare un tipo di caccia (beccaccia, tordo o altro) a chi ne fa una completamente diversa dalla ns.
Sono anche io un amante della caccia vagante col cane da ferma, ma vado anche a tordi e qualche volta ad allodole e colombacci, però, non me ne vogliate, ma a quest'ultimi mi diverto solo se sparo, mentre quando esco con i cani (indipendentemente dal tipo di selvatico) mi sento appagato delle sole emozioni che scaturiscono da una buona azione coronata da una bella ferma, poi se si spara bene, altrimenti si riprova.
A tordi non mi accontento solo di vederli da lontano, voglio sparare, perchè è la cosa ovviamente più emozionante in questa caccia secondo me, alla becca, alla quaglia e a tutte le cacce col cane, lo sparo è all'ultimo posto nella scala "emozionale". L'importante con i cani sono gli incontri, una bella azione coronata da una bella ferma mi appaga di una intera giornata di lavoro. Uno spollo con un solo tordo che schizza fuori è una noia mortale.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

Grifo fai come ti pare, ma non mischiare lo sparatore col cacciatore, sono due facce completamente diverse della stessa medaglia, purtroppo, se me lo consentissero fonderei l'automatico, in cambio della caccia con le reti, quando stai a caccia, non stai a Marassi vedere la partita Genoa Samp, a sentirti parlare usi gli stessi termini [sconvolto.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Gianni ha scritto:
Adesso rilancio io.
Nella Sabina Romana negli anni 70/80 venivano frotte di ternani in pulmann con le bagnarole piene di cartucce (che riportavano piene di celletti) e si piazzavano negli oliveti per tirare centinaia di colpi ai fringuelli, verzellini, cardellini, verdoni e tutto quello che volava, di quei tempi non c'erano limiti e pochi uccelli protetti, c'erano capanni con strati di cartucce di 20 cm, noi tordaroli romani e dintorni non li potevamo vedere, rompevano il ca**o e mandavano i tordi alle stelle o li facevano sparire dalla zona, con questi presenti non si sparava una botta, lo sapevano di rompere e che nessuno li poteva vedere, così per evitare le gomme tagliate, venivano in pulmann :wink: erano dei paraculi. Per certe zone gli atc e la 157 sono stati una liberazione, noi laziali non si è mai tirato ai fringuelli.
Secondo voi quelli erano cacciatori o sparatori?

quelli erano semplicemente maleducati :D
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Ci vuole una regola anche allo sparatore, a me basta già un carniere di quelli permessi: 10 - 20 prede sono gia molte! [thumbsdown.gif] chi effettua stragi, [sportschiri.gif] non è degno di rispetto!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

Condivido al 1000x 100 in tutto, e SOPRATUTTO la parte che riguarda i "gentili" beccacciai, x non parlare dei cinghialai altra categoria di eletti. [5a] [5a] [3]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

beccone ha scritto:
ZICCHIO71 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Dovessi decidere io ABOLIREI i fucili automatici (che uso) il calibro 12 (che uso) e il terzo colpo (che uso)
Un bel sovrappostino del 20 per tutte le caccie.

Perchè non un bel monocolpo, con una sola chanse di colpire il selvatico......

te credo furbacchione , a te con il monocolpo che ti cambia...gli tiri a fermo [spocht_2.gif]

Probabilmente evolo hai ragione, ma tu dimmi quante volte prendi la beccaccia di seconda canna in una stagione.....???
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
L'automatico è un male utile.
Cacciare con un sovrapposto è godimento mentale.
a grifo ma che te sei bevuto. in italia abbiamo la storia dei semiauto. pensare di appicare al collo i vecchi breda L.R i franchi 48 i beretta 300 i benelli 121.....non c'è nulla di male nel semiauto se si raccolgono le cartucce.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

cecchino ha scritto:
Dopo i beccacciai , ora anche gli amanti dei basculanti sembrano voler far "RAZZA A PARTE".
Sparatore , uso il terzo colpo perchè adoro le triplette!
Se sgarro alla terza , cerco istintivamente la quarta botta, mi accorgo di non averla e..... vorrei tirargli il fucile!
Quando cade il primo sono felice , l'unica cosa che mi passa per la mente è.......Avanti un altro!!
Mi spiace , ma non riesco ad essere "Poetico".


Grande Giusè!!!!! [up.gif]
La verità è che a caccia siamo tutti come ti sei descritto tu....l'unica differenza sono i selvatici che si cacciano....ovviamente chi fà i tordi o le lodole spara tanto di più di chi fà solo stanziale...
Ma quando una becca...un fagiano..una pernice...un beccaccino si leva sotto la ferma del cane tutti vorrebbero "involtolarla" la loro preda...esattamente come tu coi "tuoi" tordi o io coi "miei" amati colombi.
E quando l'hanno involtolata il loro desiderio e' di trovarne un'altra....
Sai quante volte su un branco di colombi avrei voluto darne 5 di botte anzichè 3????
E sai quanti moccoli quando a carrello aperto e fumante mi è capitata l'occasione di un colombo a 10 mt dalla testa a farmi il gesto dell'ombrello???? [Trilly-77-24.gif]
Ora sarò sparatore...no etico...chiamatemi come volete.....ma quando sono al valico il mio desiderio è sparare ai colombacci. Punto!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Vedete,
tutto normale, tutto secondo gli schemi consolidati... grilli, grifoni, aquile ecc. ecc.
Niente di non già visto, nulla che ci faccia arrabbiare, solo la constatazione di quanto taluni sono...
non lo dico, ma lo penso. [marameo.gif]
E sorrido [rire.gif] [rire.gif]
[rire.gif] Sai comè il detto..occhio a non sorridere troppo! [lol.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

keccolino91 ha scritto:
e se io riesco a prenderli tutti con un solo colpo k ci posso fare!! ;)
Icche`tu ci vuoi fare Keccolino,mica tutti abbiamo la bonta`di illuminare e di essere dei cecchini :D .
Vorrei vedere, tra quanti hanno l'automatico, riescono a tirare e far cascare il selvatico con il terzo colpo.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Condivido, quello che hai detto Grifo!
Ricordo i bei tempi che furono, circa 20 anni fa ai miei primi porto d'armi, la caccia che ancora amo, era quella ai passeri. I pomeriggi mi appostavo nei canneti lungo fiumi oppure tra i granturcheti e i boschetti e aspettavo i passeri al rientro. Erano botti [5a] [5a] [5a] [5a] da orbi! Rigorosamente sparati a volo! Questo nei mesi di agosto, settembre, ottobre in attesa che arrivassero le allodole. Oggi la rimpiango perchè non è possibile più praticarla, ma continuo a divertirmi con le allodole, i tordi e le cornacchie!
Viva gli sparatori, perchè sono anch'essi dei cacciatori di degno rispetto!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Io mi ricordo di scatole quadrate d 100 o 200 cartucce,allora si che s'era sparatori!
Lo siamo ancora...........ma si puo`dire?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Luca Loga io invece ho fatto il contrario,gli ho tirato all'aspetto in gioventu`per 5-6 anni,poi ho smesso.
Ma se ti dico quante ne sono cascate.........ti metti a ridere!!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Diego ha scritto:
grillaia ha scritto:
Caro grifo Voi Migratoristi da apostamento, fate poco o nulla x incrementare la selvaggina e migliorare la caccia vi limitate a cercare solo di aumentare la stagione venatoria,e non ve ne puo fregà de meno del perchè la migratoria in italia non si ferma piu, non passa piu come un tempo,vi limitate a cercare capi espiatori assurdi,è chiaro che i cacciatori di beccacce sono risentiti nei confronti di chi pratica la posta alla becca e automaticamente lo sono con i migratoristi ,dovreste voi per primi combattere qu
esto malcostume,solo allora ci potra essere reciproco rispetto.
In oltre a mio avviso hai una visione distorta,chi pratica la caccia con il cane si soddisfa anche con il solo lavoro del cane, la fucilata è di importanza secondaria,cosa che non succede a chi pratica la caccia da appostamento,in quanto se non passa nulla di conseguenza non spara a nulla,e come si suol dire in toscana ..lè di molto incazzao... altro che sorridente [rire.gif]
A volte mi domando come tu possa essere un Moderatore [sportschiri.gif]
E' proprio vero, tu quando si parla di Zelig non puoi mai mancare... :roll:
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grillaia ha scritto:
cipolla ha scritto:
Piu' conosco cacciatori, presidenti di Associazioni Venatorie ecc. mi rendo conto di quanto siamo diversi. Pensate che in Puglia per preservare le beccaccie ed i beccacciai che saranno si e no il 5% dei cacciatori pugliesi, tutte le associazioni venatorie hanno proposto di vietare la Caccia ai turdidi fino alle ore 7 a meno di 100 mt da boschi e pinete, stravolgendo cosi' le nostre abitudini ed usanze. Un proposta degna della mente del piu' malato ambientalista. Provo tristezza che a capo delle AA VV Pugliesi ci siano queste persone.
Devi guardare il tutto alla radice,se non ci fosse il problema della posta alla beccaccia ,mai nessuno si sarebbe sognato di fare una simile proposta,come ripeto se ci fosse piu rispetto e osservanza delle regole il problema non susisterebbe.

In effetti...
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

come sarebbe a dire come sempre? comunque non hai capito una fava lessa perchè io non ho detto che faccio la posta alla beccaccia,ma ho detto che se sono a caccia in generale e mi si leva tra i piedi gli sparo come fanno il 90%dei cacciatori e forse anche tu, comunque io a caccia ci andavo prima che tu nascessi e non ti puoi permettere di insegnarmi e di parlare di etica venatoria.

caro luca.loga 21 io avrò tanti difetti però dico sempre quello che penso senza tanti preamboli.come si dice da noi :dire pane al pane e vino al vino.saluti
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Danilo effettivamente leggendo i tuoi interventi è una domanda che mi pongo spesso anch'io (cavolo mi hai fatto venire una crisi di coscienza).....alla fine però giungo sempre alla conclusione che noi qui di mygra siamo troppo buoni [rire.gif] ...altrimenti è da mo che tu saresti a scrivere in altri lidi a te più attinenti :roll:
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Ho 67 anni e 51 licenze.Quando ero giovane e frequentavo i "passetti"alzandomi alla 2-3 di notte prendere i posti migliori,speravo sempre di in contrare una giornatadi passo di uccelletti -pispole,fringuelli,verdoni,fanelli-allora cacciabiliper poter sparare e quindi fare una spiedata con gli amici.Quando nel 1961 sono riuscito ad andare sul Gargano,al primo spollo credevo di non reggere l'emmozione.Ora se racconto queste cose in certi a mbienti mi prendono per pazzo.I veri cacciatori oggi sono i selecacciatori opportunamente vestiti in loden con cravatta annessa e pantaloni alla zuava,i cinghialai,ibeccacciai con i loro splendidi cani.Noi cacciacciatori di uccelli di passo non siamo degni di appartenere alla famiglia,se potessero ,e prima o poi credo lo faranno,aboliranno la nostra caccia.Nelle varie assembleenon contiamo più nulla.SIAMO SPARATORI.CHE FINACCIA.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

giovannit. ha scritto:
Io invece non abolirei proprio niente, oltre ai richiami acustici elettronici, chi li usa, e chi sfora il carniere. Tutto il resto mi va bene. Anche la restrizione a tre colpi nel fucile a ripetizione e' assurda. Se si rispettano i limiti di carniere, l'auto a 5 colpi non fa danni--sempreche' non si continui a sparare a selvatici ormai fuori tiro, cosa che del resto i beccamorti fanno anche con le doppiette e i monocolpi!

Bravissimo Giovanni, anch'io sono di quest'avviso, non è il tipo di fucile il problema, il problema è come lo si usa, posso avere un monocolpo o una doppietta e andare a caccia chiusa a fare bracconaggio, il godimento mentale non è l'usare il sovrapposto invece del semiautomatico, io personalmente il godimento mentale ce l'ho nel solo andare a caccia, già mi basta. Ma comunque questa dell'etica legata al fucile è una grande stronzata, io penso che sia molto più anti etico il richiamo acustico elettronico del fucile!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Diego ha scritto:
grillaia ha scritto:
Caro grifo Voi Migratoristi da apostamento, fate poco o nulla x incrementare la selvaggina e migliorare la caccia vi limitate a cercare solo di aumentare la stagione venatoria,e non ve ne puo fregà de meno del perchè la migratoria in italia non si ferma piu, non passa piu come un tempo,vi limitate a cercare capi espiatori assurdi,è chiaro che i cacciatori di beccacce sono risentiti nei confronti di chi pratica la posta alla becca e automaticamente lo sono con i migratoristi ,dovreste voi per primi combattere qu
esto malcostume,solo allora ci potra essere reciproco rispetto.
In oltre a mio avviso hai una visione distorta,chi pratica la caccia con il cane si soddisfa anche con il solo lavoro del cane, la fucilata è di importanza secondaria,cosa che non succede a chi pratica la caccia da appostamento,in quanto se non passa nulla di conseguenza non spara a nulla,e come si suol dire in toscana ..lè di molto incazzao... altro che sorridente [rire.gif]

E' proprio vero, tu quando si parla di Zelig non puoi mai mancare... :roll:
A volte mi domando comu tu possa fare il moderatore!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto