Re: IO SONO UNO SPARATORE

cipolla ha scritto:
Gianni ha scritto:
Adesso rilancio io.
Nella Sabina Romana negli anni 70/80 venivano frotte di ternani in pulmann con le bagnarole piene di cartucce (che riportavano piene di celletti) e si piazzavano negli oliveti per tirare centinaia di colpi ai fringuelli, verzellini, cardellini, verdoni e tutto quello che volava, di quei tempi non c'erano limiti e pochi uccelli protetti, c'erano capanni con strati di cartucce di 20 cm, noi tordaroli romani e dintorni non li potevamo vedere, rompevano il ca**o e mandavano i tordi alle stelle o li facevano sparire dalla zona, con questi presenti non si sparava una botta, lo sapevano di rompere e che nessuno li poteva vedere, così per evitare le gomme tagliate, venivano in pulmann :wink: erano dei paraculi. Per certe zone gli atc e la 157 sono stati una liberazione, noi laziali non si è mai tirato ai fringuelli.
Secondo voi quelli erano cacciatori o sparatori?
In Puglia venivano e vengono pullman di toscani, campani ecc. Ma noi pugliesi al contrario di te siamo felici quando vengono forestieri, anche se sono sparatori. La selvaggina è di tutti. Altro che gomme bucate ! Bisogna rispettarsi di più . . almeno tra di noi.

Per quanto riguarda questo discorso invece sono d'accordo con Gianni, c'è da dire caro Marco che molti cacciatori o presunti tali in campagna non si sanno comportare e me lo spiegò un tizio che conosce chi ruba i fucili in un paese aspromontano [****.gif], i motivi sono gli stessi che ha elencato Gianni: bossoli non raccolti, ulivi sparati, reti bucate...qui in parole povere non si limitano solo alle gomme bucate insomma. E per certi versi se le rapine dei fucili sono dovute anche alla scostumatezza di certe persone ce lo "meritiamo", anche se il discorso è ampio e complicato perché nel caso nostro reggino i motivi vanno anche oltre la semplice scostumatezza. Una cosa è certa: uno si deve comportare bene a caccia e rispettare gli altri e la legge. Se io sono a tordi io devo sparare solo i tordi e devo stare con due piedi in una scarpa perché non mi trovo "a casa mia", perché se mi metto a sparare tutti i cazzi io disturbo gli altri, con tutta sincerità vi posso dire che ad inizio pda ho fatto anch'io cazzate, ma mi sono reso conto che non devo farle più perché chi mi ha richiamato aveva ragione eccome! Per cui forestieri ben vengano, ma si devono sapere comportare. Nel caso dei ternani in trasferta nel Lazio mi trovo d'accordo con Gianni onestamente parlando.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

ozannagh ha scritto:
keccolino91 ha scritto:
La caccia è una nobile arte, non tutti sono in grado di praticarla veramente..
A buon intenditor poche parole!


Grazie che ci illumini d'immenso.... [allah.gif]


[rire.gif] :mrgreen: [rire.gif] E' tutta colpa di quello scassaminkia del Grifo, che lancia sti post per prendere per culo gli utenti di Migra, cè cascata anche una vecchia volpe come me, tepossinoacciaccatte Grifo....ridi un par de palle [eusa_clap.gif] [Trilly-77-24.gif] .
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

cecchino ha scritto:
grifonenero ha scritto:
L'automatico è un male utile.
Cacciare con un sovrapposto è godimento mentale.[/quot



Spero che la tua continui ad essere una semplice provocazione!
Hai scartavetrato gli zebede(giustamente :D ) a chi promuoveva ulteriori restrizioni!
Ora te ne esci con la storia dei semi ...mah!!
Sinceramente la tua proposta la trovo davvero un controsenso a tutto ciò che hai sempre e con forza sostenuto!
Sarai stato Folgorato sulla via di Damasco?? [rire.gif]
Nella vita di tutti i giorni e in questo caso nella caccia , il godimento mentale è importantissimo , se tu ritieni che un basculante possa regalarti tale sensazione non attendere nessuna normativa!
Ora attendiamo il prossimo con il monocanna!
Finalmente uno che ragiona con la sua testa !
Era ovviamente una provocazione anche se, come praticamente tutti sanno uso e non amo gli automatici e odio il mimetico in tutte le sue forme specie quelle dei fucili.
Amo il bello e dunque il fucile fine mi da emozione nell'imbracciarlo.
Come potrei io che ho fatto mia la battaglia PER la caccia sostenere un anche minimo passo indietro.
Solo marbizzaboy poteva cascarci e infatti c'è cascato in pieno...
Era per capire a che punto siamo arrivati, dover arrivare a scrivere in un forum di migratoristi che esistono i Cacciatori con la C maiuscola che hanno il coraggio e l'orgoglio di affermare che amano sparare e NON vogliono finire nel brodo del politicamnete corretto, sempre e comunque.
C'è gente qui che non ha avuto il coraggio di esporsi che spara ogni anno quello che sparo io per 10.000 e incarniera di conseguenza...
Ma le palle le anno pochi, come il coraggio di dire a testa alta quello che si pensa.
La discussione è stata bella, molti hanno capito bene la mia posizione di cacciatore corretto rispettoso delle regole, ma che si definisce Sparatore con orgoglio, altri sono volati nella stanza calda dell' ovvio e del trito e ritrito, pochissimi hanno seguito la strada del pipposcalopaxocomecazsichiama... che ci vuole tutti tristi, affannosamente selecontrolambientalradicalverde dietro un beeper alla ricerca di sua maestà la regina con tre colpi tre annuali.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

giovannit. ha scritto:
ecohunter ha scritto:
Non ci si può mai annoiare leggendoti prof. [allah.gif] [allah.gif]
perfetta disquisizione! [spocht_2.gif]

Grazie, ma non sono piu' prof. Sono andato in pensione alla fine di quest'anno scolastico, il 25 maggio!!!! [up.gif]

Eccone n'artro a cui dovemo pagà la pensione [marameo.gif] , complimenti Giovà e mò che fai? In Italia i pensionati giocano a bocce, fanno i vigili all'uscita delle scuole oppure danno chiacchiera agli operai che lavorano in cantiere [rire.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Diego ha scritto:
grillaia ha scritto:
Caro grifo Voi Migratoristi da apostamento, fate poco o nulla x incrementare la selvaggina e migliorare la caccia vi limitate a cercare solo di aumentare la stagione venatoria,e non ve ne puo fregà de meno del perchè la migratoria in italia non si ferma piu, non passa piu come un tempo,vi limitate a cercare capi espiatori assurdi,è chiaro che i cacciatori di beccacce sono risentiti nei confronti di chi pratica la posta alla becca e automaticamente lo sono con i migratoristi ,dovreste voi per primi combattere qu
esto malcostume,solo allora ci potra essere reciproco rispetto.
In oltre a mio avviso hai una visione distorta,chi pratica la caccia con il cane si soddisfa anche con il solo lavoro del cane, la fucilata è di importanza secondaria,cosa che non succede a chi pratica la caccia da appostamento,in quanto se non passa nulla di conseguenza non spara a nulla,e come si suol dire in toscana ..lè di molto incazzao... altro che sorridente [rire.gif]

Purtroppo questo post manifesta l'ignoranza che regna tra i vari praticanti le diverse forme di caccia dove ognuno pensa che la sua forma di caccia sia la migliore...sottolineo che chi pratica l'appostamento cura i richiami tutto l'anno (lo stesso di chi addestra i cani) e quando si va all'appostamento e si sente i richiami che vanno a mille la soddisfazione e tale che il carniere passa di gran lunga in secondo piano e viene rimandato tranquillamente a giorni migliori..in sostanza sottolineo che tra chi pratica la caccia col cane e che esce coi richiami vivi non c'è molta differenza..quindi l'unica cosa è rispettarsi perchè tutti condividiamo la stessa passione..e che nessuno si senta superiore o padrone del mondo perchè paga o perchè si ritiene migliore..tutti uguali..RISPETTO RECIPROCO...solo che a volte si ha di fronte persone ignoranti..sia da una parte che dall'altra..e così non si va da nessuna parte....
 
Messaggi
7,528
Punteggio reazioni
186
Punti
63
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

io credo che dovremmo finirla con tutte queste stupide definizioni che non fanno altro che dividerci....
ho letto tutte le discussioni, sono molto d'accordo con tanti ed avrei voluto quotarvi, ma credo che sia ora di smetterla con tutte queste spaccature che si creano tra noi....penso che una persona che si senta superiore ad un'altra solo perché insidia un selvatico diverso non è un "cacciatore elitario" ma solo un poveraccio...
...dovremmo essere come dice Armando [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] una grande famiglia e considerarci tutti FRATELLI, invece ognuno coltiva il proprio orticello e cerca di spostare i confini a scapito degli altri...guardiamo solo ai nostri interessi personali...e non solo nel campo della caccia ma nella vita...mi dispiace dirlo ma certe cose succedono qui perché noi italiani siamo così...
personalmente non mi interessa molto di come possano additarmi gli altri....io sono semplicemente un cacciatore , quando esco col fucile lo faccio perché devo cacciare,perché dentro di me c'è qualcosa che mi spinge a cercare il selvatico e farlo mio...passo dopo passo, giorno dopo giorno....potete definirmi come volete non cambierà il mio essere!
io tra una beccaccia e 15 tordi scelgo la beccaccia E i 15 tordi...se penso di poter abbattere un animale e poterlo recuperare gli sparo anche a 50 metri ma se so di non recuperarlo non alzo il fucile nemmeno a 10 metri, se devo sparare una cartuccia in più per fare gioco di squadra ne sparo 2...se c'è da sparare tanto io sparo fino a che la mia sensibilità mi dice che è giusto...il mio setter raccoglie tordi e merli ma se non è un problema per lui e non lo è per me perchè dovrebbe esserlo per qualcun'altro????
rispetto profondamente il selvatico e credo che chi non lo fa non merita il pda uso caccia,ma non mi dite che voi in una giornata di passo migratorio arrivati a quota mettete dentro il fodero il fucile e tornate a casa perché non ci credo...
se vi dispiace uccidere datevi all'ippica o alla briscola...ma non rompete le scatole agli altri! [6] [badair.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Ora BAsta x la prossima stagione venatoria solo FUCILE a TAPPI munizioni rigorosamente di sugghero,in plastica sono inquinanti
PS. SONO BECCACIAIO E NON SPARATORE!!!!! [marameo.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Vedete,
tutto normale, tutto secondo gli schemi consolidati... grilli, grifoni, aquile ecc. ecc.
Niente di non già visto, nulla che ci faccia arrabbiare, solo la constatazione di quanto taluni sono...
non lo dico, ma lo penso. [marameo.gif]
E sorrido [rire.gif] [rire.gif]


Anch'io !!!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Con questo come dico sempre e ribadisco, io non ho MAI fatto la posta alla beccaccia e mai la farò, però se sono allo spollo aspettando i tordi, e lei passa

ooooooppppppssssssssssssss mo' ho capito a cosa ho sparato quella mattina 10 minuti prima dello zirlo

--- AGGIUNTA AL POST ---

sparatore era bello negli anni fine settanta inizio ottanta quando andavamo sul valico a sparare a fringuelli, frosoni,verdoni,peppole,prispoloni,ecc. ecc. vi ricordate quando compravamo le cartucce dentro dei contenitori uguali ai fustini del detersivo da lavatrice?,e la sera la spalla e la guancia erano doloranti e iondolenzite dalle fucilate?


dlllo a me IO andavo dalla Mora a Torre del Lago e compravo le cartucce a 250 a busta altri tempi
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Grande Grifo, ti condivido al 100%..... Anche io cresciuto a tirar botte a fringuelli, storni, tordi, becche.......pure io sparatore senza tante belinate di selezione,beeper o altre stupidate !!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

chi va col cane e chi alla migratoria.... sn 2 cacciatori diversi ma con la stessa dignità.... l'unica cosa(lo dico da migratorista) una volta che si abbattono 40 selvatici.... ci si potrebbe anche fermare.... ma tanto io non corro questo pericolo...hahahha
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Sai Grifonenero....devo dirti solo una cosa.....SEI STATO davvero POETICO [eusa_clap.gif]
Vedi, in realtà qualcuno potrebbe aver inteso le tue parole come troppo dure o lontane dalla realtà di alcuni "cacciatori" ma, al contrario, TU, soltanto tu, sei stato in grado di scrivere ciò che provavi davvero nel tuo cuore nel momento in cui pigiavi i tasti davanti a te sul tuo pc.
Ti posso dire che le emozioni che provi tu in mezzo alla natura, con il tuo fedele compagno (fido) e i tuoi amici sono emozioni bellissime, profonde, quasi indiscrivibili e talvolta incomprensibili (per chi non le prova non essendo CACCIATORE). Ma aggiungo che sono le stesse emozioni che provo io e qualsiasi altro cacciatore vero. Quindi bada che nessun vero cacciatore potrà pensarla diversamente da quello che hai scritto; non credere a quanti millantano ipocrita retinenza a fotografare, alzare trofei e gioire perchè se si tratta di CACCIATORI (veri) dopo aver macinato km in cima ad un monte o in una vallata non potranno che provare grandi EMOZIONI!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

cecchino ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Dopo avere iniziato un' argomento in questo modo, vai dicendo di alcuni di noi che ti hanno risposto, che siamo fuori di testa [26] , non ci si crede :mrgreen: .



Infatti questo è il mio pensiero duro, puro e vero.
Che molti, direi la maggioranza di chi ha risposto, ha condiviso.
Tu Gianni no. Non c'è problema.
Ma io NON ho preso per il culo nessuno e chi lo pensa è fuori di testa.




Riferendosi al tuo "fuori di testa" credo che Gianni non mettesse in discussione il pensiero del tuo post, ma bensì il modo un pò "vivace" con cui lo hai esposto, praticamente da "fuori di testa" :D
Come dire ... Il bue chiama cornuto all'asino.... :D[/quote]




Non credo sia così come tu dici, credo invece che questo sia il mio stile di scrittura di cui mai vi siete lamentati quando (tra i pochissimi tra noi) lottavo scrivendo contro l'estremismo anticaccia.
Se invece sfiora le anime belle del politicamente corretto sempre e comunque ecco che diventa "da fuori di testa"

... ma fatemi il piacere !
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Non credo Mimmo.
Le parti sono definite e chi scrive ancora si ripete e basta.
Di certo abbiamo movimentato un po' le acque stagne e a volte melmose del political correct.


ECCE HOMO !!!
Te l'avevo detto che si finiva a casino ???
...e prima di quanto avevo previsto !!!
Ma se tu.....
Ciao vecchia battona
Mimmo Tursi
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Eh, no, la pensione a me me la pagano la scuola di Kodiak e lo stato dell'Alaska che tutti questi anni s'e' beccato un bel mucchio dei miei soldi e dei contributi della scuola, li ha investiti, e adesso me li rida' a poco a poco insieme a interessi e introiti degli investimenti sperando che io tiri le cuoia prima di potermi riprendere tutto...

Che faro'? Il vigile vicino la scuola manco per il caxxo. Le bocce mi annoiano. I cantieri qui non fanno entrare estranei... Mannaggia! Mi ridurro' a dover andare a caccia e pesca a tempo pieno! [sconvolto.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Icche` fo`Danilo?
Che riparto e te ne ridico altre tre o quattro,o fo`finta che questa volta tu abbia detto cose serie?
Ma te,che sei convinto di quello che tu scrivi?
Guarda che se fosse cosi` tu saresti un caso patologico te lo dico io!!!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Adesso rilancio io.
Nella Sabina Romana negli anni 70/80 venivano frotte di ternani in pulmann con le bagnarole piene di cartucce (che riportavano piene di celletti) e si piazzavano negli oliveti per tirare centinaia di colpi ai fringuelli, verzellini, cardellini, verdoni e tutto quello che volava, di quei tempi non c'erano limiti e pochi uccelli protetti, c'erano capanni con strati di cartucce di 20 cm, noi tordaroli romani e dintorni non li potevamo vedere, rompevano il **** e mandavano i tordi alle stelle o li facevano sparire dalla zona, con questi presenti non si sparava una botta, lo sapevano di rompere e che nessuno li poteva vedere, così per evitare le gomme tagliate, venivano in pulmann :wink: erano dei paraculi. Per certe zone gli atc e la 157 sono stati una liberazione, noi laziali non si è mai tirato ai fringuelli.
Secondo voi quelli erano cacciatori o sparatori?
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

erchiappetta ha scritto:
P.s. Dal momento che stai in loco.......organizzacela una trasferta no :D ????Ti paghiamo [Trilly-77-24.gif] ehhhhh!!!!!

Non dovete pagare me ma chi vi procura la merce! Per scherzare tra noi italiani qui diciamo sempre che l'unita' di misura universale in Inghilterra e' il pound (doppio senso perche' e' sia la libbra che la moneta...!!). [up.gif]
Per me non c'e' problema l'ho detto tante volte...
Io personalmente saro' molto impegnato a casa nei prossimi mesi ma posso sempre organizzare per voi e faccio qualche scappatella....

Ciao
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della *****diregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

Hai proprio ragione sai!!
Anche nella nostra cattegoria esistono gli snob purtroppo!!
Anche io mi reputo uno sparatore ma non per questo non siamo rispettosi delle prede abbatute o altro!!
W LA CACCIA!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto