Re: IO SONO UNO SPARATORE

SPARATORE:
Dicesi sparatore quella persona che nell'espletare legalmente l'esercizio venatorio e usando la propria arma da fuoco quale fucile o similari, tende a strafare ..............senza tenere in considrazione nessuna circostanza di tempo, luogo e numero.....................................
Quindi a tre quattro km di distanza...............................oppure tiro al piattello...............
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Diego ha scritto:
grillaia ha scritto:
Caro grifo Voi Migratoristi da apostamento, fate poco o nulla x incrementare la selvaggina e migliorare la caccia vi limitate a cercare solo di aumentare la stagione venatoria,e non ve ne puo fregà de meno del perchè la migratoria in italia non si ferma piu, non passa piu come un tempo,vi limitate a cercare capi espiatori assurdi,è chiaro che i cacciatori di beccacce sono risentiti nei confronti di chi pratica la posta alla becca e automaticamente lo sono con i migratoristi ,dovreste voi per primi combattere qu
esto malcostume,solo allora ci potra essere reciproco rispetto.
In oltre a mio avviso hai una visione distorta,chi pratica la caccia con il cane si soddisfa anche con il solo lavoro del cane, la fucilata è di importanza secondaria,cosa che non succede a chi pratica la caccia da appostamento,in quanto se non passa nulla di conseguenza non spara a nulla,e come si suol dire in toscana ..lè di molto incazzao... altro che sorridente [rire.gif]

E' proprio vero, tu quando si parla di Zelig non puoi mai mancare... :roll:
Hai letto il post precedente il tuo ? Cerca di adeguarti, grazie !.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

mpare gianni, vedo che la pensiamo allo stesso modo. Non tollero quelle forme di caccia ai grossi mammiferi che vanno dall'elefante alla balena esclusi quelli prelevati per selezione e contenimento.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Vedete,
tutto normale, tutto secondo gli schemi consolidati... grilli, grifoni, aquile ecc. ecc.
Niente di non già visto, nulla che ci faccia arrabbiare, solo la constatazione di quanto taluni sono...
non lo dico, ma lo penso. [marameo.gif]
E sorrido [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

Io Armando....
Come è nel tuo stile usi un lessico molto "forte"....ma condivido in toto il tuo pensiero...
Non xchè sia uno sparatore....in Scozia in una giornata memorabile di curate di colombi dopo il 40imo ho messo via il fucile e preso in mano la cinepresa...ma xchè il rispetto tra tutti i cacciatori e verso tutte le forme di caccia DOVREBBE essere la ns prerogativa...
E ribadisco che i peggiori nemici dei cacciatori sono altri cacciatori....purtroppo...
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

ZICCHIO71 ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Dovessi decidere io ABOLIREI i fucili automatici (che uso) il calibro 12 (che uso) e il terzo colpo (che uso)
Un bel sovrappostino del 20 per tutte le caccie.

Perchè non un bel monocolpo, con una sola chanse di colpire il selvatico......

te credo furbacchione , a te con il monocolpo che ti cambia...gli tiri a fermo [spocht_2.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Marbizzaboy ha scritto:
Corey ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Io DIFENDO tutte le caccie, tutti i cacciatori sempre e comunque nel mondo di fuori.
TUTTI i cacciatori sono miei Fratelli.
[eusa_clap.gif] immenso... anche io vado a becche ma spesso sento discorsi assurdi..si tende a mitizzare troppo questo uccello...se è addirittura giusto o meno spararle se parte dai piedi e non si è col cane da ferma...stessa cosa per quanto riguarda la lepre... un "purista" lepraiolo della mia zona sosteneva che chi sparasse una lepre e non avesse i segugi non era vero cacciatore
...bene se mi parte una lepre dai piedi non sarò cacciatore...perchè sul bene che voglio a migra la fulmino :twisted:...

Su questo mi trovo d'accordo anch'io, pure io sono contrario alla mitizzazione del selvatico, non mi trovo d'accordo invece tanto sull'uso del termine "sparatore" per chi è cacciatore migratorista e tornando al discorso di ninopell sul non "portare rispetto" alla preda, tutto qui, poi anch'io parzialmente ho condiviso il discorso di Armando, che fra noi cacciatori bisogna portarsi rispetto e non ci sono cacce e cacciatori superiori alle altre!
---------------
ohi corey tu pensi che in italia ci sia gente che se è a tordi e gli parte le lepre non spara??? più giusto dire che la padella....antò lo sai meglio di me che in italia ci sono cacce superiori....io penso che se il buon grifo fa un buon carniere di fringuelli raccoglie i bossoli e torna a casa felice avrà la stessa gioia in cuore del setterista, stanco bagnato fradicio e pieno di dolori di vecchiaia....E VICEVERSA
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Dopo i beccacciai , ora anche gli amanti dei basculanti sembrano voler far "RAZZA A PARTE".
Sparatore , uso il terzo colpo perchè adoro le triplette!
Se sgarro alla terza , cerco istintivamente la quarta botta, mi accorgo di non averla e..... vorrei tirargli il fucile!
Quando cade il primo sono felice , l'unica cosa che mi passa per la mente è.......Avanti un altro!!
Mi spiace , ma non riesco ad essere "Poetico".
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

sparatore era bello negli anni fine settanta inizio ottanta quando andavamo sul valico a sparare a fringuelli, frosoni,verdoni,peppole,prispoloni,ecc. ecc. vi ricordate quando compravamo le cartucce dentro dei contenitori uguali ai fustini del detersivo da lavatrice?,e la sera la spalla e la guancia erano doloranti e iondolenzite dalle fucilate?
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Sparatore= Chi spara con un'arma da fuoco

Si anche io sparo con arma da fuoco e mi ritengo sparatore....poi amando la caccia e la natura a 360° mi ritengo molto di più, mi ritengo CACCIATORE.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Dopo avere iniziato un' argomento in questo modo, vai dicendo di alcuni di noi che ti hanno risposto, che siamo fuori di testa [26] , non ci si crede :mrgreen: .



Infatti questo è il mio pensiero duro, puro e vero.
Che molti, direi la maggioranza di chi ha risposto, ha condiviso.
Tu Gianni no. Non c'è problema.
Ma io NON ho preso per il culo nessuno e chi lo pensa è fuori di testa.[/quote]




Riferendosi al tuo "fuori di testa" credo che Gianni non mettesse in discussione il pensiero del tuo post, ma bensì il modo un pò "vivace" con cui lo hai esposto, praticamente da "fuori di testa" :D
Come dire ... Il bue chiama cornuto all'asino.... :D
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Comunque,
io sono dell'avviso che, SEMPRE CON IL MASSIMO RISPETTO PER LA NATURA CHE ANDIAMO A TENTARE di catturare e che ci circonda, se esco per andare a caccia....CACCIO !!!
Il quantum del raccolto o del tirato è sempre una questione soggettiva e, ripeto ed ancora sottolineo, nessuno di noi e tra noi deve arrogarsi il diritto di criticare il collega specialmente quando non si condivide il di questo fatto.
Buona giornata a tutti
Mimmo Tursi
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

ecohunter ha scritto:
Non ci si può mai annoiare leggendoti prof. [allah.gif] [allah.gif]
perfetta disquisizione! [spocht_2.gif]

Grazie, ma non sono piu' prof. Sono andato in pensione alla fine di quest'anno scolastico, il 25 maggio!!!! [up.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...
ti quoto al 100%.....tutte i tipi di caccia hanno pari valore e i cacciatori dovrebbero essere uniti con questo pensiero......
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

walker960walker ha scritto:
quagliardo ha scritto:
I modo molto umile esprimo la mia considerazione al riguardo.
Premetto che a mio avviso ogni caccia ha il diritto di esser rispettata in quanto tale e che non esistono cacce "superiori" ed "inferiori"; questo mi sembra un punto decisamente fermo.
Ma torniamo al concetto di cacciatore e sparatore.
Non posso certo dire di avere grosse esperienze nell'ambito venatorio dato che ho solo quattro licenze, tuttavia sono ben conscio della situazione caccia in generale ed in particolare in Italia.
Il numero di selvaggina in Italia è sensibilmente diminuito: spazi levati alla natura, inquinamento, mutazioni climatiche, agricoltura estremamente meccanizzata/chimica hanno tutti influito in modo determinante al dissanguamento della nostra passione, della nostra ragione di vita.
Allo stesso tempo, durante questi anni, mi sono chiesto: posso fare qualcosa per migliorarla?
Sapete, sono riuscito a darmi una risposta, la risposta è stata: si, avere RISPETTO di quello che ci è stato dato e di quello che non è nostro ed abbiamo l'obbligo di consegnare agli altri, al futuro.
Penso prima di tutto che siamo gli eredi di un grande patrimonio, il patrimonio natura e con essa il patrimonio selvaggina. Che senso ha uccidere dieci tordi da cinquanta tordi? Che senso ha abbattere 10 beccacce? Che senso ha una strage?
La caccia, da che mondo è mondo, non è mai stata carniere, la caccia è sempre stata una passione il cui oggetto sono essere viventi che sacrifichiamo per essa.
ESSERI VIVENTI, ripeto, di cui dovremmo avere maggiore considerazione e stima.
Abbattere un elefante ed un fringuillide per me ha lo stesso senso: un essere vivente sacrificato, la nostra passione soddisfatta.
Siamo uomini e la differenza con l'animale è che riusciamo a controllare gli istinti. Facciamolo.

La Caccia è cosa seria, è PASSIONE, NON é uno sport.
Nelle passioni si sa, l'importante non è il numero, il carniere, o quanto altro; tra cacciatori, quelli veramente fratelli, basta un cenno, una parola per essere contenti uno dell'altro, per compiacersi e complimentarsi, condividendo reciprocamente le proprie esperienze.
Nel corso di questi anni ho conosciuto persone a caccia che abbattevano poco ma lo facevano con maestria e nobil arte, persone che hanno interpretato ed interpretano la caccia sempre con poesia, per loro la caccia è come un viaggio: in qualsiasi modo vada è sempre una esperienza.
Poi ho conosciuto altre persone, che, non rientrando nella definizione di cui sopra, li ritengo semplicemente persone a cui la legge consente di esercitare l'attività venatoria, tra questi sparatori, gente che per una preda in più mettano a repentaglio la stessa incolumità, persone che sottraggono prede, migratoristi che non rispettono "stanzialisti" e viceversa, persone che a caccia fanno teatri, si appostano a due metri da te etc.

In conclusione penso che per esser cacciatori siano necessari due requisiti: 1) cacciare nelle modalità previste dalla legge; 2) conoscere buoni modi, avere rispetto dell'animale, delle spoglie etc e capire che siamo eredi di ciò che non ci appartiene. Il resto, ripeto, farebbe bene a frequentare poligini e campi da tiro.



-----------------------------------------------------------------
Posso essere daccordo con te su tutto, teanne quando paragoni l'elefante al fringuello. Non ci sto proprio. Uccidere un'elefante, per me non ha senso, uccidere 10 fringuelli e buttarli in padella si! I fringuelli fanno 20 figli l'anno...l'elefante uno ogni due (forse) e magari non arriva all'anno prossimo.


Quello che dici è giusto, tuttavia bisogna riconoscere che entrambe sono due vite allo stesso modo. Io infatti volevo porre l'attenzione sul fattore VITA che spesso ci sfugge.
Tuttavia voglio ricordarti che tutta la carne degli elefanti (ma più in generale degli animali africani) abbattuti viene donata al villaggio più vicino e gli abitanti, con sacrale rispetto, aspettano la loro porzione di carne in religioso silenzio.
Inoltre ricordo che solo grazie ad i cacciatori che si recano in Africa che alcune specie sono ancora esistenti e che i parchi possono pagare i loro rangers.
D'accordo con te sulla riproduzione di queste specie, ripeto il discorso non deve essere preso alla lettera (ma possiamo discuterne, come stiamo facendo!) ma colto nella sua ESSENZA.
Ciao!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Grazie che ci illumini d'immenso.... [allah.gif][/quote]


[rire.gif] :mrgreen: [rire.gif] E' tutta colpa di quello scassaminkia del Grifo, che lancia sti post per prendere per culo gli utenti di Migra, cè cascata anche una vecchia volpe come me, tepossinoacciaccatte Grifo....ridi un par de palle [eusa_clap.gif] [Trilly-77-24.gif] .[/quote]

Un paio di post me li ha fatti tirare fuori anche a me,e in uno mi sono messo anche a fare il............filosofo!! :roll:
Che bischero che sono!!!!!![/quote]




Voi siete completamente fuori di testa !

l'UNICA mia PROVOCAZIONE è stata quella del sovrapposto del 20

(che peraltro mi è simpaticissimo, ma non lo imporrei MAI e poi MAI)

il resto è il mio pensiero che può piacere o meno, ma è IL MIO pensiero.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della *****diregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...


Riprendo questa fantastica disamina per dirti che pure IO sono uno sparatore e ne sono fiero, e credo di aver capito a chi ti riferisci, caso mai sara' mica un certo Toscano di Firenze quel tizio ahahahahah

Sempre orgoglioso di essere uno sparatore!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

prima licenza 1974 peppole fringuelli verdoni come l'osservatore romano se guardo indietro casco nella fossa non saro' mai soltanto il cacciatore della domenica saro' sempre un cacciatore sparatore anche se oggi sono un uomo maturo venatoriamente parlando mi sento ancora quel ragazzo del 1974 che non dormiva la sera prima dell'apertura w la caccia siempre
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

sentire i fringuelli avvicinarsi, scrutare il cielo per anticiparli....dove sono???? non li vedo?? e poi eccoli di quà... [5a] [5a] tum tum....hai visto saranno stati almeno trenta......

che bei ricordi, se anche quest'anno niente deroghe, la decisione sarà inevitabile.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto