Re: IO SONO UNO SPARATORE

ragazzi facciamo un po' di ordine! lo sparatore e' uno che spara a tutte le altezze a tutte le distanze in tutti gli ambienti(anche nello sporco e senza cane)non porta rispetto alla preda e se ne frega se lo raccoglie o meno ,tira a un fringuello tanto per provare una cartuccia e se ne sbatte se facendo casino disturba altri cacciatori.chi va alla migratoria e li piace sparare e' semplicemente un amante di un TIPO DI CACCIA siamo passati tutti da questo aspetto della caccia xche' coi nonni o i padri siamo andati tutti afringuelli o storni o allodole ...o bisonti aahaha non siamo nati tutti BECCACCIAI che purtroppo ora ce ne sono anche troppi.lo sparatore infine non e' il migratorista appassionato che e' ovvio nella giornata buona spara spara e ancora spara ma e' uno che vede la caccia come una pedana di piattelli ,fregandosene se davanti a lui invecie di un piattello c'e' un animale.il MIGRATORISTA e' comunque uno a cui piace sparare ma di certo pensa piu' all'arrostino che alla cartuccia ,questo e' il mio pensiero saluti
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

cecchino ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Dovessi decidere io ABOLIREI i fucili automatici (che uso) il calibro 12 (che uso) e il terzo colpo (che uso)
Un bel sovrappostino del 20 per tutte le caccie.

Non ti credo :D e aggiungo !

...Una bella "fagiolata" e non devi nemmeno raccogliere i bossoli...
Sparatore nel rispetto di tutto e tutti , non rido , non scherzo e vado in crisi!
Rispetto per ogni forma di caccia , spartano nell'abbigliamento, raggiungo l'orgasmo solo con la passera a differenza di molti "beccaciai".
[allah.gif] numero 1.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Per chi non e' "cacciatore" è meglio precisare :
sparatore non si intende ogni volta che si va a caccia si scaricano 1000 cartucce dallo zaino.
si intende il tipo di caccia che si pratica:
sia chiaro, i cinofili sparano molti meno di chi pratica caccia al capanno,giustamente si accontentono del lavoro del cane [anzioso.gif]
Ciao
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

ezietto ha scritto:
io non sò come definirmi , fatelo voi ..............
in 18 anni di caccia ho cacciato di tutto , in special modo coturnici dormendo a 2000 metri insieme ai miei cani anche 2 notti di seguito cacciando 3 giorni fermandomi a 2 capi al giorno camminando tutto il giorno .
godevo nel dormire nel rifugio con i miei cani e mangiare salsicce davanti al fuoco , lavarmi nella fonte freddissima mi sentivo primitivo e cacciatore .
ora caccio migratoria in genere , e il semplice fatto di farlo mi fa sentire cacciatore , non credo che qualche colpo in più faccia diventare sparatore ..............
Non ci posso credere,un cacciatore di cotorne che si butta alla migratoria [sconvolto.gif]
ho conosciuto tantissimi che da cacciatori generici si sono buttati esclusivamente alla caccia cinofila ma mai il contrario,
Comunque sono esperienze indimenticabili,dormire nelle baite,senza luce e senza acqua corrente, e il giorno dietro alle cotorne e alle rosse,di quelle vere,macinare km e suole vibram fra pietraie e scoscesi seliscendi,condividere gioie ,dolori ,riposi, e pasti con i propri cani e con qualche amico .
A volte mi domando se..... siamo del tutto rifiniti [Trilly-77-24.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

come avevo già detto a qualcuno vedo che non sono il solo a considerare la beccaccia la regina,la dea alata, ma una buona preda come tante altre ,se non c'era lo zampino di qualche facoltoso cacciatore amico di vertici politici fuori e dentro la caccia cioè cacciatori con la puzzetta sotto il naso ,credo che la beccaccia non aveva questa importanza e la caccia della stessa non godeva di tali privilegi che altri selvatici non hanno.
per me le regole di caccia della becca sono una forma di razzismo nei confronti degli altri animali cacciabili.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Nel nostro padule non è assolutamente permesso di sparare a uccelli fuori tiro e magari di (sciuparli) ad altri capanni pena:ti bruciano il capanno ,e fanno bene oppure pena minore ti tagliano la barca in due con la motosega ,e fanno bene perchè se vuoi cacciare in competizione con gli altri capanni: o sai cacciare o stai a casa.

Ni,diciamo che in parte concordo in altro no.
Capitano queste situazioni un po ovunque.
Se io sono in un capanno e pago regolarmente le tasse o se sono in un appostamento alle dovute distanze e se sto tutta una mattinata a grattammi le pa...... perche non passa niente e mi passa un colombo a 50 metri non posso tirargli perche altrimenti lo sciupo ad un capanno sopra?
Stiamo scherzando vero?
Praticamente chi ha il capanno piu in alto e' padrone di tutto il monte,no non funziona cosi.
Rispetto si ma anche gli altri devono portare rispetto perche anche io ho gli stessi diritti di cacciare come gli altri.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Facciamo cosi', te e altri amici venite qui a Kodiak, e la cena la organizzo e la pago io (se non mangiate e bevete troppo e non siete in piu' di cinque o sei! :mrgreen: ). Se venite a luglio/agosto si fa una bella pescata ai salmoni!

Ciao[/quote]

Grazie Giovà per il momento ce penso solo, per questo agosto è impossibile almeno per me, se ne riparla il prossimo, un viaggio così non si improvvisa, ma la cosa mi stuzzica molto, un marinese a Kodiak :mrgreen: chissà se cè mai venuto.
Ne riparleremo.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

La caccia, da che mondo è mondo, non è mai stata carniere, la caccia è sempre stata una passione il cui oggetto sono essere viventi che sacrifichiamo per essa.

Poche volte viene detto delle verità, molte volte viene detto delle sciocchezze, senza scomodare l' uomo cacciatore-raccoglitore e la donna custode del focolare da che mondo è mondo la selvaggina era la carne dei poveri. Ma anche dei ricchi, lo sapevano bene i romani che allevavano i tordi per averli tutto l'anno. La mia generazione è stata allevata a granocchi, pesci e uccelli e come eran boni fritti con lo strutto, la stanziale dei nobili la migratoria pei poveri.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Io invece non abolirei proprio niente, oltre ai richiami acustici elettronici, chi li usa, e chi sfora il carniere. Tutto il resto mi va bene. Anche la restrizione a tre colpi nel fucile a ripetizione e' assurda. Se si rispettano i limiti di carniere, l'auto a 5 colpi non fa danni--sempreche' non si continui a sparare a selvatici ormai fuori tiro, cosa che del resto i beccamorti fanno anche con le doppiette e i monocolpi!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

esatto ne sta uscendo una bella discussione e vedo che il termine sparatore sta prendendo piede e che non pè un male, secondo me, della caccia
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

ezietto ha scritto:
io non sò come definirmi , fatelo voi ..............
in 18 anni di caccia ho cacciato di tutto , in special modo coturnici dormendo a 2000 metri insieme ai miei cani anche 2 notti di seguito cacciando 3 giorni fermandomi a 2 capi al giorno camminando tutto il giorno .
godevo nel dormire nel rifugio con i miei cani e mangiare salsicce davanti al fuoco , lavarmi nella fonte freddissima mi sentivo primitivo e cacciatore .
ora caccio migratoria in genere , e il semplice fatto di farlo mi fa sentire cacciatore , non credo che qualche colpo in più faccia diventare sparatore ..............

[rire.gif] Te stai a fà vecchio Eziè, i sparatori non sò de certo quelli che se li guadagnano correndogli appresso per fratte e spinare.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grillaia ha scritto:
Caro grifo Voi Migratoristi da apostamento, fate poco o nulla x incrementare la selvaggina e migliorare la caccia vi limitate a cercare solo di aumentare la stagione venatoria,e non ve ne puo fregà de meno del perchè la migratoria in italia non si ferma piu, non passa piu come un tempo,vi limitate a cercare capi espiatori assurdi,è chiaro che i cacciatori di beccacce sono risentiti nei confronti di chi pratica la posta alla becca e automaticamente lo sono con i migratoristi ,dovreste voi per primi combattere qu
esto malcostume,solo allora ci potra essere reciproco rispetto.
In oltre a mio avviso hai una visione distorta,chi pratica la caccia con il cane si soddisfa anche con il solo lavoro del cane, la fucilata è di importanza secondaria,cosa che non succede a chi pratica la caccia da appostamento,in quanto se non passa nulla di conseguenza non spara a nulla,e come si suol dire in toscana ..lè di molto incazzao... altro che sorridente [rire.gif]

E' proprio vero, tu quando si parla di Zelig non puoi mai mancare... :roll:
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

tutti i cacciatori vanno a caccia per sparare,io non ho mai visto un cacciatore che parte da casa con tre cartucce,per quello che riguarda i beccacciari con la puzzetta sotto al naso che pensano di essere cacciatori puri rispondo che di caccia per ora non ne hanno capito una fava lessa.

No caro folaga3 come sempre fai intendere che chi non ci capisce una fava lessa di caccia sei te. Io ad esempio caccio i tordi a ottobre e la beccaccia da novembre in avanti... La beccaccia è VIETATO spararla all'aspetto... PUNTO! Ai tordi sparo anche io tanto... Vai tranquillo... Li sono uno sparatore anche io... Me ne vado anche in spagna 1-2 volte l'anno... Ma la beccaccia all'aspetto è buono anche un orbo a prenderla... Sei uno sparatore perché la prendi alla sesta fucilata? ahah... Allora preferisco non essere uno sparatore... Non c'è una categoria di beccacciari e di RESTO DELLA CACCIA! C'è un regolamento da rispettare lo capiamo o no? E' inutile che continuiamo a inventare belinate come si dice dalle mie parti... Se no tra qualche anno ci fanno sparare al piattello e basta...
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

quagliardo ha scritto:
I modo molto umile esprimo la mia considerazione al riguardo.
Premetto che a mio avviso ogni caccia ha il diritto di esser rispettata in quanto tale e che non esistono cacce "superiori" ed "inferiori"; questo mi sembra un punto decisamente fermo.
Ma torniamo al concetto di cacciatore e sparatore.
Non posso certo dire di avere grosse esperienze nell'ambito venatorio dato che ho solo quattro licenze, tuttavia sono ben conscio della situazione caccia in generale ed in particolare in Italia.
Il numero di selvaggina in Italia è sensibilmente diminuito: spazi levati alla natura, inquinamento, mutazioni climatiche, agricoltura estremamente meccanizzata/chimica hanno tutti influito in modo determinante al dissanguamento della nostra passione, della nostra ragione di vita.
Allo stesso tempo, durante questi anni, mi sono chiesto: posso fare qualcosa per migliorarla?
Sapete, sono riuscito a darmi una risposta, la risposta è stata: si, avere RISPETTO di quello che ci è stato dato e di quello che non è nostro ed abbiamo l'obbligo di consegnare agli altri, al futuro.
Penso prima di tutto che siamo gli eredi di un grande patrimonio, il patrimonio natura e con essa il patrimonio selvaggina. Che senso ha uccidere dieci tordi da cinquanta tordi? Che senso ha abbattere 10 beccacce? Che senso ha una strage?
La caccia, da che mondo è mondo, non è mai stata carniere, la caccia è sempre stata una passione il cui oggetto sono essere viventi che sacrifichiamo per essa.
ESSERI VIVENTI, ripeto, di cui dovremmo avere maggiore considerazione e stima.
Abbattere un elefante ed un fringuillide per me ha lo stesso senso: un essere vivente sacrificato, la nostra passione soddisfatta.
Siamo uomini e la differenza con l'animale è che riusciamo a controllare gli istinti. Facciamolo.

La Caccia è cosa seria, è PASSIONE, NON é uno sport.
Nelle passioni si sa, l'importante non è il numero, il carniere, o quanto altro; tra cacciatori, quelli veramente fratelli, basta un cenno, una parola per essere contenti uno dell'altro, per compiacersi e complimentarsi, condividendo reciprocamente le proprie esperienze.
Nel corso di questi anni ho conosciuto persone a caccia che abbattevano poco ma lo facevano con maestria e nobil arte, persone che hanno interpretato ed interpretano la caccia sempre con poesia, per loro la caccia è come un viaggio: in qualsiasi modo vada è sempre una esperienza.
Poi ho conosciuto altre persone, che, non rientrando nella definizione di cui sopra, li ritengo semplicemente persone a cui la legge consente di esercitare l'attività venatoria, tra questi sparatori, gente che per una preda in più mettano a repentaglio la stessa incolumità, persone che sottraggono prede, migratoristi che non rispettono "stanzialisti" e viceversa, persone che a caccia fanno teatri, si appostano a due metri da te etc.

In conclusione penso che per esser cacciatori siano necessari due requisiti: 1) cacciare nelle modalità previste dalla legge; 2) conoscere buoni modi, avere rispetto dell'animale, delle spoglie etc e capire che siamo eredi di ciò che non ci appartiene. Il resto, ripeto, farebbe bene a frequentare poligini e campi da tiro.



-----------------------------------------------------------------
Posso essere daccordo con te su tutto, teanne quando paragoni l'elefante al fringuello. Non ci sto proprio. Uccidere un'elefante, per me non ha senso, uccidere 10 fringuelli e buttarli in padella si! I fringuelli fanno 20 figli l'anno...l'elefante uno ogni due (forse) e magari non arriva all'anno prossimo.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

chi guarda da fuori la caccia,è riuscito in anni e anni a modificare il vostro pensiero di cacciatore,avete perso!
Avete perso la capacità di dire io sparo e mi piace sparare,mi piace quando il tordo si accartoccia e ne sparerei altri 100 se ne avessi la possibilità.
Questo animalismo pepretato per anni ha modificato non solo gli uomini ma soprattutto il vostro essere cacciatore,vi ha fatto credere per davvero di essere rozzi,ignoranti e contro natura,scommetto che durante qualche discussione con qualche pseudo o presunto animalista vi chiudete a guscio e mettete la coda tra le gambe dicendo va be ma noi cacciamo per contenere le specie nocive.
Avete perso perchè pensate di essere superiori perchè cacciate un animale con i cani e vi illude che solo questo vi posso dare elite,ma non è così perchè una beccaccia vale un tordo richiamato con il richiamo ad attone facendolo tornare indietro dalla linea d'orizzonte,perchè vale quanto un'allodola che gioca sopra la giostra,o un colombaccio che si fionda sul palco.
Avete perso perche io sparo perchè mi piace nel rispetto delle regole che sono modificate perchè vi siete venduti all'idea animalista.
Avete perso perchè credete che una beccaccia vi possa far sentire cacciatore più di uno che va tordi,invece il cacciatore è tale quando rispetta qualsiasi caccia dallo storno alla conrnacchia anche se non la condivide ed è cacciatore quando spara 1 colpo o ne spara 1000.
Saluti.
un applauso!!! Bravissimo!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

ciao Grifo,
cacciare moooolto e prelevare poco
cordialmente
France
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Vedi Giovà.. proprio nel momento in cui ricordi a Massimiliano di scrivere ........"Parere Personale"..... cadi nella rezza.:D



------------------------------------------------------------
EEEEE che è! lo dovevo scrivere? Certo che è un mio parere personale, solo che io l'ho spiegato per farlo capire e penso che tu lo abbia capito.[Friends_emoticon.g:
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

[rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
CHI TI HA FATTO INCAZZARE... STAMATTINA ???
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Ciao bello, a presto
Mimmo Tursi
 
Re: Io sono uno sparatore

Re: Io sono uno sparatore

In parte....ti condivido io. L'ho pure scritto nel post che ha cancellato Scotti, (pregherei di ripescarlo e rimetterlo). Nel senso sempre nel rispetto delle leggi vigenti, che mi permettono di prelevare 25 tordi, faccio di tutto per poterlo fare, cioè sparare. La "cazzodiregina", come la chiami tu...è un altra cosa, se non si spara ci si diverte lo stesso, un pò meno quando si padella, ma succede anche questo, niente di male, si tenta di ribattere. Nello stesso tempo, quando c'è da sparare...sparo...eccome se sparo!!!!
 
Re: Io sono uno sparatore

Re: Io sono uno sparatore

si possono amare le stesse tue cose..senza per forza essere uno 'sparatore'.
sparatori lo siamo tutti se no non saremmo qui'....
io quando colpisco sono 'felice',ma non ti nascondo che gli ridarei la vita...magari per sparargli ancora. [meaculpa.gif] ,ma non amo le foto con i 'trofei'
mi danno tristezza [42] ,ma forse sono io che sono strano sara' la vecchiaia ed il fatto di respirare il crepuscolo
pap
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto