Re: IO SONO UNO SPARATORE

è ormai la santina a fatto il suo tempo,grande commerciante di plurifon nuovi e usati: ma sai dalle nostre parti sono tanti gli appassionati di birdwatching specialmente in padule,però mi sono sempre chiesto come fanno a fare le foto di notte visto che i plurifon si sentono dopo il tramonto mistero.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

.......un fascio di tordi bello da vedere , un fascio di allodole bello da vedere e per i colombacci idem con patate.
E certo!!
So figli di.....
Mentre lei è la Regina!!
Ma dai Giovà:D ....continuate a fare sempre queste differenze , come è solito fare nella vostra categoria , che purtroppo VI siete affibbiati!
Un fascio se sforato di carniere è deprimente,se vogliamo usare questo termine, sempre!!
A prescindere!!


--------------------------------------------------------------
Giusè, un fascio di 25 beccacce ti piace?

--- AGGIUNTA AL POST ---

Questa è caccia.:)
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

mimmotursi ha scritto:
Grillaia,

PRATICAMENTE MI STAI DANDO RAGIONE E TE NE RINGRAZIO !!!

Infatti, sin dall'esordio in questo Argomento ci ho tenuto a ribadire che:
1) NON SI E' TUTTI UGUALI
2) NON SE NE FA UN CASO PERSONALE MA GENERALE - molti hanno ottimi luoghi in cui cacciare vedi voi toscanacci e quindi li "curano" al meglio
3) NESSUNO PUO' O DEVE CRITICARE O CLASSIFICARE SUOI COLLEGHI !!!

Ciao
Mimmo Tursi

Caro Mimmo, la critica ci deve essere, ma non deve essere esasperata, secondo mio modesto parere va rivolta a coloro che non seguono l'etica venatoria per l'appuntoL'ARS L'ARS VENANDI ricordiamolo è e resta soprattutto un'arte, restiamo in quest'ottica . Ciao Fulvio
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Io ho notato che la parola "sparatore" al 90% dei casi esce dalla bocca del cacciatore che, per diversi motivi, non riesce a fare bei carnieri.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Sono un mavizzaro convintissimo,a caccia aperta mi sveglio con il pensiero fisso dicendo tra me e me : Oggi è la giornata giusta!si, me lo sento oggi faccio carniere!oggi si scartuccia! Ma ammetto anche,visto che mi ritengo troppo giovane con sole 10 licenze, che non sono ancora maturo per andare solo a beccacce, non sono ancora maturo per sentirmi appagato nell'involare una sola beccaccia in una intera giornata di caccia, certo l'emozione di sentire anche solo il frullo della regina è una cosa strepitosa ma IO DEVO SPARARE! Adoro lo schizzo continuo dei tordi e il dargli i 3 colpi in successione, godo nel fare le coppiole, prego nel poter svutarmi le tasche e la cartuccera!
W tutte le caccie! ma per me .......... MARVIZZO FOR EVER!

un saluto a tutti

zipzipzip..............
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

mimmotursi ha scritto:
1948ful ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...
Ciao Grifo, potrei anche essere d'accordo con te,certi aggettivi te li potevi
risparmiare non fai che esasperare il forum , poi se proprio ti piace la goliardia ti posso dire
come tu affermi che ti piace vincere 3-2 e non 1-0 puoi vincere come più ti piace tanto
sei sempre serie B. [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] . ciao fulvio


Ragazzi, mi permetto intervenire perchè:
a) intanto IO NASCO BECCACCIAIO, appena posso (quasi tutti gli anni) LO RITORNO RIVENDICANDO LE MIE AMATISSIME ORIGINI PER LA BENEAMATA vantandomi di averla e saperla cacciare
b) sono anche dal 1978 un MIGRATORISTA (attenzione: la beccaccia E' MIGRATORIA TESTONI ENTRAMBI !!! :D ) patito, matto, sfegatato e folle di ANATRE.

Ora, quello che contesto ad entrambi è che:
1) NON TUTTI I BECCACCIAI hanno la puzza al naso (GRIFO ma tu fottitene come faccio io) e tanti SONO INGORDI ABBATTITORI oltre che basta rdi venditori di SELVAGGINA AI RISTORANTI (dai tempi del Montenegro...i toscani hanno insegnato)
2) amico cacciatore e collega beccacciaio, certamente GRIFO è un pò colorito nell'esprimersi ma, certamente è sincero e dice quello che pensa.
Ora, poichè MOLTISSIME VOLTE TRA ME E LUI è FINTA A ZUFFA e molte volte aveva anche ragione lui, tu lascialo con il suo sincero e squisito pensiero che, per quanto concerne NOI BECCACCIAI non è affatto esagerato.
3) ...serie B ???
Perchè esiste una classifica ?
E tu Fulvio di che Serie sei ?
Non pensi TU essere di una SERIE INFIMA se esprimi questi giudizi ?

Caro Fulvio, ti prego riflettere su queste mie ultime riga e non rispondermi poichè questo tuo affermare mi deprime, sconsola, offende come collega e cacciatore.

In conclusione:
nel mio girovagare il mondo per le Regine, ne ho trovate di TESTE DI CAZ ZO che in Italia fanno le vergini vestali e rompono i cogl ioni con il LORO CANI DA LINEE DI SANGUE E PEDEGREE del caz....o e poi in quei paesi - non visti - FANNO LA POSTA LA SERA E LA MATTINA PRIMA DI ENTRARE IN BOSCO !!!
CERTAMENTE non è il tuo o mio caso ma, credimi anzi credetemi: (lo dico da anni) NESSUNO E' IN GRADO DI CRITICARE ALCUNO !!!
Ciao a voi
Mimmo Tursi
Anche le mie erano battute colorite e nel post ho specificato, goliardiche . La classifiche ?
Io parlavo di serie, ma essendo tifoso del ciclismo , me ne può fregare di meno ,poi se ti leggi i post di solopax 87, e non mi riferisco a lui , ma a chi lo ho quotato, che è stato molto prevenuto . Scusa ma ho dovuto risponderti. Ciao Fulvio
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Avevo risposto nell'altro post e rispondo qui
Mi ritengo uno sparatore
sceglierei 1000 volte 15 tordi a 1 beccaccia,15 allodole a 2 quaglie.
Non è cacciatore solo che va con il cane,in fin dei conti i cinofili hanno una licenza uguale alla mia...
Ciao..
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Mi sa che ci stiamo insabbiando nella semantica. Se il cacciatore porta il fucile (o l'arco) e' per sparare (o tirare le frecce) agli animali.

Come conseguenza l'animale muore (non sempre).

Se il cacciatore padella e' capace che bestemmi.

Se il cacciatore colpisce e' capace che sorrida, o magari rida, soddisfatto.

Ma allora, io che sono? Vado a caccia col fucile e (non sempre) sparo. E se sparo non sempre colpisco.

Io sono, dunque, un cacciatore/sparatore. L'unico modo di non essere un cacciatore sparatore e' l'uccidere animali a legnate. O catturarli con le trappole o col falco.

Ma lo scopo ultimo della caccia e'--sempre e comunque--abbattere qualche animale.

Altrimenti non si porterebbe il fucile.

Altrimenti non si sparerebbe.

Altrimenti non si addestrerebbe il falco.

Altrimenti non ci si porterebbero appresso un randello o le trappole.

Poi, quanto si spara e' del tutto irrilevante. Se la legge dice che 15 allodole sono il limite consentito, ucciderne 16 e' bracconaggio. Se non sparo neanche un colpo perche' non ho trovato le allodole sono un cacciatore ma non uno sparatore.

Se abbatto una sola allodola sono un cacciatore/sparatore perche' ho sparato--anche se un sol colpo.

Se abbatto 10 allodole, o qualsiasi numero inferiore al limite e decido di tornare a casa senza ucciderne altre sebbene ce ne siano da abbattere, sono....


sono....


......


.....


...


..


.
...sono caxxi miei--e non ho il diritto di giudicare quelli che vogliono prenderne 15 se 15 sono consentite--ma ho il diritto di chiamare bracconiere quello che va appresso alla sedicesima, e magari la ventesima...

E mo' basta, che qui stiamo discutendo quanti angeli possono danzare su un pallino dell'11.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Marbizza,
innazitutto bentornato in una mia discussione.
Rispondo in modo chiaro, preciso e furtunatamente, per chi mi legge, coinciso al tuo lungo brodo political correct.
Io DIFENDO tutte le caccie, tutti i cacciatori sempre e comunque nel mondo di fuori.
TUTTI i cacciatori sono miei Fratelli.
Mi impegno, ho incarichi e faccio qualcosa di concreto PER.
Qui tra noi posso avere la facoltà di distinguere.
Specie tra chi fa moralismo sulle mie abitudini che sono e restano dentro gli ambiti legislativi, tra chi si crede a me superiore solo perchè pratica un certo tipo di caccia diverso dal mio e tra chi mi fa la predica su come dovrei essere.
Tutto lì.
La cazzodiregina era ovviamente una provocazione, un sasso nello stagno, che chi mi conosce per quello che sono, cioè molto, molto, ma molto più "moderato" di quello che voglio sembrare scrivendo concetti "al limite" e in stile forte e duro, ha capito e riso con me di questo.
Ovviamente prima o poi dovrò anche io capitolare ( :D vero Scotti ??!!! :D ) e smetterla di presentarmi sempre qui come il cattivo o lo stimolatore assoluto delle discussioni... prima o poi la smetterò anche io di voler sembrare così... come mi avete disegnato e come volete che io sia.

Ciao.

Ahhhhhh sei come Jessica Rabbit :D !Non sei cosi'.....ti ci disegnano [Trilly-77-24.gif] !Cmq anch'io "sparatore" da sempre: con il massimo rispetto per la preda a favore di ogni forma di caccia e secondo quello che "io" ritengo eticamente giusto,in quel periodo, per quella specie!E,ovviamente, consapevole di quanto appena scritto!Un saluto.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Corey ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Io DIFENDO tutte le caccie, tutti i cacciatori sempre e comunque nel mondo di fuori.
TUTTI i cacciatori sono miei Fratelli.
[eusa_clap.gif] immenso... anche io vado a becche ma spesso sento discorsi assurdi..si tende a mitizzare troppo questo uccello...se è addirittura giusto o meno spararle se parte dai piedi e non si è col cane da ferma...stessa cosa per quanto riguarda la lepre... un "purista" lepraiolo della mia zona sosteneva che chi sparasse una lepre e non avesse i segugi non era vero cacciatore
...bene se mi parte una lepre dai piedi non sarò cacciatore...perchè sul bene che voglio a migra la fulmino :twisted:...

Su questo mi trovo d'accordo anch'io, pure io sono contrario alla mitizzazione del selvatico, non mi trovo d'accordo invece tanto sull'uso del termine "sparatore" per chi è cacciatore migratorista e tornando al discorso di ninopell sul non "portare rispetto" alla preda, tutto qui, poi anch'io parzialmente ho condiviso il discorso di Armando, che fra noi cacciatori bisogna portarsi rispetto e non ci sono cacce e cacciatori superiori alle altre!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

--------------------------------------------------------------
Giusè, un fascio di 25 beccacce ti piace?


Giovà per carità , non mi piace , come non mi piace un carniere di 40 tordi , di 60 storni ecc..ecc..ma mi sembra di capire che per questi selvatici ci si passi sopra , mentre la Regina.... è la Regina!!
E sinceramente non vedo la differenza!;)
E nonostante tutto ti voglio bene !!:D
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Ma esistono Cacciatori che sono anche Sparatori ? Oppure e' impossbile la fusione tra le 2 categorie cosi' opposte ? ? Me lo chiedo ma non riesco a darmi una risposta . . .
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Nel nostro padule non è assolutamente permesso di sparare a uccelli fuori tiro e magari di (sciuparli) ad altri capanni pena:ti bruciano il capanno ,e fanno bene oppure pena minore ti tagliano la barca in due con la motosega ,e fanno bene perchè se vuoi cacciare in competizione con gli altri capanni: o sai cacciare o stai a casa.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

dunque da noi la precisione della caccia agli acquatici è maniacale vedi come sono i chiari e i capanni e le tese, nel nostro padule sono ammessi errori ma solamente dai giovani dai forestieri o dai novellini ma poche volte,dopo ti avvisano due o tre volte poi è meglio se vai in bonifica a sparare alle allodole ..non puoi stare a sciupare gli uccelli a mattinate.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Non ci si può mai annoiare leggendoti prof. [allah.gif] [allah.gif]
perfetta disquisizione! [spocht_2.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

toton ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Dovessi decidere io ABOLIREI i fucili automatici (che uso) il calibro 12 (che uso) e il terzo colpo (che uso)
Un bel sovrappostino del 20 per tutte le caccie.
ciao io mi considero uno sparatore,mà non mi sognerei mai di abolire il semiauto,magari à 5 colpi.comunque e vero che i beccacciari ci guardano dall alto,tutta stà magia della beccaccia............baggiante,siamo in un paese libero........forse.........à ognuno la sua caccia preferita mà non facciamoci la guerra tra di noi,ci stanno chiudendo nei ghetti,stile fantozzi [sconvolto.gif] [sconvolto.gif]

Invece è proprio quello che stiamo facendo, se le cose vanno male è anche colpa nostra. E anche questo accanimento nei confronti dei semiautomatici per me è un ragionamento altamente ****, posso avere un sovrapposto calibro 20 ma essere il peggiore dei bracconieri, non è il fucile che fa il cacciatore, non diciamo stronzate per favore...
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Ragazzi ho una crisi di identità!!!
Non riesco a capire se sono sparatore/basculante o cinofilo/semiautomatico!
vi spiego...
caccio sia col sovrapposto o doppietta che col semiautomatico con vari calibri,dipende da come mi sveglio la mattina...mi piace tantissimo sparare tanti colpi ma rispetto ancora di più la selvaggina...mi piace molto il lavoro del cane ma se mi invola "male" una beccaccia non è che non gli sparo perchè è poco raffinato e lo sgrido...sono contento quando raggiungo il limite del carniere ma ancora di più se lo raddoppio (se si potesse)...mi piace uccidere ma se non riesco a trovare un animale ferito (anche fosse un'allodola...non x screditare questo selvatico ma ce ne sono tante) non mi dò pace perchè è un peccato...non conosco il nome dello zio,del nonno,della madre,del ginecologo del mio cane ma ogni anno mi fà sparare tanto tanto tanto ed è questo che conta...????
Mi fate morire!!!
Grande Grifo!
A buon intenditor poche parole!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Gianni ha scritto:
cecchino ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Dopo avere iniziato un' argomento in questo modo, vai dicendo di alcuni di noi che ti hanno risposto, che siamo fuori di testa [26] , non ci si crede :mrgreen: .



Infatti questo è il mio pensiero duro, puro e vero.
Che molti, direi la maggioranza di chi ha risposto, ha condiviso.
Tu Gianni no. Non c'è problema.
Ma io NON ho preso per il culo nessuno e chi lo pensa è fuori di testa.




Riferendosi al tuo "fuori di testa" credo che Gianni non mettesse in discussione il pensiero del tuo post, ma bensì il modo un pò "vivace" con cui lo hai esposto, praticamente da "fuori di testa" :D
Come dire ... Il bue chiama cornuto all'asino.... :D

:mrgreen: [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] Bravo Cecchino, mi hai capito in pieno. [/quote]


come volevasi dimostrare: CASINO !!!
Armà, mannaggia a te !!!
Ciao Capo
Mimmo Tursi
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Finche' si sta nei limiti di carniere prescritti da leggi e regolamenti non c'e' niente di male ad essere "uno sparatore." Ma basta un capo di piu' del limite e si passa da cacciatore a bracconiere.

Ma devo fare una piccola aggiunta: se si va a caccia in un altro paese mediterraneo o quasi entro le rotte di migrazione entro le quali si muovono i migratori che frequentano anche l'Italia, e si sparano duecento tordi, o trecento allodole, o venti beccacce, o cinquanta quaglie, o quaranta anatre, anche se le leggi locali lo consentono (o se non lo consentono e le guide e i guardia locali chiudono un occhio o due), secondo me si va immediatamente da sparatore a "bracconiere morale," specialmente se si uccidono a valigiate uccelli che sono in via di diminuzione in Italia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto