Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...

condivido al 100%
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

A caccia si spara. (punto)! (a meno che non si usi un falco o l'arco)
Due o tre colpi? Dipende dal tipo di caccia che si fa. Vagante con il cane alla stanziale, a quaglie o a bekke, due colpi sono più che sufficienti e in alcune occasioni due diverse strozzature aiutano in quanto generalmente la preda non viene verso il cacciatore ma si allontana. A colombacci un colpo in più aiuta perchè mi è capitato spesso di sparare in un branco e prenderne tre e è una bella soddisfazione. A tordi il terzo colpo è utile perchè spesso il buono si concentra in pochi secondi (spollo, rientro o in controposta).
E' una scelta personale e nulla ha a che vedere con la sportività e mi sembra che limitazioni in merito sono fuori luogo. L'importante è evitare di sparare fuori tiro utile e solo ad animali recuperabili.
Aggiungo che i fucili a due colpi che usano alcuni beccacciai (mi riferisco ai tromboni con strozzatura raggiata), mi sembrano strumenti pericolosi per il cane e per gli altri e a distanze superiori a venti metri fanno anche feriti.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grillaia ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
X GRILLAIA, 1948FUL:
Ragazzi non dite a me ste cavolate perchè - ve l'ho detto e scritto - io vengo e sono di quella pasta !!!
I beccacciai (noi) non facciamo un CAZ ZO per preservare e tenere confortevoli e puliti da immondizie e plastiche, da TROIE ED AMANTI, DA SPACCIATORI E LADRI, fungaioli e BRACCONIERI i boschi ed i terreni in cui cacciamo !!!
Non ci preoccupiamo neppure di creare o mettere uno schifo di pozzanghera ove la Regina possa abbeverarsi.
Ma la cosa MOLTO PIU' IRRITANTE è che una infinità di IMBECILLI SEDICENTI BECCACCIAI FANNO LA POSTA ALLA BECCACCIA...e lo negano: che pezzi di ME R DA !!!
Quindi: andiamo a rompere i cogli....ni da un'altra parte prima di levare scudi ed accuse contro colleghi !!!

I CAPANNISTI, per contro, curano il loro "orto" TUTTO L'ANNO manualmente e smenandoci una infinità di tempo e danaro per il loro personale gusto di vederle e contarle - a caccia chiusa - giungere tutte le sere negli sguassi o nei chiari, magari abbatterne una 40ina in tutta la stagione perchè ci sono altri colleghi meno danarosi che si appostano fuori, lungo gli "arrivi" e le fucilano prima.
Non ho mai sentito un capannista, in questi casi, MALEDIRE il collega; magari imprecare li per li ma niente più. :D
Per contro dei merd osi di beccacciai invidiosi mi han mandato la Forestale una infinità di volte... tanto che ci son diventato amico con il Capitano !!! [rire.gif]
Divertitevi, divertiamoci fin che qui in Italia si potrà e lasciate perdere ste diatribe squallide da "GUERRA TRA POVERI PEZZENTI"
Mimmo Tursi
Mimmo da cio che hai scritto è EVIDENTE CHE NON SEI ASSOLUTAMENTE UN CINOFILO E BECCACIAIO!!!!!!!!!! e comunque le regole ci sono e vanno rispettate da tutti beccaciai,paperai,colombai,cinghialai ecc.

Premesso che per quanto riguarda l'esser cinofilo e BECCACCIAIO, quando "tu andavi io ero già di ritorno", capisco che dire la verità su MOLTI SEDICENTI CINOFILI BECCACCIAI RODE ma è così !!!
Le regole vanno certamente rispettate ma DEVI DIRLO E RACCOMANDARTI AI TUOI COLLEGHI, non ai capannisti - come li definite voi - !!!

Che cura e lavori ci mettete voi nei boschi ? Cosa fate per questo habitat ? UN CAZ ZO !!!
Anzi a caccia chiusa e nei Parchi ci andate - anche se vietato e fate bene - per addestrare e preparare i viostri meravigliosi colleghi a quattrozampe.
Quindi, non parlarmi di REGOLE, ne tu ne altri 1000 come te ed anche se più anziani di me, perchè certamente SO DI COSA PARLO, SCRIVO E RACCONTO ne tanto meno faccio la VERGINE VESTALE.... TROMBATA IN TUTTI I PERTUGI come voi nobili venandi!!!

La giacca ed il gilet di fustagno con 10 cartucce nel taschino la uso anch'io ancora da 47 anni, ma la verità è che di SIGNORI CACCIATORI non ce ne sono più ed in nesssun tipo di selvaggina !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Ho visto anch'io il topic di ninopell su Armi e caricamenti, non l'ho visto personalmente ma per quanto riguarda il discorso di "rispettare la preda" mi sono trovato d'accordo con lui. Se ad esempio una preda invece di morire sul colpo rimane ferita e agonizzante a terra è giusto che invece di stare impalati a filmare si proceda a accelerare la morte della preda piuttosto che lasciarla che muoia soffrendo ulteriormente. Sul discorso poi di esibire i trofei in piazza appesi alla macchina anche non mi trovo molto d'accordo. E' un puro discorso di immagine nei confronti di chi cacciatore non è. Bisogna anche mettersi nei panni dell'altro. Quanto tu metti un filmato su youtube dove riprendi un animale ferito che si vede che soffre ed è sanguinante, cosa può pensare una persona estranea al mondo della caccia o tendenzialmente contraria alla caccia se non del tutto anticaccia? Chi non ha idea della caccia pensa che sia un puro divertimento nell'uccidere animali ed essere felici di procurarne la morte, chi sarà tendenzialmente contrario lo diventerà del tutto e chi è già anticaccia confermerà le sue teorie. Ecco che ninopell per certi versi non aveva tutti i torti, il video è stato messo in un canale pubblico e tutti possono vederlo e a coloro che sono anticaccia dobbiamo pensarci. Sì che anche solo per il fatto di riprenderci mentre siamo a caccia suscitano le polemiche, ma una conto è mettere un video dove semplicemente per esempio ci sono io che sono a caccia e sparo a un selvatico, un'altra invece è se il selvatico lo ferisco, vado là e lo riprendo mentre magari il poveretto si lamenta, è sanguinante e agonizzante e magari mi faccio 2 risate mentre lo riprendo! questo punto di vista dunque non si tratta di essere superbi, funerei e tristi! Per il discorso invece dei cacciatori "superbi" che criticano il migratorista che spara tanto è ovvio che il cacciatore (non sparatore ribadisco) migratorista spara a caccia e anche tanto se la giornata è di buon passo e ogni tipo di caccia e cacciatore deve essere rispettato, per cui il tuo discorso che i cacciatori "snob" dovrebbero avere più rispetto per gli altri cacciatori è giusto, non perché uno caccia la beccaccia o caccia di selezione è superiore al cacciatore di fringuelli, di tordi, di allodole e così via. Però Armando su una cosa non ti condivido in quanto hai fatto un discorso contraddittorio: prima dici che rispetti chi ti rispetta e rispetti ogni tipo di cacciatore, poi però parli di "beeperisti della cazzodiregina" e "gli ammazzatori di mucche selezionatori dell'aria fritta"...questo francamente è un discorso poco sensato visto il discorso che fai pochi attimi prima e anche poco corretto nei confronti di chi magari è beccacciaio e cacciatore di selezione ma rispetta chi è migratorista! Dicendo così dai contro a tutta la categoria a mio parere di nostri colleghi amanti della beccaccia e degli ungulati corretti e umili, potevi a mio parere semplicemente riferirti ai cacciatori snob evitando altri termini offensivi! A quel punto poi è inutile se ti definiscono "sparatore" e ti incazzi pure! [eusa_naughty.gif] E inoltre aggiungo che leggendo il topic di ninopell avete equivocato il suo discorso. Il discorso non era incentrato sul fatto che non è corretto sparare 25 30 40 50 100 tordi o fringuelli ed è invece meglio sparare una sola beccaccia o una sola oca, il discorso era incentrato sul discorso di esultare e ridere su un abbattimento poco pulito. E su questo ripeto aveva ragione ninopell e lo dico anch'io che non sono certamente snob o moralizzatore e sono migratorista e non beccacciaio stanzialista o quant'altro. Io quando un tordo lo ferisco e rimane a terra tentando di svolazzare qua e là o quando una volta mi è capitato di disintegrare un'allodola non ho certo gioito o riso, non ho neanche pianto o non dormito la notte per l'avvenimento.

Per quanto riguarda invece l'essere sparatori, innanzitutto bisogna chiarire il termine: io personalmente mi trovo concorde con la descrizione data dal mio conterraneo pemor, cioè che lo sparatore è colui che ha come unico scopo quello di fare carniere e sparare a più non posso e se non prende un certo quantitativo di prede in una giornata non è lui! Non vive la caccia nel suo "contorno" (lo stare assieme, lo stare a contatto con la natura, il lavorare con il cane e così via), ma la vive soltanto come sparare, sparare e sparare! Secondo me in questo topic si sta facendo una grande confusione con il termine "sparatore" e "migratorista", quest'ultimo termine si avvicina alla concezione tua (Armando) e anche di Marco cipolla. Il migratorista è colui che fa della piccola migratoria (tordi, allodole, fringuelli, storni e via dicendo) la sua passione e ovviamente non si tira indietro in una mattinata di buon passo, visto che come ha detto giustamente cipolla della migrazione non c'è certezza e bisogna cogliere sempre l'attimo giusto! Il termine "sparatore" invece nel contesto che avete voluto dare da quanto ho letto a esso secondo me invece non c'entra nulla, perché ripeto lo sparatore a mio parere è semplicemente colui che ama sparare a più non posso anche andando contro la legge e l'etica e che fa del carniere la sua unica ragione di cacciare senza saper godere del resto che la caccia offre, della visione diciamo così "romantica" di essa, cosa che invece il cacciatore secondo la mia visione personale sa fare, perché al cacciatore non interessa quella mattina se e quanto sparerà, interessa soltanto godersi la sua passione indipendentemente dal carniere. Semplicemente io, Armando, Marco e altri siamo migratoristi, punto. Invece di una beccaccia preferiamo i tordi, invece di un fagiano preferiamo le allodole! Poi se tu dici che non ti accontenti di 1 2 3 4 tordi o fringuelli ma devi necessariamente fare per forza un carniere dai 20 capi in su altrimenti ti rovini la giornata allora il discorso cambia, dipende uno che concezione personale ha della caccia e di ogni singolo termine. Per quanto riguarda la definizione di cacciatore vero l'ho già detta, quella di Cipolla mi sembra più la descrizione del cacciatore che pensa un po' troppo alla sua caccia e che per certi versi si mette alla pari degli animalisti/ambientalisti, come se già non ci fossero troppe limitazioni attualmente alla caccia!

Io personalmente comunque non mi definisco sparatore, per me è un termine negativo, io mi definisco personalmente cacciatore migratorista.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Grillaia,

PRATICAMENTE MI STAI DANDO RAGIONE E TE NE RINGRAZIO !!!

Infatti, sin dall'esordio in questo Argomento ci ho tenuto a ribadire che:
1) NON SI E' TUTTI UGUALI
2) NON SE NE FA UN CASO PERSONALE MA GENERALE - molti hanno ottimi luoghi in cui cacciare vedi voi toscanacci e quindi li "curano" al meglio
3) NESSUNO PUO' O DEVE CRITICARE O CLASSIFICARE SUOI COLLEGHI !!!

Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Massimiliano ha scritto:
Chi guarda da fuori la caccia,è riuscito in anni e anni a modificare il vostro pensiero di cacciatore,avete perso!
Avete perso la capacità di dire io sparo e mi piace sparare,mi piace quando il tordo si accartoccia e ne sparerei altri 100 se ne avessi la possibilità.
Questo animalismo pepretato per anni ha modificato non solo gli uomini ma soprattutto il vostro essere cacciatore,vi ha fatto credere per davvero di essere rozzi,ignoranti e contro natura,scommetto che durante qualche discussione con qualche pseudo o presunto animalista vi chiudete a guscio e mettete la coda tra le gambe dicendo va be ma noi cacciamo per contenere le specie nocive.
Avete perso perchè pensate di essere superiori perchè cacciate un animale con i cani e vi illude che solo questo vi posso dare elite,ma non è così perchè una beccaccia vale un tordo richiamato con il richiamo ad attone facendolo tornare indietro dalla linea d'orizzonte,perchè vale quanto un'allodola che gioca sopra la giostra,o un colombaccio che si fionda sul palco.
Avete perso perche io sparo perchè mi piace nel rispetto delle regole che sono modificate perchè vi siete venduti all'idea animalista.
Avete perso perchè credete che una beccaccia vi possa far sentire cacciatore più di uno che va tordi,invece il cacciatore è tale quando rispetta qualsiasi caccia dallo storno alla conrnacchia anche se non la condivide ed è cacciatore quando spara 1 colpo o ne spara 1000.
Saluti.
Allora se le cose stanno come hai scritto,io ho vinto! :D
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

cipolla ha scritto:
Comunque su 3 giorni di caccia a settimana, almeno uno dovrebbe essere senza fucile così non si spara. È bello anche solo osservare la selvaggina.

questa è bella! [Trilly-77-24.gif] facciamo anche che i restanti giorni si può andare solo mezza giornata!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Dovessi decidere io ABOLIREI i fucili automatici (che uso) il calibro 12 (che uso) e il terzo colpo (che uso)
Un bel sovrappostino del 20 per tutte le caccie.

Perchè non un bel monocolpo, con una sola chanse di colpire il selvatico......
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Marco, a vollte secondo o terzo colpo servono ad evitare inutili sofferenze al selvatico solamente ferito dal primo colpo! Si salverebbero molti animali sparando ad un solo colpo, se ognuno di noi fosse un cecchino infallibile, capace di far doppietta o tripletta ad ogni occasione di tiro, cosa poco comune, per fortuna! :wink:
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Nel nostro padule non è assolutamente permesso di sparare a uccelli fuori tiro e magari di (sciuparli) ad altri capanni pena:ti bruciano il capanno ,e fanno bene oppure pena minore ti tagliano la barca in due con la motosega ,e fanno bene perchè se vuoi cacciare in competizione con gli altri capanni: o sai cacciare o stai a casa.
comportarsi così è peggio di sparare ad un uccello fuori tiro, è vero il rispetto va sempre dato però è anche vero chi compie gesti come da te descritti in cui dichiari che fanno bene, è una grande mancanza di rispetto oltre ad essere soggetto a denuncia penale, che ti può privare in caso di condanna del porto d'armi...attenzione a come ci si comporta e a quel che si scrive e si dice
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

1948ful ha scritto:
grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...
Ciao Grifo, potrei anche essere d'accordo con te,certi aggettivi te li potevi
risparmiare non fai che esasperare il forum , poi se proprio ti piace la goliardia ti posso dire
come tu affermi che ti piace vincere 3-2 e non 1-0 puoi vincere come più ti piace tanto
sei sempre serie B. [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] . ciao fulvio


Ragazzi, mi permetto intervenire perchè:
a) intanto IO NASCO BECCACCIAIO, appena posso (quasi tutti gli anni) LO RITORNO RIVENDICANDO LE MIE AMATISSIME ORIGINI PER LA BENEAMATA vantandomi di averla e saperla cacciare
b) sono anche dal 1978 un MIGRATORISTA (attenzione: la beccaccia E' MIGRATORIA TESTONI ENTRAMBI !!! :D ) patito, matto, sfegatato e folle di ANATRE.

Ora, quello che contesto ad entrambi è che:
1) NON TUTTI I BECCACCIAI hanno la puzza al naso (GRIFO ma tu fottitene come faccio io) e tanti SONO INGORDI ABBATTITORI oltre che basta rdi venditori di SELVAGGINA AI RISTORANTI (dai tempi del Montenegro...i toscani hanno insegnato)
2) amico cacciatore e collega beccacciaio, certamente GRIFO è un pò colorito nell'esprimersi ma, certamente è sincero e dice quello che pensa.
Ora, poichè MOLTISSIME VOLTE TRA ME E LUI è FINTA A ZUFFA e molte volte aveva anche ragione lui, tu lascialo con il suo sincero e squisito pensiero che, per quanto concerne NOI BECCACCIAI non è affatto esagerato.
3) ...serie B ???
Perchè esiste una classifica ?
E tu Fulvio di che Serie sei ?
Non pensi TU essere di una SERIE INFIMA se esprimi questi giudizi ?

Caro Fulvio, ti prego riflettere su queste mie ultime riga e non rispondermi poichè questo tuo affermare mi deprime, sconsola, offende come collega e cacciatore.

In conclusione:
nel mio girovagare il mondo per le Regine, ne ho trovate di TESTE DI CAZ ZO che in Italia fanno le vergini vestali e rompono i cogl ioni con il LORO CANI DA LINEE DI SANGUE E PEDEGREE del caz....o e poi in quei paesi - non visti - FANNO LA POSTA LA SERA E LA MATTINA PRIMA DI ENTRARE IN BOSCO !!!
CERTAMENTE non è il tuo o mio caso ma, credimi anzi credetemi: (lo dico da anni) NESSUNO E' IN GRADO DI CRITICARE ALCUNO !!!
Ciao a voi
Mimmo Tursi
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

mimmotursi ha scritto:
GRIFOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO,
te lo avevo anche PREDETTO che finiva a TRO IA IO !!!
Sei un testone
[rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
Ciao
Mimmo Tursi



Tranqui,
tutto normale, tutto sotto controllo, solo qualche veniale eccesso... :D
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Marbizza,
innazitutto bentornato in una mia discussione.
Rispondo in modo chiaro, preciso e furtunatamente, per chi mi legge, coinciso al tuo lungo brodo political correct.
Io DIFENDO tutte le caccie, tutti i cacciatori sempre e comunque nel mondo di fuori.
TUTTI i cacciatori sono miei Fratelli.
Mi impegno, ho incarichi e faccio qualcosa di concreto PER.
Qui tra noi posso avere la facoltà di distinguere.
Specie tra chi fa moralismo sulle mie abitudini che sono e restano dentro gli ambiti legislativi, tra chi si crede a me superiore solo perchè pratica un certo tipo di caccia diverso dal mio e tra chi mi fa la predica su come dovrei essere.
Tutto lì.
La cazzodiregina era ovviamente una provocazione, un sasso nello stagno, che chi mi conosce per quello che sono, cioè molto, molto, ma molto più "moderato" di quello che voglio sembrare scrivendo concetti "al limite" e in stile forte e duro, ha capito e riso con me di questo.
Ovviamente prima o poi dovrò anche io capitolare ( :D vero Scotti ??!!! :D ) e smetterla di presentarmi sempre qui come il cattivo o lo stimolatore assoluto delle discussioni... prima o poi la smetterò anche io di voler sembrare così... come mi avete disegnato e come volete che io sia.

Ciao.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Si ma quella Caccia li' in Argentina la fa anche qualcuno ( ho visto anche filmati ) che poi fa della Morale a tutti anche su riviste di Caccia e sul web . . .
Vabbe' lasciamo stare . .
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

se si riporta la discussione in termini ragionevoli bene, altrimenti la chiudo o la sposto, ma è possibile che non si riesca ad avere un dibattito pulito e corretto nel rispetto delle proprie idee e tradizioni, invece di scagliarsi contro l'uno con l'altro? io la caccia la vedo in modo totale e nel rispetto dell'uno o dell'altro, tutti abbiamo un'idea di cosa è la caccia per noi, ma è nostra e non sappiamo se la più giusta o la più bella, però una cosa non deve mancare il rispetto tra di noi, abbiamo già tanti nemici fuori da combattere ogni giorno, perchè volergli dare una mano?

allora lo ripeto o si torna su toni civili e nel rispetto delle regole del Forum o si prende provvedimenti.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Scusate la mia ignoranza, ma la beccaccia è quella specie di GROSSO TORDO CON IL BECCO LUNGO? E basta sempre con questa regina, gli uccelli sono uccelli, sia che si tratti della beccaccia o di un fringuello: tutti e due hanno 2 zampe, 2 ali ed un becco! Con questo come dico sempre e ribadisco, io non ho MAI fatto la posta alla beccaccia e mai la farò, però se sono allo spollo aspettando i tordi, e lei passa ...... Anch'io ho iniziato sparando alle capinere (quando si poteva: fino al 1978), fringuelli, zigoli eccc... e se potessi lo rifarei anche adesso, quindi sono uno sparatore.



-----------------------------------------------------------
Bé...ora che ci penso, anche tutti gli uomini hanno; una testa, due braccia, due gambe.........[lol2.gif]

--- AGGIUNTA AL POST ---

come avevo già detto a qualcuno vedo che non sono il solo a considerare la beccaccia la regina,la dea alata, ma una buona preda come tante altre ,se non c'era lo zampino di qualche facoltoso cacciatore amico di vertici politici fuori e dentro la caccia cioè cacciatori con la puzzetta sotto il naso ,credo che la beccaccia non aveva questa importanza e la caccia della stessa non godeva di tali privilegi che altri selvatici non hanno.
per me le regole di caccia della becca sono una forma di razzismo nei confronti degli altri animali cacciabili.



-------------------------------------------------------------
Non vuol dire che se su cento uomini, novantanove la pensano alla stessa maniera e uno diversamente, quest'ultimo deve per forza avere torto.[lol2.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

De Gaulle disse una volta: "Come si fa a mettere d'accordo una nazione (la Francia) che produce 314 tipi diversi di formaggio?"

Mi sa che in Italia se ne producono ancora di piu'...
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

io non sò come definirmi , fatelo voi ..............
in 18 anni di caccia ho cacciato di tutto , in special modo coturnici dormendo a 2000 metri insieme ai miei cani anche 2 notti di seguito cacciando 3 giorni fermandomi a 2 capi al giorno camminando tutto il giorno .
godevo nel dormire nel rifugio con i miei cani e mangiare salsicce davanti al fuoco , lavarmi nella fonte freddissima mi sentivo primitivo e cacciatore .
ora caccio migratoria in genere , e il semplice fatto di farlo mi fa sentire cacciatore , non credo che qualche colpo in più faccia diventare sparatore ..............
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto