Re: IO SONO UNO SPARATORE

Si va a caccia per sparare, ragazzi è inutile negarlo. Anzi più sparo, più mi diverto. Ma dovete convenire con me che un bel fascio di tordi è bello da vedere, un bel fascio di allodole e bello da vedere, un bel fascio di colombacci e bellissimo da vedere....segno che ci si è divertiti molto. Ma un "bel" fascio di beccacce è deprimente da vedere.
In quanto (e sarete daccordo con me) la caccia non è "solo" sparare. Quando c'è da sparare...si spara. Quando c'è da camminare col cane da ferma, si cammina e si estasiano gli occhi e se poi si spara (cosa che si spera) ben venga. Quando si liberano i seguggi, si rimane con le orecchie dritte e si estasiano le stesse, se poi si spara (cosa che si spera) ben venga........o no!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Chi guarda da fuori la caccia,è riuscito in anni e anni a modificare il vostro pensiero di cacciatore,avete perso!
Avete perso la capacità di dire io sparo e mi piace sparare,mi piace quando il tordo si accartoccia e ne sparerei altri 100 se ne avessi la possibilità.
Questo animalismo pepretato per anni ha modificato non solo gli uomini ma soprattutto il vostro essere cacciatore,vi ha fatto credere per davvero di essere rozzi,ignoranti e contro natura,scommetto che durante qualche discussione con qualche pseudo o presunto animalista vi chiudete a guscio e mettete la coda tra le gambe dicendo va be ma noi cacciamo per contenere le specie nocive.
Avete perso perchè pensate di essere superiori perchè cacciate un animale con i cani e vi illude che solo questo vi posso dare elite,ma non è così perchè una beccaccia vale un tordo richiamato con il richiamo ad attone facendolo tornare indietro dalla linea d'orizzonte,perchè vale quanto un'allodola che gioca sopra la giostra,o un colombaccio che si fionda sul palco.
Avete perso perche io sparo perchè mi piace nel rispetto delle regole che sono modificate perchè vi siete venduti all'idea animalista.
Avete perso perchè credete che una beccaccia vi possa far sentire cacciatore più di uno che va tordi,invece il cacciatore è tale quando rispetta qualsiasi caccia dallo storno alla conrnacchia anche se non la condivide ed è cacciatore quando spara 1 colpo o ne spara 1000.
Saluti.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

cipolla ha scritto:
Questo nella foto e' sparatore ? :mrgreen:
E'cco queste sono le persone che rovinano la caccia e la reputazione dei cacciatori, ditemi voi a cosa serve fare una strage del genere, qui si mette in risalto la stupidità umana, Argentina o no, a me ste cose me fanno annà fori de capoccia, meglio che smetto de scrive....................................................
mi referisco all'ultras con la bandiera Argentina.........
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Con questo come dico sempre e ribadisco, io non ho MAI fatto la posta alla beccaccia e mai la farò, però se sono allo spollo aspettando i tordi, e lei passa

ooooooppppppssssssssssssss mo' ho capito a cosa ho sparato quella mattina 10 minuti prima dello zirlo

--- AGGIUNTA AL POST ---




dlllo a me IO andavo dalla Mora a Torre del Lago e compravo le cartucce a 250 a busta altri tempi

la mora provocante (Santina) è ancora la a vendere migliaia di cartucce l'anno per tutte le cacce e di tutti iprezzi (quelle per acquatici che fa caricare sono buonissime).
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

MINCHIA CHE BORDELLO !!!
Armà,
ma rompi i cogli...!!!
...e per fortuna che il pluriscassaminchie UFFICIALE sono io ???
Mimmo Tursi

P.S.: ma chi è che ti ha fatto incazzare ??? [marameo.gif] [marameo.gif] [marameo.gif]
Dai dillo che mi sto divertendo da morire. Dimmelo in MP se vuoi ??? [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Hunter76 ha scritto:
ginetto ha scritto:
Ho 67 anni e 51 licenze.Quando ero giovane e frequentavo i "passetti"alzandomi alla 2-3 di notte prendere i posti migliori,speravo sempre di in contrare una giornatadi passo di uccelletti -pispole,fringuelli,verdoni,fanelli-allora cacciabiliper poter sparare e quindi fare una spiedata con gli amici.Quando nel 1961 sono riuscito ad andare sul Gargano,al primo spollo credevo di non reggere l'emmozione.Ora se racconto queste cose in certi a mbienti mi prendono per pazzo.I veri cacciatori oggi sono i selecacciatori opportunamente vestiti in loden con cravatta annessa e pantaloni alla zuava,i cinghialai,ibeccacciai con i loro splendidi cani.Noi cacciacciatori di uccelli di passo non siamo degni di appartenere alla famiglia,se potessero ,e prima o poi credo lo faranno,aboliranno la nostra caccia.Nelle varie assembleenon contiamo più nulla.SIAMO SPARATORI.CHE FINACCIA.

Personalmente è bello che ancora ci siano Cacciatori come lei, qualsiasi sia il tipo di caccia che lei pratica. Io sono uno sfegatato di beccacce, di quaglie e beccaccini che caccio con i miei cani, unica vera passione che mi lega alla caccia ma non per questo disdegno di andare a tordi, allodole, anzi mi diverto pure. Penso che ogni tipo di caccia, se fatta in un certo modo, ha il proprio fascino.
Dalle mie parti ci sono tordaioli e allodolari che ti fanno venire i brividi di quanto sanno sulle tecniche di cattura di questi selvatici e che non hanno nulla da invidiare a noi beccacciai. Hanno solo delle preferenze diverse dalle mie e non mi sognerei mai di pensare che fanno una caccia di serie B.

Tutte le cacce meritano ugual rispetto. Purtroppo vedo che in Italia (a giudicare da certe riviste e da qualche forum) si tende a condannare l'uccellinaio non cinofilo. Anche certe AAVV (per intenderci, quelle che sono pappa e ciccia con Verdi, LIPU, WWF, ecc. e che si siedono "al tavolo" con loro) sembra che abbiano abbandonato i cacciatori di uccelli migratori, specialmente quelli di allodole, tordi, e altra piccola selvaggina, e che vogliano proteggere soltanto i lodenisti, i cinofili, ecc.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

La caccia è una nobile arte, non tutti sono in grado di praticarla veramente..
A buon intenditor poche parole!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

1948ful ha scritto:
grifonenero ha scritto:
1948 ful,
visto che altrove hai negato la presunta supremazia morale dei beccacciai che invece io rivendico come supremazia nella superbia e nella perenne puzza sotto il naso, le tue parole di "serie b" a me e a chi la pensacome me ( se leggi la discussione la stragrande maggioranza) non fanno altro che sottilineare quanto noi si dica il vero.
E quando di dice la verità si può fare male.
E lo dice nudo, crudo, comprensibile e chiaro.
Evidentemente tu e altri siete abituati al politichese venatorio political correct dei comuinicati-aria fritta delle vostre associazioni, noi migratoristi siamo oltre, non sopra, oltre e vi guardiamo sorridenti dal davanti delle nostre poste.

Tu esasperi il confronto , questa tua posizione pseudo anarchica dimostra quanto è fragile
il tuo modo di pensare, in questo caso credi a me non servono le maggioranze, anzi !......
e credimi nelle vostre poste , che tra l'altro non ne incontro mai , io penso che rosicate ,
per un qualcosa che non capirete mai , ed è grave !!!!!



[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] a zelig subito !
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

per come la intendo io la differenza tra cacciatore e sparatore sta nel fatto che a quest'ultimo interessa solo che lo portino in un posto dove tirare più colpi possibili, senza un minimo di competenza, nè arte.
Il cacciatore è colui che conosce le abitudini dei vari animali, i loro habitat preferiti, sa dove e come andarli ad insidiare, conosce i venti e sa scegliere il posto giusto in funzione dello stesso, ecc...

quando vedo quei filmati dove ci sono "cacciatori" accompagnati sul posto, che si limitano a sparare e basta con dei ragazzini dietro che gli raccolgono le prede, mi viene il voltastomaco...

parere personale, spero di non essere offeso come spesso accade quando qualcuno non la pensa come i "vecchi" del forum... :D
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

keccolino91 ha scritto:
chi va a caccia con la rabbia e la durezza di uccidere non è un cacciatore, la domenica andasse al campo di tiro che si diverte allo stesso modo..
è ovvio che tutti andiamo a caccia per fare il massimo di carniere che i limiti ci consentono..
Io sono cacciatore cinofilo nell'anima quindi dedico il 90% dell'attività venatoria alla caccia col cane da ferma a quaglie e beccacce..
però capita che vado a fare una "sparata" a tordi con la speranza di prenderne il più possibile ma con sportività..
sparo con orgoglio con un sovrapposto cal20 e non ho mai avuto l'esigenza del terzo colpo, se non vien giù alle prime 2 è stato più bravo di me e merita di andare via..non ne faccio un trauma ed un accanimento sull animale..
col venti sparo di tutto, con le cariche adeguate, e non mi è mai servito sto terzo colpo..ho avuto anche il semiautomatico ma l'ho abbandonato presto..


Scusami ma non sono daccordo! Io al tiro al piattello non mi diverto per nulla, ci vado solo per tirare qualche colpo, non si tratta di rabbia e durezza si tratta di CACCIA!!!!
La cinofilia è un'altro discorso che fa anche parte della caccia, e non è da escludere che per qualcuno sia un componente maggioritario che si impone sulla caccia in se, ma quella si chiama cinofilia.
Ma è così difficile da capire? Ma perchè dobbiamo per forza dividerci in categorie, sparatori, pro basculante ( possibilmente in cal. 20 così sono più figo ), beccacciaio ultra, e finiamola una buona volta!
Io faccio le stesse cacce che fai tu, aggiungi anche pernice sarda, e palude ( beccaccini a iosa), le faccio con il semiautomatico il terzo colpo quando serve lo uso senza remore Cicalone ha cacciato con me è qualcosa l'ha vista, e i miei cani li voglio cacciatori incazzati quanto e più di me, e mi piace godermeli in tutta la loro verve, vedendo nei loro occhi lo stesso desiderio di catturare il selvatico che ho io, questa è caccia, poi se una beccaccia va via pazienza non mi impicco, ricomincio a cercarla con maggior lena.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

...... sovrapposto cal.20 ???

ARMANDOOOOOOOOOOOOOOOO,
UN PAR DE PALLE dicono i miei amici romani !!!


Voglio proprio vederti a colombacci o tordi quando hai finito i 2 colpi cosa gli tiri dietro !!!

a) I TUOI MOCCOLI GENOVESI...SICURAMENTE
b) guardarti al primo specchio che trovi nel circonfario e...sputarti in faccia YOURSELF
c) mandare a fancu l oooooooooooooo tutti quelli che la pensano così
d) STRAMALEDIRE quel pezzo di mer.... che ha iniziato per prima le discussioni sulla
stracazzodiETICAVENATORIA !!!
e) PLURISTRAMALEDIRE colui il quale per primo ha risposto CONTRARIO a questi attivando quella catena che è divenuta poi la stracazzodiETICAVENATORIA !!! [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif]

Ora, giusto per esser seri, continuo da ANNI (e tu lo sai Grifo) a sostenere che ognuno a modo suo ed a seconda di come "è fatto, impastato" cerca di esser CACCIATORE e nessuno, ripeto e sottolineo NESSUNO deve permettersi di criticare un suo simile.
Ciao a tutti
Mimmo Tursi

P.S.: vedo e noto con piacere che stai diventando più "simpatico" ed "accetto" da molti !!!
Quanto durerà ????? [rire.gif] [rire.gif] [rire.gif] Ciao bello !!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Gianni ha scritto:
:mrgreen: [rire.gif] [rire.gif] aooo mò che c'hai tempo sarebbe anche ora che tu riprogrammi un viaggetto a Grottaferrata, stavolta organizzamo almeno una cena/incontro con un pò de amici e stiamo insieme.

Magara!!!! Ma sapessi quanto e' lungo il viaggio! Senza contare le soste nei vari aereoporti, si parla di 15-16 ore di volo effettivo. Con le soste negli aereoporti (stancanti quanto il volo stesso) agiiungi altre 7-10 ore di rottura di palle...

Ci sarebbe e' vero, il volo diretto da Anchorage a Frankfurt, Germania, che passa sul polo nord, ma anche cosi' devo sempre volare da Kodiak a Anchorage (un'ora), da Anchorage a Frankfurt (10 ore), e da Frankfurt a Roma (2-3 ore). E sapessi quanto sono diventati scomodi i sedili degli aerei. Li hanno ravvicinati per poter stipare quanti piu' passeggeri possibile in ogni aereo, e anche uno come me che non e' troppo alto ma neanche troppo basso sta alquanto sacrificato. Poi il costo di volare e' diventato molto alto. Sai, io sono pensionato e devo stare attento a non spendere troppo... Infatti sto cercando di risparmiare un po' di dollarucci per fare un viaggio esploratorio in Argentina (l'anno prossimo), dove sto pensando di trasferirmi fra quattro o cinque anni, quando anche mia moglie andra' in pensione e venderemo casa. Facciamo cosi', te e altri amici venite qui a Kodiak, e la cena la organizzo e la pago io (se non mangiate e bevete troppo e non siete in piu' di cinque o sei! :mrgreen: ). Se venite a luglio/agosto si fa una bella pescata ai salmoni!

Ciao
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

mimmotursi ha scritto:
pipposcolopax ha scritto:
azz ohh ogni tanto ti condivido .


Ragazziiiiiiiiiiiiiiii,
guardate che il PIU' FELICE DI TUTTI SON IO quando si riesce a scrivere senza...casino !!! [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif]
Ciao

Mimmo su anatidi o su migratoria sei sempre il solito [lol.gif] [spocht_2.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Condivido lo spunto forte di Grifo, confrontarsi fa sempre bene ma l'importante
alla fine è stare uniti al di là delle umane antipatie.

in una cena fra cacciatori di un paio di mesi fa dove io ero il piu' giovane di età
ma soprattutto di licenze (35 anni e 3 di licenza), quando alla domanda rivoltami
da uno che non conoscevo neanche se fossi appassionato di beccacce ho candidamente risposto che per il momento mi divertivo di più a rincorrere tordi
e merli insieme al più anziano della compagnia, questo mi ha guardato come si
guarda una **** che si è appena calpestata e mi ha apostrofato altezzosamente
"io sarà 10 anni che non sparo più a un tordo!".... lì per lì ci sono rimasto un pò male
ma poi chissenefrega in fondo sono convinto che la maggior parte degli "only beccaccia" sia molto più intelligente di lui (che poi ovviamente da più giovane
ha amazzato migliaia tra tordi, merli, passeri ecc prima di darsi alla becca), e
continuo a predicare tolleranza, almeno fra di noi.
ciao
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Grazie a tutti coloro che mi hanno risposto.
A caccia chiusa e a campionato fermo ci sta un po' di sale.
Ottima discussione !
Un abbraccio a tutti i fratelli Migratoristi !
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

mimmotursi ha scritto:
1948ful ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Grillaia,

PRATICAMENTE MI STAI DANDO RAGIONE E TE NE RINGRAZIO !!!

Infatti, sin dall'esordio in questo Argomento ci ho tenuto a ribadire che:
1) NON SI E' TUTTI UGUALI
2) NON SE NE FA UN CASO PERSONALE MA GENERALE - molti hanno ottimi luoghi in cui cacciare vedi voi toscanacci e quindi li "curano" al meglio
3) NESSUNO PUO' O DEVE CRITICARE O CLASSIFICARE SUOI COLLEGHI !!!

Ciao
Mimmo Tursi

Caro Mimmo, la critica ci deve essere, ma non deve essere esasperata, secondo mio modesto parere va rivolta a coloro che non seguono l'etica venatoria per l'appuntoL'ARS L'ARS VENANDI ricordiamolo è e resta soprattutto un'arte, restiamo in quest'ottica . Ciao Fulvio

Caro Fulvio,
su quest'ultimo tuo scritto siamo D'ACCORDISSIMO ma poichè sono entrato in sto ginepraio a mo di raccogliere un BECCA in ritardo.....non so chi abbia iniziato di voi ad "ESASPERARLA", sottolineando SEMPRE che anche noi capannisti abbiamo una ARS VENANDI !!!
Ciao
Mimmo Tursi
Mimmo sin dall'inizio ho detto che prima di postare, bisogna inquadrare bene l 'andamento
della discussione e riflettere sulla discussione stessa com'è stata postata ,tutto qui . apprezzo tutti coloro che svolgono la loro caccia con arte per l'appunto ars venandi , migratoristi e codaioli .
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

In Puglia venivano e vengono pullman di toscani, campani ecc. Ma noi pugliesi al contrario di te siamo felici quando vengono forestieri, anche se sono sparatori. La selvaggina è di tutti. Altro che gomme bucate ! Bisogna rispettarsi di più . . almeno tra di noi.[/quote]

Io stavo parlando degli anni 80 quando si poteva fare di tutto e c'erano moltissimi personaggi col fucile in mano travestiti da cacciatori molto pericolosi, ora è impossibile per fortuna, lo sò che in Puglia in alcune zone si può ancora fare di tutto, l'ho constatato di persona coi miei occhi sia a Lesina che sul Gargano, ma daltronde a che serve parlare quando la caccia principale pugliese è la spasa ai tordi, una caccia a rastrello in più di tre [26], questo lo dico senza polemica, affari vostri, ma quando si gioca fuori casa, si dovrebbe andare in punta di piedi e adeguarsi alle regole non scritte di chi ospita.
A bucare le gomme erano gli olivicoltori sabini che non vedevano di buon occhio gente che lasciava migliaia di bossoli a terra, bruciava le cime degli olivi a schioppettate e se ne fregava se le donne stavano raccogliendo le olive, noi ci limitavamo a non andare di domenica o a cambiare zona salendo di quota dove i pulmann non potevano girare.
A proposito quando sono venuto a tordi a Corato negli anni 80 erano visibilissime due macchine abbandonate targate una NA ed una Alfa 1750 targata RM crivellate di schioppettate [eusa_naughty.gif] cos'era quella l'ospitalità pugliese?
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

fate come me MIMETICO quando caccio al campo,ELEGANTISSIMO quando mi invitano in riserva,TRADICIONAL TECNICAL quando caccio a beccaccie MAREMMANO quando vado al cignale FATE COSI' E NON VI SENTIRETE MAI FUORILUOGO!!! per non parlare dei fucili!! a parte gli scherzi smettiamola di STEREOTIPARE la caccia ogni caccia e' degna di RISPETTO....... sempre con un occhio all'ETICA e mi raccomando l'etica!!! ahahahaha saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto