Re: IO SONO UNO SPARATORE

sono perfettamente in linea col tuo pensiero quagliardo e credo nn ci sia nient'altro da aggiungere tale e' stato il dettaglio dei vari aspetti relativi alla nostra PASSIONE che dire:la caccia e' uno stile di vita senza false ipocrisie siamo uomini e a volte non ci accontentiamo ..capita a tutti quel che conta e' che cacciamo per divertirci perche' non ne possiamo fare a meno,perche' ci piace la cacciagione ,assaporare le albe i tramonti ma ribadisco che alla base c'e' sempre il rispetto per quella risorsa che permette a noi di vivere: la selvaggina saluti
 
Anche nella mia famiglia per sparatore si intende chi spara senza cognizione di causa. Senza conoscere distanze e specie animali.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Gianni ha scritto:
Eccone n'artro a cui dovemo pagà la pensione [marameo.gif] , complimenti Giovà e mò che fai? In Italia i pensionati giocano a bocce, fanno i vigili all'uscita delle scuole oppure danno chiacchiera agli operai che lavorano in cantiere [rire.gif]

eheheheh...ti farei conoscere un signore con cui vado a caccia di lepri che a 80 anni suonati e' ancora come un giovanotto! Ne dimostra almeno una decina in meno solo a guardarlo ed ancora meno quando ci si arrampica su per la montagna. Dulcis in fundo ci piglia!! [lol.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Che speranze avevi Girfo . . .
La maggiornaza degli utenti del forum non dice cio' che pensa realmente . . . ed io nel mio piccolo ho vissuto ed avuto tante prove ! [3]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Gianni ha scritto:
In Puglia venivano e vengono pullman di toscani, campani ecc. Ma noi pugliesi al contrario di te siamo felici quando vengono forestieri, anche se sono sparatori. La selvaggina è di tutti. Altro che gomme bucate ! Bisogna rispettarsi di più . . almeno tra di noi.

Io stavo parlando degli anni 80 quando si poteva fare di tutto e c'erano moltissimi personaggi col fucile in mano travestiti da cacciatori molto pericolosi, ora è impossibile per fortuna, lo sò che in Puglia in alcune zone si può ancora fare di tutto, l'ho constatato di persona coi miei occhi sia a Lesina che sul Gargano, ma daltronde a che serve parlare quando la caccia principale pugliese è la spasa ai tordi, una caccia a rastrello in più di tre [26], questo lo dico senza polemica, affari vostri, ma quando si gioca fuori casa, si dovrebbe andare in punta di piedi e adeguarsi alle regole non scritte di chi ospita.
A bucare le gomme erano gli olivicoltori sabini che non vedevano di buon occhio gente che lasciava migliaia di bossoli a terra, bruciava le cime degli olivi a schioppettate e se ne fregava se le donne stavano raccogliendo le olive, noi ci limitavamo a non andare di domenica o a cambiare zona salendo di quota dove i pulmann non potevano girare.
A proposito quando sono venuto a tordi a Corato negli anni 80 erano visibilissime due macchine abbandonate targate una NA ed una Alfa 1750 targata RM crivellate di schioppettate [eusa_naughty.gif] cos'era quella l'ospitalità pugliese?
[/quote]

Io non ho mai sentito cose del genere, eppure sin da piccolo frequento quasi tutta la Puglia. Magari tutte le regioni fossero cosi' ospitali . . credimi !
Qui c'e' selvaggina per tutti. Sia spasisti ( ci sono tempi e modi in cui e' permessa) che fermisti.
Purtroppo in ogni tuo intervento non fai altro che cercare di dividere i cacciatori in diverse "classi" e mettendo in risalto i difetti di una minimissima parte di essi. . . .
Scommeto che tu sei il classico cacciatore amante degli ATC e restrizioni varie che stanno facendo morire la caccia. . .
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Per quanto riguarda questo discorso invece sono d'accordo con Gianni, c'è da dire caro Marco che molti cacciatori o presunti tali in campagna non si sanno comportare e me lo spiegò un tizio che conosce chi ruba i fucili in un paese aspromontano [****.gif], i motivi sono gli stessi che ha elencato Gianni: bossoli non raccolti, ulivi sparati, reti bucate...qui in parole povere non si limitano solo alle gomme bucate insomma. E per certi versi se le rapine dei fucili sono dovute anche alla scostumatezza di certe persone ce lo "meritiamo", anche se il discorso è ampio e complicato perché nel caso nostro reggino i motivi vanno anche oltre la semplice scostumatezza. Una cosa è certa: uno si deve comportare bene a caccia e rispettare gli altri e la legge. Se io sono a tordi io devo sparare solo i tordi e devo stare con due piedi in una scarpa perché non mi trovo "a casa mia", perché se mi metto a sparare tutti i cazzi io disturbo gli altri, con tutta sincerità vi posso dire che ad inizio pda ho fatto anch'io cazzate, ma mi sono reso conto che non devo farle più perché chi mi ha richiamato aveva ragione eccome! Per cui forestieri ben vengano, ma si devono sapere comportare. Nel caso dei ternani in trasferta nel Lazio mi trovo d'accordo con Gianni onestamente parlando.[/quote]

Grazie. Ci tengo a precisare che stavo parlando dei primi anni 80, fra quei cacciatori ternani, ci saranno stati molti di quel milione che dal 92 sono spariti dalla circolazione, perchè non erano più motivati e non potevano più fare i comodi loro.
Incontro spesso i cacciatori di Terni sui monti reatini e devo dire che sono ottimi cacciatori.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
1948 ful,
visto che altrove hai negato la presunta supremazia morale dei beccacciai che invece io rivendico come supremazia nella superbia e nella perenne puzza sotto il naso, le tue parole di "serie b" a me e a chi la pensacome me ( se leggi la discussione la stragrande maggioranza) non fanno altro che sottilineare quanto noi si dica il vero.
E quando di dice la verità si può fare male.
E lo dice nudo, crudo, comprensibile e chiaro.
Evidentemente tu e altri siete abituati al politichese venatorio political correct dei comuinicati-aria fritta delle vostre associazioni, noi migratoristi siamo oltre, non sopra, oltre e vi guardiamo sorridenti dal davanti delle nostre poste.
Caro grifo Voi Migratoristi da apostamento, fate poco o nulla x incrementare la selvaggina e migliorare la caccia vi limitate a cercare solo di aumentare la stagione venatoria,e non ve ne puo fregà de meno del perchè la migratoria in italia non si ferma piu, non passa piu come un tempo,vi limitate a cercare capi espiatori assurdi,è chiaro che i cacciatori di beccacce sono risentiti nei confronti di chi pratica la posta alla becca e automaticamente lo sono con i migratoristi ,dovreste voi per primi combattere qu
esto malcostume,solo allora ci potra essere reciproco rispetto.
In oltre a mio avviso hai una visione distorta,chi pratica la caccia con il cane si soddisfa anche con il solo lavoro del cane, la fucilata è di importanza secondaria,cosa che non succede a chi pratica la caccia da appostamento,in quanto se non passa nulla di conseguenza non spara a nulla,e come si suol dire in toscana ..lè di molto incazzao... altro che sorridente [rire.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

1948ful ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
X GRILLAIA, 1948FUL:
Ragazzi non dite a me ste cavolate perchè - ve l'ho detto e scritto - io vengo e sono di quella pasta !!!
I beccacciai (noi) non facciamo un CAZ ZO per preservare e tenere confortevoli e puliti da immondizie e plastiche, da TROIE ED AMANTI, DA SPACCIATORI E LADRI, fungaioli e BRACCONIERI i boschi ed i terreni in cui cacciamo !!!
Non ci preoccupiamo neppure di creare o mettere uno schifo di pozzanghera ove la Regina possa abbeverarsi.
Ma la cosa MOLTO PIU' IRRITANTE è che una infinità di IMBECILLI SEDICENTI BECCACCIAI FANNO LA POSTA ALLA BECCACCIA...e lo negano: che pezzi di ME R DA !!!
Quindi: andiamo a rompere i cogli....ni da un'altra parte prima di levare scudi ed accuse contro colleghi !!!

I CAPANNISTI, per contro, curano il loro "orto" TUTTO L'ANNO manualmente e smenandoci una infinità di tempo e danaro per il loro personale gusto di vederle e contarle - a caccia chiusa - giungere tutte le sere negli sguassi o nei chiari, magari abbatterne una 40ina in tutta la stagione perchè ci sono altri colleghi meno danarosi che si appostano fuori, lungo gli "arrivi" e le fucilano prima.
Non ho mai sentito un capannista, in questi casi, MALEDIRE il collega; magari imprecare li per li ma niente più. :D
Per contro dei merd osi di beccacciai invidiosi mi han mandato la Forestale una infinità di volte... tanto che ci son diventato amico con il Capitano !!! [rire.gif]
Divertitevi, divertiamoci fin che qui in Italia si potrà e lasciate perdere ste diatribe squallide da "GUERRA TRA POVERI PEZZENTI"
Mimmo Tursi
Caro Mimmo tutte queste cose da me non esistono poi non so a quale capannista ti riferisci colui che fà una caccia specifica intendo colombacci da capanno, o paludaro da
capanno allodolaio da capanno tordaiolo da capanno, in questo caso non fa nient'altro
che pulire il suo orticello e ci mancherebbe altro, altrimenti il propritario del fondo lo prenderebbe a calci nel sedere, ma gli altri d'assalto che sono la maggioranza dove li
mettiamo , che dopo una giornata di caccia negativa, si divertono a sparare alle bottiglie
di plastica,vedi Mimmo io ho qualche anno più di te e certe storielle le conosco bene
poi dici che non bisogna criticare nessuno, poi sei il primo ad usare certi aggettivi che onestamente non ho mai pensato di affibbiare a nessuno in primo luogo ai cacciatori se
non provocato, (come è successo in questa discussione) e non accetto certe idee "classiste" di qualcuno che vede lucciole per lanterne.Ciao Fulvio

Ti prego di essere più chiaro circa eventuali critiche rivolte a me (se lo sono) perchè non ti ho capito.
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Io non ho mai sentito cose del genere, eppure sin da piccolo frequento quasi tutta la Puglia. Magari tutte le regioni fossero cosi' ospitali . . credimi !
Qui c'e' selvaggina per tutti. Sia spasisti ( ci sono tempi e modi in cui e' permessa) che fermisti.
Purtroppo in ogni tuo intervento non fai altro che cercare di dividere i cacciatori in diverse "classi" e mettendo in risalto i difetti di una minimissima parte di essi. . . .
Scommeto che tu sei il classico cacciatore amante degli ATC e restrizioni varie che stanno facendo morire la caccia. . .[/quote]

Non ho detto che non siete ospitali ho detto che negli anni 80 succedeva anche questo, come succedeva in altre Regioni, chiedi a chi è più vecchio, in quanto alle classi non sò di che parli, sono tordarolo come te, ma sto facendo altre cacce più interessanti, perchè lo desideravo da tempo.
Non scommettere che perdi, gli atc se tu non lo sai li hanno voluti i cacciatori, anche per evitare certi incidenti.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

lodocrida ha scritto:
E poi pretendiamo che i non cacciatori ci capiscano. Litighiamo tra di noi in ogni occasione.
Tutte le cacce hanno uguale rispetto. Il capannista deve rispettare il cacciatore vagante e viceversa. Quando vado a caccia e vedo un'altro cacciatore che ha la mia stessa passione e pratica un tipo di caccia diverso dal mio sono contento per lui e non provo alcuna invidia nei suoi confronti.
Se non siamo coesi, saremo facile preda dei nostri agguerriti nemici.


FINALMENTE, APPUNTO !!!
[eusa_clap.gif] [lol.gif] [eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [lol.gif] [lol.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Gianni ha scritto:
ozannagh ha scritto:
keccolino91 ha scritto:
La caccia è una nobile arte, non tutti sono in grado di praticarla veramente..
A buon intenditor poche parole!


Grazie che ci illumini d'immenso.... [allah.gif]


[rire.gif] :mrgreen: [rire.gif] E' tutta colpa di quello scassaminkia del Grifo, che lancia sti post per prendere per culo gli utenti di Migra, cè cascata anche una vecchia volpe come me, tepossinoacciaccatte Grifo....ridi un par de palle [eusa_clap.gif] [Trilly-77-24.gif] .

Un paio di post me li ha fatti tirare fuori anche a me,e in uno mi sono messo anche a fare il............filosofo!! :roll:
Che bischero che sono!!!!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

a volte dicendo quello che si pensa si rischia di essere bannati per questo molti non lo fanno ............io che ME NE FREGO già sono stato bannato ma dico sempre quello che penso. se molti non lo fanno non è per mancanza di palle , ma è per evitare questioni inutili .
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

caro gianni mi sbaglio o a quel tempo la legge permetteva di sparare aquel tipo di selvaggina? forse non erano i ternani fuori legge(anzi senza forse) ma bensi' voi che tagliavate le gomme eravate fuori legge cosa ne pensi parlando sempre di una caccia che purtroppo per itroppi moralisti non tornera' piu' w la caccia siempre
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

cipolla ha scritto:
Piu' conosco cacciatori, presidenti di Associazioni Venatorie ecc. mi rendo conto di quanto siamo diversi. Pensate che in Puglia per preservare le beccaccie ed i beccacciai che saranno si e no il 5% dei cacciatori pugliesi, tutte le associazioni venatorie hanno proposto di vietare la Caccia ai turdidi fino alle ore 7 a meno di 100 mt da boschi e pinete, stravolgendo cosi' le nostre abitudini ed usanze. Un proposta degna della mente del piu' malato ambientalista. Provo tristezza che a capo delle AA VV Pugliesi ci siano queste persone.
Devi guardare il tutto alla radice,se non ci fosse il problema della posta alla beccaccia ,mai nessuno si sarebbe sognato di fare una simile proposta,come ripeto se ci fosse piu rispetto e osservanza delle regole il problema non susisterebbe.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...
Ciao Grifo, potrei anche essere d'accordo con te,certi aggettivi te li potevi
risparmiare non fai che esasperare il forum , poi se proprio ti piace la goliardia ti posso dire
come tu affermi che ti piace vincere 3-2 e non 1-0 puoi vincere come più ti piace tanto
sei sempre serie B. [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] [sportschiri.gif] . ciao fulvio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto