Re: IO SONO UNO SPARATORE

grillaia ha scritto:
grifonenero ha scritto:
1948 ful,
visto che altrove hai negato la presunta supremazia morale dei beccacciai che invece io rivendico come supremazia nella superbia e nella perenne puzza sotto il naso, le tue parole di "serie b" a me e a chi la pensacome me ( se leggi la discussione la stragrande maggioranza) non fanno altro che sottilineare quanto noi si dica il vero.
E quando di dice la verità si può fare male.
E lo dice nudo, crudo, comprensibile e chiaro.
Evidentemente tu e altri siete abituati al politichese venatorio political correct dei comuinicati-aria fritta delle vostre associazioni, noi migratoristi siamo oltre, non sopra, oltre e vi guardiamo sorridenti dal davanti delle nostre poste.
Caro grifo Voi Migratoristi da apostamento, fate poco o nulla x incrementare la selvaggina e migliorare la caccia vi limitate a cercare solo di aumentare la stagione venatoria,e non ve ne puo fregà de meno del perchè la migratoria in italia non si ferma piu, non passa piu come un tempo,vi limitate a cercare capi espiatori assurdi,è chiaro che i cacciatori di beccacce sono risentiti nei confronti di chi pratica la posta alla becca e automaticamente lo sono con i migratoristi ,dovreste voi per primi combattere qu
esto malcostume,solo allora ci potra essere reciproco rispetto.
In oltre a mio avviso hai una visione distorta,chi pratica la caccia con il cane si soddisfa anche con il solo lavoro del cane, la fucilata è di importanza secondaria,cosa che non succede a chi pratica la caccia da appostamento,in quanto se non passa nulla di conseguenza non spara a nulla,e come si suol dire in toscana ..lè di molto incazzao... altro che sorridente [rire.gif]
a mio avviso fammo molto di piu per l'ambiente i cacciatori da appostamento che quelli che praticano la vagante. il cacciatore che caccia sempre nello stess posto fa di tutto per far si che quello sia migliore quindi lo predispone per far fermare gli uccelli che vuole nsidiare. ne sono un chiaro esempio i chiaretti da caccia dove resta l'acqua anche in primavera ed estate consentendo la sosta, il nutrimento e spesso la nidificazione di molte specie anche protette. Ne sono un chiaro esempio anche i capanni da piccola migratoria predisposti con molte asture intorno che nei giorni di silenzio venatorio offrono cibo o appostamenti da allodole con intorno 1 ettaro di stoppia dove queste si fermano e mngiano. Te che fai danilo compri i vermi dal cacciaepesca per le tue beccaccie?? [Trilly-77-24.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Io sono sparatore se ci sono tanti tordi . . .ma penso sia stupendo ed emozionante cacciare anche per soli 10-15 tordi !
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

chi va a caccia con la rabbia e la durezza di uccidere non è un cacciatore, la domenica andasse al campo di tiro che si diverte allo stesso modo..
è ovvio che tutti andiamo a caccia per fare il massimo di carniere che i limiti ci consentono..
Io sono cacciatore cinofilo nell'anima quindi dedico il 90% dell'attività venatoria alla caccia col cane da ferma a quaglie e beccacce..
però capita che vado a fare una "sparata" a tordi con la speranza di prenderne il più possibile ma con sportività..
sparo con orgoglio con un sovrapposto cal20 e non ho mai avuto l'esigenza del terzo colpo, se non vien giù alle prime 2 è stato più bravo di me e merita di andare via..non ne faccio un trauma ed un accanimento sull animale..
col venti sparo di tutto, con le cariche adeguate, e non mi è mai servito sto terzo colpo..ho avuto anche il semiautomatico ma l'ho abbandonato presto..
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

1948 ful,
visto che altrove hai negato la presunta supremazia morale dei beccacciai che invece io rivendico come supremazia nella superbia e nella perenne puzza sotto il naso, le tue parole di "serie b" a me e a chi la pensacome me ( se leggi la discussione la stragrande maggioranza) non fanno altro che sottilineare quanto noi si dica il vero.
E quando di dice la verità si può fare male.
E lo dice nudo, crudo, comprensibile e chiaro.
Evidentemente tu e altri siete abituati al politichese venatorio political correct dei comuinicati-aria fritta delle vostre associazioni, noi migratoristi siamo oltre, non sopra, oltre e vi guardiamo sorridenti dal davanti delle nostre poste.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Chi guarda da fuori la caccia,è riuscito in anni e anni a modificare il vostro pensiero di cacciatore,avete perso!
Avete perso la capacità di dire io sparo e mi piace sparare,mi piace quando il tordo si accartoccia e ne sparerei altri 100 se ne avessi la possibilità.
Questo animalismo pepretato per anni ha modificato non solo gli uomini ma soprattutto il vostro essere cacciatore,vi ha fatto credere per davvero di essere rozzi,ignoranti e contro natura,scommetto che durante qualche discussione con qualche pseudo o presunto animalista vi chiudete a guscio e mettete la coda tra le gambe dicendo va be ma noi cacciamo per contenere le specie nocive.
Avete perso perchè pensate di essere superiori perchè cacciate un animale con i cani e vi illude che solo questo vi posso dare elite,ma non è così perchè una beccaccia vale un tordo richiamato con il richiamo ad attone facendolo tornare indietro dalla linea d'orizzonte,perchè vale quanto un'allodola che gioca sopra la giostra,o un colombaccio che si fionda sul palco.
Avete perso perche io sparo perchè mi piace nel rispetto delle regole che sono modificate perchè vi siete venduti all'idea animalista.
Avete perso perchè credete che una beccaccia vi possa far sentire cacciatore più di uno che va tordi,invece il cacciatore è tale quando rispetta qualsiasi caccia dallo storno alla conrnacchia anche se non la condivide ed è cacciatore quando spara 1 colpo o ne spara 1000.
Saluti.

qunta ragione sta nelle tue parole,uno su mille lo sa, troppo pochi e stanchi hasta compadre
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
cecchino ha scritto:
grifonenero ha scritto:
L'automatico è un male utile.
Cacciare con un sovrapposto è godimento mentale.[/quot



Spero che la tua continui ad essere una semplice provocazione!
Hai scartavetrato gli zebede(giustamente :D ) a chi promuoveva ulteriori restrizioni!
Ora te ne esci con la storia dei semi ...mah!!
Sinceramente la tua proposta la trovo davvero un controsenso a tutto ciò che hai sempre e con forza sostenuto!
Sarai stato Folgorato sulla via di Damasco?? [rire.gif]
Nella vita di tutti i giorni e in questo caso nella caccia , il godimento mentale è importantissimo , se tu ritieni che un basculante possa regalarti tale sensazione non attendere nessuna normativa!
Ora attendiamo il prossimo con il monocanna!
Finalmente uno che ragiona con la sua testa !
Era ovviamente una provocazione anche se, come praticamente tutti sanno uso e non amo gli automatici e odio il mimetico in tutte le sue forme specie quelle dei fucili.
Amo il bello e dunque il fucile fine mi da emozione nell'imbracciarlo.
Come potrei io che ho fatto mia la battaglia PER la caccia sostenere un anche minimo passo indietro.
Solo marbizzaboy poteva cascarci e infatti c'è cascato in pieno...
Era per capire a che punto siamo arrivati, dover arrivare a scrivere in un forum di migratoristi che esistono i Cacciatori con la C maiuscola che hanno il coraggio e l'orgoglio di affermare che amano sparare e NON vogliono finire nel brodo del politicamnete corretto, sempre e comunque.
C'è gente qui che non ha avuto il coraggio di esporsi che spara ogni anno quello che sparo io per 10.000 e incarniera di conseguenza...
Ma le palle le anno pochi, come il coraggio di dire a testa alta quello che si pensa.
La discussione è stata bella, molti hanno capito bene la mia posizione di cacciatore corretto rispettoso delle regole, ma che si definisce Sparatore con orgoglio, altri sono volati nella stanza calda dell' ovvio e del trito e ritrito, pochissimi hanno seguito la strada del pipposcalopaxocomecazsichiama... che ci vuole tutti tristi, affannosamente selecontrolambientalradicalverde dietro un beeper alla ricerca di sua maestà la regina con tre colpi tre annuali.

eheheheh...anche se ci fosse secondo me ha fatto bene a tacere visto che siamo in stanza pubblica.

[youtube:2a9eyi0i]6x5rY7EoygA[/youtube:2a9eyi0i]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Dopo avere iniziato un' argomento in questo modo, vai dicendo di alcuni di noi che ti hanno risposto, che siamo fuori di testa [26] , non ci si crede :mrgreen: .[/quote]



Infatti questo è il mio pensiero duro, puro e vero.
Che molti, direi la maggioranza di chi ha risposto, ha condiviso.
Tu Gianni no. Non c'è problema.
Ma io NON ho preso per il culo nessuno e chi lo pensa è fuori di testa.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Bravo Mimmo ottimo e puntuale intervento.
.
Invece di grillaia qui sopra non condivido mezzo rigo, dunque essendo così lontano dal mio modo di essere ed intendere la caccia non lo commento neppure.
E sorrido.





Ecco come l' intendi [5a] ecco che dovresti fare [rk01_050.gif]

[rire.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
IO SONO UNO SPARATORE.

Spero che tu sappia che esistono i campi di tiro per esercitare e coltivare l'hobby dello SPARATORE.......io credo che allo stato attuale delle cose, il mondo venatorio non abbia bisogno di SPARATORI ma di CACCIATORI impegnati sul territorio nella gestione e nella conservazione della fauna, CACCIATORI che si limitano ad un equo prelievo della selvaggina e che magari godono anche se non sono SPARATORI.....

Questo almeno è ciò che penso io.......
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Scusate se mi intrometto, e scusate ancora se ripeto cio' che qualcuno ha gia' detto, ma:
1. Tutte le cacce sono uguali e meritano uguale rispetto.
2. La beccaccia e' cacciata da migratoristi perche'... migra.
3. Quelli che cacciano da appostamento sono quelli che combattono piu' di tutti gli altri contro le bonifiche, i disboscamenti, l'edilizia, l'agricoltura a gatto selvaggio che distrugge l'habitat, le discariche, ecc. che rovinerebbero l'ambiente dove hanno il capanno e lo renderebbero inutile o chiuso alla caccia. Per esempio, negli U.S. sono i cacciatori di acquatici che con i loro soldi donati a Ducks Unlimited hanno sottratto all' idrovora, all'aratro, al megasupermercato, ai villini che crescono come funghi milioni di ettari di territorio dove gli acquatici nidificano e si nutrono. E centinaia di altre specie di selvatici stanziali e non stanziali hanno tratto profitto dal salvataggio dell'habitat naturale dove convivono con gli acquatici.
4. Se vogliamo, quelli che a detta di qualcuno fanno tanto per la caccia ripopolando con "selvaggina" stanziale hanno imbastardito le lepri italiane con i ceppi ungheresi, riempiono le campagne di pollastri pronto caccia che tengono le volpi e altri nocivi in buona salute e contaminano l'eredita' genetica dei fagiani veri e delle ultime starne nostrane--basta che questi "benefattori" abbiano da sparare un paio di capi all'apertura--se i gabbiaroli introdotti ce l'hanno fatta a sopravvivere all'addiaccio la notte prima dell'apertura!
5. Come se non bastassero certi scrittorucoli di riviste politically correct che marciano al passo dell'oca insieme all' Arcicaccia nel denigrare i migratoristi e ad esaltare soltanto i selecontrollori privilegiati ed elitari, adesso anche certi migratoristi danno addosso ad altri migratoristi. Eh, no, ragazzi! Questo mi scoccia proprio. Se proprio volete trovare un bersaglio per sparare a zero, mettete il reticolo sui paesi che circondano l'Italia dove sia le sacrosante beccacce che anatre, allodole, tortore, tordi, quaglie, ecc. vengono massacrati anche quando nidificano e senza limiti di carniere o con limiti ben oltre il sostenibile. Gli sparatori ci sono fra tutti i ranghi dei cacciatori, se per sparatori s'intende quelli che se ne fregano della sostenibilita' e uccidono troppo. Forse che non ci sono quelli che o uccidono piu' beccacce del consentito, o alla posta (e che si definiscono cinofili perche' hanno un cane bolso il cui compito esclusivo e' quello di raccattare una beccaccia al buio uccisa mentre tornava dalla pastura la mattina prestissimo o la sera mentre tornava alla pastura)? Che faccia hanno a criticare quello che uccide quindici tordi se il carniere e' legale e i mezzi etici e a norma di legge? Che differenza c'e' fra una beccaccia e un tordo, a parte la mole e le ovvie caratteristiche? Che cosa rende piu' nobile un beccacciaio? In fondo fa meno lavoro e ha meno da imparare del capannista che deve sapere come allevare i richiami, come disporli, come modificare l'area intorno al capanno e gli alberi di buttata. Meno abilita' dell'anatraro che deve sapere come sistemare gli stampi, curare il chiaro, chiamare le anatre con i richiami a bocca, e farsi un cu1o cosi' a fabbricare un capanno, trascinare un saccone di stampi al buio, addestrare un cane a riportare, affrontare i pericoli del fiume, della laguna, del mare...
Facile fare il beccacciaio. Addestri un cane che gia' per istinto sa 80% di cio' che deve fare, ci attacchi un aggeggio che fa un rumore rompipalle come un camion dell'immondizia in retromarcia, vaghi per il bosco e per le fratte, e se ti va bene trovi qualche beccaccia. Dov'e' la presunta nobilta' del beccacciaio? Per un cane e' piu' difficile fermare e far involare una volgare gallinella d'acqua che una beccaccia. E per quanto riguarda il tiro, una dispersante che annaffia le fratte con una rosata di pallini larga due metri e' piu' facile da usare che una magnum sparata a un magasso che sfiora gli stampi a 40 metri di distanza a 90 km all'ora... Non facciamo gli snobs, figliuoli....
Vi rimando al Numero Uno: Tutte le cacce sono uguali e meritano uguale rispetto... Se non capite questo, non capite proprio niente della caccia, e dovreste darvi alla filatelia!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

1948ful ha scritto:
mimmotursi ha scritto:
Grillaia,

PRATICAMENTE MI STAI DANDO RAGIONE E TE NE RINGRAZIO !!!

Infatti, sin dall'esordio in questo Argomento ci ho tenuto a ribadire che:
1) NON SI E' TUTTI UGUALI
2) NON SE NE FA UN CASO PERSONALE MA GENERALE - molti hanno ottimi luoghi in cui cacciare vedi voi toscanacci e quindi li "curano" al meglio
3) NESSUNO PUO' O DEVE CRITICARE O CLASSIFICARE SUOI COLLEGHI !!!

Ciao
Mimmo Tursi

Caro Mimmo, la critica ci deve essere, ma non deve essere esasperata, secondo mio modesto parere va rivolta a coloro che non seguono l'etica venatoria per l'appuntoL'ARS L'ARS VENANDI ricordiamolo è e resta soprattutto un'arte, restiamo in quest'ottica . Ciao Fulvio

Caro Fulvio,
su quest'ultimo tuo scritto siamo D'ACCORDISSIMO ma poichè sono entrato in sto ginepraio a mo di raccogliere un BECCA in ritardo.....non so chi abbia iniziato di voi ad "ESASPERARLA", sottolineando SEMPRE che anche noi capannisti abbiamo una ARS VENANDI !!!
Ciao
Mimmo Tursi
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

X GRILLAIA, 1948FUL:
Ragazzi non dite a me ste cavolate perchè - ve l'ho detto e scritto - io vengo e sono di quella pasta !!!
I beccacciai (noi) non facciamo un CAZ ZO per preservare e tenere confortevoli e puliti da immondizie e plastiche, da TROIE ED AMANTI, DA SPACCIATORI E LADRI, fungaioli e BRACCONIERI i boschi ed i terreni in cui cacciamo !!!
Non ci preoccupiamo neppure di creare o mettere uno schifo di pozzanghera ove la Regina possa abbeverarsi.
Ma la cosa MOLTO PIU' IRRITANTE è che una infinità di IMBECILLI SEDICENTI BECCACCIAI FANNO LA POSTA ALLA BECCACCIA...e lo negano: che pezzi di ME R DA !!!
Quindi: andiamo a rompere i cogli....ni da un'altra parte prima di levare scudi ed accuse contro colleghi !!!

I CAPANNISTI, per contro, curano il loro "orto" TUTTO L'ANNO manualmente e smenandoci una infinità di tempo e danaro per il loro personale gusto di vederle e contarle - a caccia chiusa - giungere tutte le sere negli sguassi o nei chiari, magari abbatterne una 40ina in tutta la stagione perchè ci sono altri colleghi meno danarosi che si appostano fuori, lungo gli "arrivi" e le fucilano prima.
Non ho mai sentito un capannista, in questi casi, MALEDIRE il collega; magari imprecare li per li ma niente più. :D
Per contro dei merd osi di beccacciai invidiosi mi han mandato la Forestale una infinità di volte... tanto che ci son diventato amico con il Capitano !!! [rire.gif]
Divertitevi, divertiamoci fin che qui in Italia si potrà e lasciate perdere ste diatribe squallide da "GUERRA TRA POVERI PEZZENTI"
Mimmo Tursi
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

ragazzi ma uno come me a cui piacciono quasi tutte le cacce con chi si deve incaxxare?vabbe' inveiro' contro gli allodolari perche' e' l'unica caccia che non pratico ....per ora e per ora dico cattivi gli allodolari che sparano alle allodole ahahahahahha mi fate schiantare dalle risate saluti
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

pipposcolopax ha scritto:
no no blaster chi va alle allodole e' un cacciatore di allodole chi va a tordi e' un cacciatore di tordi chi va abeccacce e' un cacciatore di beccacce(c'e' anche chi le pratica tutte) ci sono cacce dove spari di piu' e cacce dove spari meno c'e' chi piace sparare di piu' e chi no forse diciamo tutti la solita cosa ma nn ci capiamo se chi dice sparatore vuol dire questo allora SIAMO TUTTI SPARATORI quelli che ho descritto in perecedenza li chiamero' c...i credo che alla fine il succo sia questo saluti
caro grifonero come al solito non perdi tempo nell'offendere inutilmente come puoi LEGGERE sopra il mio intervento andava nettamente nella tua direzione ovvero cogliere la provocazione e commentare in merito ,non mi sembra di averti criticato inquanto per me il termine sparatori non si riferisce ai cacciatori come te ai quali "nel rispetto delle regole"piace fare cacce dove si spara anche molte cartucce.ti aiuto a ricordare come dici te come caxxo mi chiamo ....pipposcolopax.per il discorso TRISTEZZA ti diro' sono triste quando non vado a caccia e lo saro' di piu' se un giorno "spero piu' tardi che mai"non mi si rizzera' piu' l'uccello.mi dispiace dirti che in una stagione venatoria sparo di media un migliaio di cartucce ,caccio i colombacci al campo ho una tesa ai colombi caccio tordi vado al cinghiale vado a fagiani e beccacce coi miei cani(che non sono dei fenomeni ma dei buoni cacciatori) ho purtroppo smesso la caccia alle anatre per ovvi motivi di habitat almeno dalle mie parti. NON FACCIO SELEZIONE quindi i tuoi appellativi sono COME SEMPRE fuori luogo come vedi non ti ho offeso e ti pregherei di evitare di farlo anche a te smettiamo di polemizzare fra di noi perche' ora cominciamo a diventare RIDICOLI ( e mi metto io per primo) mi auguro di incontrarti a caccia e di TRASMETTERTI un po' della mia GIOIA DI VIVERE un saluto PIPPOSCOLOPAX
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
Visto che la parola è rifiutata, catalogata tra le esecrabili e usata da chi critica la nostra caccia a fine propagandistico ne faccio un orgoglio personale e scrivo bello grosso che
IO SONO UNO SPARATORE.
In un'altra discussione un utente con la puzza sotto il naso e la superbia del beccacciaro puro sedicente elite, critica chi spara, si diverte e gioisce a caccia.
No signori ci dice costui, a caccia per il "rispetto della preda" bisogna essere muti, tristi, lugubri e piangenti.
Io dico che difenderò davanti ad un NON-cacciatore qualunque tipo di caccia e di cacciatore perchè è mio fratello chi tira in un elefante e chi, come il sottoscritto, ama ed è cresciuto a fringuelli, ma qui tra noi gli dico chiaro e tondo che deve andare a scopare il mare !
Amo sparare, amo vincere 4 a 3 non 1 a 0, amo lo spettacolo della natura quando è estremo, amo l'altissima montagna e la spiaggia solitaria, amo il molto, amo vederlo, amo prenderlo con gioia e ne sono orgoglioso.
Chi invece ama il solitario, il triste, il brumoso, il poco, il cercato e il non donato, non lo capisco, ma lo rispetto se e sottolineo se COSTUI rispetta il mio essere cacciatore diverso da lui, ma uniti sempre e comunque dal rispetto delle leggi.
Se costui, se costoro, i beeperisti della cazzodiregina o gli ammazzatori di mucche selezionatori di aria fritta nei loro convegni soporiferi, pensano e credono di essere superiori a me per una qualunque loro ragione personale e mi danno dello sparatore pensando di offendermi sappiano che qui c'è e ci sarà sempre uno SPARATORE CACCIATORE LIGURE MIGRATORISTA DURO E PURO.

E ora voglio proprio vedere chi ha le palle di condividermi...


Io ti quoto e ti straquoto! Io sono un codaiolo che caccia dalla pernice sarda al beccaccino, coniglio, beccaccia, colombaccio ecc, ecc. Mi piace la caccia con il cane da ferma, e quando sono a beccacce, se sò che nello stesso territorio abitano, conigli e cinghiali mi attrezzo di conseguenza, sparare ad un cinghiale sotto ferma del cane è un'emozione da provare. I tordi li faccio allo schizzo con un incrocio di bassottino e terrier ( per non rovinare i cani da ferma). Il principio comunque è questo: a caccia ci vado per cacciare, cioè reperire, avvicinare e uccidere la selvaggina, tutta quella che posso, sempre nel rispetto della legge, la selvaggina mi piace trovarla, vedere il lavoro del cane, spararla, averla in mano guardarla e poi mangiarla a tavola con la famiglia come è giusto che sia. Il resto è solo **** snobismo, quante volte ho sentito discorsi come, il cacciatore da pentola, lo sparatore, invece io sono bravo e figo perchè sono beccacciaio ecc, ecc.... discorsi vuoti come il cuore e la testa di chi li pronuncia, sempre pronti a criticare se tiri ad una folaga o ad una gallinella, sempre pronti a sindacare su chi tira ad un tordo. Questa non è poesia della caccia, questo è adulterare la realtà e far diventare la caccia quello che non è mai stato, per questo spesso la gente ci critica, perchè non siamo coerenti con noi stessi e tentiamo di spacciare la caccia per quello che non è.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Vabbe' che anche il dialetto Marino/grottaferratese non scherza: Pija ssu sassu ssa e mettuu ssa sopra che po' ve' issu e s'uu pija![/quote]

Tradotto: Prendi questo sasso e mettilo la sopra, che poi viene lui e se lo prende [sconvolto.gif] .
Vedo che parli più in dialetto tu di tanti castellani, purtroppo di bilingue ce ne sono sempre meno :mrgreen: , a Frascati avrebbero detto: Pija llu sassittu llà e mettuu lla ssopra che pò ve issu e suu pijaa!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

Io sarò anche menabelino, ;) (traducendo dalla Lingua Genovese, si potrebbe dire in italiano rompicazzzzo o spaccamarroni...)
può darsi... anzi di sicuro... per questo molti non mi sopportano, molti invece, conoscendomi per quello che sono e non per quello che appaio o voglio far apparire, mi vogliono bene (... e li abbraccio tutti)
questa volta però sono innocente...
qualcuno ha resuscitato e portato sù questo vecchio post di un anno fa, che comunque, dopo averlo riletto, sottoscrivo ancora.


....che riquoto!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

tutti i cacciatori vanno a caccia per sparare,io non ho mai visto un cacciatore che parte da casa con tre cartucce,per quello che riguarda i beccacciari con la puzzetta sotto al naso che pensano di essere cacciatori puri rispondo che di caccia per ora non ne hanno capito una fava lessa.
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

come sarebbe a dire come sempre? comunque non hai capito una fava lessa perchè io non ho detto che faccio la posta alla beccaccia,ma ho detto che se sono a caccia in generale e mi si leva tra i piedi gli sparo come fanno il 90%dei cacciatori e forse anche tu, comunque io a caccia ci andavo prima che tu nascessi e non ti puoi permettere di insegnarmi e di parlare di etica venatoria.

caro luca.loga 21 io avrò tanti difetti però dico sempre quello che penso senza tanti preamboli.come si dice da noi :dire pane al pane e vino al vino.saluti

Come si evince dal mio discorso non mi sembra che le mando a dire neppure io! Quello che dico io è che se c'è un regolamento va rispettato se no ne avremo sempre di più! Io posso dirti che per ETICA mia, non sparerei MAI alla beccaccia alla posta. E per questo non capisco un ***** di caccia? Non credo proprio... E' una mia decisione ma che è una decisione di tutti perché vietata dalla legge... PUNTO... I discorsi da fare non sono tanti... E' un uccello come un altro... OK... Ma se la legge ti consente di ucciderla con i piedi e NON alla posta la legge è così!. Non abitiamo tanto distante e senza grosse gelate mi insegnerai tu che alzarla con i piedi è un tantino più difficile che aspettare la farfalla in mezzo al campo no??? Comunque non ce l'ho con TE! Ma io ho preso il permesso da 5 anni visto che ne ho 23 e seguo mio papà da quando ne ho 8... Vorrei e credetemi lo dico con il cuore in mano andare a caccia per altri 40 anni minimo e senza ulteriori restrizioni. Quindi se la una forma di caccia è vietata non la pratico io e spererei che non la pratichino neppure gli altri giusta o sbagliata che sia perché poi ci rimetto anche IO!!!... Adoro a Gennaio sparare ai fringuelli al volo, perché ci andavo con il mio nonno e mi ricorda momenti fantastici ma ora non si può e non ci sparo... Scusate se non SONO un cacciatore perché mi attengo alle leggi o ho una mia etica... E non voglio insegnarti l'etica a te che ci andavi prima che io nascessi, MA LA LEGGE 30 ANNI FA ERA DIVERSA ORA è QUESTA!!! C'è poco da fare a chi vince di età a caccia capisci??? Ciao e scusa se ho risposto di impulso ma non si attacca qualcuno solo perché ha un'idea diversa dalla nostra. Chiamate razzisti i beccacciai perché ritengono la becca un animale superiore e poi fate i razzisti discriminandoli??? Allora è li che ci rimango male...

P.S. NON appartengo e non apparterrò mai ai famosi club che propongono leggi del ***** discriminanti e limitative verso altre forme di caccia questo tengo a dirlo... Però non voglio manco esser preso per il culo per un'idea che ho... Questo è poco ma sicuro... Saluti!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

mimmotursi ha scritto:
X GRILLAIA, 1948FUL:
Ragazzi non dite a me ste cavolate perchè - ve l'ho detto e scritto - io vengo e sono di quella pasta !!!
I beccacciai (noi) non facciamo un CAZ ZO per preservare e tenere confortevoli e puliti da immondizie e plastiche, da TROIE ED AMANTI, DA SPACCIATORI E LADRI, fungaioli e BRACCONIERI i boschi ed i terreni in cui cacciamo !!!
Non ci preoccupiamo neppure di creare o mettere uno schifo di pozzanghera ove la Regina possa abbeverarsi.
Ma la cosa MOLTO PIU' IRRITANTE è che una infinità di IMBECILLI SEDICENTI BECCACCIAI FANNO LA POSTA ALLA BECCACCIA...e lo negano: che pezzi di ME R DA !!!
Quindi: andiamo a rompere i cogli....ni da un'altra parte prima di levare scudi ed accuse contro colleghi !!!

I CAPANNISTI, per contro, curano il loro "orto" TUTTO L'ANNO manualmente e smenandoci una infinità di tempo e danaro per il loro personale gusto di vederle e contarle - a caccia chiusa - giungere tutte le sere negli sguassi o nei chiari, magari abbatterne una 40ina in tutta la stagione perchè ci sono altri colleghi meno danarosi che si appostano fuori, lungo gli "arrivi" e le fucilano prima.
Non ho mai sentito un capannista, in questi casi, MALEDIRE il collega; magari imprecare li per li ma niente più. :D
Per contro dei merd osi di beccacciai invidiosi mi han mandato la Forestale una infinità di volte... tanto che ci son diventato amico con il Capitano !!! [rire.gif]
Divertitevi, divertiamoci fin che qui in Italia si potrà e lasciate perdere ste diatribe squallide da "GUERRA TRA POVERI PEZZENTI"
Mimmo Tursi
Caro Mimmo tutte queste cose da me non esistono poi non so a quale capannista ti riferisci colui che fà una caccia specifica intendo colombacci da capanno, o paludaro da
capanno allodolaio da capanno tordaiolo da capanno, in questo caso non fa nient'altro
che pulire il suo orticello e ci mancherebbe altro, altrimenti il propritario del fondo lo prenderebbe a calci nel sedere, ma gli altri d'assalto che sono la maggioranza dove li
mettiamo , che dopo una giornata di caccia negativa, si divertono a sparare alle bottiglie
di plastica,vedi Mimmo io ho qualche anno più di te e certe storielle le conosco bene
poi dici che non bisogna criticare nessuno, poi sei il primo ad usare certi aggettivi che onestamente non ho mai pensato di affibbiare a nessuno in primo luogo ai cacciatori se
non provocato, (come è successo in questa discussione) e non accetto certe idee "classiste" di qualcuno che vede lucciole per lanterne.Ciao Fulvio
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

grifonenero ha scritto:
1948 ful,
visto che altrove hai negato la presunta supremazia morale dei beccacciai che invece io rivendico come supremazia nella superbia e nella perenne puzza sotto il naso, le tue parole di "serie b" a me e a chi la pensacome me ( se leggi la discussione la stragrande maggioranza) non fanno altro che sottilineare quanto noi si dica il vero.
E quando di dice la verità si può fare male.
E lo dice nudo, crudo, comprensibile e chiaro.
Evidentemente tu e altri siete abituati al politichese venatorio political correct dei comuinicati-aria fritta delle vostre associazioni, noi migratoristi siamo oltre, non sopra, oltre e vi guardiamo sorridenti dal davanti delle nostre poste.

Tu esasperi il confronto , questa tua posizione pseudo anarchica dimostra quanto è fragile
il tuo modo di pensare, in questo caso credi a me non servono le maggioranze, anzi !......
e credimi nelle vostre poste , che tra l'altro non ne incontro mai , io penso che rosicate ,
per un qualcosa che non capirete mai , ed è grave !!!!!
 
Re: IO SONO UNO SPARATORE

marco83 ha scritto:
ma è mai possibile passare un w-e in santa pace ,e quando torni al luedì pare d'essere allo stadio!! penso che questa storia debba finire e al più presto,al prossimo che sgarra chiudo tutto e lo butto nel cestino,tanto queste sono 26 pagine di emerite stronxxx!!!

[eusa_clap.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto