Radio Migratoria Allodole 2018/2019

dopo l'ottima giornata di domenica uscito anche oggi ad avezzano...fino alle 12 piazzato a capanno con i richiami vivi e fatto quasi quota a fatica...nulla di passo e le poche allodole venute quasi sempre singole e/o a coppia...poi solito giro a schizzo per arrotondare il carniere anche se sulle consuete pasture c'era molto meno movimento dei giorni scorsi...tempo permettendo vorrei fare qualche altra uscita prima di fine mese, anche se con il freddo/vento che arriva penso proprio che la stagione di caccia alle allodole finisca qui; il cane scalpita ed è ora di andare dietro all'altra mia grande passione che è la caccia alla beccaccia
 
Ultima modifica di un moderatore:
ATC VI NORD...sabato e domenica brutto tempo e passo inesistente....visto qualche pasturona , pocche cmq....come detto alzo bandiera bianca e chiudo il 2018 come il peggiore mai avuto.
Come sempre fiducioso nel 2019 ...in bocca al lupo a tutti voi!!!
 
Si... Qui siamo un po' fuori tema... Dei richiami ne dovremmo parlare nella stanza tecniche di chiusa e fotoperiodo.... Comunque rispondo qui... Io non faccio il fotoperiodo ma la chiusa tradizionale. Il problema della muta è lo stesso... Spesso la saltano... Io non conosco un metodo particolare per portela indurre.... Comunque sul furum ci sono colleghi molto preparati che ti potranno rispondere in modo più puntuale...
 
Il problema è che ne ho ferite troppe. Anche se ben colpite e cadute giù. Per i tiri più sforzati cosa usi?
 
Guardavo proprio ora il meteo e ho visto che mette brutto per tutta la prossima settimana, per rivedere un po' di sole, bisogna attendere quella successiva. Se confermate, si può sperare di fare qualcosa intorno al 6/ 7 di novembre... Ma qualcosina...riponiamo sogni di gloria......
 
Anche io uso le bior 33 grammi però con le allodole al tiro al limite non le uso perché non riesco a tirarle giù dato che sono senza contenitore
Sul tiro giusto vanno bene ma sul tiro e mezzo sono un Po poco

Il problema è che ne ho ferite troppe. Anche se ben colpite e cadute giù. Per i tiri più sforzati cosa usi?
 
Atc pg2... Fatta quota su animali accalati ieri e l'altro ieri. Qualcosa di passo ma tiravano via veloci e non prendevano al fischio
 
La mia giornata migliore di quest anno in cui ho visto un bel passo( direi unica giornata di passo nei weekend è stata il 20 ottobre) in cui ho visto tanti bei branchetti di allodole di passata e che riuscivo a tirare giù solo col fischietto
Poi il 21 pasturone( del giorno prima) il 27 forse qualcosa di passo ma il pomeriggio ha piovuto quindi non credo
4 novembre bel carniere ma tutte pasturone tanto che ho cambiato posto perché dove di solito le caccio al passo alle 9 neanche una...
Quindi io queat anno il passo l ho visto solo il 20 ottobre
Caccio solo nei weekend però
 
Ok, grazie.
Proverò a chiedere nell'altra stanza se qualcuno può fornire qualche indicazione utile.
Saluti!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto