Radio Migratoria Allodole 2018/2019

Per quest'anno purtroppo.ho.potuto.solo.leggerpurtroppo.ho.potuto.solo.leggervi,mai.potuto andare nella.mia amata.tsrra lucana, una decina xi uscite scarse qui in romagna con carnieri deprimenti peccato le mie"bimbe" vanno ancora fortissimo ho modificato il foto e i risultati sono stati sorprendenti. Ho notizie sicure di buona presenza di allodole in Basilicata la passata.settimana e . Chissa che che non riesca a fare un'uscita ka orima settimana di dicembre, lo.so.non è stagiine , ma la voglia è fortissima.
 
Meteo schifosi,, finalmente riuscivo ad andare questo week end nella mia amata Lucania, ma niente previsioni assurde. Rimandato tutto alla prossima settimana con qualunque tempo vado a costo di stare 4 giorni nel vento e sotto l'acqua! !!! Un peccato ho le gabbie in forma olimpionica!!!!!
 
Questo è il mio ventesimo anno di porto darmi, ed ho dedicato x ogni stagione venatoria ottobre e novembre alla caccia alle allodole, non ho mai vissuto la situazione attuale, e mai avrei immaginato di viverla, dopo il 20 di ottobre ad allodole numeri ad una cifra, a Foggia, non so cosa dire, speriamo siano in dietro, ma.....
 
io penso che quest'anno al nord le allodole abbiano preso un'altra strada.
Cacciando nel Bergamasco, nel Milanese e nel lodigiano si...abbiamo fatto carniere ma niente di eccezionale come passo!!!
ora poi da 8 giorni con questo tempo zero assoluto e questo anche capanni fissi montati su un vero passo.
dico questo perché amici che cacciano sempre nel lodigiano ma verso il Po quindi sul confine con l' Emilia hanno visto sempre e dico sempre anche ieri tante allodole e logicamente sempre fatta quota, nonostante le giornate nuvolose e con piovasco.
per me' hanno preferito il passo seguendo la traiettoria del Mediterraneo.
Cosa può essere successo?
 
Domani andiamo a provare, magari fino alle 10.00, oppure ce ne restiamo direttamente a casa?
Non dovrebbe piovere, ma il vento da sud, seppur non forte al mattino, la dice lunga su cosa possiamo
aspettarci come passo: Niente.
Mi sono fatto la stessa domanda... E mi sono risposto:si va... Nel dubbio si va.... Tanto poi per qualche giorno è solo acqua.... Si va ma non si fa nulla... È certo... Pazienza
 
Mi sono fatto la stessa domanda... E mi sono risposto:si va... Nel dubbio si va.... Tanto poi per qualche giorno è solo acqua.... Si va ma non si fa nulla... È certo... Pazienza

Ecco la risposta che aspettavo...
La macchina è già carica, mi basta puntare la sveglia alla solita ora
e domani nel dubbio si va. Hai visto mai che poi si debba rimpiangere qualcosa...
 
Terminato! Sono già a casa. Niente assoluto. Inizio a mettere le gabbie a riposo. Auguriamoci un buon 2019.
 
Bng a tutti, questo week avevo programmato le ultime due uscite di una stagione tutto sommato buona invece, causa questo maledetto maltempo che ci ha rovinato troppe giornate di caccia quest'anno, ho deciso di mettere via i richiami...per quest'anno ahime con la caccia delle allodole è finita e mi dispiace non aver potuto fare, come ogni anno, una delle mie solite uscite tardo novembrine, che mi hanno sempre regalato giornate divertenti con allodole ormai accasate ma non più disturbate. Appuntamento ormai per il prossimo anno, sperando sempre che qualche "scienziato" non si inventi qualche altra limitazione per vietarci, questa volta definitivamente, questa splendida caccia
 
Vuoi dire prima della fine della migrazione....perche la caccia alle allodole si puo' fare anche alla borrita , con grande profitto fino alla fine dell'anno. La caccia alla borrita e' una caccia molto divertente, sportiva, ed e' anche un ottima scuola di tiro
 
Stamani buona presenza di allodole zona atc 9 viste due volte branchetti di passo e tante pasturone ma curanti dei richiami...divertiti anche oggi...
Ecco un nuovo lodolaio corregionale.... Benvenuto...
Mi fa piacere che tu dica divertiti "anche" oggi.... È segno che hai avuto altre buone giornate... In questo anno di magra non è poco...
 
Trektellen
Puoi vedere tutte le info centroeuropee che vuoi sulla migrazione!
La giornata di ieri è rientrata tra le prime di sempre in quasi tutte le stazioni.
Spero di. Essere stato utile
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto