Radio Migratoria Allodole 2018/2019

Zona provincia di Salerno peggio dell'anno scorso caldo si va ancora al mare...
 
Lunedì come domenica. Poche, alte e incuranti delle gabbie. Solo alcune hanno curato. Tra l’altro diverse piccoline... Possibile che sia già la fine senza un inizio?
Mercoledi si riprova.
 
Ciao amico RIga, il problema è che non sono solo le zone che frequenti tu ad avere una situazione drammatica, ma anche le zone di quasi tutti noi.
Non ci resta che aspettare che finisca questa perturbazione e vedere se entra ancora qualcosa.
Nelle campagne romane che frequento per questa splendida caccia (si può dire che faccio la licenza solo per la caccia alle allodole), ancora non si sono viste le allodoline piccole che noi chiamamo "san martine" priorpio perché chiudono la migrazione di questa specie.
Dunque un po di speranza il cuore continua a coltivarla, malgrado la testa mi dica che si tratta solo di illusione.
In ogni caso appena rimette il tempo io sarò ancora nel campo ad aspettarle, come, sono certo, farete tutti voi.

La giornata migliore è sempre quella che deve venire.
In bocca al lupo.

Maurizio
 
Atc Vicenza nord....sabato viste 2 allodole e domenica nemmeno quelle!!! Lunedi' viste e incarnierate 4 allodole ...qualche pispola quaì e la'....speriamo in mercoledi'.
News da amici che sono in Romania : confermano massiccia presenza di allodole tanto da rimanere alcuni giorni in piu'. Speriamo puntino verso l'italia...e ce ne lascino qualcuna!!!
Anche io ho amici appena tornati dalla Romania che hanno detto di una massiccia presenza di allodole che però hanno faticato a portare al gioco
Non curavano quindi probabile che non abbiano fretta di partire
 
Anch'io inizio sabato. A Poggiorsini (Bari) come sempre da 46 anni. Specchietti e zimbelli non resistono più nel borsone, hanno bisogno di prendere aria e di sentire trilli che ci credono.

Il mio IBAL a tutti e ricordate: W L'ALLODOLA E LA BECCACCIA W QUEGLI UOMINI CHE VANNO A CACCIA !!!
 
Stamani fino alle 9,30 primo giorno di passo. Diverse non hanno curato. Gabbie non al massimo......(mi stanno calando anziché crescere?!?!?) ma divertiti e fatto quota. Speriamo che anche domani replichi.
 
non sei malato, sei solo appassionato. Confermo annata incredibile in negativo: una situazione come questa, in particolare una giornata come quella di oggi, 25 ottobre, con il maltempo che sta per arrivare... e con una mattinata senza veder una sola allodola, è un segnale importante su come questa bellissima passione stia diventando ormai la passione per una serie di ricordi...
 
Io stamani non sono riuscito a rimanere a casa, ma sono propio un cog....ne! Vento forte dai quadranti meridionali niente pioggia niente di niente, com’era ovvio.
 
Finalmente sono riuscito ad andare in Basilicata, lo so. è completamente fuori stagione, ma prima non potevo. Sono qua da martedì, ieri vento sole, allodole cattivissimo, fatta quota. Oggi giornata da sogno, sole e niente vento, ma allodole pochissime! ! Qua è una zone dove svernano e si radunano i grandi branchi, ma quest'anno proprio non ci sono!! Un vero peccato ho le bimbe in forma olimpica.Sabato e domenica ultimi 2tentativi e poi si chiude il peggior anno da allodole della mia vita
 
Stamattina dalle mie parti ero a tordi,ma se entrano le allodole lo vedo,sentite 3/4 e vista una sulla luna,poi alzate un paio mentre facevo lo sterrato con la macchina. per quel che ho visto io una penuria totale.
 
Le allodole questo anno stanno passando tutte dal centro Italia e Sud come i Tordi mai visti tanti da tanto tempo.
 
Si, certamente. Mi riferivo alla caccia con le gabbiette dal capanno in occasione della migrazione. Grazie della precisazione.
 
Mi ha mandato oggi una foto il mio amico dalla romania, 3 giorni di caccia numeri ( purtroppo) enormi...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto