Radio Migratoria Allodole 2018/2019

(Maremma grossetana) Anche ieri per me niente da segnalare sennò che qualche rara sprovveduta che forse sbagliando strada è finita per arrivare sul canto dei miei "cantori" che anche a loro quest'anno manca qualche pasticca di "sanagola"....al momento stagione da dimenticare fotocopia dell'anno scorso purtroppo....speriamo che ci sia qualche lavoro in corso per le vie aeree e che siano costrette qualche volta a cambiare percorso....
 
Zona romagna per ora passo di allodole nullo,tempo sempre cupo con foschia...visti i giorni scorsi qualche branchetto di pispole
 
Oggi nonostante la brutta giornata con tempo molto nuvoloso e pioggerella a tratti visti due-tre branchetti di allodole in entrata dal mare...sicuramente di passo
 
Ragazzi io zona Perugia,dalle 9'00 alle 12.00 bei branchetti di allodole e la maggior parte tutte venute al gioco.quota raggiunta in pochissimo tempo.
leggendo altre zone qua' sembra un'altro mondo...
 
Sabato arriva un'altra perturbazione.
E io che ieri ho comprato 500 cartucce!
Comunque ora rimango nel dubbio. Stamani era meglio andare e invece sono rimasto a casa, non ho ben interpretato le previsioni meteo.
 
Questa mattina ATC LI 9 , sapete dirmi di che specie si tratta?
Come volo e cura hai richiami e al gioco per me è un allodola....mutazione genetica?
Grazie a tutti
 

Allegati

  • photo64858.jpg
    photo64858.jpg
    48.6 KB · Visite: 0
  • photo64859.jpg
    photo64859.jpg
    47 KB · Visite: 0
  • photo64860.jpg
    photo64860.jpg
    86.2 KB · Visite: 0
Visto che i tordi tutto sommato non ci sono, continuero' a cacciare le allodole alla borrita fino alla fine dell'anno. Purtroppo questa forma di caccia richiede grande sacrificio, ottime gambe ( che non ho piu) specie su questi pochi animali cosi cattivi che si sono fermati.
 
Sono stato in Basilicata per le allodole. Sabato giornata con sole, calda, giornata che sarebbe dovuta essere ottima per le allodole, ma niente.Penso che sia un tipo di caccia destinata a scomparire. Le allodole non si trovano più come tempi indietro, nonostante i cacciatori di esse siano notevolmente diminuiti.
Le allodole sn passate mercoledi in basilicata,il giorno dopo già zero.
 
ATC Vicenza nord...sabato domenica e lunedi' zero assoluto....sembra proprio che il versante adriatico sia accuratamente evitato dalle nostre amiche....forse i danni del maltempo (vedi disastri nel bellunese e vicentino) influenzano non poco il passo. Tengo duro fino a domenica e poi alzo bandiera bianca.:(
 
Zona BO2 , stamattina nebbia fastidiosa,pochissimo passo di allodole : fatte 13 in due ma con scarse curate ai richiami...niente di simile al passo visto ieri.
 
Rm2 fino alle 9 il nulla poi si è smosso un passetto per circa 40 min il tempo di farle 7 poi siamo ripiombati nel nulla!
 
Spero di non sbagliarmi ma non sono pessimista come voi... Credo e spero che ci sia ancora da divertirsi per almeno altri 15 giorni...
Sono convinto che il meteo con aria calda e contraria al passo abbia solo ritardato o dilungato il passo delle nostre amate allodole...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto