Radio Migratoria Allodole 2018/2019

Lo scorso anno ricordo che ci furono molti giorni con la nebbia, quindi il cacciare al mare è stato vincente.
L atc 15 è la mia....Io non ho mai cacciato per problemi di lavoro, ma altri capanni mi hanno raccontato di carnieri molto molto magri.... Un po' come quest'anno..... Invece vedo con piacere che anche in zone vicine ci sono risultati diversi
 
Stamattina ATC BO2 vento fortissimo da NE,passo quasi assente ,nella mia zona fatta eccezione per venerdi e un po' sabato annata veramente deludente di allodole,sicuramente ha influito la grandissima siccità e la nebbia della settimana scorsa..
 
Ultimo meteo da per domani vento debole da nordest con probabilità di pioggia al 50%.
Tanto mi deve bastare per puntare la sveglia.

Domani purtroppo, per lavoro, non posso andare....se potevo, avrei provato anch'io... Anche se con poche pretese.... Confido invece per sabato o domenica... In mattinata mi collego per avere notizie... IBAL
 
ATC BO2, credo sia un'annata completamente da dimenticare;prima tanta nebbia e siccità poi questa depressione e questo vento da sud-ovest che ,guardando le previsioni meteo,non ci abbandonerà fino verso il 10 del mese...spero di sbagliarmi ma credo che per noi al nord sia finita.
 
Cambiamenti climatici: Stamani sono passate le lodole.
Non tante, è ovvio, ma in linea con quanto visto questa stagione.
Per me quarto miglior risultato della stagione e il trend
invece di volgere al termine parrebbe al rialzo.
Forse è stato solo un colpo di coda, intanto mi tengo questo risultato.
 
Per fare il punto, domattina solo per scrupolo faccio l'ultima uscita. Io caccio nella 14 e questo 2018 molto meglio dello scorso anno, che per me è stato il peggiore di sempre. Certamente lontani dalle stagioni anche di solo 5/6 anni fa. Forse sbaglierò, ma continuo a sperare nella stagione successiva.
 
Dalle 8.00 alle 8.30 un bel movimento, quello dei giorni migliori. Andato rapidamente e drasticamente scemando fino ad arrestarsi. Se fosse continuato ancora un po c'era da preoccuparsi.
 
Stamattina tutto diverso da ieri.... Neanche fatto quota. Io credo che le nostre amate non si fermano più perché non hanno ambiente. I buoni numeri di ieri stampa i erano spariti quasi tutti!!!!
 
Qualcosa si è visto anche stamani.
Mi aspetto, da un giorno all'altro, di veder passare l'allodola
che trascina lo striscione "fine della corsa".
 
Vedi? Stagione strana. Bisogna provare ancora un po’. Comunque, per me, mooltooo meglio dello scorso tragico anno!
 
Si ma devi camminare, camminare camminare tanto! ....devi corrergli dietro e tirare a quelle che si alzano piu vicino (di solito al limite della portata dell'arma). I tiri come sai sono difficilissimi, ma alla fine della giornata sicuro che raggiungi quota
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto