Radio Migratoria Allodole 2018/2019

Io sono in partenza per la Romania. Oggi ho l'aereo. Nessuno ha notizie sul passo delle allodole? In bocca al lupo a tutti
 
Atc pi 14
Visto qualche banchetto ma poco curante... Sparato su lodole singole... Alle 10 smesso per impegni di lavoro. Qualche padella di troppo, gabbie ancora un pochino indietro e discontinue.considerato tutto soddisfatto del carniere
 
Ieri ho fatto quota alle nove.
Oggi ho fatto quota alle undici.
Io il passo delle allodole me lo ricordo così da sempre. Con giorni pieni e giorni vuoti che si susseguono
senza apparenti cause logiche.
Il big bang deve ancora venire, probabilmente non domani dove andremo ancora a calare.
Forse la prossima settimana oppure l'ultima del mese. Forse i primi di novembre.
L'importante è stare all'aria aperta, finchè siamo vivi.
È vero che la lodola ha sempre un po' fatto così, punte di passo pieno, e giorni di passo scarso. Da un po' di anni però il fenomeno si è molto accentuato, con alcuni giorni di passo nullo e una grossa sfuriata su due tre giorni. Poi stop.
Quello che secondo me è drasticamente cambiato é il fatto che le lodole non si fermano più. Mi è capitato molte volte, un po' di anni addietro di sparare tanto alle lodole ferme anche in assenza di passo. Oggi non accade più. Non si fermano più da nessuna parte. Ovvio che questo sia causa della mutazione dell''ambiente.
Comunque, domani è vento e non si fa niente, vediamo mercoledì ...
 
ATC VI NORD
iERI FINALMENTE visti 3/4 branchetti da 6/7 unita'....purtroppo completamente indifferenti ai richiami e alle varie giostre. Entrato solo uno....fatte 3 allodole. Speriamo nel week.
 
Ciao a tutti, Vicenza SUD di allodole zero totale tra ieri ed oggi, domani mettono maltempo quindi tutto fermo penso!
 
Oggi nella bassa veronese nulla, viste solo alcune pasturone molto smaliziate... in compenso diversi bei branchetti di pispole di passo che normalmente anticipano di poco le allodoline.... nei prossimi giorni sicuramente arrivano.
 
Domani andiamo a provare, magari fino alle 10.00, oppure ce ne restiamo direttamente a casa?
Non dovrebbe piovere, ma il vento da sud, seppur non forte al mattino, la dice lunga su cosa possiamo
aspettarci come passo: Niente.
 
Pensavo di aver toccato il fondo lo scorso anno, purtroppo c'era un altro fondo ancora più basso....al momento annata pessima nelle giornate che in teoria si dovrebbe vedere uccelli di ogni razza e colore non dico il niente ma parecchio vicino si...questo almeno per le zone che frequento io.. ora si è messo anche il tempo penso che almeno per me si possa parlare di stagione disastrosa... la sola possibilità che vedo "forse" se il tempo da una tregua di fare un paio di giornate decenti ...mah...mi sa che chiedo troppo...
 
Divertito ieri nel pavese
Nonostante l acqua nei campi super allagati
Tante allodole presenti
Credo che sia un segno del fatto che debbano ancora partire perché gli anni scorsi non ce n erano così tante
 
Caro Andrea, hai il mio stesso problema. Io tutti gli anni mi riprometto di ritagliarmi il tempo per lo meno per tre uscite settimali e non sempre ci riesco....e stai tranquillo che il passo si presenta quando sei al lavoro. Ma la passione resta intatta!! Per esempio so che ieri e mercoledì non è andata male dalle mie parti, ma io ero al lavoro. Quindi grande fiducia per domattina!!!
 
Fino alle 10 nebbia.... Nemmeno scaricato.... Dovuto andar via per un impegno alle 9.30, ma rimanendo in zona, sono tornato all'appostamento senza attrezzatura intorno alle 11.30 con sole pieno e caldo estivo.... Mangiato nel capanno (ma sarò malato?).... Non ho ne visto ne sentito una allodola.... Come già scritto caccio le lodole da quando ai tempi delle scuole andavo con mio babbo... Ora a 52 anni posso affermare che un annata così non c'è mai stata...
 
Arrendersi... mai e poi mai la passione per questo tipo di caccia e sempre tanta anche con giornate poco movimentate....solamente sentire il canto delle proprie allodole è un piacere...w la caccia e vaffan....a chi fa di tutto per romperci le scatole...
 
altro weekend più che buono in abruzzo...ieri complice una fitta nebbia che non ha dato tregua fino ad oltre le 10, fatto carniere a schizzo...oggi con una bellissima giornata di sole, su una nuova "pastura" che avevo visto ieri, veramente divertito con tante allodole che venivano singole, a coppia e/o max 5/6 per volta...alle 13 smontato, ottimo carniere e bellissime curate ai richiami...speriamo che il tempo mantenga per fare una degna chiusura della stagione prossimi gg
 
Oggi qualcosina si è mosso. Fatte 7 in due. Due belle padelle. Gabbie ancora in rodaggio. Speriamo domani!
 
Bng a tutti, vedo tante notizie contrastanti sul passo in questi giorni; una verità in ogni caso è inconfutabile, i giorni a cavallo tra fine ottobre/inizio novembre per la caccia alla allodola non tradiscono mai: è da giovedi 25 ottobre che nelle mie zone -altopiano del fucino- c'è una presenza sempre maggiore di allodole, con delle giornate e curate divertentissime, per chi fà la caccia come me con i richiami vivi; ottimi carnieri, tutti i giorni in cui il tempo mi ha permesso di cacciare e ieri, in particolare, dalle 9 alle 12, è stato un continuo di branchetti di allodole che passavano alte e venivano in "picchiata" attirate dai richiami; il problema, a volte, sono i tanti "sparatori" che girano intorno, sparando a consentiti e non, che disturbano divertentissime curate. w la caccia e fiducioso per i prossimi giorni
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto