annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Radio Migratoria Allodole 2018/2019

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
Comprimi
Su questa pagina ci sono 1 persona/e che stanno leggendo il contenuto di questa discussione: (0) Utenti registrati - (1) Ospiti
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Bng a tutti, questo week avevo programmato le ultime due uscite di una stagione tutto sommato buona invece, causa questo maledetto maltempo che ci ha rovinato troppe giornate di caccia quest'anno, ho deciso di mettere via i richiami...per quest'anno ahime con la caccia delle allodole è finita e mi dispiace non aver potuto fare, come ogni anno, una delle mie solite uscite tardo novembrine, che mi hanno sempre regalato giornate divertenti con allodole ormai accasate ma non più disturbate. Appuntamento ormai per il prossimo anno, sperando sempre che qualche "scienziato" non si inventi qualche altra limitazione per vietarci, questa volta definitivamente, questa splendida caccia

COMMENTA

• Questo anno anche I tordi hanno disertato I nostri territori,vediamo se gli scienziati continueranno a mettere limitazioni solo sull'allodola

COMMENTA

• Una delle annate con meno allodole in cielo che io ricordi.
        Anche una delle annate con meno giornate favorevoli alla migrazione del piccolo alaudide, peraltro.
        Credo infatti che dalla seconda decade di ottobre ad oggi, le giornate di cielo terso con leggera brezza da nord-est ( condizione ottimale per ciò che attiene alle mie zone ) si possano contare sulle dita di UNA mano. E così le giornate con un numero decente di lodole sopra il capanno.
        Meteo schifosamente avverso = annata da dimenticare.
        Ci si rifarà il prossimo anno.
        L'importante è essere ottimisti e volgere l'attenzione su altri selvatici; la caccia all'allodola, si sa, dura un mese o poco più.
        Saluti.
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   LODOLE 4.jpg 
Visite: 10 
Dimensione: 39.6 KB 
ID: 1844507 ​​​​​​​
        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   ALAUDA DOPPIA.jpg 
Visite: 9 
Dimensione: 22.7 KB 
ID: 1844506

COMMENTA

• lodola 66
          lodola 66 commentata
          Modifica di un commento
          Complimenti per le foto, sempre molto belle
          gufo2007 piace questo post.

• gufo2007
          gufo2007 commentata
          Modifica di un commento
          Grazie dell' apprezzamento, Lodola 66.

• Buongiorno a tutti.
        anche dalle mie parti non si è visto chissà quelle flusso.
        e anche se oramai il loro periodo sia concluso rimango fiducioso per il prossimo anno .

COMMENTA

• Visto che i tordi tutto sommato non ci sono, continuero' a cacciare le allodole alla borrita fino alla fine dell'anno. Purtroppo questa forma di caccia richiede grande sacrificio, ottime gambe ( che non ho piu) specie su questi pochi animali cosi cattivi che si sono fermati.

COMMENTA

• Meteo schifosi,, finalmente riuscivo ad andare questo week end nella mia amata Lucania, ma niente previsioni assurde. Rimandato tutto alla prossima settimana con qualunque tempo vado a costo di stare 4 giorni nel vento e sotto l'acqua! !!! Un peccato ho le gabbie in forma olimpionica!!!!!

COMMENTA

• Ma al sud c è ancora possibilità di fare qualcosa?
              Altrove ormai non ci resta che pensare al prossimo anno
              lodola 66

COMMENTA

• micidialefast
                micidialefast commentata
                Modifica di un commento
                Con 47 licenze sulle spalle questa è la peggiore annata che io ricordi anche se le premesse erano ottime. In verità ogni anno è peggio ma la passione resta sempre la stessa. Ne sono passate pochissime, almeno nei giorni consentiti, poi a terra non è rimasto nulla. La caccia è permessa solo da appostamento quindi.....non resta che aspettare ancora un altro anno e....sperare.

• Si ma devi camminare, camminare camminare tanto! ....devi corrergli dietro e tirare a quelle che si alzano piu vicino (di solito al limite della portata dell'arma). I tiri come sai sono difficilissimi, ma alla fine della giornata sicuro che raggiungi quota

COMMENTA

• Era una caccia che piaceva molto anche a me..... Faticosa ma divertente.... Ricordi del passato perché qui da me non si ferma più una lodola che sia una....
                lodola 66

COMMENTA

• Finalmente sono riuscito ad andare in Basilicata, lo so. è completamente fuori stagione, ma prima non potevo. Sono qua da martedì, ieri vento sole, allodole cattivissimo, fatta quota. Oggi giornata da sogno, sole e niente vento, ma allodole pochissime! ! Qua è una zone dove svernano e si radunano i grandi branchi, ma quest'anno proprio non ci sono!! Un vero peccato ho le bimbe in forma olimpica.Sabato e domenica ultimi 2tentativi e poi si chiude il peggior anno da allodole della mia vita

COMMENTA

• Che zona fai perché ci sono posti pieni di allodole in Basilicata.

COMMENTA

Chi ha letto questa discussione negli ultimi 10 giorni:

Video in Rilievo

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Trending

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi

Tag nuvola

Comprimi