Radio migratoria Tordi in Puglia 2018/19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri zona Alberobello ottima entrata di tordi da nordest anche in gruppi. Erano alti ma rispondevano bene al fischio. Divertito parecchio. S4 monaco cal 20
 
gran bella giornata,un discreto passo ma non esagerato la differenza l'ha fatto il fatto che le macchie erano piene di tordi e quindi ci siamo divertiti. raggiunto quota,zona crispiano/grottaglie
 
Ad andare a caccia sportivamente e rispettando le regole credo che sia molto difficile sparare più di qualche centinaio di cartucce a stagione...................a meno che non si vada tutti i giorni della settimana...........ed amare il rumore degli spari.......................
 
Qui nn si parla di sosta,ma della vera e propria migrazione assente,sn passati pochi tordi e quei pochi nn sn rimasti se non in piccola percentuale.
Ma essendone passati pochissimi,è normale ne siano rimasti pochi e x noi è ancora più accentuata la scarsità.
Io sn dell idea che il cacciatore, proprio in questa annata nn abbia colpe,nn sn passati,il perché?
Altre direzioni,condizioni climatiche straordinarie,in momenti topici.
Capita,sn certo che i prossimi anni saranno identici ai precedenti.Capitano stagione nefaste come queste,anche i nostri nonni le hanno vissute.
Saluti.

Massimiliano mi auguro che sia come dici tu, ma quello che hai scritto è esattamente quello che affermavo io l'anno scorso, convinto che fosse una stagione nefasta come capita spesso tra tante annate normali e altre buone .... invece questa è peggio di tanto e mai l'avrei pensato. Io sono sempre ottimista, ma sinceramente, oggi un pò di domande me le sto facendo
 
Visti i primi tordi 2018/19....passo debolissimo dopo le 7:15
fatti 3 e sbagliati 1....
zona Avetrana
 
Vero...ma sono 2 anni consecutivi che la Puglia non è la Puglia...e almeno 5-6 che la Spagna non è più la Spagna....
E per quanto riguarda la Spagna anche a fronte di un passo imponente....
In Spagna si sta dibattendo su questo...qui spesso si mette la testa sotto la sabbia...
 
Ho fatto una breve ricerca. Ecco, intanto, il decreto cautelare monocratico che ha respinto la correlativa istanza.
Il ricorrente è stato oscurato ex lege, ma probabilmente è un'associazione dato che il procuratore è di Roma. Il 18 si pronunzierà il Collegio, sempre sulla cautelare. Domenica accendo un cero alla Madonna.
 

Allegati

  • N. 01032_2019 REG.RIC_.pdf
    198.9 KB · Visite: 0
E perchè non potrebbe essere che,come accadde parecchi anni fa a fine dicembre, un improvviso freddo faccia scendere le cesene?
Il piacere di alzarmi alle 4,30 la mattina per andare a caccia non me lo toglie nessuno. Se poi come ho già detto non prendi niente o non vedi niente(il che è peggio),va bene lo stesso.La caccia è fatta di tante emozioni diverse.
 
Buongiorno zona mesagne (Br) sono a lavoro visti gruppi da 5 6 unita dai dai domaniiii si spara...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto