Radio migratoria Tordi in Puglia 2018/19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Hai ragione.le regole vanno rispettate e soprattutto le passere cacciate!ragionamento perfetto!
Apparte gli scherzi sottoscrivo anchio sul discorso di far rispettare le regole che ci sono....nel mio piccolo cerco di farlo e sottolineo cwrco....in famiglia non è che ci stia tanto,ma cerchero di migliorare con le feste in arrivo.hhaahha
 
26 anni che frequento il Salento durante il periodo del passo tra fine ottobre ed inizio novembre e poi 20 anni che vado anche tra Natale ed epifania. Aspettando il periodo natalizio di quest'anno, riguardo esclusivamente le 2 settimane a cavallo dei morti, pensavo che la passata stagione fosse stata la peggiore che potessi mai aver vissuto e mai avrei pensato che quella successiva sarebbe stata peggiore, ed anche di molto perchè, lasciando stare gli abbattimenti, in 13 giorni con gli occhi al cielo, visto che ero in vacanza, una desolazione come quella di questo 2018 non l'avevo mai vissuta e mai creduto di poterla vivere

...e c'hai ragione!!!
 
buongiorno
qualcuno conosce datena hunting, su fb organizza cacciate in puglia(gargano), ci si puo' fidare?..Scusatemi ma vorrei andare ma non lo conosco se qualcuno puo' darmi qualche recensione...grazie a tutti
 
26 anni che frequento il Salento durante il periodo del passo tra fine ottobre ed inizio novembre e poi 20 anni che vado anche tra Natale ed epifania. Aspettando il periodo natalizio di quest'anno, riguardo esclusivamente le 2 settimane a cavallo dei morti, pensavo che la passata stagione fosse stata la peggiore che potessi mai aver vissuto e mai avrei pensato che quella successiva sarebbe stata peggiore, ed anche di molto perchè, lasciando stare gli abbattimenti, in 13 giorni con gli occhi al cielo, visto che ero in vacanza, una desolazione come quella di questo 2018 non l'avevo mai vissuta e mai creduto di poterla vivere

Potrei dire lo stesso per le zone che frequento io...appennino tosco ligure emiliano... Ed ho paura che non rimarremo gli unici...pero detto da un pugliese o da un sardo fa più effetto.
 
Oggi zona Sannicandro (ba) lo zero assoluto di passo. Due tordi a buio fra gli ulivi e poi solo il buio! Ci speravo proprio ma alle 8.30 ho preferito rientrare. Sabato ci riproviamo. IBAL a tutti.
 
buongiorno
qualcuno conosce datena hunting, su fb organizza cacciate in puglia(gargano), ci si puo' fidare?..Scusatemi ma vorrei andare ma non lo conosco se qualcuno puo' darmi qualche recensione...grazie a tutti
Sta fermo non lo pensare proprio...tra l'altro in puglia quest'anno è da brividi.non c'e una penna.non farti fregare
 
Beh, vedere tordi e allodole insieme non è un evento. Specie in quelle zone. C'è un posto storico detto "Il paretone" dove i tordi sembravano sortite dalla terra. Ma in questo caso l'altra specie con cui più stranamente i nostri amati pennuti si sono frammischiati è un'altra!

"Il paretone" è un posto che frequentavo negli anni '60 esattamente "Masseria Giuliani" a Crispiano e naturalmente di pomeriggio con la tramontana. C'era un muro che correva dalla strada (di fronte al cancello della masseria") fino alla collina coperta di macchie. I cacciatori si piazzavano dietro il muro e i tordi arrivavano davanti contro vento. Rientri memorabili ed anche avventure memorabili (vedi il mio racconto "La tormenta" del 1964). Manco da quel posto,se ancora esiste,da più di 40 anni !!!
 
La realtà è una sola... è un'annata da fare schifo eppure ero fiducioso dato che non abbiamo avuto siccità Dato che i boschi sono belli rigogliosi. Uscire e andare a caccia nei posti dove gli anni passati si facevano numeri è diventato un incubo. Nei miei 10 anni di porto d'armi posso dire tranquillamente che è l'annata peggiore e nemmeno il freddo la neve gli spostamenti erratici che possono venire da ora in avanti potranno salvare l'annata
 
Sono uscito sia sabato che domenica al mio solito posto (Sannicandro-Acquaviva).Sabato ho sparato 5 cartucce all'alba nella penombra e non ho preso niente.Alle 8 a casa.Domenica sono uscito con il 410;all'alba non ho visto nulla ed ho sentito soltanto qualche sparuta fucilata. Prima di andar via alle 7,30 ho sparato 1 tordo e l'ho preso_Ottima percentuale: 1 colpo 1 tordo !!!
A sabato prossimo.La speranza è sempre l'ultima a morire.
 
Buonasera a tutti.
Domenica passata buona presenza di tordi Bottacci.
​​​​​​Purtroppo la maggior parte volava tra le stelle.
Comunque carniere soddisfacente.
 
L'ho scritto diverse pagine fa,comunque lo riscrivo...

Sono circa dieci anni che la quantità di tordi che in agosto vedo in varie regioni della Romania,me la ritrovo in maniera direttamente proporzionale nelle mie zone di caccia qui nel barese....

Quest'anno dal 14 agosto all'11 settembre dopo aver macinato oltre 3000 km tra caccia e vacanza,ho visto solo,4 tordi bottacci..3000km in macchina...decine e decine a piedi per boschi e pasture..e non solo...
Nel 2016 quando a Bari i tordi mi mangiavano,ad agosto in un campo di mais (nel giardino di mia cognata 200 m x 30 m venivano a scavare il terreno umido e a stare al fresco oltre 1000 tordi......
Le cesene poi non si contavano.....)
Quest'anno li zero avvistamenti....
Per me due + due.......

ho capito e condivido pienamente
 
Passo quasi niente solo un paio di covate e tutto sfollo. La dispersa te speed della nds li stoppa a completamente poi, finite quelle che avevo sono passato alla RC20 28gr.....una delusione 4 tordi sparati e presi in pieno prima di toccare terra anno aperto le ali e come degli aliante si sono eclissato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto