Radio migratoria Tordi in Puglia 2018/19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Saluti a tutti
Scrivo dal nord salento, questa è la terza stagione di caccia per me, domani cosa si prevede? Arrivano? E se si conviene essere prossimi al mare adriatico?
Grazie per i preziosi consigli che potrete darmi, e .............................buon IBAL a tutti (questo acronimo l'ho imparato qui;))
comandante..mi sa che siamo vicini!
scusate l'ignoranza,ma IBAL che significa?( in bocca al lupo?)
 
Questa mattina zona Martina Franca discreto passo di tordi presi 6, adesso in mare largo mola di bari al momento c' e' entrata di allodole storni e fringuelli
Speriamo per domani
 
Domando a tutti voi pugliesi guardano la Puglia ho come l'impressione che le migliori zone per il passo della migrazione sia il tacco dello stivale per farmi capire meglio sbaglio?
 
Ormai i tordi non arrivano più e quei pochi che arrivano non vedono l'ora di scappar via!!
La terra è sterile l'aria è tossica! Causa i pesticidi usati.

Prima o poi, spero prima, scoppierà il caso glifosato come per l'amianto...
 
Che scarsone che sei....hihihi.
Oltre il danno la beffa,ahime credo che le cose che hai visto e ci hai raccontato della romania si siano riversate sull andamento anche della migrazione italica.
Andrà meglio,si spera.
 
Ho trovato un posticino dove qualche colpo si potrebbe sparare al masone. essendo in vacanza mi dedico alla ricerca di qualche pastura da presidiare, ma niente da fare .... la mattina non si vede un tordo che è uno, tra le campagne devastate dalla xylella neanche gli uliveti ancora sani lasciano percepire presenza del turdide, solo sparuti voli nelle macchiette, ma veramente numeri che solo una mano basta per contenere. L'unica speranza sono appunto quei pochi uccelli che rientrano ad orario off limits. Stupito dalla presenza, mai, dico mai constatata prima di qualche colombaccio che traccheggia nel parco del litorale di Ugento. Domani è di caccia, indeciso se fare lo spollo alla passera, seppur attempata :), della moglie, ma al caldo delle coperte, oppure fare l'ultimo tentativo di un'alba ai tordi prima del ritorno a Roma. Penso che il caldo del letto sia più invitante.


Tra’ na’ bott’ a ‘ ferm’ e na’ bott’ a’ vul’ ... a’ megghia bott’ jè sott’ o’ lanzul’ !!!;)
 
Questa mattina in agro di Crispiano buona presenza di tordi di passo con alcuni merli....tuttavia passavano molto alti direzione Monti di Martina...cartucce ballerine con relative spiumate e perdita di tordi...fatti 4 ritrovati NESSUNO.
 
Che annata da dimenticare...nn si vede un tordo un merlo niente...a pensare che la Puglia "era" la meta preferita dai tordi...mi sa che con il passar degli anni hanno trovato posti migliori..
 
Do pienamente ragione al sig. Barone anchio girato zone Toritto mariotto mellito quai il nulla ho parlato con altri amici che sono andati sui monti di cisternino anche lì il nulla quindi per quest'anno rassegnamoci purtroppo, qualcosa la stanno facendo a rastrello.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto