Radio migratoria Tordi in Puglia 2018/19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
ciao a tutti, appena iscritto.
domani causa lavoro non potro' uscire, domenica spero nei primi avvistamenti/abbattimenti!
 
dopo la chiusura alla beccaccia, rieccomi a cacciare i tordi che a livello di adrenalina non è da meno in confronto alla regina... cmq sempre pochissimo nelle mie zone tra Nardò e Galatone.. oggi piccola uscita di un oretta.. mi sono passati 3 tordi, uno solo a tiro e unico preso. Mi giungono voci che in altre regioni tipo calabria e basilicata qualcosa in più si trova! è vero?
 
Nord est Lecce, 2 km dal mare....................niente! Verso le 7.30 n° 6 tordi ad altezza notevole
 
Visti pochissimi tordi, è solo un gruppo di tre sasselli. Fringuelli quasi assenti ed anche i pettirossi mi sembrano pochi. Avvistate le pavoncelle ed un piviere. Volevo iniziare con i rientri oggi pomeriggio, ma la pioviggine mi ha fatto desistere.
 
Miche che dire ,vorrei rincuorarti ma quest'anno è dura davvero .Ieri mattina il mio cane alzava la testa e ad ogni passaggio mi guardava come per dirmi ...spara ..spara ..ma erano tutti fringuelli-((
 
Speriamo non sia come lo scorso anno questa mia 55^ stagione di licenza di caccia e che la mia caccia preferita sia propizia almeno fino a dicembre.A tutti i cacciatori e amici che come me amano questa caccia faccio un grande "in bocca al lupo" e li invito ad essere rispettosi delle regole ed andare fieri di essere cacciatori.
 
Discreta giornata di passo oggi , forse qualcosa in piu ieri. Divertito sia mattina che pomeriggio .
Domani si prevede un ottima mattinata , il pomeriggio probabilmente sarà bagnato.

Domani semi-invasione ?
 
Concordo con quello che dice Barone rosso nel post 441: tutte osservazioni importanti perché fatte "sul campo" e non nel chiuso delle stanze di qualche ufficio di un qualche ministero che, utilizzando dati spesso vecchi di anni e "sterili" modelli matematico/statistici finiscono col ...dare addosso alla caccia.
Purtroppo al mondo venatorio manca proprio la possibilità di tradurre le nostre "osservazioni reali" in maniera "scientificamente rilevante" e quindi "oggettivamente valida". Questo, secondo me, deve essere l' impegno delle associazioni venatorie nell' immediato futuro: farci diventare parte integrante della gestione del patrimonio faunistico, attraverso i dati che noi possiamo fornire "in tempo reale" e non essere considerati soltanto dei "nemici" degli animali. E' utopistico ?? Non lo so, ma dobbiamo provarci.
 
Oggi buona giornata....passo buono ma non eccessivo....zona Massafra recuperati 10 di cui un merlo e tre persi.
6 0 7 padellati clamorosamente...(ci sta non prendevo il cal. 12 da due anni)...avvistati GRUPPI DA 5/8 DI Colombacci ma alti...vento forte da NE...dai ci siamo ì
 
Rientro pomeridiano....3 colpi...2 merli e 1 tordo....fine della trasmissione....visti in toltale una dozzina di tordi....
 
Ragazzi buonasera,leggo in voi parole di sconforto e sfiducia in questa stagione...io a dire il vero i tordi li sto trovando,ieri mattina ne ho abbattuti 14 rastrellando nei limiti consentiti sempre...un altro amico 10 e mio papà 7... è vero, rispetto alle annate precedenti non c'è nulla però basta saperli cercare e ti diverti...non disperate..
 
Buona serata a tutti gli amici cacciatori...grazie al Signore possiamo scriverci ancora.... Allora Nulla da segnalare zona Massafra /Crispiano....terreni ormai zuppi di pioggia che comunque serve per rendere adatti i nostri territori per L ARRIVO DEI MIGRATORI.....giusto per cambiare discorso vorrei una cortesia da parte di qualcuno che compra cartucce dal Monaco di Castellana Grotte......GENTILMENTE MI POTREBBE CONSIGLIARE delle cariche che vende sia per il 12 che per il cal. 20 e quindi la numerazione del del piombo?...GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Per il 20 s4 _ gm3_e bior....vanno bene.
Le sparavo io prima di imparare a ricaricare...
 
Litorale jonico salentino - zona Gallipoli. Visti 30/40 tra tordi e merli dalle 6,30 alle 7,30 in branchetti di due - tre unita' alti ma che curavano il fischietto (i tordi soprattutto); un po' di storni ed un paio di volte viste le allodole mentre pochi i fringuelli. Tiro una ventina di fucilate ed alle otto al lavoro.In serata quasi nulla.
 
In previsione del freddo, avrei voluto segnalare qualche cosa, ed invece nulla. Buon anno a tutti
 
Noto con estremo dispiacere che tutti quanti abbiamo la convinzione puiù o meno pessimistica, ma ahimè realistica che molto è cambiato rispetto ai nostri comuni ricordi ed è cambiato in peggio!!! Lancio una provocazione, per voi sono maturi i tempi di una moratoria della caccia per un paio di anni in tutta Europa? Ovvio che è mera utopia, ma cosa ne pensate?

Mi sembra che adesso si stia esagerando.
Lancio anch'io una provocazione se fossi io il moderatore eliminerei il tuo messaggio senza pensarci manco mezza volta.
Solo 2 anni fa ai tordi è stata la miglior stagione da forse 15-20 anni a questa parte.
Ora cominciamo a farci seghe mentali continuando non solo a darci zappe sui piedi ma ad affondare anche.
Sarà pure una annata sottotono ma restiamo con i piedi per terra, da ieri alle 11 e tutta oggi migliaia di fringuelli e storni si sono mossi, due specie che solitamente aprono il passo e che fin'ora mancavano all'appello in modo serio che però è arrivato.
Ora quello che è perso è perso ma arriveranno anche i tordi!
Ma per favore non diciamo più certe eresie! Manco per scherzo!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto