Radio migratoria Tordi in Puglia 2018/19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vai a caccia da solo???

Mercoledì pomeriggio ero solo. Tutti gli amici erano fuori nel barese. Ho sbagliato la masona finale gli ultimi 15 min prima che facesse buio, ero indeciso su 3 posti ed ho sbagliato...ma mi sono divertito durante la passeggiata.
Non capisco cosa ci sia di male in questa foto col Rizzini 410 Martino.
Ciao, Marco.
 
Scusa Angelo, ma chi le chiede queste restrizioni ? Io, per esempio chiedo che vengano rispetatte le attuali norme . Le rispettiamo ? Non sarebbe il caso di fare le persone per bene ? Consapevoli che il gioco potrebbe finire ?
Le restrizioni ce le danno perchè nessuno rispetta quelle esistenti e nessuno controlla che vengano rispettate ... ed allora nascono norme assurde partortite da menti diabolicamente insane. Obbligo timbrature tesserini ... docet.
Faccio alcune domande . Secondo te i 10 capi giornalieri ed i 100 annuali riguardo le allodole vengono rispettati ? I 20 o 25 capi di migratoria durante una giornata di gran passo vengono rispettati ? I 3 giorni su 5 ? La musica ? A proposto di quest'ultima, hai fatto caso che quando qualcuno parla addirittura del divieto di vendita dei fonofil, paventato e richiesto dagli animalisti .... tutti qui diventiamo bird watcher [Trilly-77-24.gif] !!! Manco più i polli facciamo ridere.
Come ti sistemo questa anarchia ? Con maggiori controlli .... con la sensibilizzazione. Noi in questo magnifico forum, potremmo cominciare a far comprendere che bisogna cambiar rotta ..... facciamo un piccolo sforzo. Fermiamoci al raggiungimento della quota imposta, spengiamo il fonofil, stiamo un pò più in famiglia ...... e soprattutto cacciamo anche le passere, perchè a quelle non chiude mai ed arriverà un punto che le cartucce finiranno[lol.gif]

Più che spegnere il fonofil xchè non lo spengono dovremmo essere noi ha dirgli ho lo spegni o ti chiamo la forestale quest'anno io gli gridavo da una vallata all'altra
 
Scusate se mi intrometto in una discussione che trovo molto interessante che avevo cercato di aprire anche in un'altra stanza del forum,finalmente si comincia ad analizzare il problema che a parte i cenni di incoraggiamento che provengono da alcuni di voii sembra abbia preso una brutta piega,la verità è che in italia la selvaggina migratoria arriva anno x anno sempre di meno,le cause io personalmente non le conosco e sono sicuro che anche voi siate all'oscuro di quello che sta realmente succedendo,sta di fatto che il gioco di questo passo va a finire presto cerchiamo di fare ognuno di noi la nostra parte e invitiamo le associazioni venatorie a lanciare l'allarme e a portare notizie scientificamente concrete per capire come e dove intervenire per limitare al minino i danni.

Ultimamente le associazioni si stanno muovendo in questo senso per quello che so è l'ispra che non riceve bene l'ultima che hanno fatto e il periodo pre nunziale del tordo e simili spostato alla seconda decade di febbraio rispetto a quello che diceva l'ispra
 
Cronaca breve del mio fine settimana(zona Sannicandro-Acquaviva). Sabato qualche tordo all'alba e poi un 15/20 minuti di movimento discreto di tordi (pochi merli),diciamo dalle 6,30 alle 6,50 tra l'altro senza nebbia.Poi pochissima roba.Ne ho presi 8 grazie alle cartucce dell'armeria "Do Monaco" (S4 in calibro 20).Via alle 8,15.. Domenica invece pochissimi tordi all'alba e entrata zero; ne ho presi solo 3 e sono andato via alle 7,45.
Arrivederci al prossimo fine settimana.
 
photo64952.jpg I tordi ? 3/ 5 mila cartucce sparate ? ........ ma che ne sanno della signorilità dei pugliesi ? Una gita venatoria sino ad ora segnata da tordi come punti ...... è glorificata dall'amicizia che mi lega, anzi che ci lega a questa magnifica terra. Un Romano de Roma doc, un veneto delle nebbie igt ..... ospiti prima a Fasano dal presidente Lupen, poi a Casarano dal grande ricaricatore Luca da lecce ...... per finire invitati al top della ristorazione Gallipolina dal mitico Raffaele c. ..... Briganti podolici ? Non pervenuti !! W questa magnifica terra di magnifiche persone ..... anche garganiche [thumbsup.gif]
 
Eppure qualcosa di diverso oggi ho visto. Fatti 5 e due sasselli. Visto uno stuoletto di una quindicina di sasselli. Accontentiamoci del brodo che la carne è cara.. .
 
Con sommo piacere visti i primi 5 TB ...Benvenuto Ottobre e grazie del primo Tordo abbattuto ...Grazie Apulia .......H.D.T.............SUZI
Grande il mio kompare!!!
Comunque le coordinate che ho dato ai tordi sono giuste!!!
La prima S ha colpito.....ora tocca a noi presidente!'.
H d t .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto