Radio migratoria Tordi in Puglia 2018/19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Zona Ostuni tra tordi già accasati e qualcosa di passo fatti 10 e 4 padelle clamorose..molti tordi ad altezze siderali...
 
Io invece non sono uscito affatto nè sabato e nè domenica.Uscirò sabato prossimo se tutto va bene. Ricordando il carniere di 45 anni fa intorno all'Immacolata penso che soltanto un gelo nei Balcani può far spostare da noi un pò di tordi. E' ovvio che è solo una speranza ma come si dice è l'ultima a morire.
 
Zona pulsano(TA) visti 2 tordi qlk allodola e storni..si riprova domani.buona domenica a tutti..
 
Sig. Riccardo non ha perso assolutamente nulla! Io ero a pochi chilometri e ne ho visti 3 rimanendo fino alle nove. Anche le ultime speranze si stanno affievolendo e nulla per nulla mi sposterò sulle sponde di Serra di Corvo in attesa di altri sogni...
 
Nord est Lecce, visti solo due stuoletti ad altezza considerevole....................Mah
 
Io in Puglia ho visto di peggio, molto peggio. I conti si faranno alla fine, per il momento credo che tutta Italia stia facendo i conti con un'annata mediocre.
Io non aspetto la fine per fare i conti....ad oggi mi mancano il 90 % degli abbattimenti medi del periodo,sia di ottobre che di novembre ormai agli sgoccioli.....
 
Buongiorno e ben ritrovati a tutti...speriamo sia un annata ricca di tutto.....io purtroppo sto a lavoro ma ho sentito qualcuno.. niente di ché...
 
Discreto passo stamattina zona Crispiano, purtroppo altissimi solo 6...non prendevano ne fischio ne zippetto.......numeri più alti solo con l'orchestra..............magari qualcuno di questi ha dato la notizia del grande passo a Martino.
 
Io sono tra quelli che sostiene che il tordo gode di buona salute...sono tra quelli che crede nei conteggi e nelle stime fatte a livello globale....che sono tutte univoche nel considerare le popolazioni di bottacci in buono stato di salute...
Ma sono anche tra quelli...insieme a Fabio...che qualche domanda da cacciatore me la faccio.
M'importa poco sapere che in Libano sono invasi da tordi....mi interessa molto di più capire come mai sempre più spesso i tordi disertino i nostri paradisi di svernamento....
Ad uno spagnolo...o ad un italiano che và in Spagna... penso interessi molto di più capire come mai le immense olivete del sud siano sempre più dimenticate anche in annate dove sui passi sono transitati fiumi di tordi...
Ho letto una grandissima verità....il peggior nemico della caccia è il cacciatore,specie quando rispetta quelle regole scritte e non scritte che sono state alla base per decenni della nostra cultura venatoria...
 
I tordi ora trovano da mangiare quasi ovunque. Non è questione di poche olive nel territorio.
Tanto è vero che, anche nella zona di Monopoli dove ci sono tappeti neri di olive a terra, si sono fermati comunque pochi tordi. Secondo me dipende dalle temperature, troppo calde.

Il tordo non mangia le olive a terra, perchè malate o troppo mature.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto