Radio migratoria Tordi in Puglia 2018/19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Vado fuori tema ma i tuoi amici romeni cosa dicono...da loro son passati o no sti benedetti tordi...
 
buon passo questa matina zona Nardò/Galatone.. potevo raggiungere quota tranquillamente se non fosse che alcuni passavano alti, covate da 4/5 e non davano al fischio.. altri si buttavano a 5/6 su di un albero vicino a me con lo zirlo... un paio di tordi persi.. e qualcuno sparato e andato via.. in pratica non mi sono fato mancare niente... alle 8.20 ancora entravano, ma son dovuto scappare al lavoro... cmq mi sono divertito.
 
Ieri mattina migliaglia di fringuelli non ne vedevo arrivare tanti da diversi anni. Qualche tordo e alzate 2 becche di cui una padellata clamorosamente!!? Stamattina visti diversi tordi bottacci anche a gruppi di 5/6 ma soprattutto a coppie sentiti diversi sasselli ma sia gli uni che gli altri ignoravano nettamente sia lo zip che il fischietto.
Zona tra francavilla fontana e villa castelli
 
Buongiorno zona san pancrazio discreto passo fatti 8 persi 2 a domani.. .
 
Ricordate se nel ventesimo secolo ci siano state annate paragonabili a questa come scarsità di turdidi...da ragazzo il mio sogno era venire a caccia in Puglia perché" lì i tordi ci sono davvero"si favoleggiava ...o era realtà...
Certo che ci sono state ma non era difficile riaddrizzarle al ripasso di febbraio, dal 1993 in poi si vive di ciò che arriva ad ottobre .....
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto