Radio migratoria Tordi in Puglia 2018/19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sabato passo appena soddisfacente,domenica meno della metà,e per di più non si davano allo zippo o al fischietto. Secondo me erano tordi che scendevano dal centro/nord italia non propriamente di passo. Ieri sono andato solo a controllare la situazione e il passo era fermo. Nulla da segnalare.
 
Speriamo bene x domani ..giornata in Puglia... nessuno da notizie? Allora stanno passando i tordi!!;);)
 
Speriamo veramente che ti stia sbagliando, altrimenti sarà la volta buona che mi do alla pesca ?
 
Buon giorno tutti questi giorni ho letto tutti i vari commenti oggi ho 5 minuti e sto scrivendo la mia per quanto riguarda il passo io ho ancora qualche speranza visto che più di qualche anno si è verificato che nei giorni precedenti ai santi e ai morti passo quasi nullo ma dopo quei giorni si è scatenato l'inferno non dimenticherò mai due giorni dei morti che passarono dalla mattina alla sera animali quindi ragazzi non disperiamo buona giornata
 
Buonasera a tutti. In questi giorni ho amici in Scozia che mi riferiscono di stormi di tordi, merli e cesene come mai si era visto prima. Segno inequivocabile di qualche cambiamento in atto.
 
Ciao supercalcione, sono un appassionato di caccia maltese, specialita' tordi. trovo le vostre doscussioni sui tordi molto interessanti ed auguro a tutti buona fortuna per questa stagione appena cominciata! Naturalmente da noi i tordi arrivano dopo - 1/2 giorni......
 
Achiiiiiiiiiiiiiiiii.....-))) Il tempo è poco....poi sono diventato nonno da 7 mesi .Doppietta di mia figlia Stefania ,un maschio e una femmina ,e a distanza di un mese Ornella ( la grande ) una bella femminuccia. Insomma io e Patrizia abbiamo avuto un bel da fare . Ora...mi/ci rilassiamo un po'-)) Un abbraccio -))
P.s Scusate l'off topic
 
Stamattina pensavo in qualcosa di più,prima dell'alba si sentivano passare un pò di tordi ma altissimi sopra la nebbia che pian piano e scesa e praticamente dopo l'alba la visibilità era ridotta.Con la nebbia le cartucce nn andavano poi sul tardi quando è andata via la musica è cambiata ma subito dopo il passo si è fermato x il troppo caldo.
 
Litorale Jonico di Lecce - zona Gallipoli. Il vento abbastanza sostenuto fin dalla notte mi da poche illusioni ed in effetti fin quasi alle 7,45 visto poco movimento di uccelli già in loco: non bene le cartucce che spiumano e non fermano, con tordi che allungano in caduta e quindi difficili da recuperare (zona di macchia). Poi dalle 8.00 alle 9,00 quasi buona entrata di tordi con cartucce (da S4 passo a Gm3) che rispondono meglio, sebbene ne perdo qualcuno che cade nel fitto. Tordi quasi insensibili al fischietto ed allo zirlo per buona parte della mattinata, così che sparo di passata....Visti diversi branchi di allodole (anche da 15/20 unità) e un bel po' di fringuelli, pochi merli. Sfiorata quota con anche il primo sassello. Bella mattinata e peccato per quelli lasciati sul terreno.
 
Buonasera a tutti sono a pesca a largo di Monopoli questa mattina passo di qualche stuolata di allodole circa 6/7 da un paio di ore continuano ad entrare fringuelli
 
stamattina stranamente qualche tordo in aria a gruppi di 4-5 unità che prendevano il fischio . pure qualche merlo . 8tb un merlo. divertito. poi finalmente si sono visti un bel po di storni zona ostuni
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto