Radio migratoria Tordi in Puglia 2018/19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
resoconto giornata:
Ore 6.30: Silenzio tombale
ore 6.50 qualche colpo qua e la... Forse sparano ai fringuelli!
Ore 7.00 giro di telefonate x aggirnamenti (al mare: Qualche colpo lo stanno sparando)
ore 7.10 bel passo di merli fuori tiro (un kamikaze ha voluto sfidarmi ed è sceso)
ore 7.40 fine del passo e via al lavoro...
Totale di giornata: 1 pezzo.

:d :d :d :d
 
Un'annata più o meno simile l'ho vissuta nel 1985 o 1986 non ricordo bene.......però durante il passo non era stato così scarso come ora..........e anche se all'epoca si andava fino al 10 marzo, anche il ripasso fu una delusione......quell'anno i "guai" li passarono gli storni (dopo di allora non sono più andato a storni).

N.B.: all'epoca gli storni erano cacciabili.
 
Aldilà della macroscopica anomalia di questa stagione venatoria quando è stata l'ultima stagione che si può definire normale secondo i canoni degli ultimi anni...diciamo dieci-quindici anni per dare un ordine di grandezza.
 
Chiusura della stagione con 2 tordi fatti stamattina allo spollo e mi ritengo fortunato...che dire stagione deludente,penso la più deludente di tutte per me,spero sia stata un eccezione anche perché da me la situazione ulivi (centro Salento) e veramente gravissima ormai causa xylella...vedremo
Saluti
 
Noto con estremo dispiacere che tutti quanti abbiamo la convinzione puiù o meno pessimistica, ma ahimè realistica che molto è cambiato rispetto ai nostri comuni ricordi ed è cambiato in peggio!!! Lancio una provocazione, per voi sono maturi i tempi di una moratoria della caccia per un paio di anni in tutta Europa? Ovvio che è mera utopia, ma cosa ne pensate?
 
Proprio l'altra sera un mio amico che non vedevo da tempo che ha qualche anno meno di me mi spiegava che nei giorni di passo col registratore vicino ad un seccone ha preso una caterva di tordi!! Sic!! Che cosa gli dovevo dire? Personalmente sono indignato, io che in quasi 60 anni di caccia mai ho fatto uso del registratore e non sapendo fischiare ho sempre e solo usato lo zippo. I tordi ci sono,ne sono passati tanti,.forse se ne sono fermati meno di 2 anni fa ma se non ci fossero le tele selvagge ed i "bracconieri" che usano il registratore forse resterebbe qualcosa in più per quelli che come me praticano questa meravigliosa caccia da fermo.
 
Buona serata a tutti gli amici cacciatori...grazie al Signore possiamo scriverci ancora.... Allora Nulla da segnalare zona Massafra /Crispiano....terreni ormai zuppi di pioggia che comunque serve per rendere adatti i nostri territori per L ARRIVO DEI MIGRATORI.....giusto per cambiare discorso vorrei una cortesia da parte di qualcuno che compra cartucce dal Monaco di Castellana Grotte......GENTILMENTE MI POTREBBE CONSIGLIARE delle cariche che vende sia per il 12 che per il cal. 20 e quindi la numerazione del del piombo?...GRAZIE ANTICIPATAMENTE
Per il 12 la special tordo 32g. La trovi anche in buste da 250. Per il 20 s4 o gm3 credo siano 28g. Io mi trovo benissimo col Benelli Montefeltro 12 e Raffaello 20.
 
Ieri mattina ottimo carniere di funghi. Pomeriggio abbattuto un merlo sulla via del ritorno. Zona Alberobello. Permettetemi di dire che dissento sul fatto della mancanza di olive e sul caldo eccessivo. Amici a caccia in Scozia 20 giorni fa mi hanno riferito di passi di tordi, merli e cesene abbondantissimi e la le olive non sanno cosa sono. Altri amici a caccia nel sud della Spagna in questi giorni riferiscono di carnieri eccezionali. E la fa più caldo che qua. Le cause sono altre. Un saluto a tutti
 
Noto con estremo dispiacere che tutti quanti abbiamo la convinzione puiù o meno pessimistica, ma ahimè realistica che molto è cambiato rispetto ai nostri comuni ricordi ed è cambiato in peggio!!! Lancio una provocazione, per voi sono maturi i tempi di una moratoria della caccia per un paio di anni in tutta Europa? Ovvio che è mera utopia, ma cosa ne pensate?
Si siamo pronti,poi mi bannate,ma dinanzi a queste affermazioni come ci si fa a contenere,porca trota.
Bannate le vostre idee,i vostri pensieri,incapaci di accettare la natura nella sua generosità e nella sua perfidia.
 
Sabato con la mia doppietta 410 (RFM Armi) al mio solito posto a 15 Km. da Bari (poco fuori Sannicandro) ho preso 1 merlo e 1 tordo e ne ho visti non più di una decina.Passo nullo.Tordi fermati pochissimi. Temo che quest'anno sia peggio dell'anno scorso.Domenica non sono uscito ma non credo di essermi perso qualcosa.
Ciao Riccardo... Come ti trovi con la doppuetta rfm? Ho avuto modo di toccare ed imbracciare queste armi.. Sono davvero ben fatte... E poi il titolare Maurizio è di una cortesia e gentilezza unica
 
Zona Avetrana/Erchie passo quasi assenti..abbattuti 5 esemplari già accasati ... forse la nebbia ha rallentato il tuttooooooo.bohhh
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto