Radio migratoria Tordi in Puglia 2018/19

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Recuperati: 10
padellati clamorosamente: 10
Oggi ho sparato a c@770... [cry.gif]

Comunque tordi alti e insensibili ai richiami a voce o zippo. Ho usato quasi esclusivamente la 71 *.
 
La zona è a nord est della provincia di Lecce al confine con quella di BR e a tre Km dal mare.
 
Tutto pronto......w la caccia!!

Anch'io

th
 
A me piacerebbe sapere le fonti delle affermazioni di tordi come zanzare in libano, Tunisia, Marocco,Turchia... Telefonate di amici, facebook, whatsapp,forum arabi...poi come ben sa il ns .moderatore non riesco a trovare il protocollo addottato per i censimenti alla base della stima della consistenza numerica della specie tordo bottaccio.In pratica se cerco elementi che mi inducano all'ottimismo, nonostante quello che vedo con i miei occhi, non approdo a niente di ragionevolmente certo
Al contrario trovo facilmente, qua come altrove,elementi che mi preoccupano per il futuro della mia attività venatoria,salvo rare eccezioni vedi colombaccio.
Ho preso il porto d'armi nell'80.Se andavi all'estero andavi per le tortore,beccaccini oppure le anatre...per i tordi bastava avere qualche conoscente al sud che ti chiamava quando ne valeva la pena e la pena per loro voleva dire partire con 1000 cartucce a testa per 3 o 4 giorni.D'accordo son cambiate le leggi,le abitudini degli animali,il clima ma selvaggina cacciabile o protetta ce n'è meno e non per colpa dei cacciatori che all'epoca erano il triplo e sparavano dieci volte tanto.
 
A me piacerebbe sapere le fonti delle affermazioni di tordi come zanzare in libano, Tunisia, Marocco,Turchia... Telefonate di amici, facebook, whatsapp,forum arabi...poi come ben sa il ns .moderatore non riesco a trovare il protocollo addottato per i censimenti alla base della stima della consistenza numerica della specie tordo bottaccio.In pratica se cerco elementi che mi inducano all'ottimismo, nonostante quello che vedo con i miei occhi, non approdo a niente di ragionevolmente certo
Al contrario trovo facilmente, qua come altrove,elementi che mi preoccupano per il futuro della mia attività venatoria,salvo rare eccezioni vedi colombaccio.
Ho preso il porto d'armi nell'80.Se andavi all'estero andavi per le tortore,beccaccini oppure le anatre...per i tordi bastava avere qualche conoscente al sud che ti chiamava quando ne valeva la pena e la pena per loro voleva dire partire con 1000 cartucce a testa per 3 o 4 giorni.D'accordo son cambiate le leggi,le abitudini degli animali,il clima ma selvaggina cacciabile o protetta ce n'è meno e non per colpa dei cacciatori che all'epoca erano il triplo e sparavano dieci volte tanto.
Ora ce ne sono 500000 ed è sempre colpa loro?
 
Idem come ieri prima nebbia e poi caldo qualche covata in più rispetto a ieri
 
Ieri in provincia di Brindisi bel passo.. Raggiunta quota..
Si riprova stamattina...
 
Il giudice monocratico ha stabilito la trattazione di merito solo ed esclusivamente per il PFV e la mobilità inserita in legge regionale, quest’ultima già impugnata dal governo , vedremo il 18/09 cosa deciderà .
 
un'ispezione frettolosa e superficiale (zona salina grande) avvistate 0 (dico zero allodole)............la presenza di questo selvatico diventa ogni anno più scarsa sul nostro territorio............in altri tempi a fine settembre si facevano già carnieri importanti.
 
Che scandalo i 3 giorni a scelta fino al 28 ottobre , qualche tordo si inizia a vedere dal 15 in poi e giustamente chiudono i 3 giorni a scelta dopo 13 giorni. Tra l altro il mese è di 31 non capisco perché la chiudono il 28 , giustamente lunedì 29 non è considerato come giorno utile roba da pazzi....
 
a me si,a te è chiaro quello che intendevo dire io?

Non ci conosciamo Alessandro, ma fidati, la figura del moderatore và difesa e non attaccata. Quando ritengono opportuno intervenire lo fanno seguendo i canoni del buon padre di famiglia..
Come avrai avuto modo di leggere, anche io nelle ultime settimane ho scritto di moderati avvistamenti, quindi ti credo così come credo a chi, in luoghi apparentamente vicini, non vede nulla.
Infine è da un pò di tempo che ho deciso di non riportare i numeri degli abbattimenti perchè da migratorista convinto ritengo di gran lunga più importante riportare gli avvistamenti. IBAL
 
Vai su trektellen e avrai tutte le info che cerchi....raggruppa i siti di censimento di tuttq europa ...e lo fanno da prima del tuo porto d armi.ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto