Il chioccolo 2018-19...caccia e tradizione

Buongiorno.è questo il richiamo per il tordo?
 

Allegati

  • ImageUploadedByTapatalk1541927788.3462.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1541927788.3462.jpg
    15.1 KB · Visite: 0
Ciao Sfiamma, scusa l'insistenza, ho visto un sito francese che ha un'infinità di richiami in vendita www.grives.net . sai se c'è qualche sito in italiano altrettanto fornito. Grazie mille
 
Ciao Sfiamma, scusa l'insistenza, ho visto un sito francese che ha un'infinità di richiami in vendita www.grives.net . sai se c'è qualche sito in italiano altrettanto fornito. Grazie mille
  • Comunque chiedo gentilmente a tutti,se è possibile segnalare, anche artigiani, disposti a vendermi richiami . grazie
 
No...o almeno non c'ho mai provato...ma dubito lo di possa fare...oltre tutto tutti gli zip hanno funzionamento inverso ad un chioccolo o fischio che dir si voglia...qua si aspira sempre o quasi...gli zip funzionano a soffiare...
 
Resoconto di questo fine settimana
Ieri spollo in una zona visionata venerdi' mattina in cui avevo visti un buon numero di bottacci...ovviamente all'appuntamento se ne presentano la meta',le fucilate ed il vento sostenuto fanno sempre cambiare qualcosa...qualche padella di troppo ma tutto sommato buon divertimento..poi chioccolo fino a buio,non tento neanche il rientro a volo perche' ancora gli animali sono troppo ancorati alle macchie,volano poco e poi ero di 410..e a volo non me la sento...merli molto svogliati e nervosi,risposte flebili,una massimo due con la sensazione di avvicinamento e poi invece silenzio e staticita'...quei pochi arrivati appoggiavano per un secondo e poi via,quattro occasioni perse per questo..tordi invece in buon numero e molto piu' docili..concludo il Sabato con un buon carniere e tanto divertimento.
Oggi spollo scarso,faccio 3 tordi ed un merlo ma due tordi ahime' rimangono,probabilmente,sopra le macchie...poi continuo per tutta la mattina di chioccolo..merli pochi ma un po' piu' facili di ieri,tordi sempre presenti anche se la zona che mi ospitava era piu' sprovvista...stasera tento un appollo dell'ultima mezz'ora in si3...e faccio subito 3 tordi ed un merlo per poi concludere con,udite udite,un tordo fatto a volo con il 410✌✌✌ ed era pure un bel tiro!..azz! Cascano eccome!..poi pero' pure una bella padella ad un merlo grosso come un fagiano...carniere Domenicale in linea con quello di Sabato..divertito pure oggi.
Buona serata Chioccolatori!!!
 
Un po' di anni fa, iniziai anch'io nel provare l'arte del chioccolo . Lo facevo da autodidatta e quindi con risultati piuttosto modesti. Avevo dei chioccoli "ereditati" da mio nonno, alcuni li ho ancora.
Come dicevo carnieri modesti, ma ogni tiro aveva una soddisfazione estrema in quanto ero io il protagonista in toto di quell'abbattimento. Quando potevo cacciavo da buio a buio, tutto il giorno in bosco, con un eccezionale senso di libertà.
Poi il sempre meno tempo, e la crescente passione per le lodole mi ha fatto abbandonare..... Leggendo Sfiamma mi vien voglia di rimettermi il chioccolo in bocca, e riprovare....
​​​​​​
 
Arrivati oggi i richiami da bighunter. La pipa sfiata in più punti, praticamente da risaldare con lo stagno. sono già partito con l'apprendistato.
Vi terrò aggiornati
 
Ieri mattina ho dedicato un paio d'ore al chioccolo, zona di lelleri ancora non maturi ma qualcosa si è visto, nonostante il via vai di sportivi in mountain bike. Animali insensibili al chioccolo classico, qualcuno si è mostrato interessato al verso d'amore del merlo nonostante il forte vento di bora, pochi spari ma ricchi di soddisfazione per me che sono al terzo anno di pratica per questa caccia.
 
Un po' di anni fa, iniziai anch'io nel provare l'arte del chioccolo . Lo facevo da autodidatta e quindi con risultati piuttosto modesti. Avevo dei chioccoli "ereditati" da mio nonno, alcuni li ho ancora.
Come dicevo carnieri modesti, ma ogni tiro aveva una soddisfazione estrema in quanto ero io il protagonista in toto di quell'abbattimento. Quando potevo cacciavo da buio a buio, tutto il giorno in bosco, con un eccezionale senso di libertà.
Poi il sempre meno tempo, e la crescente passione per le lodole mi ha fatto abbandonare..... Leggendo Sfiamma mi vien voglia di rimettermi il chioccolo in bocca, e riprovare....
​​​​​​

Non e" mai troppo tardi per imparare o migliorarsi e poi il chioccolo e" parte integrante della caccia al tordo. 10 tordi di chioccolo sono molti molti di più" in termini di soddisfazione dei 50 dei musicanti, non se lo riescono proprio a mettere in testa questi pseudocacciatori. Ciao
 
Bene...siamo già in 3....4con Sfiamma il sito che io metto a disposizione si trova a Montefalco in provincia di Perugia....ma se ci sono altre opzioni.....Sfiamma prepara intanto una carriolata di chioccoli vari da vendere ai partecipanti! Saluti
 
Non e" mai troppo tardi per imparare o migliorarsi e poi il chioccolo e" parte integrante della caccia al tordo. 10 tordi di chioccolo sono molti molti di più" in termini di soddisfazione dei 50 dei musicanti, non se lo riescono proprio a mettere in testa questi pseudocacciatori. Ciao

Davvero.... Per i musicanti non ho parole per commentare.... E forse non merita nemmeno spenderle....dalle tue parti mi è anche capitato, purtroppo, di incontrarli.... Cacciavano tranquilli, senza nessun ritegno...
 
Io lo facevo con i fischi piccoli da pispole in plastica e veniva benissimo, ora questi fischietti non si trovano più, quelli di metallo non sono buoni a niente, ne ho presi 5 da big hunter ma non fischiano, ossia la pispola forse la fanno, ma lo zip no...
 
Ragazzi vi voglio bene ma.....il tempo a mia disposizione purtroppo e' pochissimo...lo investo tutto nella caccia...non lo faccio per timidezza o per non condivisione,anzi...io sono uno di quelli che piace condividere...io non ho imparato da nessuno..non ho segreti da custodire..
Ma la famiglia e il lavoro hanno priorita' su tutto...prima costruivo anche qualcosa per cercare di accontentare chi ha la mia stessa passione,ma adesso mi rimane complicato sempre per i su citati motivi...non me ne volete...
 
Si in ogni posto ognuno conosce le proprie pecore , e poi si vantano pure, ma mi e" capitato pure di vederli con le braghe calate con la forestale……….ahah
 
Per Piombo 10, se vuoi lo puoi ordinare su pecheur.com, e un sito francese io l’ho prenotato ieri al costo di 31 euro, comprese spese di spedizioni, sito affidabile e una sorta di decathlon . Buon a giornata a tutti
Grazie lo avevo visto anch’io e come dici s
tu sembra il più conveniente
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto