Umhhhhhhhh [26]!?!Per me e' un post "civetta" del moderatore de stanza [3].........so' accordi oscuri co' l' Admin : guadagnano punti co' le visualizzazioni [Trilly-77-24.gif]!?! Cmq...famo finta de sta' al gioco : confermo sentito un zip stamattina all'alba [thumbsup.gif]! O era un tordo...o era er cell. de FabioDt :mrgreen: ! Un saluto.
 
Personalmente prendereie le segnalazioni dell ultimo che ha scritto due messaggi in considerazione come chi ne ha scitti duemila,detto questo.....il mio parere è che il passo si sia dilatato in avanti e indietro!.....per quello non si fanno piu le giornate storiche come trent anni fa!..mi spiego meglio ,lo stesso numero di volatili transita in un lasso di tempo maggiore.poi che cio sia arrivato sino ad anticipare l aperura non credo.ma non si sa mai.saluti
 
Umhhhhhhhh [26]!?!Per me e' un post "civetta" del moderatore de stanza [3].........so' accordi oscuri co' l' Admin : guadagnano punti co' le visualizzazioni [Trilly-77-24.gif]!?! Cmq...famo finta de sta' al gioco : confermo sentito un zip stamattina all'alba [thumbsup.gif]! O era un tordo...o era er cell. de FabioDt :mrgreen: ! Un saluto.

Erano le gabbiette de Cicalone :mrgreen: !!! ...... oppure quelli de Retius ... che girovagavano dalle parti di Monte Verde [thumbsup.gif]. Il cellulare mio fa pripri ... pripri !!!
 
Come tutti gli anni ora iniziano gli avvistamenti a piccolissima macchia di leopardo...sono tordi che hanno covato in appennino e che presi dalla frenesia della diminuzione delle ore, si buttano in basso.. il passo vero inzia tra almeno due settimane al nord.
 

stornoscellato

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
22
Punti
3
Buonasera questa mattina ho messo fuori i tordi e hanno iniziato a cantare.... Qualche giorno fa mi sembra di averne visti due.... . Quest'anno ho l'impressione che si anticipa .. Qualcuno ha fatto o sentito qualcosa?
 
Ciao, è da una settimana che attacco le gabbie per sondare il terreno ma qui da me neanche uno zip...bisogna tenere duro ancora 2-3settimane.
​​​​​​
 
Mah....
Troppe elucubrazioni.....il fatto di aver visto un tordo "fuori stagione" vuol dire tutto e niente...
Io da quello che so e leggo il bottaccio è il migratore più puntuale che esista....e le catture nei centri "certificati" ne sono una conferma tutti gli anni....
Tutto il resto è frenesia da mesi di astinenza.....ma tra poco passerà,,,coraggio!!!!!
 
tutti li anni di questo periodo è la solita zolfa,ma è l ansia dà prestazione,la voglia di vedelli dopo tanto tempo,non per niente stiamo a parlà di tordi,dell, uccello in frack,e quindi tutto è permesso,
salutammo
 
Tranquilli che noi nel centro Italia fino al 10 ottobre spariamo i tordi nostrani... Il resto degli avvistamenti anticipati sono:
A) Tordo colpito da sindrome di Alzheimer lo scorso anno.
B) Tordo scappato da gabbie varie.
C) Uno di quei tanti tordi che ho spennato lo scorso anno causa cartucce poco efficaci..
 
Ieri sera,mentre mi stavo facendo i miei ettari ed ettari di vigna serale alla ricerca dell'orecchiona,udite udite!...ad una quota di circa 250 metri,nel bel mezzo del Chianti...l'ho sentito zillare!!...in un boschetto ai margini di una vigna,esposto molto a nord e che passandoci anche solo da vicino si beneficia ,anche in questo periodo, di una frescura molto piacevole...ambiente idoneo,insomma,al philomelus.....all'inizio ho pensato che fossero improvvisi miei acufeni diversi da quelli che ho...poi invece...c@zzo!...era proprio lui!...non l'ho visto,anche se ho fatto di tutto per avere la conferma che siano sempre uguali a l'anno scorso...pero' sentito l'ho sentito bene...e sinceramente,come dico...s'e' rizzato il lilli!!!????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto