Killer 71 ma che scherzi vero...... si possono appendere anche al capanno, senza armi ovviamente, tutti i giorni e nessuno ti puo' dire nulla, specie consentite ovviamente, l'avrei subito contestato il verbale con controdenuncia.
 
Da quando vado al capanno a1000 mt all'apertura generale ho sempre preso qualche bottaccio.. un anno addirittura 8 ed era prima del 20 settembre, mi sembra il 18.. bisogna andare nelle zone dove covano però.. poi metto le foto su Facebook e la gente comincia ad insultare che sono congelati.. perciò ora dico che i tordi non esistono fino a ottobre.. vero.. giuro..
 
Al grande Mauro (Cicalone!) s'e' sempre raccomandato di far massima attenzione nella cura quotidiana dei suoi richiami.......specie dopo la fuga in massa della scorsa stagione proprio de 'sti tempi heuuu.gif]! E' risaputo che il migratorista laziale ,per una serie di motivi,e' da sempre scalpitante all'approssimarsi del passo.......un immissione seppur errata/non voluta di tordi canori in questo momento puo' procurare allarmi pericolosi :mrgreen:......e le conseguenze poi le vediamo qua' in stanza [Trilly-77-24.gif]! Ciao Mauro.....te sei ripreso??? T.v.b.
 
Il cellulare mio fa pripri ... pripri !!!

Giusto....sei paperaro: quindi alzavole a go'-go' [thumbsup.gif] Tornando a "Stornoscellato" quello che me da' piu' da pensa',oltre ar nome da capotribu' de noantri [Trilly-77-24.gif], e' che se fusse stato de berghem de sura ce se poteva pure crede...ma nun sta' in stanza presentazioni,scrive solo da ieri ......e' pure de Latina [26]!?!Niente niente e' qualche buontempone de fede laziale de nostra conoscenza :mrgreen: !?!Cmq.....daje.....domenica polli colorati pe' tutti.....pe' i tordi quelli veri manca ancora un pochetto [36]! Saluti e ibal a tutti.
 
Killer 71 ma che scherzi vero...... si possono appendere anche al capanno, senza armi ovviamente, tutti i giorni e nessuno ti puo' dire nulla, specie consentite ovviamente, l'avrei subito contestato il verbale con controdenuncia.

ma certo che SCHERZO... si faceva riferimento a dei post di un nick molto probabilmente aleatorio.. che si vuole burlare di noi..[7]
 
[h=2]Richiami martedì e venerdì[/h] Ieri, 23:01
  • Scopri la nuova carabina Benelli, Argo E Fluted!
Vorrei sapere se durante il periodo di caccia sia vietato tenere i richiami fuori il martedì e il venerdì
Questa domanda ve la faccio poiché mi è stata contestata verbalmente dalle guardie provinciali poiché durante un loro giro hanno visto che tenevo le gabbie attaccate fuori casa... Al momento che ho chiesto loro che cosa mi avrebbero contestato la risposta è stata.... Ammassamento.... cioè usavo i richiami per far ammucchiate i tordi:(​​​​​​. .. A He punto siamo arrivati






a chiappè.. me sa di bufala anche a me [lol2.gif]
 
Ieri sera,mentre mi stavo facendo i miei ettari ed ettari di vigna serale alla ricerca dell'orecchiona,udite udite!...ad una quota di circa 250 metri,nel bel mezzo del Chianti...l'ho sentito zillare!!...in un boschetto ai margini di una vigna,esposto molto a nord e che passandoci anche solo da vicino si beneficia ,anche in questo periodo, di una frescura molto piacevole...ambiente idoneo,insomma,al philomelus.....all'inizio ho pensato che fossero improvvisi miei acufeni diversi da quelli che ho...poi invece...c@zzo!...era proprio lui!...non l'ho visto,anche se ho fatto di tutto per avere la conferma che siano sempre uguali a l'anno scorso...pero' sentito l'ho sentito bene...e sinceramente,come dico...s'e' rizzato il lilli!!!????

certo però che due colpi di pispola potevi darglieli paolo.. perchè mi sembra strano che non avessi il pispolotto in tasca od attaccato al cordino [smash.gif]
 
Al grande Mauro (Cicalone!) s'e' sempre raccomandato di far massima attenzione nella cura quotidiana dei suoi richiami.......specie dopo la fuga in massa della scorsa stagione proprio de 'sti tempi heuuu.gif]! E' risaputo che il migratorista laziale ,per una serie di motivi,e' da sempre scalpitante all'approssimarsi del passo.......un immissione seppur errata/non voluta di tordi canori in questo momento puo' procurare allarmi pericolosi :mrgreen:......e le conseguenze poi le vediamo qua' in stanza [Trilly-77-24.gif]! Ciao Mauro.....te sei ripreso??? T.v.b.


quello su è un altro topic di storno scellato.. me sa che sta a cojonà...[lol2.gif]
 
certo però che due colpi di pispola potevi darglieli paolo.. perchè mi sembra strano che non avessi il pispolotto in tasca od attaccato al cordino [smash.gif]
Sapessi quanto mi sono frugato nelle tasche!!!...come il mio solito ero stato in allenamento durante il tragitto in macchina,per la precisione,con il fringuello(non perche' si cacciabile in deroga ma per una imminente garetta)...e nello scendere l'ho messo nel posacenere del vitarino...senno' chissa'!...sarebbe potuto nascere un'amicizia??
 
Ieri sera,mentre mi stavo facendo i miei ettari ed ettari di vigna serale alla ricerca dell'orecchiona,udite udite!...ad una quota di circa 250 metri,nel bel mezzo del Chianti...l'ho sentito zillare!!...in un boschetto ai margini di una vigna,esposto molto a nord e che passandoci anche solo da vicino si beneficia ,anche in questo periodo, di una frescura molto piacevole...ambiente idoneo,insomma,al philomelus.....all'inizio ho pensato che fossero improvvisi miei acufeni diversi da quelli che ho...poi invece...c@zzo!...era proprio lui!...non l'ho visto,anche se ho fatto di tutto per avere la conferma che siano sempre uguali a l'anno scorso...pero' sentito l'ho sentito bene...e sinceramente,come dico...s'e' rizzato il lilli!!!????

Paolo ma che sei un appassionato di caccia alla lepre come si dice da noi "coi piedi"?
setterman1
 
Qua nel Chianti ogni anno qualche coppia in piu' ogni anno decide di fermarsi e portare a termine le cove..spesso lungo i fiumi o torrenti,magari chiusi in strette valli,dove le calure estive sono piu' miti e la presenza di umidita' e' assicurata...personalmente mi ci diletto ormai da diversi anni andare in giugno-Luglio a catturare qualche canto d'amore...
Ricordo un secondo giorno di preapertura di diversi anni fa'...probabile una quindicina...in cui il mio compagno di caccia di allora decise di appostarsi in una vignetta sporca ad alcune centinaia di metri dal bosco dove avevamo il capanno per i colombacci (...i tordi ancora non avevano preso il sopravvento in me...ed ancora cacciavo in compagnia)...dovevamo finire di spuntare qualche fraschetta e con l'occasione un ulteriore mattinata di allenamento per i piccioni...mi disse:...vado a tirare a un merlo all'uva,tra venti minuti monto sul capanno...e cosi' fu'...
Ricordo di averlo sentito tirare 4-5 volte...ebbene,arrivo' sul capanno e sulla panca distese 3 bottacci...se non mi prese male ando' molto vicino!...me li pettinai per tutta la mattina!..
Alle nostre latitudini e' facile imbattersi...se poi si sale di quota allora e' una norma...tre anni fa' a 850 metri c'e' chi fece quota o quasi (a capanno)...certificata.
 
Paolo ma che sei un appassionato di caccia alla lepre come si dice da noi "coi piedi"?
setterman1
Solo la prima settimana...facciamo una e mezzo....e' un animaletto che mi piace,sia a tavola che nel suo ambiente...ovviamente con i metodi consentiti ma soprattutto negli orari consentiti...
Per me solo il vederla tra un filare e l'altro da' un sobbalzo al cuore,una scarica adrenalinica...come un volo del tordo del resto....la caccia per me e' ricerca sopratutto di emozione...e poi un po' di camminate di passo felpato fanno bene alla salute...
 
Non ho capito se è stato Fabio o erchiappetta ha fare quelle considerazioni simpatiche comunque siccome siete i guru della situazione visti gli anni che siete registrati e che siete de Roma tanto de cappella.. . Io sono molti anni che vado a caccia (o meglio apro la posta di casa faccio 200 metri e sono sul posto di caccia) ho due tordi da richiamo che ho iniziato a mettere fuori da una settimana la mattina e stanno iniziando a cantare. Può essere che i due tordi che ho visto e si sono buttati sopra la pianta dove sono le gabbie siano tordi che non sono mai andati via .. Anno svernato qua d'altronde i merli molti anni fa non erano stanziali poi con il passare del tempo hanno iniziato a trovare l'habitat per farlo. Merli è tordi fanno parte della stessa famiglia o sbaglio.
Comunque tutti fenomeni.. [16]
 
Non ho capito se è stato Fabio o erchiappetta ha fare quelle considerazioni simpatiche comunque siccome siete i guru della situazione visti gli anni che siete registrati e che siete de Roma tanto de cappella.. . Io sono molti anni che vado a caccia (o meglio apro la posta di casa faccio 200 metri e sono sul posto di caccia) ho due tordi da richiamo che ho iniziato a mettere fuori da una settimana la mattina e stanno iniziando a cantare. Può essere che i due tordi che ho visto e si sono buttati sopra la pianta dove sono le gabbie siano tordi che non sono mai andati via .. Anno svernato qua d'altronde i merli molti anni fa non erano stanziali poi con il passare del tempo hanno iniziato a trovare l'habitat per farlo. Merli è tordi fanno parte della stessa famiglia o sbaglio.
Comunque tutti fenomeni.. [16]

Diciamo che il fenomeno sei tu. A Latina 2 tordi d'estate ...... sono un fenomeno unico, magari ad Ostia sarebbero stati quelli scappati dalle gabbiette der Cicalone.
 
siccome siete i guru della situazione visti gli anni che siete registrati e che siete de Roma tanto de cappella..
Ma nooooo...."Stornoscellato"....ci mancherebbe! T'avevo scambiato per un buontempone che ogni tanto bazzica il forum....tranquillo [thumbsup.gif]

Comunque tutti fenomeni..

L'incredulita' nasceva appunto dall'alta densita' di fenomeni nel forum :mrgreen:....in stanza migratoria poi [Trilly-77-24.gif]!?!

. Può essere che i due tordi che ho visto e si sono buttati sopra la pianta dove sono le gabbie siano tordi che non sono mai andati via .. Anno svernato qua d'altronde i merli molti anni fa non erano stanziali poi con il passare del tempo hanno iniziato a trovare l'habitat per farlo..

Ormai tutto puo' essere con 'sto clima mezzo matto ! Del resto gia' parecchi anni fa' quando facevo le aperture a Ri2 sopra Amatrice (circa 900 mt d'altitudine!) piu' d'una volta ho visto tordi e tordici rimanendo sorpreso quando mi sfrecciavano all'alba ,come cosi' mai mi sarei immaginato di vedere tanti colombacci stanziali come quest'anno, del resto ricordo ancora la faccia stupita di mio Padre quando gli mostrai uno storno ammazzato con una sapiente fiondata in un estate d' ormai quasi 50 anni fa' heuuu.gif]! Le cose cambiano a volte......purtroppo o per fortuna.

Un saluto e scrivi qualcosa in stanza presentazioni e ,soprattutto..... non scomparire [2]
 
Non ho capito se è stato Fabio o erchiappetta ha fare quelle considerazioni simpatiche comunque siccome siete i guru della situazione visti gli anni che siete registrati e che siete de Roma tanto de cappella.. . Io sono molti anni che vado a caccia (o meglio apro la posta di casa faccio 200 metri e sono sul posto di caccia) ho due tordi da richiamo che ho iniziato a mettere fuori da una settimana la mattina e stanno iniziando a cantare. Può essere che i due tordi che ho visto e si sono buttati sopra la pianta dove sono le gabbie siano tordi che non sono mai andati via .. Anno svernato qua d'altronde i merli molti anni fa non erano stanziali poi con il passare del tempo hanno iniziato a trovare l'habitat per farlo. Merli è tordi fanno parte della stessa famiglia o sbaglio.
Comunque tutti fenomeni.. [16]

Non penso che nessuno voleva affenderti,, ma sei per caso nell"entroterra della provincia (se puoi dirlo) tipo Norma, Bassiano…..hai detto che fai 200 m da casa per cacciare ! Saluti
 
I primi tordi sono soggetti nati nelle nostre parti...
Qua nel nord per vedere qualche entrata aspettiamo dal 20 in poi
 
Buonasera questa mattina ho messo fuori i tordi e hanno iniziato a cantare.... Qualche giorno fa mi sembra di averne visti due.... . Quest'anno ho l'impressione che si anticipa .. Qualcuno ha fatto o sentito qualcosa?

Qualche giorno fa eri ai primi di settembre e vedendo che sei di Latina e" molto ma molto dura che hai potuto vedere due tordi…… poi tutto e" possibile……. io in trenta e più! anni prima del 30 di settembre (anche incarnierato in una sola circostanza )non ne ho mai visti. Saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto