Oggi ho ripreso da dove avevo lasciato , causa TAR, le poche tortore sono sparite, cosi come le quaglie.
allodole zero, tordi, neanche a dirlo, complice il clima quasi estivo, buoni habitat per le anatre ma nessun avvistamento, salvo due gallinelle d'acqua.
ancora discreta presenza di colombacci (stanziali).
in cambio quest'anno tante tante volpi.
 
Oggi ho lavorato in campagna non ho visto e sentito nulla. Solo una cosa mi rincuora non vedo passare fringuelli. Aspettiamo!!!!!!! Sicilia centrale.
 
Fatto giretto a quaglie visto che il coniglio in questo momento per ora non è cacciabile, nulla di nulla...en2..in giro altri ambiti si vede qualcosa?
 
confermo visti nell' ultima settimana molti tordi e anche due becche ..soprattutto nelle zone vicino al confine fra pa2 e la provincia di Trapani..
 
“La sospensione della caccia in Sicilia è una vittoria di legalità e rispetto delle regole.Voglio esprimere il mio plauso personale alle associazioni ambientaliste per il loro lavoro e la loro dedizione per la difesa dell’ambiente siciliano ma provo sdegno per quanto fatto dal governo Musumeci”. A dichiararlo è l’europarlamentare del Movimento 5 Stelle Ignazio Corrao a proposito del pronunciamento del Tar che in queste ore ha disposto la sospensione della stagione venatoria in Sicilia sino al 1 ottobre. Corrao aveva depositato proprio le scorse settimane, interrogazione alla Commissione Europea sulle presunte irregolarità dell’apertura anticipata della stagione venatoria in Sicilia, sollevando il rischio di sanzioni dall’Europa.

questi sono i 5 stelle!!!!!
 
Ciao io ieri pomeriggio feci il solito giro nelle zone di Randazzo e i tordi sono spariti. Forse sono andati tutti verso Palermo -Trapani allora.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto