In Sardegna , sino a Domenica scorsa , zero segnali di passo e zero segnali di migrazione. Si sparano colombacci stanziali e si aspetta . Prego altri cacciatori de Sardigna di partecipare. Un salutone per tutti da clik
 
Ciao scusate vorrei chiedervi una cosa da neofita. Essendo andato quasi sempre e solo a colombacci, vorrei sapere di più sul passo migratorio dei tordi, visto che mi ci vorrei cimentare per la prima volta. La domanda principale è: come distinguere tordi da storni, quando li si vedono in gruppi compatti in entrata ? ( Giusto sotto casa mia in città ne vedo di questi gruppi ogni giorno ma non li si distinguere, cioè sembrano tutti storni, almeno per ora, ma non saprei). Il tordo in volo di gruppo come si riconosce? Grazie a chiunque risponderà.
 
Su pa1 si vedono numerosi tordi ma tutti sparpagliati per le varie zone.
difficile trovare un posto che ti permetta di fare la giornata giusta!
 
Buongiorno, non uscendo con i cani da coniglio non sto girando in campagna qualcuno mi può gentilmente informare sul passo dei tordi su SR2.?
 
Ciao scusate vorrei chiedervi una cosa da neofita. Essendo andato quasi sempre e solo a colombacci, vorrei sapere di più sul passo migratorio dei tordi, visto che mi ci vorrei cimentare per la prima volta. La domanda principale è: come distinguere tordi da storni, quando li si vedono in gruppi compatti in entrata ? ( Giusto sotto casa mia in città ne vedo di questi gruppi ogni giorno ma non li si distinguere, cioè sembrano tutti storni, almeno per ora, ma non saprei). Il tordo in volo di gruppo come si riconosce? Grazie a chiunque risponderà.

I tordi volano singoli o al massimo in gruppetti da 5/6, abbastanza lontani gli uni dagli altri e con volo spesso irregolare e non rettilineo, la coda è più lunga e il battito di ali è diverso.. oltre ai colori ovviamente, con il tempo li riconoscerai a 1 km..
 
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Mi trovo in vacanza nella selvaggia Sardegna ed in coincidenza della preapertura in molte regioni d'Italia, apro la consueta discussione dell'appassionante caccia ai migratori nelle nostre isole. Condivisione massima sul Forum con racconti, avvistamenti e ... non guasterebbe ... qualche immagine degli splenditi scenari che avete la fortuna di vivere quotidianamente.
Ibal
 
In quattro abbiamo fatto rientro sabato e domenica.Risultato ........ 4 tordi il sabato e 2 domenica due posti diversi En 2.
 
Questo anno annata di m.... per tordi zona sud Sardegna manco l ombra
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto