Ci sono andato alla fine, fatti 5 tb e 2 merli. La cosa strana è che non si vedono i sasselli. Tra l'altro pensavo che i tb fossero in calo, invece mi sbagliavo. Domani si riprova,tempo permettendo.
ps....Luigi più che altro ho mezzora di macchina per andare sul capanno,e arrivare per poi tornare causa pioggia non è il.massimo.
ciaooo
Beato te che hai solo mezz'ora di strada...
 
Stamattina mentre stavo visionando un bel volo di colombi verso una pastura di girasoli trebbiati per l'apertura di Domenica prossima ....e sempre coi minuti contati xchè porca pupazzola il tempo è sempre poco,troppo poco...viste 7 tortore fino alle 7.30.
Forse son passate solo quelle....ma qualcosa mi dice che Domenica si possa tirare ancora qualche colpo alle africanelle....
 
ATC BO2 stamattina in mezzo alla nebbia che da noi quest'anno è una costante, visto quattro volte i sasselli e due cesene...nel pomeriggio visti tre branchetti di allodole in entrata direzione est-ovest...secondo me se domani se ne va la nebbia passano numerosi perchè per sabato e domenica è previsto vento fortissimo da est e loro sono davanti...peccato sia venerdì...

In che zona del BO2??? Collina o pianura?
 
Appennino parmense finalmente una giornata di passo niente di eccezionale ma si sono visti tordi colombi e fringuelli...non ero più abituato!
 
Ciao, terzo cappotto. Sto prendendo in considerazione l'ipotesi che quelle 4 cesene passate 10 giorni fa sono state le uniche di questa stagione. Capanni vocati al loro passaggio (intendo che superano le 1000-1500 catture)nella mia zona non arrivano a 30. Non è possibile che il passaggio sia così arretrato nel senso che qualche esemplare disperso dovrebbe essere avvistato prima del grosso passo. Il nulla mi fa pensare che la rotta questa volta non comprenda i nostri territori.CHE DITE????
 
Apertura Atc pianura milanese.
Seguo degli amici con i cani chiudiamo la
giornata con 5 fagiani 5 starne è un colombaccio.
Ieri mattina sempre (atc pianura milanese) un paio di ore prima dell ufficio visto diversi branchetti di Colombi ne prendo uno L unico venuto a tiro.
Replico nel pomeriggio e ne prendo altri 5 al rientro.
Ce tanto caldo e tante tante zanzare.
 
Stamattina cambio caccia....accetto l'invito di un amico a provare una scaccia in 4 fucili nelle primissime colline bolognesi,non tanto xchè mi piaccia quanto x rendermi conto...io che caccio quasi solo al passo...della consistenza di turdidi nelle spinaie quest anno ricolme di bacche...
Piccolo inciso...qui questa caccia non la fà nessuno ma proprio nessuno quindi si spara ad uccelli "vergini"...
Il quadro è DESOLANTE.....pochissimi tordi e merli quasi assenti quando di questi giorni solitamente la fanno da padrone...
15 uccelli in 5 ore a camminare in 4 fucili........ASSURDO.
Ora si aspetta questo freddo....ultima chiamata x sasselli e cesene....o passano ora o fanno la fine dei bottacci...."chi li ha visti"?
P.S. ma si può parlare di ondata di gelo polare quando le minime in pianura sono previste sopra lo zero e poco sotto in montagna sopra gli 800 mt???? Ovviamente parlo del centro nord Italia.
 
Mi avete smontato....ero abbastanza carico x domattina....ma come spesso accade si aspetta il freddo e quando questo arriva non succede nulla...
Non so cosa bisogna aspettarsi ancora da questa annata sciagurata....colombi a parte....siamo al 20 Novembre ormai e i titoli di coda sono vicini x queste latitudini e poi il meteo torna abbastanza brutto x la settimana che viene....
Cmq domani si và lo stesso....
 
Leggo questi commenti e chiedo se vi è mai capitato di vedere un annata con passo completamente assente e per assente intendo senza giornate di passo importanti in qualunque parte d italia


Oddio in tutta Italia annate senza nemmeno una giornata di passo buona credo proprio di no....a me è capitato qualche volta,per fortuna tali annate sono un rarità....
 
SV1
Giornata con ottimo passo di colombacci sino a pomeriggio inoltrato.
Scarsa invece la presenza di tordi che zirlavano invece numerosi quando ancora era notte.
 
Ma non ci.sono news? Domani riaprono le scuole quindi che motivo ha chiudere la caccia e la pesca. Ha paura che ci anneghiamo. Io poi caccio in zona alpi, zero fiumi e.zero.torrenti, Sono io e il.bosco.
zaia zaia....ravvediti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto