Pianura milanese passo buono viste anche alcune Cesene ma stranamente nessun sassello. Carniere ottimo. Visti tanti tanti fringueli ma allodole poche.lOra sono in treno che sto migrando per il sud da domani e per 4 gg non aggiorno più questa sezione.

Ciaooo

Tutti a caccia con Mauro 78, hai la calamita ???
da domani prendi pure il passo a sud sarai invidiato da mezza Italia


Saluti Antonio
 
Altro lancio di pollame in atc pianura milanese e ad altre due anatre
alle 8 a casa troppi codaioli in giro tra campani beeper fischi e fucilate tipo guerriglia.
Nessun altro migratore da segnalare
 

Allegati

  • photo65234.jpg
    photo65234.jpg
    38.5 KB · Visite: 0
Io sono quello di Caserta-cernusco su naviglio
lavoro e vivo a Milano e caccio a Milano
ma come Mauro 78 dopo il 20 migro e vado anche io a Caserta
;).
Ps ooggi atc pianura milanese : Una beata minghia fatte le
8,30 son scappato in ufficio
 
Grazie a tutti quelli che hanno fornito informazioni su sasselli e cesene!
Io sono particolarmente attento a queste due specie di migratori e quindi sono in attesa che arrivino anche dalle mie parti in Toscana. Ovviamente arriveranno solo se saranno entrati e per primi li vedete Voi al Nord. Grazie anche se continuate prossimamente a fornire qualche informazione.
 
Infatti dove minchia sono le aavv? Se ogni volta che piove un po di piu del solito si chiude tutto stiamo a posto anche perché il fine settimana mettono tempo stabile
 
Ravenna:
Grossa calata di beccacce in zona, aree pinetali in primis - Pochi i tordi e merli quest'anno ed ancora meno sasselli e cesene; pure gli storni si sono rarefatti - Allodole ..... specie che qua ormai non passa più - Pavoncelle: male e sempre meno.

Finalmente da un paio di settimane stanno progressivamente calando nelle oasi soprattutto alzavole, fischioni e canapiglie. Annata finora scarsa di folaghe e pure di germani.
 
ATC BO2 pianura, da ormai due settimane sono cappotti tutti le mattine, aspetto mercoledi e giovedi se arriva sto benedetto freddo ,se non passa nulla questa settimana inizio ad accorciare le ore di luce ai richiami e li mando in muta....annata peggiore in ormai 25 anni di licenze di caccia !!!!!
 
Appennino parmense... mercoledì aveva fatto sperare mentre sabato ci ha riportato alla realtà delle.ultime due o tre stagioni... quel poco che passa non si ferma...allo spollo sentitii tre tordi visti uno i pochi merli non escono dal bosco zero fucilate...foschia densa dalla pianura ai passi zero aria risultato sino alle 11.30 non si è visto un colombo o un tordo dopo non lo so...domani è il 14 ottobre come si fa a non andare...
​​​​​
 
Comunicato di Berlato:

LUCA ZAIA PRENDE UN GRANCHIO E SOSPENDE LA CACCIA E LA PESCA A CAUSA DELLE PREVISIONI DEL MALTEMPO.

Luca Zaia, presidente della Giunta regionale del Veneto, prende un granchio e sospende la caccia e la pesca per una settimana in tutta la regione del Veneto a causa delle previsioni di avverse condizioni meteorologiche.
Siamo stupiti e fortemente contrariati per questa decisione assunta oggi, domenica 28 ottobre, senza che nessuno di noi sia stato preventivamente consultato, le cui motivazioni ci lasciano francamente molto perplessi.
Non capiamo se le motivazioni che hanno spinto il presidente Zaia siano legate alla necessità di tutelare la fauna selvatica, considerando che la legge statale n. 157/92, all’art. 21, comma 1 lettera n), già dispone il divieto cacciare negli stagni, nelle paludi e negli specchi d'acqua artificiali in tutto o nella maggior parte coperti da ghiaccio e su terreni allagati da piene di fiume.
Non capiamo neppure se questa assurda decisione sia dettata dal tentativo di preservare l’incolumita’ delle persone, dal momento che se il presidente Zaia ha ritenuto necessario sospendere la caccia e la pesca in tutta la regione del Veneto per una settimana, dovrebbe aver sentito anche la necessità di sospendere la raccolta dei funghi, l’uso delle motociclette e delle biciclette e delle automobili, tutte le attività sportive o ricreative, le attività turistiche, ecc....
Ci chiediamo quale sia il nesso logico di tale assurda decisione da parte del presidente Zaia, considerando che in altopiano dei sette comuni non parrebbero sussistere pericolo di inondazioni e quindi pericoli di annegamento per cervi e caprioli, beccacce e tordi.
Cosa dire poi della sospensione anche della caccia agli anatidi nella Zona Lagunare e valliva del Veneto, forse c’è il timore che anneghino le anatre o che affondino le imbarcazioni?
Nutriamo dubbi atroci sulle ragioni che hanno spinto il presidente Zaia a sospendere anche la pesca, a meno che non si tema per l’incolumità dei pesci che qualcuno teme possano annegare.
Fermo restando il senso di responsabilità dei cittadini cacciatori e pescatori, sempre pronti a dare una mano al prossimo nei momenti di difficoltà, facciamo fatica a capire cosa possa aver spinto il presidente Zaia ad emanare un decreto così assurdo di sospensione della caccia e della pesca.
Augurandoci che il presidente Zaia si possa ravvedere, ci preoccupa il precedente che si è venuto a creare legittimando le richieste degli animal ambientalisti che sono sempre pronti a chiedere pretestuosamente la chiusura della caccia e della pesca, o perché fa caldo o perché fa freddo, o perché piove o perché fa secco.
 
Pianura vicentina...sabato pioggia...domenica mattina visto qualche fringuello e parecchie peppole.....visto e fatto 2 cesene
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto