passano? dove ? 1 ora la mattina presto in particolare fringuelli e storni poi si blocca tutto con 24 gradi
tordi pochissimi
 
Appennino parmense ieri non presente per impegni inderogabili...amici hanno assistito ad uno spettacolo della natura colombi a migliaia tordi in buon numero...oggi spollo ai tordi visti 2 sparato 1 sino alle 8.00 ...va be' passeranno i colombi...dopo dieci minuti in posta sfrattato dai cinghialai...andiamo a vedere un posto nuovo che mi ispira mezz'ora di trasferimento un'ora guardando il cielo semivuoto mi chiamano gli amici di raggiungerli che si va a spigolare qualche tordo e merlo salgo in macchina e vedo una trentina di colombi passare a struscio dove ero in posta.... Fantozzi era un dilettante... comunque anche camminando per fossi sparato una ventina di colpi in tre più merli che tordi.
 
Anche oggi qualche tortora si è vista.....considerando che ho cacciato 2 ore mi ritengo soddisfatto....viste una 15ina,sparato a 4 e raccolte 2 più un "cilecca" clamoroso della cartuccia con una tortora incannata a 20 metri....
Tanti gruccioni in assetto migratorio....
 
(Untitled)

Preapertura dedicata ai corvidi, le premesse erano buone, la pastura pure,ma il maltempo di stamattina ha mischiato molto le carte facendo muovere poche cornacchie, poi come ciliegina sulla torta alle 09.30 sono arrivati operai a lavorare sulla vicina linea ferroviaria mettendo di fatto fine ai giochi, unica nota positiva, ne sono arrivate 7 e solo uma se ne andata.....
Domani, meteo permettendo, si riprova....

Ciao, Marco
 
Oggi segnalazioni di buon passo colombi ed anche tordi Francia orientale nord Alpi nel resto del Paese poco e niente sito palombe.com mentre i tordi hanno mosso soprattutto nel sud-ovest con forte aumento rispetto ai giorni scorsi fonte grives.net...arriveranno anche i nostri?
 
Pianura Milanese sono parito carico (anche di cartucce) ma sono rimasto deluso. Il mio posto era occupato ho cambiato posto ma alla fine solo 5 presi. Ad orecchio ho sentito solo 1 colpo provenire dal collega arrivato prima di me. Sentite diverse volte le allodole.
Stamane nel varesotto si son visti un Po di tordi xo erano alti... quindi si sta muovendo qualcosa... speriamo ;)
 
SV1
Giornata ventosa e con molta foschia ma avvistati parecchi voli di colombacci.
Tordi quasi assenti mentre sono passati tantissimi fringuelli sino a tarda ora.
 
ATC BO2 stamattina in mezzo alla nebbia che da noi quest'anno è una costante, visto quattro volte i sasselli e due cesene...nel pomeriggio visti tre branchetti di allodole in entrata direzione est-ovest...secondo me se domani se ne va la nebbia passano numerosi perchè per sabato e domenica è previsto vento fortissimo da est e loro sono davanti...peccato sia venerdì...
 
Finalmente al Nord ci sono segnali di avvistamento di sasselli e di cesene ai capanni!!! Che bella notizia Griso! La zona dove cacci è collina o cosa? Continuate a fornirci informazioni sull'entrata di questi migratori perché se passano dalle vostre zone fra non molto è probabile che qualcosa arrivi anche da noi! Per ora nella mia zona in Provincia di Siena siamo quasi a zero.... e l'emozione di vedere un branco di sasselli o cesene posarsi sulle piante di buttata sarebbe indescrivibile! Buona serata a tutti.
 
Ci sono notizie su cosa hanno fatto stamani mattina ai capanni per quanto riguarda sasselli e cesene?
Rilievi senesi: non gira niente!
Buona giornata a tutti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto