Ciao, Valle Brembana 22 bottacci e 3 merli....arrivati tutti dopo le 8. Qualche cosa si è mosso, spero che non sia questo il culmine dei tordi altrimenti questa è una annata del c...zo!!! Voi cosa dite? La migrazione toccherà la nostra nazione solo di striscio?

Beh non ti lamentare... hai fatto una IBAL...Pensa a chi non ne ha presi o presi pochi.
È impensabile rifare ciò che è stato fatto lo scorso anno.
Il vero passo deve ancora arrivare...
 
in bocca al lupo a chi oggi e nei prossimi gg esce....noi veneti rimaniamo ai box fino Domenica compresa (pare che Zaia sia irremovibile nel poter ritirare il decreto , e le pioggie previste x giovedi e venerdi non ci aiutano), cari amici teneteci aggiornati...
 
Anche stamattina zona ATC B02 pianura confini con ravenna avvistati alcuni branchetti di sasselli...prontissimi per domattina !!!!
 
Zona Raticosa versante bolognese,700 mt slm....il NULLA di TUTTO!!!!
Non è volata una penna.....mai vista una cosa del genere con questo meteo al 4 di Ottobre dalle mie parti.
Stamane 6°C....freddino....
Se ne riparla la prossima settimana ma qui siamo in ritardo di almeno 7-8 gg....sempre sperando che di ritardo si tratti.....
Leggo questi commenti e chiedo se vi è mai capitato di vedere un annata con passo completamente assente e per assente intendo senza giornate di passo importanti in qualunque parte d italia
 
Forse la causa del ritardo si collega al fatto che nei Paesi di partenza persiste da tempo un ampio campo di alta pressione. Secondo me occorre seguire questo aspetto per capire l'evoluzione di questa anomala situazione.
 
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Con la preapertura iniziamo la discussione riferimento della caccia alla selvaggina migratoria nel nord Italia. Sarete Voi le prime vedette della migrazione lungo la nostra penisola. Ibal per la stagione e non mancate di trascrivere su queste pagine impressioni, situazione riguardo le presenze dei selvatici e racconti delle giornate in compagnia delll'immensa passione che ci accomuna.
 
Una curiosità... Perché alcuni membri si registrano come località ad esempio Killer 71Pavia-Brindisi...oppure un'altro Cinisello B provincia di Caserta:rolleyes:​​​​​​..

Io sono quello di Cinisello-Caserta......Origini campane lavoro e vivo al nord da 20 anni ma caccio sia Milano che Caserta e giusto per non farmi mancare niente anche Pavia ahahahahha. Quindi adesso spero di sparare qualche tordo a Milano poi verso il 20 migro anche io al sud.

Ciao
Mauro
 
Sui passi appenninici dalla città si vede ancora tanta nebbia stamattina.. io ho provato e venuto via alle 8.15 per lavoro, visi una dozzina di animali, venuti 5, uno non ho fatto in tempo, uno ho tirato non sò a che (si era posato li ma non è caduto nulla, probabilmente si è spostato), uno padellato in maniera clamorosa e due presi, bottacci, un pò meglio rispetto a ieri, fiducioso per il week e la prossima settimana, soprattutto per le notizie da Emilia e Romagna..

PS scusate ho sbagliato stanza, volevo scrivere su radio capanno, se i mod possono spostarlo. grazie..
 
Quest’anno è stata una buona entrata in tutto il sud, molte sono ferme per il cattivo tempo degli ultimi 20 giorni!!
Secondo me quest’anno ci divertiremo, sperando in una buona riproduzione!! Ora erba alta e forasacchi impediscono di uscire!! Chi ha trovato qualche campo ancora accettabile continua a divertirsi


Saluti Antonio
 
Magretta oggi...6 tordi e 1 merlo,già dalle 930 si poteva andare a casa. Visti pochissimi tordi....chi ci capisce è bravo!
 
Eccomi qua dal capanno....ieri 3 tb e 1 merlo, oggi zio tram 11 ts e 1 tb. Vi dirò che un colpo mi son trovato sulle piante almeno una settantina di sasselli. Con un colpo ne ho fatti 3. Comunque fino alle 8.30 poco e niente e poi.....furore .ciaooo
 
Le associazioni dovrebbero denunciare i siti meteo
che ormai sono solo improntati allo estremizzare tutto.poi se viene un alluvione sul serio allora le regione in essere prendera i provvedimenti di emergenza necessari
 
Fatti diversi giri nei campi di girasoli, causa piogge la semina è stata fatta in ritardo per cui tanti non sono ancora appetibili ma in quelli ok si possono notare diverse tortore africane che aumentano giorno dopo giorno ormai il passo è cominciato alla grande speriamo che non arrivino i temporali altrimenti tre quarti vanno via.
 
Mah per me è una gran caga@a se diluvia non ci vado da me caccia ma se non piove come sembra mercoledì perché non potrei andare?
Non so in altre parti ma qui da me ho visto piovere molto di più
​​​​​
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto