Oggi senza infamia e senza lode....10 tordi e 3 merli. Visti però un gruppetto di una 15ina di frosoni e qualche gruppetto di fringuelli. Visti anche tre colombacci passati sopra al capanno. Domani....vedremo dai.
ciaoo
 
Qui in zona varese solo sabato 13 si sono visti un Po di tordi... dalle 7 alle 9e30 nulla, poi ce stato un piccolo passo sparato 5 tb X fortuna tt presi... in questi gg nn si è visto niente
 
Nulla da dichiarare ragazzi...
vista qualche allodola e un mare di codaioli che rincorrevano polli colorati a destra e a manca (ieri c’è stato il lancio di pollame) alle 10 dopo un 4 ore di “gratatio Pallurum” decido di andare a casa.
Vediamo domani tempo permettendo se è così umido provo qualche paperella all Alba!
poi porto la mia signora in giro così e
contenta è in settimana nn rompe L anima se sgattaiolo fuori
 
In queste 2 giornate invece devo dire che nelle prime colline del forlivese qualche merlo e tordo si é visto, chiudiamo il sabato pomeriggio con 8 pezzi, 5 merli e 3 tordi...un giretto di 2 ore oggi pomeriggio ci regala altri 7 pezzi, 6 merli e 1 tordo... magari i numeri sono irrisori, ma tra le padelle fatte e quelli partiti lontano ce n erano abbastanza
 
Ero in un posticino sporco dove sfilano i colombi purtroppo li vedi all'ultimo ed hai poco spazio per sparare...ho avuto due occasioni un bel tiro di imbracciata sui 30 m Colombo fulminato e una bella padella due colpi su un traversone più ragionato più o meno stessa distanza.poi ho visto altri sette o otto branchi ma fuori tiro.i tordi venivano in direzione opposta anche a gruppetti di sette o otto in totale ne avrò visto una cinquantina almeno...non li sparo in quel posto perché senza cane sono più quelli che perdi e mentre perdi tempo a cercarli magari passano i colombi.sabato penso si andare a fare lo spollo in un posto da tordi più pulito sperando che si fermino per poi tornare a colombi nel posto di stamani in maniera da fare qualche colpo di più.il fucile mi piace proprio .
 
ATC VI NORD...sabato e domenica 2 merli e 2 tb...e 2 beccacce.....da oggi ricominciano a sparare anche i comprensori alpini...permane l'ordinanza di divieto solo per Belluno. Vediamo che news arrivano su sasselli e cesene. Saluti
 
Giusto anch'io domani rivado ma da tutt'altra parte tanto posso solo migliorare...vedrai che domani l'Emilia si riempirà di alirroyos!Sai perché... ultimamente non ne indovino una!
 
Appennino parmense pioggia fine colombi neanche visti tordi tre di numero non sparati fringuelli zero merli residenti pochissimi... come prima uscita direi incoraggiante... due colpi a una ghiandaia...la riaspetto domani!
 
ATC VI NORD ....zona pianura (vicino a zona collinare cmq)....tra mercoledi' e giovedi' fatti 4 tb e 3 sasselli...avvistate 2 cesene ma non sono entrate. Speranzoso come dicevo nei messaggi preced. x sabato/domenica con la prima brina.!!teniamo dura raga...
 
Valle Brembana 7 tordi e 4merli di passo.
spero in domani visto che rientrando ora dopo una passeggiata in quota piu alta ho visto parecchi tordi passare alti...in bocca al lupo a tutti per domani mattina.
 
Un informazione: se il cedolino del porto d'armi scade il 17/11/2018 e i versamenti il 18/11/2018 si puo andare a caccia il 18/11/2018? Il porto d'armi è stato rinnovato nel 2015
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto