Ciao è un po che non scrivo ma non perchè non vado a caccia.....comunque ieri mattina posta anatre nulla, vista una beccaccia in lontananza. Mi sono appostato ai colombacci con la giostra in un paesaggio spettrale (era tutto bianco intorno a me (-4))e alla fine due colombacci sono venuti a farmi compagnia. Ho visto passare un tordo bottaccio infreddolito....è passato anche a tiro ma ero cosi sorpreso che sono rimasto a guardarlo e non gli ho sparato ahahah. Per il resto sasselli e cesene nulla. Domani migro al sud anche se con poche speranze.

Ciao
Mauro
 
Una curiosità... Perché alcuni membri si registrano come località ad esempio Killer 71Pavia-Brindisi...oppure un'altro Cinisello B provincia di Caserta:rolleyes:​​​​​​..

So' migratoristi puri....nel senso che son migrati anche nella vita : per lavoro o per amore....nascono in un punto ma esercitano in un altro :mrgreen:! In genere come i salmoni tendono a ritornare alle origini, dove son nati....specie nel periodo del passo [thumbsup.gif]! Alcuni,i piu' fortunati,anticipano prima al nord e poi proseguono anche al sud :mrgreen: ! Un saluto.
 
Grazie Vander12 e Mauro13. Praticamente non avete visto niente di sasselli e cesene. Questo è un brutto segno perché nelle vostre zone in questi giorni avrebbero dovuto già essere presenti e con il freddo si poteva sperare che scendessero anche verso di noi. Se cambiasse la musica fatecelo sapere nei prossimi giorni.
 
Sbirciando sui forum francesi mi pare di capire che anche sulle loro direttrici di passo ai muova poco o niente.il fotoperiodo almeno per i tordi dovrebbe essere determinante ma quanto se nelle zone di provenienza ci sono ancora condizioni favorevoli?sul forum scrive anche un nostro connazionale ndal Belgio e parla di ritardo...anche se è un altra linea secondo me è indicativo oltretutto mi pare che manchino un po' tutte le specie migratrici non solo tordi e colombi.secondo me passeranno... dove e quando ?... spero sulla mia testa al sabato ed alla domenica
 
Pianura milanese visti 3 presi 2 ma non è passo.
Porto via anche un Germano che ha deciso di suicidarsi
ma posso nn ne ho visto
alle 9,00 si va in ufficio non e giornata da sprecare un gg di ferie
si vede domani
 
Scrivo per la prima volta nel forum ;zona bassa romagna passo di tordi scarso fino ad ora,visti i giorni scorsi tantissimi colombacci altissimi...per ora una delusione
 
Domenica mattina posta alle anatre ma neanche sentite, (credo a causa del fatto che il laghetto dal quale sarebbero dovute partire fosse gelato) è passata una beccaccia talmente piccola e veloce che sembrava un beccaccino ahahah poi mi sono spostato in zona edere ed è venuto un colombaccio un tordo bottaccio una 15ina di merli e uno scoiattolo (a cui ho fatto anche un bel video!). Morale della favola quest'anno è triste, l'anno scorso di questi tempi quelle edere erano frequentate da sasselli cesene oltre che da colombacci.....meno male che è quasi finita la prossima di certo non potrà essere peggiore!.
 
Oggi pomeriggio ho sfidato la canicola e sono andato 3 ore nel posto di Domenica....alle 15 il termometro segnava 31° C......
Colombi ovviamente molto diminuiti e smaliziati rispetto a Domenica....però ogni tanto qualcuno gira e con tanta pazienza qualche tiro si fà...
Tornato con 3 colombi e un'abbronzatura invidiabile....
Alle 18 mentre stavo smontando il tutto cosa mi passa sopra la testa facendomi una sonora pernacchia.???? Una tortora africana......
 
un amico mi ha detto che stamane mentre lavorava in vigna .. ha sentito zip nel cielo ed ha visto qualche tordo in aria.. in oltrepò pavese .. quindi Mauro a sto punto confermerei il movimento.. domani si esce anche per un oretta ..ma si esce.. daje:cool:
 
Per domani mattina e domenica sono pessimista, ma secondo i "veci" lunedì arriva il passo.
​​​Bisogna avere fede e tenere duro!!!
​​​​Ciao a tutti
 
Per quel che riguarda le beccacce posso confermare che sabato scorso (zona Po emilia romagna) io e i miei soci abbiamo alzato 5 beccacce abbattendone3. (caccio in Emilia essendoci nato ma vivo a Vicenza da 15 anni).
Rientrato a Vicenza , parlando con amici che cacciano solo la beccaccia solo 1 ne aveva abbattutta una , girando in lungo e in largo il bosco x diverse ore. , per quel che riguarda tordi sasselli e cesene , purtroppo , tutti mi hanno confermato il nulla piu' totale...probabilmente causa il maltempo qualche beccaccia si e' mossa qua' e la' ma per i turdidi secondo me bisogna aspettare un po' di freddo previsto x il fine settimana...poi ci si capisce qualcosa in piu'..saluti
 
Buona sera a tt, chi mi può dare un consiglio su questo due fucili? Vorrei acquistare un fucile 410 però nn so quale prendere tra il 410 della Yildiz o il 410 investarm..?
 
ATC VICENZA....sabato vento forte...zero assoluto...Domenica 3 ts e 3 cesene...fino le 9.00...poi zero passo.
 
Grazie Fabio.
Io inizio a scrivere qui come di consueto ma se questa stanza verrà disertata come lo scorso anno mi trasferirò e chiederò ASILO POLITICO in quella del centro.
Preapertura andata bene....sicuramente di lusso se riferita alle aspettative ferragostane.
Diverse tortore in un posto molto complicato per via dell'alberatura imponente,tortore indemoniate che sfrecciavano tra le piante.
Sparato abbastanza raccolto il giusto con 2/3 belle padellone che ci stanno sempre bene.
Per l'ennesimo anno gli affili lontani dalle pasture ripagano sempre...cacciato in totale tranquillità.
Colombi come le zanzare.....tentatori satanici.....ma ho resistito alla grande!!!!
 
In romagna oggi giornata molto nuvolosa con pioggerella a tratti...tordi fermi dappertutto che i giorni scorsi non c'erano,evidentemente sono fermi col brutto tempo..domani speriamo non piova per stendere le gabbie...
 
Per la piccola migratoria annata da dimenticare :
tralalasciando le allodole che ormai da qualche anno scelgono altre vie di passo, mai vista una penuria di tordi cosi' , cesene pochissime e quelle poche in quota dove quest'anno vi e' ancora tanta pastura.
Unica nota positiva dell'anno buona annata per le beccacce partite un po in ritardo han regalato incontri numerosi e grosse emozioni da fine ottobre in poi .
 
D'accordo con Manuel...qui nel vicentino siamo stati abituati a ben altro (vedi alluvione a Caldogno 2010) in cui la caccia era stata sospesa solo lungo gli argini dei fiumi...non capisco perche' mercoledi' non possa andare a capanno , visto che il primo fiume ce l'ho a 6km di distanza!! poi non mi e' chiaro perche' sullo stampato "agenzia veneto notizie" e' scritto "vietata la caccia sui fiumi e sui laghi" che puo' aver senso....ma sul bollettino il divieto riguarda tutta la regione...se qualcuno mi puo' spiegare lo ringrazio ....capisco per la stanziale...ma x la migratoria non ha senso
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto