RA Nord: si abbattono in queste settimane quasi più beccacce che turdidi (salvo merli) ..... .
Anatidi in crescita, soprattutto CA-FI-AZ-MS, mentre i GR sono pochi ed anche i CD - già rari - si sono spostati. In leggero aumento anche le presenze dei rallidi, dopo la penuria ed il quasi nulla fino ad una decina di gg fa, anche se rispetto agli anni scorsi, sono ancora molto meno.
CO quasi assenti o concentrati in zone chiuse o di pastura ..... pronti ad abbandonarle in caso di sparo.
 
Seconda e ultima scaccia stagionale sulle prime colline bolognesi.
Qualcosina-ina in più rispetto a 15 gg fà c'è....spariti completamente i sasselli,buona presenza di merli e rimane ancora qualche bottaccio....
Tutti uccelli molto reticenti a lasciare le spinaie....
In 4 dalle 7.30 alle 13 raccolti 29 merli e 4 tordi,con qualche disperso....sparando tutti molto bene.
Ora tutte le mie attenzioni saranno rivolte ai colombi svernanti.....che però pare che latitano.....
 
idem come sopra
visto il caldo imperante anche nel nord europa faranno una sfuriata verso 20/22 e poi da noi notte fonda se non arriveranno cesene e sasselli
uno dei peggiori anni mai visti per il passo di piccola migratoria fin'ora
 
Sono arrivate le beccacce nel basso veneto si sono fatti diversi incontri chi 1 chi 2 chi ne ha levate anche 4 lungo i fossi fitti di vegetazione e stanno arrivando anche i sasselli accompagnati da una nuova ondata di tordi bottacci il caldo molto probabilmente aveva fermato il passo.

E le tue fonti sarebbero???
 
Stamane nemmneo le pavoncelle si sono viste...venuti 3 sasselli di cui uno preso,per il resto desolazione totale...ATCB02 pianura
 
RA Nord: si abbattono in queste settimane quasi più beccacce che turdidi (salvo merli) ..... .
Anatidi in crescita, soprattutto CA-FI-AZ-MS, mentre i GR sono pochi ed anche i CD - già rari - si sono spostati. In leggero aumento anche le presenze dei rallidi, dopo la penuria ed il quasi nulla fino ad una decina di gg fa, anche se rispetto agli anni scorsi, sono ancora molto meno.
CO quasi assenti o concentrati in zone chiuse o di pastura ..... pronti ad abbandonarle in caso di sparo.

ma i CD .. hai pure quelli di gigi d'alessio? [lol2.gif]
 
Ciao a tutti, ieri nella mia zona giornata buona considerato l'andazzo, 8 tordi e preso il primo sassello
 
Pianura Milanese
Alba con Coppiola ai Germani vista diversi beccaccini ma sempre fuori tiro.
I tordi mi mancano non ne vedo e sento nemmeno a pagarli.

Eccoli!. Stamattina qualche tordo si è visto niente di che ma sono fiducioso per sabato. Avvistato un branco di cesene di una cinquantina di unità e uno stormo di oche in migrazione rotta nord-sud. Per la cronaca sparato 3 colpi 4 sasselli. Ho provato la DN p.n. pare vada bene con la dose che ho fatto ma devo ancora testarla meglio.

dalla Pianura Milanese è tutto
Mauro
 

Allegati

  • photo65133.jpg
    photo65133.jpg
    69.5 KB · Visite: 0
Colombacci in grande spolvero....branconi imponenti la mattina verso sud e al pomeriggio visti un paio al "contrario"....
Arrivati un'infinità di storni....di tordi veramente pochi pochi.....capanni con numeri ridicoli....
 
Ieri 3 merli e 2 bottacci....pochissimo movimento, visto un gruppetto di una 15ina di frosoni. Si.ritenta nel Week end sperando in qualcosa di più. Ciao
 
Oggi 6 merli e 2 tb....viste le prime 3 cesene,ma mi hanno dato buca. Zero tordi sasselli....e questo mi.preoccua non poco. Ciao
 
Mauro sono stato fino alle 9 che ti devo dire..
Penso proprio di essere fuori affilo (ma nemmeno a sentirli)
alti e il tempo che li fa andare così
confermo per le
cornacchie strano atteggiamento anche dove ero io
bo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto