Alture spezzine...arrivato tardi...cominciato caccia alle 08:30...visto un po' di movimento...una 50ina di tordi visti...visto anche due branchetti di colombi alti prima 5 e poi una ventina.
 
Valle Brembana 6tb 4me 1ts presi quasi tutti dopo le otto e mezza. Il grosso dei tordi è ormai andato, per i sasselli se passano bisogna attendere ancora 10/15 giorni qui nella mia zona il periodo è quello; ho poca fiducia che ci si a un buon passo vista la scarsità dei bottacci, il loro numero sarà proporzionato quasi sicuramente non credete? Ciao a tutti
 
E domenica altra padella! Vediamo se arriva sto freddo e la neve...magari qualche Cesena la si fa ancora!
 
Ieri sera stavo portando il cane fuori.Era già notte fonda, saranno state le 21:40. Sentite cantare numerose Gru di passo.
Non sono esperto, ma per sentito dire, sono una delle specie che chiudono il passo migratorio... :(
 
ATC BO2 pianura, vento fortissimo da NE, passo quasi nullo salvo tantissimi colombacci alle stelle...
 
Buongiorno, qualcuno del Veneto e Lombardia può dire se qualche tordo sassello e cesena sono entrati in questi giorni? Qua in Toscana quest'anno non arriva niente!!!
Grazie e buona giornata a tutti.
 
Ciao.. Ma tutti questi colombacci solo. A Milano? Non si spostano di una 20ina di km, io sono nel comasco ma non conosco una zona dove non tifo sparare qualcosa ma per lo meno avvistare
 
Ciao, in val Brembana sabato 6tb e la domenica 1 tb e un merlo di passata. Qualcosa si è mosso.....speriamo nel weekend prossimo dai.
​​​​​
 
Solidarietà per i cacciatori del Veneto che hanno subito un'ingiustizia colossale...comunque per quello che riguarda il passo potete stare tranquilli che non vi perdete nulla: da una settimana qui in romagna non si vede passare una piuma di nussun genere...vento da sud ovest forte e temperature da lidi estivi aggiunti alla bassa pressione fanno si che i migratori rimangano dove sono....e secondo la meteo durerà ancora per 8-10 giorni aimè...
 
Zona Bassa bresciana, buona presenza di allodole, ma purtroppo già molto diffidenti e non credevano al fischio. Provato al salto ma partivano a distanze siderali.
 
Valle Sabbia,provincia di Brescia. Giovedì giornata migliore, fatti 10 tb e 6 merli(solo 2 fin li in tutta la stagione) confermo che vanno a macchie, alcuni capanni Han fatto oltre 20 mentre altri 5 o 6. Ma i merli di passo sono entrati, Buon segno. Mio padre 4 tb 4 me e fatta la prima cesena, altitudine 1300 mt. 1 cesena e 7 merli il capanno vicino. Tutto indietro ancora secondo me. Il grosso arriva nei prossimi giorni.
 
Nella zona Montana i capanni fanno su per giù un raccolto con una media di 4-5 capi...
questa settimana iniziano a cambiare le temperature e qualcosa dovrebbe iniziare ad entrate...
Oramai Ottobre è alle porte.
 
Oggi qui era proprio un bel giorno x andare a caccia....sparita la nebbia che da 10 gg avvolge pianura e montagna....bel venticello da nord e finalmente un pò di fresco...
Da domani rimette tempo bruttino anche se più freddo....non ho notizie ma oggi a mio avviso qualcosa è passato....
 
Grazie Peci. Io ieri in Toscana/Siena capanno con richiami 9 tb. Domenica il primo sassello. Tienimi aggiornato se entrano sasselli e cesene perché siete voi che li vedete per primi.
Ma i merli che fine hanno fatto?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto