Alta Lombardia
il deserto qualche bottaccio solo il 27/9 per il resto il nulla neppure fringuelli e frosoni , pochissimi pure i colombi
sono in netto ritardo rispetto agli ultimi anni
comunque gia' capitato negli anni 83/84/85
 
Oggi giornata tranquilla 3 tordi buttarci e 3 merli, 2 merli persi di buonora (Mi hanno fatto il saltino e ciucciato la cartuccia. Però è dico però ho notato un buon giro di merli. Speriamo domani. Zero sasselli manco visti. Notte
 
Eccomi qua.....4 merli 4tb 2ts e 1 cesene oggi . Ieri 3ts e 2 merli. Non so perché ma secondo me non è finita per nulla. Notte

Ciao Griso, ma che località della Valpolicella frequenti ???
Io caccia vagante zona Cà di David / Buttapietra Vr i tuoi numeri me li sogno...
Complimenti... qui a VR SUD non si vede niente e non solo per la nebbia !
Saluti.
 
ATC BO2, la nebbia sempre presente al mattino pregiudica il passo che comunque e' presente...stamattina 5 tordi, 2 merli e un colombaccio...niente allodole e fringuelli
 
Ragazzi ciao a tutti qualcuno mi puo aiutare se c’è una forum dedicato al passo dei colombacci 2018/2019 Lombardia, Piemonte,Toscana , Liguria?grazie e Ibal a tutti
 
Ravenna Nord: parecchie beccacce in questo periodo mentre x il resto ..... poca poca poca roba.
Colombacci quasi spariti, mentre i tordi sono rarità come mai si ricordi. Pochi, rispetto al passato, anche i merli. Altre specie terrestri ..... anche peggio.
Solo qualche anatide est calato nelle oasi, AZ-FI-CA e MS in primis; pochi rispetto al passato anche i GR. Pure i vari rallidi, nel pieno del loro "passaggio" nelle ns. zone, sono molto meno rispetto anche solo agli ultimi anni.
Annata veramente parca di migratoria da metà ottobre in poi.
 
Alture di Genova levante, passo nullo, visti 4 tordi di prima mattina, fatti 2...poi pioggerella e tutto fermo
 
esco di casa e un tordo pascola vicino alla mia auto! L'ho fotografato dopo averlo abbagliato con i fari, poi posto la foto. Comunque passo tordi nullo però viste diverse volte le allodole e anche i fringuelli. Ho dato un occhiata a trektellen oggi in Olanda grande passo di tordi quindi le premesse ci sono tutte per i prossimi giorni .....meteo permettendo.
ma come lo chiamano il tordo ...in inglese l ho guardato il sito ma non riesco a capire il nome del tordo :(
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto